Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-07-2006, 11:26   #1
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Problemi assemblaggio alla N@xts di Monza

Ciao ragazzi, mi kiedo ancora come un negozio faccia a consegnare un PC pre-assemblato da gente esperta, testato, e ke alla fine ha problemi molto gravi ...

Mercoledì mi hanno consegnato il pc nuovo (athlon 64 3700+ sandiego, 1 gb di ram, sapphire ati x1800xl) lo porto a casa, metto windows xp, tutto apposto ...

La sera gioco un pò con FEAR, ad un certo punto il PC si riavvia, sono rimasto così :|

Il giorno dopo gioco con FEAR, Quake4, nn si riavvia, però ritornando a windows vedo l'immagine in windows ke traballa a destra e a sinistra ... ho pensato "uff meno male ke lo fatto assemblare da professionisti ..."

Scarico ATi Tools, guardo le temperature della Sapphire, mi accorgo ke le temperature sono altissime ... 67-70 gradi in indle e ben 80 gradi dopo aver giocato un quarto d'ora ... e l'immagine appunto traballa quando va sui 75 gradi ...

Scarico Everest 2006 e scopro ke la CPU in idle è sui 51-52 gradi e dopo aver giocato 55 gradi, la skeda madre sui 41 sempre ...

Premetto ke prima di consegnarmelo, mi hanno detto ke al posto delle Corsair mi hanno messo le Kingmax perkè si riavviava ... o detto "va bene", e vedendo ke a casa si era riavviato lo stesso ke nervoso mi è venuto !!

Gli ho detto di risolvere il problema delle temperature con dissipatori zalman su skeda video e cpu, mi sostituiscono la skeda video e ... speriamo bene domani kiamo !!

Cmq ragazzi come si fa ad assemblare delle "stufe" ?? Ankio so assemblare alla kaxxo così, saperlo fare però vuol dire controllare bene il riflusso dell'aria ed evitare di danneggiare i componenti dalle bolle di aria calda nel case, ma loro mi sembra abbiano assemblato tutto come dei "cani" ...

Cosa faccio se me lo ridanno con gli stessi problemi ?? Mi sembra strano ke hanno fatto pure i test e nn si sono accorti di niente, per me l'hanno assemblato e me l'hanno dato tanto per avere subito i soldi ...

PS: rimpiango di nn avere speso di più e di nn essere andato a CompDiscount, lì i precedenti due computer erano perfetti, il pentium4 1,7 ghz dopo 5 anni mai un problema ... e va ancora come se fosse il primo giorno, solo le ventoline un pò rumorose

PS2: me l'hanno consegnato mercoledì e venerdì glielo riportato, domani dovrebbe essere a posto ... se nn gli facevo la romanzina sul foglietto, mi avrebbero sostituito solo la skeda video e ridato dopo un'oretta, mi sa ke da loro nn ci torno più ...

PS3: il pc gliela riportato mio padre perkè io ero impegnato con l'università, sono stati fortunati ke nn c'ero !! Cmq mio padre ha fatto bene a fargli la battutina "Io non ho mica comprato una stufa!!". Sono stati zitti

- techsolo tc-100 (2 ventoline 120mm e 80mm, gliene faccio aggiungere una terza sotto mia rikiesta)
- athlon 3700 sandiego (ci faccio mettere uno zalman 7700)
- sapphire ati x1800xl (me la sostituiscono e ci faccio mettere uno zalman vf900)
- kingmax 2x512
- sound blaster audigy 4
- piooner 111d
- asus A8R-MVP
- seagate 150 gb
- HIPER HPU-4M580

EDIT: il problema è stato risolto sostituendo con questi componenti :

Gigabyte GA K8NF9U Nforce4 Ultra
Zalman CNPS7000B Rame sulla CPU
XFX GeForce 7600GT 256Mb XXX Edition

Ultima modifica di DooM3 : 20-07-2006 alle 10:19.
DooM3 è offline  
Old 09-07-2006, 15:57   #2
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Il PC assemblato da se stessi è sempre il migliore...
MaRtH è offline  
Old 09-07-2006, 17:36   #3
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
quoto
Old 09-07-2006, 23:24   #4
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
con questa estate e dissi stok la temperaturatura di mobo e cpu è in linea che ti aspettavi 30 gradi?
sei stato sfortunato che hai preso forse una x1800xl sfortunata ma a dirti la verità le x1800-x1900,7800 e 7900 sono certificate per funzionare fino a 100 senza problema quindi non ti far venire i patemi se la sk video sale fino a 80 è normale con queste temperature estive
il problema del riavvio la cerchereri in
1)incompatibilità mobo-ram da provare a sistemare aggiornando il bios della mobo.
è vero che te lo sei fatto assemblare ma aggiornare il bios esula dalle competenze dell'assemblatore.
2)mettere tante ventole non serve ad una mazza dopo tot il flusso d'aria si ferma quindi cosi aumenti solo il rumore.
se vuoi abbassare la temperatura del procio + che lo zalman che costa l'ira di dio metti unartic freezer 64 pro costa di meno ed è una bomba provato personalmente su un am64 3000+ sk754 clawhammer(quello si che è 1 stufa)
e su un p4 530 da 3.2ghz(pure quello bella stufetta)
sulla vga quelle temp sono normali non è che con uno zalman risolvi molto
sempre esperienza personale con una x1800xl che anzi con lo zalman saliva anche di meno in oc e teneva le temperature poco di sotto(circa 8 gradi in meno per 20E di dissipatore non en vale la pena)
Old 10-07-2006, 09:38   #5
pil
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: cuneo-stoccolma
Quote:
Originariamente inviato da Catan
1)incompatibilità mobo-ram da provare a sistemare aggiornando il bios della mobo.
è vero che te lo sei fatto assemblare ma aggiornare il bios esula dalle competenze dell'assemblatore.
ma che discorso è? il rivenditore ti deve consegnare un pc perfettamente funzionante, e se questo richiede un aggiornamento del bios, che lo faccia! è il suo lavoro
pil è offline  
Old 10-07-2006, 09:39   #6
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

Quote:
Originariamente inviato da pil
ma che discorso è? il rivenditore ti deve consegnare un pc perfettamente funzionante, e se questo richiede un aggiornamento del bios, che lo faccia! è il suo lavoro
Quoto ...
DooM3 è offline  
Old 10-07-2006, 09:52   #7
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da DooM3
Quoto ...

Quotone

Se si chiama assemblatore...si da il caso che oltre ad assemblarlo il pc lo deve pure configurare e controllare (con test) prima di consegnarlo al cliente!!!!

Non oso neppure immaginare quanto si sia preso...

Old 10-07-2006, 10:08   #8
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Già il fatto della temperatura del 3700+ Sandiego che è famoso per scaldare poco indica un assemblaggio alla carlona e quindi una scarsissima professionalità.
Inoltre credo che non abbiano fatto nessun test degno di tale nome visto che se ci fosse stato un problema di temperatura eccessiva avrebbero dovuto accorgersene già durante la configurazione/controllo del bios...

CIAO
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline  
Old 10-07-2006, 10:21   #9
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Quotone

Se si chiama assemblatore...si da il caso che oltre ad assemblarlo il pc lo deve pure configurare e controllare (con test) prima di consegnarlo al cliente!!!!

Non oso neppure immaginare quanto si sia preso...
25€, infatti oggi voglio sapere ke hanno combinato !!!
DooM3 è offline  
Old 10-07-2006, 10:51   #10
Catan
Senior Member

ok per l'aggiornamento del bios ci sposso stare la fretta di consegnare un pc puo portarti a queste leggerezze anche se nsomma credo che l'ottimizzazione del sistema ergo dvr aggiornati e upgrade del bios sono sempre dell'utente e non dell'assemblatore(quello ti monta le cose e ti mette di dvr che sono dentro al cd con tutte le incompatibilità del caso.)per 25E è la spesa minima se dovessero testare dovrebbero consegnarti in 2 giorni il pc e farti pagare come fa pagare tecnocomputer che si prende 40E+iva quindi 48E

2)il sand diego è famo per consumare poco ed infatti in sestate con 35 gradi fuori 55 gradi in full sono tanti?
allora chi ha un intel p4 che gli fa anche i 70 senza colpo ferire?
su siamo realisti se vuoi 35 gradi in full c'è solo il liquido.
ad aria con questo caldo 55 gradi sono una temepratura normale come è normale che quel procio in inverno stia a 40 gradi in full.
la temperatura eccessiva non c'è propio perche adesso in estate schede coem le x1800xl fanno reggistare queste temperature anche a me e stranamente non ci sono blocchi anche tenendo la x1800xl a 650-650.
80 gradi in full per quella gpu è normale.
io non vedo allarmismi nelle temperature rese anzi visto la stagione e conoscendo il comportamento di quei compotenti visto che li ho avuto sono totalmente nella norma.

il reset della macchina no.ma sono sicuro non è dovuto ai componenti o meglio .
incompatibilità tra mobo e ram
se la vga ha qualche problema è perche è fallata lei e non perche sale troppo in temperatura.
orami signori iniziate a far abitudine a vga che vanno sui 80 gradi in estate perchè sarà sempre peggio
Old 10-07-2006, 11:10   #11
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Città: Padova
premesso che la X1800XT lavora in media a quelle temp
io ho la 1900 e quelle sono temp di tutti i giorni
i riavvii nn sono dovuti a quello
le schede vengono vendute con dissipatori piu che buoni atti al funzionamento
se fosse la scheda video si freezerebbe

la CPU viene venduta con un dissy che a default garantisce un raffreddamento piu che buono
temp cosi alte sono dovute al sensore della mobo sballato e presumo all'assenza che C&Q attivo
c'è troppa poca differenza tra FULL e IDLE (ammettendo un montaggio corretto)
poi magari dovresti aprirlo per controllare che durante il trasporto qlk cavo nn sia andato in mezzo a qlk ventola o ostrusce qlk presa d'aria....

i riavvi mi fanno pensare a BIOS vecchio e Timings ram troppo tirati

BYEZZZZZZZZZZZ

Ultima modifica di OverClocK79® : 10-07-2006 alle 11:16.
OverClocK79® è offline  
Old 10-07-2006, 11:16   #12
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
i riavvi mi fanno pensare a BIOS vecchio e Timings ram troppo tirati

BYEZZZZZZZZZZZ
E ke si fa ??
DooM3 è offline  
Old 10-07-2006, 11:17   #13
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

in primis si abbassano i timings da BIOS
e per secondo si agg il BIOS

se nn lo sai fare
fattelo fare da loro o da qlkuno piu esperto

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 10-07-2006, 11:34   #14
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

Boh vedranno loro, mi han detto ke i problemi sembrano essersi risolti
DooM3 è offline  
Old 10-07-2006, 14:21   #15
Catan
Senior Member

coem ti ho detto i tuoi non sono problemi di temp...
timigns torppo bassi esculderei dall sua configurazione hanno messo delle kingmax che se gli dici di fare spd mette 3-4-4-7 quindi non credo che gli e le abbiano impostate + basse(anche se non tenerle a 2.5-3-3-7 è un sacrilegio)
cmq si bios vecchio sicuramente
Old 10-07-2006, 17:53   #16
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

bios vekkio ??
DooM3 è offline  
Old 10-07-2006, 18:04   #17
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

il bios con cui arriva la mobo è spesso una vecchia release
in quanto tra produzione stoccaggio spedizione ed arrivo nei vari mercati
passano sempre 1/2 mesi a volte

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 10-07-2006, 18:16   #18
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
farei un appunto sull "dovuto" aggiornamento del bios! se i componenti li hai scelti tu non credo che l'assemblatore sia tenuto ad aggiornare il bios. se pretendi una mobo da 150e che non ti è stata consigliata dal tuo asseblatore perche lui dovrebbe accollarsi il rischio di corrompere il bios per risolvere le incopatibilita che non sono teterminate da lui? imho io per 25e non lo farei d'avvero.
Old 10-07-2006, 18:23   #19
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

Mi hanno detto ke è tutto a posto, hanno sostituito skeda video e piastra, penso mi abbiano messo come dissi cpu lo zalman 7700, domani mattina passo ... speriamo in bene
DooM3 è offline  
Old 10-07-2006, 18:27   #20
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da omerook
farei un appunto sull "dovuto" aggiornamento del bios! se i componenti li hai scelti tu non credo che l'assemblatore sia tenuto ad aggiornare il bios. se pretendi una mobo da 150e che non ti è stata consigliata dal tuo asseblatore perche lui dovrebbe accollarsi il rischio di corrompere il bios per risolvere le incopatibilita che non sono teterminate da lui? imho io per 25e non lo farei d'avvero.
rischio? io nn lavoro da tecnico ma ho ripristinato diverse mainboard con aggiornamento del bios fallito; tu in pratica stai giustificando la mancanza di professionalità

bYeZ!

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian