Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2006, 21:29   #41
Gokuken
Senior Member

L'Avatar di Gokuken

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia
Ma porc...

Questo thread non lo considerava più nessuno finchè non l'ho "riesumato" io...possibile che nessuno risponda al mio quesito* senza postare altre cose?

*Quesito:
Quote:
A dire il vero Rogue Squadron funziona anche su XP, quando avevo un PIII 1000 MHz con Geforce 4 e 512 mega di ram di sistema andava bene, mentre ora che ho un PIV a 3 GHz con 1 giga ram DDR2 e scheda video ATI da 512 mega ddr su slot PCI Express, il gioco torna al desktop alla fine di ogni missione (ciò avviene anche usando gli ultimi drivers Catalyst).

Qualcuno ha qualche suggerimento utile?

Ultima modifica di Gokuken : 22-11-2006 alle 00:15.
Gokuken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 13:42   #42
Gokuken
Senior Member

L'Avatar di Gokuken

UP UP UP!!!
Old 27-12-2006, 22:30   #43
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Città: MI
Quasluno ha star wars starfighter? ho provato il demo limitato a una sola missione, difendere la nave della regina oltre il campo di asteroidi, non male come arcade per tenere allenati i riflessi (ci son riuscito solo 1 volta su dieci, ho un pad mentre ci vorrebbe un joystick) ma vorrei sapere il resto com'è...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 16:31   #44
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Star Wars Battlefront (il primo) - puoi fare tutto anche pilotare ed ingaggiare il nemico nel cielo pilotando i mezzi aerei (ma anche terrestri) a cavallo di tutti gli episodi della saga (tranne l'ultimo) - adesso si trova a prezzi stracciati (22 euro spedito da play)
consigliato soprattutto per il gioco online

Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 00:45   #45
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Star Wars Starfighter

Incuriosito dal demo e dagli screen ho voluto provare questo vecchio gioco di sw del 2002 per pochi euro, posto degli screen per gli interessati. Non sarà come i classici ma secondo me non era niente male come arcade.

EDIT aggiunto video gameplay di 10 min 32MB
http://rapidshare.com/files/12837275...o_L10.avi.html
E' in bassa definizione per la fluidità e le dimensioni, ma è per vedere come si gioca, basta tenere conto che si vede come nei primi screen 1024x768 qui dello stesso livello.

Altri screen sotto...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 27-01-2007 alle 02:17.
Old 13-01-2007, 01:46   #46
Gokuken
Senior Member

L'Avatar di Gokuken

Bello! E' per PC?
Old 13-01-2007, 02:32   #47
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

oops doppio post, sarà che è tardi!

Ultima modifica di CarloR1t : 13-01-2007 alle 02:35.
Old 13-01-2007, 02:33   #48
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

DEMO E AGGIORNAMENTI

DEMO di SW Starfighter
http://www.lucasarts.com/products/starwarsstarfighter/
La missione del demo è il livello 'La scorta reale', bisogna proteggere la navetta oltre il campo di asteroidi, fino alla fuga nell'iperspazio.
Consigli utili per riuscire:
E' quasi indispensabile un joystick, meglio con asse z e manetta.
Bisogna dedicare un po' di tempo a capire i vari comandi e a cosa servono, soprattutto il mirino automatico-manuale per i missili
Spoiler:
Risparmiate i missili (secondary fire) per le ondate finali.
State a fianco della regina e difendetela non state troppo lontano o andate a inseguire i caccia lasciandola sotto il fuoco di altri caccia altrimenti alla fine i suoi schermi caleranno dovrà arrendersi e la missione sarà fallita.
Non arrendetevi subito, senza joystick con un pad ci ho impiegato 10 volte prima di riuscirci ma poi si riesce molto bene.

