Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-10-2008, 09:46   #3121
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato.

Da un po' di tempo firefox è diventato lento nel caricamento delle pagine. Per esempio se clicco su egosearch la pagina me la apre subito però prima che carichi le faccine, il pallino se l'utente è in linea oppure no e tutti gli altri elementi ci mette un bel po' di tempo. Sullo stesso pc IE funziona bene caricando correttamente le pagine ma anche lo stesso FF prima andava bene.

A qualcuno è già successo? Come posso risolvere? Grazie

Old 17-10-2008, 09:55   #3122
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da Obagol12 Guarda i messaggi
allora prima di succedere questa cosa avevo 3 profili:uno per firefox 2 uno per la 3 stabile e uno per la 3 beta.da quando mi ha incominciato a dare errori per le istanze di firefox ho deciso di usare solo firefox 2 ma quando ho usato firefox 2 mi riusciva la storia di scegliere il profilo.allora io sono andato su mozilla 3.1 beta e ho cancellato solo che non so perchè mi ha cancellato anche gli altri 2 profili(2 e 3 stabile)allora ho usato un recupero di dati e ci sono riuscito e li ho salvati su hd esterno.però quando provo a rimettere questi file o compaiono e poi chiudo firefox e se ne rivanno o non compaiono proprio sia indirizzi digitati nella barra indirizzi sia la cronologia.
già provato l'avvio fi FF in provvisoria?

io con quella ho risolto piccole anomalie dopo che avevo cancellato cronologie, cookie e altro...

prova, non costa nulla
Dom77 è offline  
Old 17-10-2008, 09:57   #3123
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da cat1 Guarda i messaggi
Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato.

Da un po' di tempo firefox è diventato lento nel caricamento delle pagine. Per esempio se clicco su egosearch la pagina me la apre subito però prima che carichi le faccine, il pallino se l'utente è in linea oppure no e tutti gli altri elementi ci mette un bel po' di tempo. Sullo stesso pc IE funziona bene caricando correttamente le pagine ma anche lo stesso FF prima andava bene.

A qualcuno è già successo? Come posso risolvere? Grazie

boh, guarda, io uso ff3 in ufficio con una connessione di appena 1 M, e va abb. veloce HWUPGRADE; a casa con connessione + veloce e con ff2 invece HWUPGRADE è + lento....con ie non ho mai fatto paragoni....

con tutti gli altri siti nessun problema...

ciao
Dom77 è offline  
Old 17-10-2008, 10:11   #3124
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Città: Bassa Irpinia
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
boh, guarda, io uso ff3 in ufficio con una connessione di appena 1 M, e va abb. veloce HWUPGRADE; a casa con connessione + veloce e con ff2 invece HWUPGRADE è + lento....con ie non ho mai fatto paragoni....

con tutti gli altri siti nessun problema...

ciao
Non è un problema di velocità della connessione, sicuramente è un problema di ff visto che ie sullo stesso pc funziona bene.

Old 17-10-2008, 10:35   #3125
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Causa formattazione sono appena passato a Firefox 3.0.3....

Tutto sembra andare bene, ma c'è un problema che non riesco a risolvere...

...praticamente la barra degli indirizzi digitati non c'è verso di pulirla, sia usando l'opzione interna al browser (elimina dati personali), sia usando ccleaner aggiornato mi resta sempre l'elenco delle urls digitate....

Cosa è che mio sfugge?
Insert coin è offline  
Old 17-10-2008, 10:46   #3126
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Credo di aver scoperto l'arcano, Firefox 3 memorizza nella barra degli indirizzi anche i links dei siti digitati attraverso i segnalibri memorizzati e non solo quelli scritti direttamente nella barra (come faceva Firefox 2) ma a me questa opzione non piace molto, esiste la possibilità di disattivare questa opzione e di obbligare Firefox 3 a ricordare nella barra solo gli indirizzi digitati manualmente?
Insert coin è offline  
Old 17-10-2008, 11:08   #3127
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Credo di aver scoperto l'arcano, Firefox 3 memorizza nella barra degli indirizzi anche i links dei siti digitati attraverso i segnalibri memorizzati e non solo quelli scritti direttamente nella barra (come faceva Firefox 2) ma a me questa opzione non piace molto, esiste la possibilità di disattivare questa opzione e di obbligare Firefox 3 a ricordare nella barra solo gli indirizzi digitati manualmente?
Si, è per quello che non si svuota. Questa estensione fa al caso tuo.

Quote:
Originariamente inviato da ciraw Guarda i messaggi
purtroppo il problema rimane!!!! non vorrei che sia symantec antivirus che rompe le palle!
Non usando Windows non ho troppa esperienza con gli antivirus. Queste sono alcune possibili cause proposte dal sito di supporto di Mozilla:

Quote:
Hang loading websites

Automatic proxy configuration file

If you're using an automatic proxy configuration file (PAC), Firefox may hang when you attempt to load sites that don't exist or that you haven't opened recently. To determine if you use an automatic proxy configuration file:

1. At the top of the Firefox windowOn the menu bar, click on the ToolsFirefoxEdit menu, and select Options...Preferences....
2. Click the Advanced icon.
3. Click the Network tab.
4. Click Settings. The Connection Settings dialog appears.
5. If Automatic proxy configuration URL is selected, you are using an automatic proxy configuration file. Do not disable this setting, which will prevent you from accessing the Internet. Instead, provide this link to your network administrator.
6. Click Cancel.

Duplicate Session Restore files

Firefox may be be slow to respond or hang if multiple copies of its Session Restore file have been created:

1. From the menu at the top of the Firefox windowbar, select FileFirefox and then select the ExitQuit FirefoxQuit menu item.
2. Open the Firefox profile folder.
* To find your profile folder, see Profiles.
3. Locate and delete the sessionstore.js file and any copies, such as sessionstore-1.js, sessionstore-2.js.

Plugins

Sites that use plugins such as Java, Adobe Reader, or Flash can cause Firefox to hang. For information on troubleshooting plugins, and on determining whether a plugin is causing your problem, see the Troubleshooting plugins article.
- Il problema con i file sessionstore lo escluderei visto che hai provato col profilo nuovo.
- Per vedere se è colpa di un plugin (flash, quicktime,ecc, da non confondere con le estensioni) prova a disattivarli dall'apposita finestra che trovi nel gestore delle estensioni/temi/plugin.
- La connessione passa attraverso un proxy e usi un "automatic proxy configuration file" (PAC)? Se si' è questo bug (nel caso configurando manualmente si dovrebbe risolvere, premesso che trovi/sai i dati da inserire).

Comunque potrebbe anche essere l'antivirus/firewall.. di preciso che programma/versione usi?

Ultima modifica di Rand : 17-10-2008 alle 11:29.
Rand è offline  
Old 17-10-2008, 11:28   #3128
Rand
Senior Member

Doppio
Rand è offline  
Old 17-10-2008, 14:54   #3129
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
possibile che per ascoltare radio rai debba installare real player?il plugin in firefox è già installato
CronoX è offline  
Old 17-10-2008, 17:39   #3130
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
qualcuno ha installato il flash player 10? dà problemi con firefox 3?
Old 17-10-2008, 18:53   #3131
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Originariamente inviato da Viridian Guarda i messaggi
girando in rete credo di aver trovato la causa dello swapping.Praticamente firefox scarica da google la lista di siti pericolosi per la protezione da malware e pishing,e li memorizza nel file urlclassifier3.sqlite.Solo che il modo in cui questo file di database viene sincronizzato è parecchio pesante,e probabilmente mal gestito da certi os,e questo causa lo swapping.Per venirne a capo si devono disabilitare le opzioni "avvisa se il sito rappresenta una sospetta minaccia o contraffazione".Oppure aspettare magari qualche giorno di utilizzo e una volta che il database è fatto dovrebbe cessare....mah,io per ora ho disabilitato,e il rantolio dell'hard disk sembra cessato.
Confermo tutto, è successa la stessa cosa a me, e sono al primo giorno di utilizzo di Firefox 3.0.3, avendo formattato questa mattina, ogni 2-3 minuti uno swap assordante dell'hard disk, poi ho risolto nella tua stessa maniera, ricordatevi che quelle voci (avvisa se il sito..........minaccia / avvisa se il sito..........contraffazione) vanno deselezionate entrambe nello stesso momento, deselezionandone soltanto una (come da me fatto in un primo tempo) lo swap di Firefox 3 proseguirà che è una bellezza, ora ho finalmente trovato la pace per le mie orecchie tartassate......
Insert coin è offline  
Old 17-10-2008, 18:54   #3132
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Si, è per quello che non si svuota. Questa estensione fa al caso tuo.
Grazie, a buon rendere.
Insert coin è offline  
Old 18-10-2008, 00:22   #3133
Rand
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabiom85 Guarda i messaggi
A quanto pare risolve qualche problema (freeze dei video su Youtube). Io lo sto usando nelle versioni di sviluppo di Firefox 3.1 e per ora funziona bene..
Rand è offline  
Old 18-10-2008, 00:40   #3134
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da fabiom85 Guarda i messaggi
io un problema ce l'ho ma non so se sia dovuto al flash adobe...quando cerco di caricare video da youtube e clicco sfoglia non si apre l'explorer...strano...parlo di windows xp

edit:
dovevo solo cliccare su condizioni e termini di uso
CronoX è offline  
Old 18-10-2008, 11:03   #3135
Simoz_g
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
da un paio di giorni ho grossi problemi con firefox.
da sempre navigo sul pc di casa nei forum e siti vari con login automatici, cioè tenuti in memoria automaticamente (avete presente il "ricordami" al login qui su hwupgrade?).

da un paio di giorni, per quanto i settaggi non siano stati toccati ed abbia anche aggiornato alla 3.0.3, ogni volta che chiudo e riapro firefox, devo ricompilare i campi user/pass.

sapete se si tratti di un bug o se possa essere un virus?
Simoz_g è offline  
Old 18-10-2008, 13:33   #3136
andrea.ippo
Senior Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LaBride Guarda i messaggi
Ciao a tutti intanto:

Ho Firefox 3.0 e da un paio di giorni, così, senza aver toccato nulla, firefox si "dimentica" ogni login su forum, last.fm, qualsiasi cosa che io di norma apra trovandomi già loggato, ora devo mettere nome utente e password.

E' piuttosto noioso.
Il bello è che la funzione di ricordare nome utente e password funziona, solo che quando apro il sito devo premere su "login" ogni volta, non è più già loggato come in passato. Perché? Cookie?
Hai l'ultima versione (3.0.3)?
In quelle passate è stato scoperto un bug nella gestione delle pwd memorizzate che ha portato a disattivare il salvataggio (mi pare nella 3.0.2, dove pure io mi dovevo sempre loggare manualmente).
andrea.ippo è offline  
Old 18-10-2008, 13:38   #3137
LaBride
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g Guarda i messaggi
da sempre navigo sul pc di casa nei forum e siti vari con login automatici, cioè tenuti in memoria automaticamente (avete presente il "ricordami" al login qui su hwupgrade?).

da un paio di giorni, per quanto i settaggi non siano stati toccati ed abbia anche aggiornato alla 3.0.3, ogni volta che chiudo e riapro firefox, devo ricompilare i campi user/pass.

Idem. Poi da 2 giorni pure a me. Stranissimo.

Quote:
Hai l'ultima versione (3.0.3)?
In quelle passate è stato scoperto un bug nella gestione delle pwd memorizzate che ha portato a disattivare il salvataggio (mi pare nella 3.0.2, dove pure io mi dovevo sempre loggare manualmente).
No, è la 3.0.3.
LaBride è offline  
Old 18-10-2008, 13:42   #3138
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da LaBride Guarda i messaggi
No, è la 3.0.3.
Anche per me: stesso problema, stessa versione.
Old 18-10-2008, 16:05   #3139
wiking76
Senior Member

L'Avatar di wiking76

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g Guarda i messaggi

Succede anche a me però giorni fà l'Admin del sito Fifamania (uno di quelli che che non mi loggava automaticamente) ha smanettato nel suo pannello e ora mi logga sempre... questo per dire che non sempre dipende da FF.
wiking76 è offline  
Old 18-10-2008, 16:52   #3140
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Heiwin Guarda i messaggi
Anche per me: stesso problema, stessa versione.
Capita anche a me, ma solo in parte. Io continuo a usare FF2 ma ho installato pure FF3 (3.0.3) senza estensioni importando solo bookmarks e passwords con il procedimento illustrato in prima pagina, quindi queste sono regolarmente in memoria.

Il problema è che dipende dal tipo di pagina web visitata (edit: come fa notare l'utente wiking76, non avevo la pagina aggiornata) : con il login di Hwupgrade per esempio - e tanti altri forum simili - sia con FF3 che con FF2 ogni volta che mi disconnetto non trovo tutti i campi già compilati ma devo digitare la prima lettera nella casella nome utente per far comparire il resto.

Con le pagine dell'account ebay o di quello rapidshare, invece, trovo tutto precompilato sia con FF2 che con FF3.

Il fatto è che con la pagina della mia banca online per esempio, con FF2 trovo tutto compilato e con FF3 no, senza che noti alcuna differenza nelle impostazioni.

Da profano ne deduco che vi è appunto una differenza nella gestione dei protocolli di sicurezza e di accesso ai vari siti a seconda di come sono programmati...
Jeroel è offline  
 Discussione Chiusa

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian