|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
|
Masterizzare CD AUDIO da file .ape e/o .flac
Ciao a tutti.
Esiste un programma per scrivere dei cd audio da file .ape o .flac? o anche .mpc? li odio questi formati! perchè non usano tutti l'mp3? grazie per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Re: Masterizzare CD AUDIO da file .ape e/o .flac
Quote:
Credo ci siano dei plugin per masterizzare direttamente da Nero ma non li ho mai usati. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
Qualitativamente gli altri formati sono superiori agli mp3
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Uppo questo thread... Vorrei masterizzare dei file FLAC su un cd audio da ascoltare su qualsiasi lettore CD hi-fi...
Ovviamente non ci penso nemmeno a convertirli prima in mp3 visto che il vantaggio dei flac è proprio la loro ottima qualità audio. Esiste un programmino magari free che mi masterizza direttamente i flac convertendoli a wave/cda? un po' come fa nero per gli mp3... senza perdere la qualità audio però. edit: scusate ho risolto... lo dico per chi trovasse questo topic cercando su internet come ho fatto io: è sufficiente scaricare questo file: http://neroplugins.afterdawn.com/files/nxmyfla.zip estrarlo e copiare la dll in C:\programmi\File comuni\Ahead\Plugin audio se avete Nero burning ROM. A quel punto basta fare un semplice CD audio e nero riesce a convertire i flac direttamente in cda Ultima modifica di xenom : 10-02-2008 alle 12:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
CD Burner XP masterizza nativamente da .flac
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Loria
|
E se io dovessi masterizzare vari file flac in un cd ma in mp3 usando nero come faccio?
Non voglio convertirli a parte xkè è davvero tanta roba e ci metterei na vita... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Loria
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
uppo!!
Per chi come me non usa Nero, può usare burrn! http://www.burrrn.net/ Masterizza tutti quei formati "antipatici" (come flac o ape) ![]() Ciauz!
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Rinunci troppo facilmente, prova XRecode, converte più file assieme se hai una cpu multicore!
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
per Xenom.
Intanto ciao, cercavo una risposta e quì l'ho trovata.
Un ringraziamento a Xenom per quel link della dll per i FLAC. Io non è che sia proprio un genio col pc, però mi applico e dopo aver visitato siti e siti per nulla, finalmente ho trovato voi, che mi sembrate persone che parlano con cognizione di causa, e quindi mi sono iscritto. Ancora grazie raga ![]() Gianni da Borgo valsugana (tn) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ciao ragazzi! io ho un unico file flac da un ora, se masterizzo il cd audio quindi nn posso cambiare canzone, ho anche un file cue, ma nn so coe a fare a inserirlo, uso Ashampoo burning studio free 6.
Qualcuno di voi ha ancora avuto questo tipo di problema? ha risolto con quali programmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
@taz86
Qualora tu non avessi ancora risolto ti segnalo che cdburnerxp dovrebbe fare al caso tuo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.