Traduzione e riassunto della missione dall'inglese.
Nel demo mancano ii filmati iniziale e finale della missione: la regina con la scorta composta da Rhys (voi) e Essara della squadriglia Bravo, ha appuntamento con una base stellare della Federazione Commerciale. Essara non si è mai fidata della Federazione e infatti appena giunti in prossimità la stazione salta nell'iperspazio, lasciandoli soli nei pressi di un campo di asteroidi in pasto ai mercenari pagati dalla Federazione per catturare la regina, la cui politica come è noto non è in sintonia coi loro piani. La navetta reale è in costante comunicazione con voi, cercherà di fuggire e tentare il salto nell'iperspazio, ma viene subito attaccata e il piano non riesce. Allora cerca scampo tra gli asteroidi, ma da qui sbucano nuove ondate di caccia che cercano di disabilitare i suoi schermi. Iperspazio fallito di nuovo chiederà aiuto quando viene attaccata, dove siete se vi allontanate troppo e avvertendovi di fare attenzione se le sparate per sbaglio! Se viene difesa abbastanza a lungo, alla fine si allontanerà dagli asteroidi, vi ringrazia e fa il salto nell'iperspazio lasciandovi alle prese coi pochi mercenari rimasti, nel filmato finale dove avviene un triste epilogo...

..............................

Quote:
Originariamente inviato da Gokuken
Bello! E' per PC?
Si è una conversione da ps2 del 2001-2002 quindi richiede poche risorse.
L'ho preso durante le feste nuovo e sigillato su ebay per 10 euro spedito.
C'è anche per ps2 e una special edition per xbox per chi preferisce le console, con multiplayer (non online) che manca sulla versione pc.
Cmq quello sopra è meno di un decimo del gioco come ambienti e situazioni. Avevo postato più informazioni qui ma forse dovrei ripostare tutto anche qua, il titolo di questa discussione è più azzeccato.
Scusa la pesantezza delle immagini png ma come vedi dalle 4 della base stellare la cattura in jpg di fraps non è granchè...

Se vuoi saperne di più sono qua, a domani...

EDIT Riposto le info dall'altro thread...

DEMO di SW Starfighter
http://www.lucasarts.com/products/starwarsstarfighter/
La missione del demo 'tratta da 'La scorta reale', secondo livello del gioco, è di proteggere la navetta reale oltre il campo di asteroidi, fino alla fuga nell'iperspazio.
Consigli utili per riuscire:
E quasi indispensabile un joystick, meglio con asse z e manetta.
Mancando le istruzioni perdete un po' di tempo a capire i vari comandi e a cosa servono, soprattutto il target necessario per sapere dove si trova il prossimo caccia e per inquadrare i missili a guida automatica sul bersaglio, semmai chiedetemi.
Spoiler:
Risparmiate i missili (secondary fire) per le ondate finali.
State a fianco della regina e difendetela non state troppo lontano o andate a inseguire i caccia lasciandola sotto il fuoco di altri caccia altrimenti alla fine i suoi schermi caleranno dovrà arrendersi e la missione sarà fallita.
Non arrendetevi, senza joystick con un pad ci ho impiegato 10 volte prima di riuscirci!

Traduzione e riassunto della missione dall'inglese.

Nel demo mancano ii filmati iniziale e finale della missione: la regina di Naboo, con la scorta composta da Rhys e Essara della squadriglia Bravo, ha appuntamento con una base stellare della Federazione Commerciale. Essara non si è mai fidata della Federazione e infatti appena giunti in prossimità la stazione salta nell'iperspazio, lasciandoli soli nei pressi di un campo di asteroidi in pasto ai mercenari pagati dalla Federazione per catturare la regina, la cui politica come è noto non è in sintonia coi loro piani. La navetta reale è in costante e reciproca comunicazione con voi, vi dirà che cercherà di fuggire e di proteggerla mentre tenta il salto nell'iperspazio, ma viene subito attaccata e il piano non riesce. Allora cerca scampo nascondendosi tra gli asteroidi, ma da qui sbucano nuove ondate di caccia mercenari che cercano di disabilitare i suoi schermi. Iperspazio abortito di nuovo cerca di sottrarsi agli attacchi chiedendovi aiuto concitato quando viene attaccata, chiedendovi dove siete se vi allontanate troppo e avvertendovi di fare attenzione se le sparate per sbaglio! Se sarete capaci di difenderla abbastanz a alungo dalle ondate di caccia attaccanti di tipo Dagger, Morningstar e Dianoga alla fine si allontanerà dagli asteroidi, calcolerà la nuova rotta, vi ringrazierà raccomandandovi di fare attenzione e farà il salto nell'iperspazio lasciando Rhys ed Essara alle prese coi pochi mercenari rimasti, nel filmato finale. Ma qui avviene un triste epilogo...

........................

Quote:
Originariamente inviato da asndc
starfighter è un gioco nuovo?
non me di che se so svegliati alla lucas
No sono io che l'ho scoperto solo ora, come titolo è stagionato ma non troppo dato che compatibile xp, la grafica da ps2-xbox non è male, il sonoro ottimo e la sola missione demo sarebbe già da sola una buona alternativa 3d alla space invaders, per il resto non c'è nessuna storia solo azione (CORREZIONE! ora che ho il gioco intero c'è una bella storia con tanto di sigla iniziale e intro 3D alla Star Wars... ) qualche info e screen xbox un po' sbiaditi qui:
http://www.aulamanga.it/starwars/vid...tarfighter.htm
http://about.games.net/screen_galler...lobalid=105473
Qui ben 22 video del gioco
http://ps2.ign.com/objects/014/014726.html
Tra questi c'è quello della missione demo, training e questo nei quali si vede un po' la grafica.
Questo, questo e questo invece sono più 'invaders' e da classico star wars...

...................

Intanto l'ho preso SWS nuovo e sigillato in un negozio ebay per 10 euro e mi arriverà in settimana penso, se qualcuno vuol saperne di più sul gioco chieda pure.

Il gioco è uscito anche doppiato in italiano su ps2, pc e xbox, le recensioni, del 2002, sono tutte favorevoli, secondo qualcuno addirittura il migliore gioco di sw uscito fino ad allora, è strano che sia passato inosservato o almeno non l'ho mai sentito nominare, l'ho scoperto per caso. Dopo essermi impratichito col demo (e un joystick con asse z e manetta, questi ultimi non indispensabili ma è bellissimo poter accelerare e rollare nello spazio tra gli asteroidi o nei canyon) devo dire che è davvero ottimo, ormai gli attachi dei mercenari del demo mi fanno un baffo, mentre all'inizio era ostico completare la missione (come ho già detto sopra ci riuscivo solo 1 volta su 10 col joypad!) ma anche adesso per riuscire richiede sempre un certo impegno e il gioco è sempre movimentato e divertente. Peccato davvero che non c'è il multiplayer online sarebbe stato perfetto.
http://www.itportal.it/games/psx/azione/starfighter/
http://www.ghostcomputerclub.it/prov...-1262002144224
http://www.kultunderground.org/archivio.asp?art=4996
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...INA/recensione

Screen e video
http://ps2.ign.com/objects/014/014726.html
http://www.gamestats.com/objects/014/014726/

Bello bello bello! Alla fine il gioco mi è arrivato ed è meglio di quel che pensavo, ha pochissimi difetti secondo me (e secondo i gusti ovviamente) Capisco che basandosi su episodio 1 non sarà come pilotare i classici xwing e tie fighter ma per me è da avere assolutamente, anche per quel che costa su ebay o altrove la versione inglese.

Ultima modifica di CarloR1t : 18-01-2007 alle 15:27.
Old 13-01-2007, 02:35   #49
Gokuken
Senior Member

L'Avatar di Gokuken

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Si è un port da ps2 del 2001-2002 quindi richiede poche risorse.
L'ho preso durante le feste nuovo e sigillato su ebay per 10 euro spedito.
C'è anche per ps2 e una sepcial edition per xbox per chi preferisce le console, con multiplayer (non online) che manca sulla versione pc.
Cmq quello sopra è meno di un decimo del gioco come ambienti e situazioni. Avevo postato più informazioni qui ma forse dovrei ripostare tutto anche qua, il titolo di questa discussione è più appropriato.
Scusa la pesantezza delle immagini png ma come vedi dalle 4 della base stellare la cattura in jpg di fraps non è granchè...

Se vuoi saperne di più sono qua, a domani...
Grazie, merita davvero...ci risentiamo presto, notte!
Old 13-01-2007, 02:38   #50
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Buonanotte anche a te!
Old 13-01-2007, 10:53   #51
devilchris
Member

Iscritto dal: Nov 2006
ma X3 Reunuon....????

a me piace forse un po' noioso...
Old 13-01-2007, 11:57   #52
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Freespace 1 e 2 sono sopra tutti gli altri

http://en.wikipedia.org/wiki/Freespace

guerra spaziale pura, battaglie tra astronavi enormi a colpi di phaser e missili degne di Star Trek, e battaglie tra caccia degne di Battlestar Galactica.
Tu piloti un caccia, e facendo carriera puoi dare ordini a intere squadriglie, l'azione è molto frenetica e ti da proprio la sensazione di essere dentro la battaglia.

p.s.

ci sono anche tantissimi mod, ma io non vedo l'ora che esca quello ispirato a Battlestar Galactica

http://www.game-warden.com/bsg/gallery.html

da quello che ho letto per Battlestar Galactica Beyond the Red Line sarà come un gioco standalone, quindi non avrete bisogno di avere Freespace 2 installato, e dovrebbe essere totalmente gratis quando uscirà.

guardate un pò qua la galleria dei video, scaricate il primo, è assolutamente incredibile, hanno riprodotto la sigla del telefilm usando il motore 3D del gioco

http://www.game-warden.com/forum/showthread.php?t=1839

Ultima modifica di Er Monnezza : 13-01-2007 alle 12:12.
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 12:50   #53
devilchris
Member

Iscritto dal: Nov 2006
sbaglio o è vecchiotto? 1999....
Old 13-01-2007, 13:45   #54
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

freespace 2 è del 1999, ma la grafica è ancora spettacolare, e poi esistono tantissimi mod come freespace open che migliorano di parecchio la grafica di base

Ultima modifica di Er Monnezza : 13-01-2007 alle 13:48.
Old 13-01-2007, 13:58   #55
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza
freespace 2 è del 1999, ma la grafica è ancora spettacolare, e poi esistono tantissimi mod come freespace open che migliorano di parecchio la grafica di base
mi daresti un link per lo scaricamento?
grazie!!
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 14:10   #56
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

questo è il sito del Freespace Source Code Project

http://scp.indiegames.us/news.php

il problema è che ci sono una miriade di pacchetti grafici da installare e non sono mai riuscito a capirci nulla, magari tu sei più fortunato
Old 13-01-2007, 14:19   #57
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
questo è il sito del Freespace Source Code Project

http://scp.indiegames.us/news.php

il problema è che ci sono una miriade di pacchetti grafici da installare e non sono mai riuscito a capirci nulla, magari tu sei più fortunato
ok armeggerò un pò

grazie mille!
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 14:22   #58
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

nella prima pagina ho scaricato SCP Installer, lo sto installando su una copia della cartella di freespace 2, e a quanto pare sta scaricando automaticamente da internet i componenti aggiuntivi da installare, vediamo come va a finire
Old 13-01-2007, 17:12   #59
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Freespace 1 e 2 sono sopra tutti gli altri

http://en.wikipedia.org/wiki/Freespace

guerra spaziale pura, battaglie tra astronavi enormi a colpi di phaser e missili degne di Star Trek, e battaglie tra caccia degne di Battlestar Galactica.
Tu piloti un caccia, e facendo carriera puoi dare ordini a intere squadriglie, l'azione è molto frenetica e ti da proprio la sensazione di essere dentro la battaglia.

p.s.

ci sono anche tantissimi mod, ma io non vedo l'ora che esca quello ispirato a Battlestar Galactica

http://www.game-warden.com/bsg/gallery.html

da quello che ho letto per Battlestar Galactica Beyond the Red Line sarà come un gioco standalone, quindi non avrete bisogno di avere Freespace 2 installato, e dovrebbe essere totalmente gratis quando uscirà.

guardate un pò qua la galleria dei video, scaricate il primo, è assolutamente incredibile, hanno riprodotto la sigla del telefilm usando il motore 3D del gioco

http://www.game-warden.com/forum/showthread.php?t=1839
Bellissimo, è proprio vero che niente è paragonabile alla passione di chi crea senza la fretta di dover finire entro una data, i risultati possono essere buoni anche con un motore vecchio seppure migliorato.
Guardando bene gli screen e i video si notano tutte le imperfezioni dovute ai limiti del motore, ma le texture più realistiche e la a cura nei dettagli riescono a superarle senza nulla togliere al design più colorato di star wars.

Ultima modifica di CarloR1t : 14-01-2007 alle 01:22.
Old 13-01-2007, 21:12   #60
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Screen da un altro livello spaziale, in jpg la qualità è più scarsa ma almeno posso abbondare...

Domani ti posto qualcoso di più 'terrestre' (per modo di dire) a dopo!

Ultima modifica di CarloR1t : 18-01-2007 alle 01:25.
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian