Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 16-03-2008, 11:34   #4441
crino
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Rimini
Messaggi: 273
In giro sta apparendo in vendita un modello Yamaha, il S657S , che era in vendita gia' da un paio di annetti, aveva il chipset Mediatek, e costava oltre 200 euro.
Ora il prezzo di vendita e' intorno ai 70-75 euro, lo devono avere aggiornato perche' all'inizio non c'era l'Hdmi, e hanno aggiunto l'usb.
Chissa' se han messo il nuovo chipset Mediatek anche loro.
Sul sito italiano c'e' ancora il modello vecchio:
http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=135
Ma tutti i siti che lo vendono (e' arrivato in massa in italia da una settimana) mettono come caratteristiche usb e hdmi, che prima non c'erano.

ps occhio a Yamaha, fa modelli da 43,5cm di larghezza, mi han fregato gia' con l'ampli che ho dovuto costruirgli un mobiletto a parte ad hoc, perche' non ci stava nel mobile standard
crino è offline  
Old 16-03-2008, 12:54   #4442
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ciao raga, mi consigliereste qualche modello in grado di leggere divx/xvid con packed bitstream e supporto usb[ se esiste ] ? ( lo userei per vedere gli anime fansubbati quindi se legge anche gli .srt/.sub ecc è meglio)
Per gli xvid con PB ti consiglio (se già non lo conosci) MPEG4 Modifier che lo rimuove velocemente e senza modificare il video;
per i divx non c'è bisogno di rimuoverlo;
Se poi qualcun altro ti trova anche i lettori che li leggono senza problemi, tanto meglio ... il mio LG 9500 (chipset vecchio Mediatek) li legge, ma con microscatti fastidiosi, per cui io li rimuovo preventivamente.
Il Castiglio è offline  
Old 16-03-2008, 13:02   #4443
*_7he_End_*
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da crino Guarda i messaggi
Ora il prezzo di vendita e' intorno ai 70-75 euro, lo devono avere aggiornato perche' all'inizio non c'era l'Hdmi, e hanno aggiunto l'usb.
Chissa' se han messo il nuovo chipset Mediatek anche loro.
Sul sito italiano c'e' ancora il modello vecchio:
http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=135
Ma tutti i siti che lo vendono (e' arrivato in massa in italia da una settimana) mettono come caratteristiche usb e hdmi, che prima non c'erano.
MOOOLTO interessante! I siti in questione portano 2 uscite stereo analogiche, nel vecchio modello c'era la 5.1 che l'abbiano tolta? Servono maggiori info!
*_7he_End_* è offline  
Old 16-03-2008, 13:43   #4444
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Per gli xvid con PB ti consiglio (se già non lo conosci) MPEG4 Modifier che lo rimuove velocemente e senza modificare il video;
per i divx non c'è bisogno di rimuoverlo;
Se poi qualcun altro ti trova anche i lettori che li leggono senza problemi, tanto meglio ... il mio LG 9500 (chipset vecchio Mediatek) li legge, ma con microscatti fastidiosi, per cui io li rimuovo preventivamente.
Ciao il problema è che ho già masterizzato i fansub su dvd e non mi andava di modificarli con quel programmino che peggiora la qualità del video, quindi cercavo appunto un lettore dvd/dvx che non avesse problemi nel leggerli.

Ma come faccio a sapere se un lettore ha questo chip e legge i packed..sui siti dei produttori come al solito scrivono sempre le solite cacchiate ?

Ps. ho letto in un post che i philips e i pioneer hanno il chip mediatek e il fw modificabile, ma vale per alcuni modelli in particolare o l'intera gamma?

Ultima modifica di 29Leonardo : 16-03-2008 alle 13:47.
29Leonardo è offline  
Old 16-03-2008, 15:04   #4445
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ciao il problema è che ho già masterizzato i fansub su dvd e non mi andava di modificarli con quel programmino che peggiora la qualità del video, quindi cercavo appunto un lettore dvd/dvx che non avesse problemi nel leggerli.
Ciò che dici non è vero, MPEG4 Modifier non riconverte il flusso video (infatti ci mette pochi secondi), ma elimina soltanto il PB, per cui NON PEGGIORA LA QUALITA' DEL VIDEO.
Detto questo, la tua richiesta è pienamente legittima, attendo anch'io lumi da chi sa qualcosa.
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ma come faccio a sapere se un lettore ha questo chip e legge i packed..sui siti dei produttori come al solito scrivono sempre le solite cacchiate ?
Temo che l'unico modo di saperlo sia un feedback con altri utenti.
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ps. ho letto in un post che i philips e i pioneer hanno il chip mediatek e il fw modificabile, ma vale per alcuni modelli in particolare o l'intera gamma?
Ogni modello fa storia a sè, ad esempio LG, dopo aver abbandonato i Mediatek a favore dei Zoran, con gli ultimi modelli è tornata ai Mediatek.
Il Castiglio è offline  
Old 16-03-2008, 21:40   #4446
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Ciò che dici non è vero, MPEG4 Modifier non riconverte il flusso video (infatti ci mette pochi secondi), ma elimina soltanto il PB, per cui NON PEGGIORA LA QUALITA' DEL VIDEO.
Non ne ho idea, io avevo letto cosi su un sito, e mi sono basato su quello. Ma se hai fatto prove, mi fido di piu di te

Quote:
Detto questo, la tua richiesta è pienamente legittima, attendo anch'io lumi da chi sa qualcosa.Temo che l'unico modo di saperlo sia un feedback con altri utenti.
che arrivi presto qualche feedback, avrei una certa urgenza dato che sono mesi e mesi che rimando l'acquisto

Quote:
Ogni modello fa storia a sè, ad esempio LG, dopo aver abbandonato i Mediatek a favore dei Zoran, con gli ultimi modelli è tornata ai Mediatek
Questa è una cosa che mi fa imbestialire, non basta che le informazioni che danno sono incomplete, biosogna pure affidarsi alla provvidenza
29Leonardo è offline  
Old 16-03-2008, 23:20   #4447
magodioz
Senior Member
 
L'Avatar di magodioz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1198
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi

Quote:
"Ogni modello fa storia a sè, ad esempio LG, dopo aver abbandonato i Mediatek a favore dei Zoran, con gli ultimi modelli è tornata ai Mediatek"
Questa è una cosa che mi fa imbestialire, non basta che le informazioni che danno sono incomplete, biosogna pure affidarsi alla provvidenza


Questa è una cosa che mi fa imbestialire, non basta che le informazioni che danno sono incomplete, biosogna pure affidarsi alla provvidenza
Questo e' un'altro discorso , l'LG (ma anche altri costruttori) ha dovuto cambiare Chipset a causa di prblm legali tra la Zoran(americana) e la Mediatek (taiwanese), in sostanza la Zoran aveva vinto una causa per dei brevetti in U.S.A ed una corte federale aveva inibito la commercializzazione sia di chip Mediatek che di apparecchi che li montavano a seguito di un accordo (milionario) la Zoran ha ritirato tutto ... sai , il mercato U.S.A e' molto importante..... prima di cio' la Mediatek deteneva il 98% del mercato .....
__________________
mago_di_oz by QCIPC.com & Mp4.altervista.org
magodioz è offline  
Old 17-03-2008, 00:22   #4448
Divid
Senior Member
 
L'Avatar di Divid
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 378
Ho visto che un lettore dvd/divx che legga anche i wmv
costicchiano e arrivano pure a 400€

io ho un dvd-rec ma le maledette case bloccano il flusso
mpeg4 e purtroppo non si vedono come si dovrebbe,
non capisco perchè limitare un prodotto, come se
avessero paura di non vendere più i dvd normali

a quel prezzo mi compro una ps3! che poi ho notato
che legge i divx, xvid, wmv senza problemi,
sottotitoli e ha messo un divx hd e la letto!

difatti ci stò facendo un pensierino, visto che
ho ancheun lettore blu-ray! però è da infami
aver tolto la retrocompatibilità della ps2
Divid è offline  
Old 17-03-2008, 00:22   #4449
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Non ne ho idea, io avevo letto cosi su un sito, e mi sono basato su quello. Ma se hai fatto prove, mi fido di piu di te
Confermo che l'ho usato con successo molte volte, inoltre, per tranquillizzarti ancor di più:
http://www.quellicheilpc.com/forum/v...c.php?p=230211
http://www.digitalexpression.it/foru...?showtopic=432
Il Castiglio è offline  
Old 17-03-2008, 00:27   #4450
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da Divid Guarda i messaggi
a quel prezzo mi compro una ps3! che poi ho notato
che legge i divx, xvid, wmv senza problemi,
sottotitoli e ha messo un divx hd e la letto!
A tuttoggi la PS3 è il lettore HD più conveniente, finché i lettori BD compatibili divx, di cui si parlava venerdì, non saranno sul mercato a prezzo accettabile
Il Castiglio è offline  
Old 17-03-2008, 07:44   #4451
crino
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Rimini
Messaggi: 273
Quote:
Originariamente inviato da Divid Guarda i messaggi
Ho visto che un lettore dvd/divx che legga anche i wmv
costicchiano e arrivano pure a 400€
Si vabbe', a quel prezzo ti fai un HTPC silenzioso, e ti avanza il resto per il telecomando
Inoltre, niente fa lo scaler come ffdshow, altro che mediatek :P
crino è offline  
Old 17-03-2008, 07:57   #4452
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da crino Guarda i messaggi
Si vabbe', a quel prezzo ti fai un HTPC silenzioso, e ti avanza il resto per il telecomando
Inoltre, niente fa lo scaler come ffdshow, altro che mediatek :P
mi sa che un HTPC silenzioso, con 400€ non te lo fai...
ertortuga è offline  
Old 17-03-2008, 08:48   #4453
crino
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Rimini
Messaggi: 273
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
mi sa che un HTPC silenzioso, con 400€ non te lo fai...
ehm "non troppo rumoroso" allora :P
crino è offline  
Old 17-03-2008, 09:12   #4454
Mark-77
Senior Member
 
L'Avatar di Mark-77
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
Messaggi: 1614
Quote:
Originariamente inviato da Divid Guarda i messaggi
Ho visto che un lettore dvd/divx che legga anche i wmv
costicchiano e arrivano pure a 400€

io ho un dvd-rec ma le maledette case bloccano il flusso
mpeg4 e purtroppo non si vedono come si dovrebbe,
non capisco perchè limitare un prodotto, come se
avessero paura di non vendere più i dvd normali

a quel prezzo mi compro una ps3! che poi ho notato
che legge i divx, xvid, wmv senza problemi,
sottotitoli e ha messo un divx hd e la letto!

difatti ci stò facendo un pensierino, visto che
ho ancheun lettore blu-ray! però è da infami
aver tolto la retrocompatibilità della ps2

Tranne che per i divx-HD anche il peekton e il piooner leggono tutto quello che hai indicato.
Mark-77 è offline  
Old 17-03-2008, 10:08   #4455
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da crino Guarda i messaggi
ehm "non troppo rumoroso" allora :P


diciamo che con 400€ si prende una cosetta scarsa

OT close
ertortuga è offline  
Old 17-03-2008, 11:37   #4456
Mark-77
Senior Member
 
L'Avatar di Mark-77
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
Messaggi: 1614
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi


diciamo che con 400€ si prende una cosetta scarsa

OT close
Beh Oddio, proprio una cosetta scarsa non direi ... esce un htpc in grado di riprodurre tutti i tipi di video in circolazione... senza problemi.
Mark-77 è offline  
Old 17-03-2008, 14:22   #4457
akiro
Senior Member
 
L'Avatar di akiro
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
Messaggi: 1502
mi è morto il lettore dvd/divx, all'epoca dell'acquisto avevo consultato questo thread (se non erro) e ne era uscito vincitore l'amstrad dx3015.

Oggi qual'è un buon compromesso tra qualità e prezzo? premiando sicuramente maggiormente il prezzo.

In fondo all'epoca ho speso circa 110€ per una cosa che era abbastanza avanzata, ora per far le stesse cose pretendo di spender molto meno... data la normale svalutazione della tecnologia.

Grazie 8 )
__________________
"Dite di amare i vostri figli più di ogni cosa invece gli state rubando il futuro" - AMD Phenom II X6 1090T, Asus M3A78-CM, 8GB Ram, GTX460 OC 1GB, CentOS 7.9
akiro è offline  
Old 17-03-2008, 14:52   #4458
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da akiro Guarda i messaggi
mi è morto il lettore dvd/divx, all'epoca dell'acquisto avevo consultato questo thread (se non erro) e ne era uscito vincitore l'amstrad dx3015.

Oggi qual'è un buon compromesso tra qualità e prezzo? premiando sicuramente maggiormente il prezzo.

In fondo all'epoca ho speso circa 110€ per una cosa che era abbastanza avanzata, ora per far le stesse cose pretendo di spender molto meno... data la normale svalutazione della tecnologia.

Grazie 8 )
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2788
ertortuga è offline  
Old 17-03-2008, 17:08   #4459
Mark-77
Senior Member
 
L'Avatar di Mark-77
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
Messaggi: 1614
Quote:
Originariamente inviato da akiro Guarda i messaggi
mi è morto il lettore dvd/divx, all'epoca dell'acquisto avevo consultato questo thread (se non erro) e ne era uscito vincitore l'amstrad dx3015.

Oggi qual'è un buon compromesso tra qualità e prezzo? premiando sicuramente maggiormente il prezzo.

In fondo all'epoca ho speso circa 110€ per una cosa che era abbastanza avanzata, ora per far le stesse cose pretendo di spender molto meno... data la normale svalutazione della tecnologia.

Grazie 8 )
All'elenco postato da ertortuga aggiungi il peekton pk6750, dovrebbe essere quello che andrà per la maggiore nel prossimo periodo... appena mi arriva e ho tempo posto una breve recensione (se non lo fa qualcun altro prima).
Mark-77 è offline  
Old 17-03-2008, 17:51   #4460
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da Mark-77 Guarda i messaggi
All'elenco postato da ertortuga aggiungi il peekton pk6750, dovrebbe essere quello che andrà per la maggiore nel prossimo periodo...
Perché qualcuno degli esperti (tipo Il Mago o ertortuga) non crea, col beneplacito dei mods, un "lettori Divx, quale acquistare (parte 4)" ?
Il vantaggio sarebbe duplice:
1) scremare le centinaia di pagine attuali, a causa delle quali nessuno si prende la briga di leggere, ma posta direttamente sempre le stesse domande;
2) avere un primo post modificabile da parte del creatore, il quale potrebbe in questo modo aggiornare (ogni tanto, per carità, non ogni pochi giorni) la lista dei lettori preferiti per fasce di prezzo e renderla più visibile di quella attuale, che nonostante venga ri-linkata ogni giorno, (io l'ho pure messa in firma) molti non vedono.
Il Castiglio è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Weekend di sconti Amazon: iPhone 15 Pro ...
COMPUTEX 2024: un'edizione da ricordare ...
Intel ha capito, ma solo in parte, perch...
A 399€ Xiaomi X20+ è top e si spende anc...
DJI Mini 4 Pro in versione Fly More Comb...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v