Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-10-2007, 16:33   #21
bonzuccio
Senior Member
 
L'Avatar di bonzuccio
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da iperg Guarda i messaggi
che lavorone che ha fatto logitech... cancellare slimdevices e mettere il oro marchio figoso. Cmq l'apparecchietto mi intriga parecchio.
A quel che ho capito io la squeezebox si attacca allo stereo con il classico cavo RCA e poi recupera dalla tua rete casalinga (wireless o cablata) i files audio condivisi o, ancora riceve le radio via internet. La decodifica la fa la slimbox, mica il PC che fornisce solo una unità di rete condivisa.
Quindi avevo capito bene, adesso che ci penso gli faccio arrivare il cavo coassiale del lettore dvd cosi sfrutto i dac burr brown come anche li sfrutto da una compilation settata e condivisa in qualche modo dal pc e mando la decodifica analogica al mio stereo..
ho risolto alla grande la mia ricerca di un dac decente..
sarà mio!
__________________
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default
Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 16:50   #22
Gr8Wings
Senior Member
 
L'Avatar di Gr8Wings
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 1584
Maaaaa

Per le webcam servirebbe una bella IP webcam con web server incorporato a un prezzo abbordabile (direi 150-200 euro). Fare costosissime webcam per chattare voip non serve a molto, basta spendere una 30ina di euro e sei a posto.

Poi, la G15 è supportata anche da America's Army (FPS tattico gratuito) che è giocato da migliaia di player ogni giorno, senza scomodare costosi titoli a pagamento.
Che poi serva davvero spendere 100 € per la tastiera non direi, un buon mouse (io ho il G5) laser con regolazione dei dpi è più che sufficiente.

Cmq Logitech fa buonissimi prodotti, a parte qualche flop sui certi mouse wireless che sclerano ... assieme a Microsoft per mouse e tastiere è il meglio sul mercato come qualità, mentre trust hamlet ecc fanno spesso roba scadente !


Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 23:15   #23
Wonder
Senior Member
 
L'Avatar di Wonder
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2555
Bah la Squeezebox esiste già da anni:
http://www.slimdevices.com/index.html

Questo è solo rimarchiare lo slimdevice, già da tempo apprezzato dagli appassionati della casa digitale
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 07:44   #24
R0b1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
Messaggi: 3654
Bella la Squeezebox, ma se non ho capito male si riesce a fare più o meno la stessa cosa con una base airport express della Apple, perdendo soltanto la visualizzazione della canzone che si sta ascoltando.
Per quanto riguarda il resto, Logitech come al solito è davvero di un altro pianeta. Mi dispiace solo che non abbiano presentato nuovi trackball, che, da quando uso un Marble Mouse, ormai amo smisuratamente
R0b1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 07:56   #25
bonzuccio
Senior Member
 
L'Avatar di bonzuccio
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da Wonder Guarda i messaggi
Bah la Squeezebox esiste già da anni:
http://www.slimdevices.com/index.html

Questo è solo rimarchiare lo slimdevice, già da tempo apprezzato dagli appassionati della casa digitale
Dalle caratteristiche mi sono accorto che non ha input con cavo ottico o coassiale ma solo in uscita il che lo marginalizza il pur ottimo squeezebox a ruolo di receiver di dati in wireless che praticamente possono arrivare solo da un pc o per gli smanettoni da un palmare (molto dotato di memoria interna se si vuole un formato loseless tipo il wma ma l'idea mi attizza di molto)..
ho visto pure il transporter, 2000 euro si potevano pure sforzare di mettergli un chip per le decodifiche multicanale e uscite 5.1 (magari pure l'audissey per la taratura ambientale visto il prezzo)..
in ambito audiofile gli oggetti che sembrano avere un giusto prezzo poi ti costringono ad avere poca flessibilità (basterebbe pochissimo, cosa gli costava un entrata digitale)
__________________
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default
Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 09:40   #26
Wee-Max
Senior Member
 
L'Avatar di Wee-Max
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Messaggi: 1418
la tastiera sembra un piano elettrico da pianobar
__________________
Se non ti perdi, non trovi strade nuove.
Wee-Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 10:46   #27
defmaka
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 59
mhà, io ho la vecchia G15 e mi trovo da dio, uso tutti i 18 tasti della tastiera che uso come shortcut per directory, siti, programmi e via dicendo. La nuova ne ha un pò pochini.
Quando giocavo a wow era una manna dal cielo con le macro che potevi fare.
defmaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 18:54   #28
aplo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: roma
Messaggi: 443
Sto usando il g9 da una settimana, eccezionale bel passo avanti rispetto al pur ottimo G5, che tuttavia è finito in un cassetto


Cya
aplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 20:27   #29
thecatman
Bannato
 
L'Avatar di thecatman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Messaggi: 4421
felice possessore della vecchia G15. quella nuova non mi piace. tutto quel arancione rosso non mi va proprio! volete mettere un blu elettrico della vecchia serie che si intona col modding blu del case e con la lucina blu del 226CW?
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 12:26   #30
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
non aspettavo altro che una tastiera con retroilluminazione arancione per far pandan col resto del pc... anche l'mx air ha le lucette arancioni, ottimo prenderò anche quello (trovato a 117 euri, non male).
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 19:32   #31
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Domanda: ma nessuno sa che fine ha fatto il sistema di casse Pure-Fi Dream? Io a tutt'oggi non riesco a trovarlo in vendita, e anche il sito (americano) della Logitech, lo dà come non ancora disponibile..
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 08:44   #32
elmoro
Senior Member
 
L'Avatar di elmoro
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
Messaggi: 393
Logitech MX Air Rechargeable Cordless, mouse.....



che figataaaaa!!! lo voglio!
elmoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 18:14   #33
coteaz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 219
secondo voi Squeezebox puo andare a leggere direttamente da un'unità di rete \\indirizzo di rete\music ??? oppure per forza c'è bisogno di un pc-server acceso con il programma in background?
coteaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 19:24   #34
bonzuccio
Senior Member
 
L'Avatar di bonzuccio
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 3759
Serve il programma squeezecenter che manda in streaming la decodifica effettuata dal pc
Esistono poi dei plugin che permettono di usare player classici tipo winamp
o di prendere musica direttamente dal cd-rom del pc
ma sempre il pc (o il nas upnp con lo slimserver installato o ps3) deve fare la decodifica
non so se i lettori cd o blueray con uscita di rete funzionano
__________________
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default
Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 19:34   #35
bonzuccio
Senior Member
 
L'Avatar di bonzuccio
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 3759
Per quanto riguarda il duet invece (che ho comprato) puoi usufruire di un servizio a pagamento che ti permette di fare upload dei file audio che ascolti su un server online e quindi col telegomando ascoltare tali file senza accendere il pc oltre ovviamente alle radio nel globo tipo Pandora e ai file itunes.
__________________
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default
Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 20:48   #36
coteaz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 219
grazie sei stato molto chiaro... il mio nas ha la funzione "UPnP AV SERVER" sai se puo essere compatibile?
coteaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 00:14   #37
bonzuccio
Senior Member
 
L'Avatar di bonzuccio
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 3759
Umm mi so sbagliato a citare l'upnp
Non so se in futuro implementeranno il supporto ai comuni media server upnp
ma effettivamente slimserver è open, free e quindi in continua personalizzazione cosa che non sarebe stata possibile con un server di terze parti, garantisce poi l'ascolto di praticamente tutti i formati audio

la cosa fondamentale è che sul nas ci si possa installare lo slimserver e che abbia abbastanza ram e un processore abbastanza veloce da non abbacchiarsi del tutto mentre ascolti musica o navighi tra tutti i brani..

per i nas che reggono lo slimserver riferisciti al forum ufficiale vedi se trovi qualche info relativa al tuo nas

http://forums.slimdevices.com/forumdisplay.php?f=18

Comunque un nas con server upnp degno di questo nome e che funziona per davvero normalmente dovrebbe avere le risorse per far girare lo slimserver

Chiaramente di tutti i plugin sviluppati da terze parti sul nas andrà l'1%
__________________
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default
Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 09:08   #38
kow@lski
Senior Member
 
L'Avatar di kow@lski
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il duet invece (che ho comprato) puoi usufruire di un servizio a pagamento che ti permette di fare upload dei file audio che ascolti su un server online e quindi col telegomando ascoltare tali file senza accendere il pc oltre ovviamente alle radio nel globo tipo Pandora e ai file itunes.
puoi farlo anche con la squeezebox normale, lo so perché ce l'ho
kow@lski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1