Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2006, 18:05   #241
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
nessuna news ?

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 20:21   #242
pesce81
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
help

Quote:
Originariamente inviato da Violence77
Segnalo un problema non da poco che mi è successo oggi. Windows 2000 con rootkit variante j. Ho lanciato il Prevxremovaltool e mi ha chiesto di riavviare il pc. Riavviato la macchina ha eseguito la rituale scansione poi ha iniziato a segnalarmi i soliti file e i soliti utenti infetti e poi il fattaccio ........ in automatico mi ha cancellato tuto quello contenuto nella cartella Desktop dell'utene administrator, compreso preferiti e impostazioni locali e mi ha cancellato altri file di sistema poi bloccandosi con errori fatali .....
Attenzione per questo problema che mi è costato 4 ore di lavoro per recuperare i deleted ....

con che programma hai recuperato deleted?? graazie
pesce81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 20:35   #243
pesce81
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da pesce81
con che programma hai recuperato deleted?? graazie
i deleted... (ops)
pesce81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 21:42   #244
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
ma come ci si infetta ?
Sto cercando di capire come sia successo... è vero che sono protetto solo dal firewall d windows, ma
uso firefox e sono dietro router...

bha

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 22:13   #245
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da franklyn
ma come ci si infetta ?
Sto cercando di capire come sia successo... è vero che sono protetto solo dal firewall d windows, ma
uso firefox e sono dietro router...

bha
anch'io non ho ancora capito come si becca
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 10:37   #246
blue_tech
Senior Member

L'Avatar di blue_tech

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
anch'io non ho ancora capito come si becca
in effetti un chiarimento non sarebbe male
blue_tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 10:45   #247
sangueimpazzito
Senior Member

L'Avatar di sangueimpazzito

Iscritto dal: Feb 2004
E' spiegato molto bene in QUESTO documento, scritto da eraser.
Oppure potete leggere QUESTO articolo, scritto sempre da eraser.
Old 12-10-2006, 11:05   #248
blue_tech
Senior Member

L'Avatar di blue_tech

ok letti tuttavia ho un dubbio: sul testo di eraser c'è scritto che nod32 riconosce il virus come trojan agent.vp...

tempo fa antivir mi ha segnalato un file infetto con quel tipo di virus e rimosso il file io non ho avuto più problemi, cosa devo pensare? antivir ha fatto il miracolo di prevenzione?

il tool di questo topic non rileva nulla e dato che questo mi è successo un mese fa, non può essere l'ultima versione...
Old 12-10-2006, 11:45   #249
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
Originariamente inviato da blue_tech
ok letti tuttavia ho un dubbio: sul testo di eraser c'è scritto che nod32 riconosce il virus come trojan agent.vp...

tempo fa antivir mi ha segnalato un file infetto con quel tipo di virus e rimosso il file io non ho avuto più problemi, cosa devo pensare? antivir ha fatto il miracolo di prevenzione?
devi pensare che un mese fa podarsi che Antivir avesse aggiunto la definizione per quella versione del malware, quindi te l'ha individuato prima che potesse agire
Old 12-10-2006, 12:17   #250
blue_tech
Senior Member

L'Avatar di blue_tech

Quote:
Originariamente inviato da eraser
devi pensare che un mese fa podarsi che Antivir avesse aggiunto la definizione per quella versione del malware, quindi te l'ha individuato prima che potesse agire
antivir
cmq ne il tool di prevx ne quello symantec trovano nulla quindi sono tranquillo
Old 12-10-2006, 12:24   #251
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Città: Riviera del Brenta
Antivir rileva il file google.com news.com etc. con vari nomi
TR.Agent.VP
TR.Agent.aju
TR.Agent.ajv
TR.Agent.ajw
TR.Click.Small.MF
TR.Gload
TR.Gromp
TR.Gromoz
TR.LinkOptimizer
TR.Obfuscated
TR.Packes
TR.PSW.Agent.IK
TR.SPY.Agent.VP
TR.Drop.Age.10877 (versione odierna del virus)
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 13:42   #252
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da GmG
Antivir rileva il file google.com news.com etc. con vari nomi
TR.Agent.VP
TR.Agent.aju
TR.Agent.ajv
TR.Agent.ajw
TR.Click.Small.MF
TR.Gload
TR.Gromp
TR.Gromoz
TR.LinkOptimizer
TR.Obfuscated
TR.Packes
TR.PSW.Agent.IK
TR.SPY.Agent.VP
TR.Drop.Age.10877 (versione odierna del virus)

Forse mi è sfuggito ma qualcuno ha già specificato come avviene l'infezione?
Old 12-10-2006, 14:02   #253
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Ragazzi, siamo salvi
Vi scrivo da un pc che fino a 2 minuti fà era infetto!!!

Grazie ad una versione beta del tool, che ha funzionato perfettamente, sono finalmente libero

Un sentitissimo grazie agli sviluppatori, in particolar modo ad Eraser che mi ha sopportato in questi giorni

Grazie mille ragazzi...
Old 12-10-2006, 14:13   #254
mad_hhatter
Senior Member

L'Avatar di mad_hhatter

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Special
Ragazzi, siamo salvi

Grazie ad una versione beta del tool, che ha funzionato perfettamente, sono finalmente libero

Un sentitissimo grazie agli sviluppatori, in particolar modo ad Eraser che mi ha sopportato in questi giorni

Grazie mille ragazzi...

e questa beta e' disponibile anche per il pubblico??

mad_hhatter
mad_hhatter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 14:14   #255
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Special
Ragazzi, siamo salvi

Grazie mille ragazzi...
i link?
Old 12-10-2006, 14:17   #256
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Entro qualche ora sarà online
Old 12-10-2006, 14:17   #257
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC

Non sono autorizzato
Old 12-10-2006, 19:19   #258
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Salve ho un problema con 1 virus e non so se puo essere questo gomozon, nel pc dove lavoro io si e' insinuato un virus,nella cartella C:\Programmi\File comuni\Services e tutte le volte che spengo e riavvio il PC crea nuovi esegutivi.Sebbene il Kaspersky 5 lo rileva non riesce a far niente,Io ho provato sia il DrWeb CureIT che il remove x il gomozon(non me lo fa' partire)che AD-Aware ed altre cose,pure in modalita' provvisoria,ma non sono servite.I file si nell'immagine che vi posto sono 2 ma se avvio il PC ne crea altri 2 ad ogni riavvio,quelli li riesco a togliere ma c'e ne' 1 che non me lo fa' levare,suppongo sia quello che mi fa' sta storia,e cmq anche quello cambia nome ad ogni riavvio.

Se sapete come aiutarmi ve ne sarei grato,oppure mi tocca fare il formattone?
Old 12-10-2006, 20:02   #259
bReAkDoWn
Senior Member

L'Avatar di bReAkDoWn

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ..By The Sea..
Quote:
Originariamente inviato da mrt75
Salve ho un problema con 1 virus e non so se puo essere questo gomozon, nel pc dove lavoro io si e' insinuato un virus,nella cartella C:\Programmi\File comuni\Services e tutte le volte che spengo e riavvio il PC crea nuovi esegutivi.Sebbene il Kaspersky 5 lo rileva non riesce a far niente,Io ho provato sia il DrWeb CureIT che il remove x il gomozon(non me lo fa' partire)che AD-Aware ed altre cose,pure in modalita' provvisoria,ma non sono servite.I file si nell'immagine che vi posto sono 2 ma se avvio il PC ne crea altri 2 ad ogni riavvio,quelli li riesco a togliere ma c'e ne' 1 che non me lo fa' levare,suppongo sia quello che mi fa' sta storia,e cmq anche quello cambia nome ad ogni riavvio.

Se sapete come aiutarmi ve ne sarei grato,oppure mi tocca fare il formattone?
Con quell'avatar che ti ritrovi non riesco a leggere il messaggio, mi distrae troppo.. non posso aiutarti..

Ok, scherzi a parte.. Sì, il virus è quello che di cui si discute in questo thread.. Aspetta che esca il tool di rimozione automatico di cui si parla in questi ulimi post. Con quello dovresti risolvere.
Ciao!
Old 12-10-2006, 20:15   #260
bReAkDoWn
Senior Member

L'Avatar di bReAkDoWn

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ..By The Sea..
Quote:
Originariamente inviato da schumy2006
Ciao, problema risolto. Era abilitato il servizio NetBIOS su TCP/IP..
Su un sito ho letto cmq che tenerlo abilitato non e' il massimo della sicurezza, percio' l'ho disabilitato ed ora quegli avvisi "SVCHOST create server listener" ecc.. ecc... (ed il fatto che svchost risultasse in sempre in listening) ora non ci sono piu'...

Se qualcuno pensa di avere il netbios attivo e vuole disabilitarlo tanto x stare + tranquillo, basta andare in Pannello di controllo > Connessioni di rete > right-click sulla connessione usata (in genere c'e' il modem usato) > Proprieta' > Rete > doppio click su PROTOCOLLO INTERNET (TCP/IP) > Avanzate > WINS > Disabilita NetBIOS su TCP/IP > OK

Pero' mi resta un dubbio... Su un PC Win XP home, questo servizio netbios su TCP/IP risulta abilitato, ma SVCHOST non si mette in ascolto su netbios-ssn e gli avvisi di Prevx1 Event (SVCHOST Create server listener - SVCHOST NetBIOS out - ecc...) non ci sono... Come mai ?

Il pc su cui invece SVCHOST si comportava nel modo descritto (prima di disabilitare il netbios su tcp/ip) e' Win XP PRO...

E' dovuto semplicemente al diverso comportamente tra XP PRO e HOME ?
O e' stato un malware ad attivare il netbios ?

Ciao !!
Ecco.. allora la questione è chiarita.. condivisione file e stampanti per reti Microsoft e client per reti microsoft sono disattivate su entrambi i pc? queste opzioni sono nelle proprietà di rete, ci sei passato prima di arrivare a quella che hai modificato.
Cmq stiamo andando offtopic su queso thread.. magari controlla questo e poi se vuoi approfondire potresti postare sul forum sulle reti.

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian