|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13461 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
- Leggiti i messaggi indietro - patcha il router con l'ultimo firmware anche se non risolve in toto il problema almeno lo mitiga - telefona all'assistenza del tuo gestore adsl e spiegagli il problema - se vuoi telefona anche alla netgear e fai presente il problema sperando che così in futuro realizzino firmware + stabili. Poi fammi sapere come è andata che anche io ho il tuo stesso problema da 2 mesi ovvero da quando sono passato ad alice 20mega. Tu che connessione hai? |
![]() |
![]() |
#13462 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
cmq che atlantis usavi prima? e che valori di attenuazione/margine ti riportava?
#13463 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#13464 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
ad occhio direi 1,5 metri
non di +
#13465 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
![]() (ora dovrò trovarlo dove mettere anche sto router) |
|
![]() |
![]() |
#13466 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Brescia
|
Quote:
Ho già messo l'ultimo firmware (3.01.31) appena preso montava il .25 Chiamerò l'assistenza e vediamo,non credo di avere problemi di linea dato che con un altro router non ho tutte ste disconnessioni. Quote:
EDIT: Ma sono così testa di c***o quelli dell'assistenza? Il tizio che mi ha risposto dice che il loro prodotto è ottimo e che se provo a metterlo su un'altra linea adsl vedrò che tutto funziona perfettamente. Gli ho detto che con un router di un'altra marca la linea va bene e che il provider mi dice che non ci sono problemi e via ad insistere che devo cambiare linea adsl così risolvo tutto...aiuto zero,possibili verifiche da fare zero..mah.. Ultima modifica di DigiLuca : 04-09-2006 alle 17:03. |
||
![]() |
![]() |
#13467 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
per ... Digiluca
Vedo che sei di Brescia... anche io. Secondo me tutti questi problemi nella nostra citta' dipendono dal fatto che le molte delle centrali telecom in città fanno a pugni con l'autoset della modalità dsl comune a tutti i router adsl 2. Io ho provato Zyxel 660H, Dlink G624T e il netgear DG834G. Nessuno di questi funziona bene se non imposti la G.dmt fissa. (devi abolire il multimode). Ora sono con il cerino in mano perche' non riesco a farlo con il DG834G tramite telnet... aspettavo delucidazioni in merito da chi c'e' riuscito (paki...aiuto, please!!!) PS: il trucco del g.dmt me lo ha passato l'assistenza wind dopo che gli avevo rotto le palle per tre giorni... |
![]() |
![]() |
#13468 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Se è 3 allora è in G.dmt... |
|
![]() |
![]() |
#13469 | |
Member
|
Quote:
Se poi mi dici come fare faccio pure sta prova,sennò lo riporto al negozio sto diavolo di affare. |
|
![]() |
![]() |
#13470 |
Junior Member
|
mah.. in questo momento non l'ho mai visto collegato.. training 0, e selected 1
anche eseguendo alla perfezione la procedura telnet (e sono sicuro che l'ho fatta bene perche' il file dslmod contiene proprio 0x3 per selezionare g.dmt) se vado a fare il cat su avsar_modem_stats continuo a vedere quelle due cifre desolanti... dipende dal firmware? io ho la 3.01.25... Grazie in anticipo per ogni suggerimento... ![]() |
![]() |
![]() |
#13471 | |
Senior Member
|
Quote:
A me il comando per forzare la modalità funziona. Infatti dopo "echo 0x3 > /proc/sys/dev/dslmod", in selected mode ho il valore 3. Ah c'è un piccolo errore nelle FAQ... i valori di Trained e Selected si visualizzano ovviamente con il comando "cat /proc/avalanche/avsar_modem_stats" (e non con quello per vedere i codici delle modalità), scusate. Firmware 3.01.31 Ultima modifica di subvertigo : 04-09-2006 alle 18:09. |
|
![]() |
![]() |
#13472 | ||
Junior Member
|
Quote:
La procedura pe ril DG834G la trovi nella prima pagina di questo thread, nella faq a partire dalla domanda... Quote:
preparati... a me non ha funzionato... ![]() qualcosa... dappertutto leggo che funziona! |
||
![]() |
![]() |
#13473 |
Junior Member
|
Subvertigo...
scusa pe ri nomi, vado a memoria in questo momento sto usando modem (Pirelli !!!!) e non ho il netgear collegato. Tu sai quale e' la tua versione di firmware? Per esempio un'altra cosa che ho verificato e' che non ho il file avsar_dsl_modulation_schemes nella directory /proc/avalanche/ Grazie PS: ho scaricato la 3.01.31.. faccio l'upgrade dopo cena e se mi funziona sarò l'uomo più felice della terra... ![]() altre info preziose? Ultima modifica di Ferpa : 04-09-2006 alle 18:17. |
![]() |
![]() |
#13474 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma hai la v2 o la v3? Magari è per quello... |
|
![]() |
![]() |
#13475 |
Junior Member
|
ci stiamo sovrapponendo...
io ho la V2 .... sono guai? ![]() |
![]() |
![]() |
#13476 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#13477 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#13478 | |
Senior Member
|
Quote:
Il cambio da "selected=1, trained=3" verso "selected=3, trained=3" non cambia assolutamente nulla. Se in trained c'è zero c'è qualcosa che non va. Consiglio prima di resettare alle impostazioni di fabbrica (cosa sempre consigliatissima in caso di malfunzionamenti) e poi eventualmete riflashare il firmware (DOPO il reset a imp.fabbrica). |
|
![]() |
![]() |
#13479 |
Junior Member
|
Bingo !
Ecco una storia di successo....
![]() router: DG834G firmware originale: 3.01.25 Passi per renderlo funzionante: 1) aggiornato il firmware alla 3.01.31 con successo. 2) resettato togliendo alimentazione 3) collegato alla linea adsl e bum! funziona già così !!! comunque ho provveduto ad entrare in debug mode e verificare che adesso (e solo adesso prima no!) posso cambiare la modalità selected a piacimento. Per la cronaca il modem subito dopo il reset nel file avsar_modem_stats mi dice che sono connesso cosi': selected = 1, trained = 8 (corrispondente a G.dmt.bis). Altra prova che ho fatto: se forzo la modalità 0x3 (g.dmt) rimane collegato lo stesso. (attenuazione 15/27, margine 30/30) Grazie a tutti !! dimenticavo: consiglio spassionato... mettete le 3.01.31. |
![]() |
![]() |
#13480 |
Senior Member
|
Ferpa, hai alice 20 mega?
Forzando la g.dmt che portante ti aggancia? 8 mega? E con la g.dmt.bis? Adesso poi bisognerebbe capire come salvare le impostazioni messe con telnet...dato che se si perdono ad ogni riavvio. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.