Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-01-2008, 11:28   #6041
stef78g
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Nn è che "spara", ci sono state più versioni: solo quella ai lati, poi quelle ai lati che variano di intensità, poi quella con lampada anche sopra il tv, e l'ultima versione ha una cornice intorno allo schermo anteriore con i neon, che variano quasi istantaneamente colore come a volere prolungare virtualmente l'immagine sul pannello lcd
E cosa ho detto io ...

stef78g è offline  
Old 11-01-2008, 12:02   #6042
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Giusto per gradire ...

MiKeLezZ è offline  
Old 11-01-2008, 12:10   #6043
Devil/Angel
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Sassari
Alla fine ieri sono uscito ad acquistare l'lcd, anche perche' altrimenti l'indecisione sarebbe stata eterna e la scelta e' ricaduta sull'economico samsung da 46 la serie m86.

Provato e devo dire che non e' affatto male, gia' con le poche regolazioni fatte il testo si vede benissimo e con i sim racing e' spettacolare senza nessun indesiderato effetto scia.

Una domanda lo vorrei appendere, ho visto su un sito non italiano una staffa che farebbe al mio caso (http://www.avrabbit.com/product-Prem...mount-370.html)

qualcuno conosce un sito italiano che vende una cosa simile?

Eventualmente altre alternative? I pannelli simi a questo in che materiale sono mdf? http://img209.imagevenue.com/aAfkjfp..._123_104lo.jpg

Vi ringrazio

Saluti
Devil/Angel è offline  
Old 11-01-2008, 12:13   #6044
stef78g
Senior Member

.. tu dici di esserti pentito di non aver preso il 40 pollici invece del 37 .. però dici anche che quando devi navigare spesso usi un lcd da 19 ... secondo te per un utilizzo che per maggiorparte sia internet e utilizzo delle solite applicazioni da pc ... poi ovviamente ma in maniera minore film, tv .. tu cosa consigli restando in FHD ... 32, 37, 40 pollici?

stef78g è offline  
Old 11-01-2008, 12:40   #6045
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
@andreadgp: Il sony a quella cifra non me lo farei scappare per nessuna ragione al mondo Il Philips è una validissima alternativa ma non ad un prezzo superiore, piuttosto Sharp RD2.

@Fmg84: Sharp LC26AD5
Adreno Cromo è offline  
Old 11-01-2008, 14:22   #6046
andreadgp
Senior Member

L'Avatar di andreadgp

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
Sharp 32" Full Hd

E lo Sharp 32" full hD, cosa ne pensate a confronto con i migliori 32" 100Hz del mercato? Lo so nn è un 100Hz, ma è full Hd e la mia confusione aumenta. Ho letto una rivista proprio ieri sera in cui si diceva che andando avanti il full Hd sarà quasi indispensabile per visualizzare da sorgenti come blu ray e Hd Dvd, sarà vero?
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W.
andreadgp è offline  
Old 11-01-2008, 14:25   #6047
Fmg84
Senior Member

L'Avatar di Fmg84

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
@Fmg84: Sharp LC26AD5
Ok quindi confermi la "classifica" che mi avevi porposto qualche post più indietro
Sapresti indicarmi qualche review? Purtroppo googlando non ho trovato nulla
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
Fmg84 è offline  
Old 11-01-2008, 14:39   #6048
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
"A ciascuno il suo"

Quote:
Originariamente inviato da stef78g Guarda i messaggi
.. tu dici di esserti pentito di non aver preso il 40 pollici invece del 37 .. però dici anche che quando devi navigare spesso usi un lcd da 19 ... secondo te per un utilizzo che per maggiorparte sia internet e utilizzo delle solite applicazioni da pc ... poi ovviamente ma in maniera minore film, tv .. tu cosa consigli restando in FHD ... 32, 37, 40 pollici?

Io resto convinto che per usare il PC in modalità PC (navigazione, scrittura testi, ecc.), la cosa migliore è un Monitor per PC, e non una televisione.
Il Castiglio è offline  
Old 11-01-2008, 14:58   #6049
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da andreadgp Guarda i messaggi
E lo Sharp 32" full hD, cosa ne pensate a confronto con i migliori 32" 100Hz del mercato? Lo so nn è un 100Hz, ma è full Hd e la mia confusione aumenta. Ho letto una rivista proprio ieri sera in cui si diceva che andando avanti il full Hd sarà quasi indispensabile per visualizzare da sorgenti come blu ray e Hd Dvd, sarà vero?
NN SARà INDISPENSABILE.
Tutti quei formati vengono letti da apparecchi che escono anche a 720p...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 11-01-2008, 15:04   #6050
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
NN SARà INDISPENSABILE.
In particolare su un 32"...
Old 11-01-2008, 15:12   #6051
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da andreadgp Guarda i messaggi
Per me al momento l'HDReady è ancora la scelta giusta per la visione della TV normale se hai già in casa sorgenti HD (lettori BluRay, HD-DVD, Play3, PC) e sfrutterai il tuo nuovo TV soprattutto (oltre il 50% delle ore di funzionamento)con queste fonti allora prendi un FullHD.
Adreno Cromo è offline  
Old 11-01-2008, 16:41   #6052
stef78g
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Io resto convinto che per usare il PC in modalità PC (navigazione, scrittura testi, ecc.), la cosa migliore è un Monitor per PC, e non una televisione.
Io invece la considero una valida alternativa ad un monitor da pc di grandi dimensioni tipo 27 o 30 pollici. In più la si può usare come televisione a grande formato!

Ultima modifica di stef78g : 11-01-2008 alle 16:43.
stef78g è offline  
Old 11-01-2008, 17:53   #6053
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da stef78g Guarda i messaggi
Io invece la considero una valida alternativa ad un monitor da pc di grandi dimensioni tipo 27 o 30 pollici. In più la si può usare come televisione a grande formato!
E' ovvio che io mi riferivo a monitor 19"- 22", max 24", che hanno prezzi umani e che secondo me sono più che sufficienti per le attività di cui parlavo io
Se dovessi salire (ma non ne vedo il motivo, a parte giochi e film) ragionerei come te.
Il Castiglio è offline  
Old 11-01-2008, 19:59   #6054
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Il mio portafogli se la ride a sentire codesta affermazione... senza contare che 1920x1080 è una risoluzione umana a cui anche la mia vetusta 7800gt riesce ad ambire... una eventuale 2560xl'iradidio sarebbe ben più complicata da gestire...
MiKeLezZ è offline  
Old 11-01-2008, 20:29   #6055
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Il mio portafogli se la ride a sentire codesta affermazione... senza contare che 1920x1080 è una risoluzione umana a cui anche la mia vetusta 7800gt riesce ad ambire... una eventuale 2560xl'iradidio sarebbe ben più complicata da gestire...
Scusa, ma hai letto il mio post delle 18.53 ?
Io parlo delle attivita' normali per le quali un 1280x1024 e' piu' che sufficiente, chi ha bisogno delle super risoluzioni sara' l'1 % degli utilizzatori dei PC (ok, tu sarai tra quelli e hai fatto una scelta adeguata alle tue esigenze).
Pensa che le mie colleghe in ufficio tengono i monitor (17" lcd) a 800x600 (solo qualcuna a 1024x768).
Il Castiglio è offline  
Old 11-01-2008, 20:36   #6056
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
dopo l'ennesimo giro-tour al mw della mia città sono tornato a casa con un .... Sony 46W2000!

Dimensioni abominevoli a parte (com'è che al negozio sembrano piccoli e poi a casa sono dei cinema assurdi?! ) l'ho subito sintonizzato con la tv analogica e digitale, grande offerta di quest'ultima ma artefatti di compressione a volte evidenti a volte buoni, moolto meglio l'analogico, e qui la visione è davvero buona!
Subito collegato il dvd di casa (in futuro arriverà il bluray) con su alcuni dvd tra cui Silent Hill con risultati più che buoni, mooolto meglio invece con il Wii in component, spettacolo puro, mario galaxy sembra essere dentro la stanza, poco ghosting e ottimo rescaler per essere un full hd
Suono ottimo e molte regolazioni, ultimo step sarà il collegamento al pc o mac con qualche bel giochino e dvd magari con filtri
Pagato in offertona 1700 euro, ultimo pezzo....stavo per prendere il samsung 46n86 ma poi ho deviato per il sony
Old 11-01-2008, 21:03   #6057
andreadgp
Senior Member

L'Avatar di andreadgp

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
Ecco i prezzi!

Allora Sony D3000 32" 100Hz ma Hd Ready 999€, Sharp X20 Full Hd ma 50Hz marcato 1199€ se lo porto via entro domattina mi fa 1099€ che faccio? Accetto consigli, nn penso di utilizzare fonti Hd per un po' poi comunque in seguito mi interesserò per l'Hd di S** che pare sia una full Hd, grazie Andrea
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W.
andreadgp è offline  
Old 12-01-2008, 00:10   #6058
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Il mio consiglio è di prenderlo tranquillamente. Tra gli lcd tv Hd-ready da 32" penso sia tra i tre migliori in circolazione, forse il meglio in assoluto. Meglio un eccellente HDR che un pur valido Full.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 12-01-2008, 01:24   #6059
stef78g
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Oggi ero in zona Mediaw@ della mia città e ho fatto un salto a vedere i pannelli. Ho visto lo Sharp X20 da 32 in FHD e a dire il vero non mi ha impressionato ... c'erano talmente tanti pannelli molto più grandi sui quali si facevano girare filmati in HD che il 32 pollici in questione sembrava davvero piccolino e con il filmato preso da canale skyHD (in condivisione con altri 40 schermi o più) sembrava una TV qualsiasi .. insomma lo si doveva cercare per trovare!

Secondo me, anche se a vederlo lì mi sembrava piccolino, il 32 pollici è più che sufficiente per usarlo come monitor da pc. Tu che hai un 37 mi dicevi che ti eri quasi pentito di non aver preso il 40. Però poi aggiungevi che quando devi navigare usi un monitor da 19 pollici per non affaticare la vista. In definitiva cosa suggerisci? Che dimensione? Io starei ad un metro circa dal monitor
stef78g è offline  
Old 12-01-2008, 01:37   #6060
stef78g
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Devil/Angel Guarda i messaggi
Alla fine ieri sono uscito ad acquistare l'lcd, anche perche' altrimenti l'indecisione sarebbe stata eterna e la scelta e' ricaduta sull'economico samsung da 46 la serie m86.

Provato e devo dire che non e' affatto male, gia' con le poche regolazioni fatte il testo si vede benissimo e con i sim racing e' spettacolare senza nessun indesiderato effetto scia.

Una domanda lo vorrei appendere, ho visto su un sito non italiano una staffa che farebbe al mio caso (http://www.avrabbit.com/product-Prem...mount-370.html)

qualcuno conosce un sito italiano che vende una cosa simile?

Eventualmente altre alternative? I pannelli simi a questo in che materiale sono mdf? http://img209.imagevenue.com/aAfkjfp..._123_104lo.jpg

Vi ringrazio

Saluti

Interessante questo attacco VESA!

Io la scorsa settimana avevo cercato degli attacchi simili, ma questo non lo avevo notato! Permette di allontanare di 66cm la tv dal muro e ripirgato sporge solo di 9cm .. ne avevo visti altri che arrivavano a quasi 80cm dal muro ma ripiegati occupavano quasi 20cm!

Ma si trova in Italia? Oltretutto mi sembra abbastanza costoso!

Permette anche di ruotare la tv di 90°? Sembra di no ...

Ultima modifica di stef78g : 12-01-2008 alle 01:39.
stef78g è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian