|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Latina
|
Problema con ati X800 gto! Non parte Win dopo inst. driver
ciao ragazzi, ho fatto ieri un pc per un mio amico:
Case soprano ali advance 460w mobo asrock sli32 esata2 cpu amd athlon 64 939 3200+ ram crucial ballistic 2.2.2.6 hd maxtor 160 gb sata2 scheda video ati radeon x800 ![]() dvd nec 3550 dissi cpu hyper 48 Problema: installo win installo tutti i driver tranne quello della video e tutto ok vado poi a mettere i driver della sk video come da cd originale e all'avvio successivo mi esce un segnale strano una finestra bianco che dice di problemi con i driver così mi semra... e poi si freeza il pc dopo 20 secondi di attesa si resetta ho provato a reinstallare win ho provato anche da modalità provvisoria a vedere se c'era incompatibilità ma niente da fare aiuto suggerimento urgente Ps. Aproposito è possibile che il problema nasca dal nuovo monito r dell'acer wide ? risoluzione 1440x900 ???? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
hai provato a scaricare-installare dei driver nuovi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
si ho provato con i nuovi
ma niente... pero' la cosa strana è che il cd originale dovrebbe cmq avere driver funzionanti o no ?!?!?!? non riesco a capire!!! oggi pomeriggio dovevo andare dal mio amico a darlo il pc aiutatemi!!!!!!!!!!
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
io ho messo ....
un po' tutto... 6-6_xp-2k_dd_33678 6-6_ccc_it_33678 tutti e due. ma il problema persiste cavolo è un problemaccio!!!! che devo dare ? Ps(grazie delle risposte rapide)
![]() |
#6 |
Bannato
|
puoi provare la sk video su un'altro pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ora riprovo a formattare
e rimetto per bene framewoks e 6-6_xp-2k_dd_ccc_wdm_enu_33678 poi dopo la provo su un altro pc casomai
![]() |
#8 |
Member
|
niente da fare
l'ho messo anche sull'altro monitor che non è wide..all'inizio me f aceva olo stesso ...poi so riuscito ad andare nel pannello di controllo ati per la config , una volta configurato il monitor si freeza cavolo ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Member
|
riparte e dice
una schermata dell'ati center Ati VPu recover Vpu recover has reset your graphics accelerator as it was no longer responding to graphics driver commands. Please tell ati tec. about this problem the generated error report contains only system information such as driver version agp settings, graphics frame buffer size ecc. that will be used to analyze the problem . his report will be treated as anonymous. che potrebbe essere?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
vpu recover, disabilitalo. dato che la scheda è pci express nn puoi fare altro, se era agp avresti avuto più consigli per la risoluzione
![]() comunque prova la scheda video su un'altro pc come ti è stato già suggerito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
controlla se la scheda ha il molex per l'alimentazione supplementare
![]() |
#12 |
Member
|
allora ...
ricapitoliamo ... ram del sistema ok (in quanto provata) driver messi diversi e niente anche completi... provato altra scheda video (7900 gt e va) provato altro slot pci express e niente... provata su altro pc e funge !!!!!!! ora le cose che sto facendo è agg. bios mobo e driver mobo e poi speriamo parta altrimenti booo
![]() |
#13 |
Member
|
provato anche con bios aggiornato e vers. 5.2 del ccc e niente freeza ... ora provo un altro hd puo' darsi che il famoso difetto del maxtor sata 2 da problemi qui boooo
non so + che pensare ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ho letto la tua richiesta di aiuto nell' altro thread..
sulla 939sli nessun problema... sia come sapphire x800gto che come asus x850pro con hd maxtor sata1
![]() |
#15 |
Member
|
non so allora come mai ...mi si blocca solo su questa mobo?
inoltre mi da una schermata blu e mi dice errore per il file che manda in loop il sistema: il file è ATI2DVG !!!!! cavolo non si risolve... grazie cmq
![]() |
#16 |
Member
|
anzi ati2dvag
![]() |
#17 |
Member
|
allora ho provato anche un altro ali... l'hiper 580 type-r quindi non è l'ali...
forse dovro' impostare qlc nel bios downvoltare qlc aiutatemi ...
![]() |
#18 |
Member
|
provato altro hd e niente il problema persiste
![]() |
#19 |
Member
|
a questo punto o la mobo è incompatibile con la scheda video o driver....
o si deve mettere qlc altro driver o impostazione del bios
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Come ti è già stato detto, ci sono utenti che montano senza problemi la x800 su tale scheda madre.
Io sinceramente avrei provato a installare dopo win e aggiornamenti, proprio i driver della vga, per testarne il funzionamento, poi i restanti driver uno alla volta fino a quando il problema non si ripresenti. Ormai non ho ati da tempo (9800 pro) quindi non saprei dirti se son meglio i ccc o i driver lisci. Io ho sempre preferito i secondi. La cosa strana è che da quanto ho capito sullo stesso sistema un' altra vga funziona quindi la mobo è ok. Dall' altro lato c' è la vga che funziona senza problemi su altre mobo. In effetti la tua supposizione è basata su dati empirici, la mobo e la vga in questione cozzano per un motivo ancora da capire. Come se non bastasse il tuo pur sensato ragionamento viene confutato da utenti che montano la stessa vga sulla stessa mobo. A mio avviso bisognerebbe valutare tutto l' hw presente per capire cosa sia a darti tale incompatibilità. Magari provare anche un bios differente per la mobo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.