|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3661 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
Adesso provo a smanettare un po' nel bios... non vorrei che c'entrasse qualcosa delle impostazioni dello Standby ![]() Ola |
|
![]() |
![]() |
#3662 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Brescia
|
Ciao a tutti avrei bisogno di un alimentatore per "dar da mangiare" a questa configurazione:
![]() Asus A8N-SLI Premium AMD 64 3800 dual core Nvidia 7800GT Lettore DVD 2 Masterizzatori 9 Hard Disk Floppy 6 Ventole illuminate Tastiera e mouse bluetooth Scanner alimentato da USB altre periferiche collegate via usb saltuariamente (chiavette, palmari, joypad...) Sarebbe anche bello però che avesse molex sata o normali in quantità, perchè non so a voi, ma a me gli sdoppiatori non sono molto simpatici... anzi! ![]()
#3663 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
X MiKeLezZ e per chi fosse interessato alla storia ronzio seasonic:
nulla, io ormai ho la certezza che le nuove revisione A2 ronzano, un altro utente lo ha preso e conferma le mie impressioni....lo avevo messo in guardia... ![]() QUI il relativo messaggio... ![]() |
![]() |
![]() |
#3664 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
grazie.. m'è andata di culo allora
ora bisogna vedere se ronza solo con le A8N oppure con proprio tutte le MB perchè finora tutti oltre all'ali abbiamo in comune questa MB.. |
![]() |
![]() |
#3665 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3666 |
Senior Member
|
ma è normale che il nuovo yesico ha 3 linee da 12v?
![]() +3.3V 28A +5V 30A +12V 14A +12V 23A +12V 15A |
![]() |
![]() |
#3667 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
raga scusate me la tabella che ci stava in prima pagina dov'è finita?
![]()
#3668 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3669 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3670 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Quote:
![]()
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 |
|
![]() |
![]() |
#3671 | |
Senior Member
|
Quote:
questa la risposta: Buongiorno Gli esemplari da me testati recentemente non hanno assolutamente problemi di ronzii, determinati dalla notevole sensibilità dei componenti alla qualità della rete elettrica. Non sono a conoscenza di eventuali sostituzioni da parte si seasonic, infatti da quando li trattiamo il suo è il primo caso di ronzio che sento. Per la sostituzione si rivolga al suo rivenditore. Cordiali saluti Responsabile Tecnico come si fa a negare l'evidenza? come si fa a dire che non ha mai avuto caso di ronzii quando io a dicembre ne ho rimandati indietro personalmente 2 a drako ed 1 a total che fanno cmq capo a loro unici distributori nazionali? come si fa a dire che non esistono altri casi di Rev.A2 ronzanti quando io ho il 100% di risposte affermative da parte degli utenti? BAH!....che tristezza il commercio in italia.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3672 |
Senior Member
|
ma hai provato a fermare la ventolina per sincerarti che non sia lei la causa del sommosso ronzio
ma, soprattutto.. che te ne frega visto che hai una rev.a1?? se vuoi un alimentatore silenzioso c'è anche l'antec neo HE che è ottimo, e alla pari del seasonic però anche qua, lui invece è schizzinoso con le MB A8N, al contrario del seasonic che lo era con le DFI ultra-d |
![]() |
![]() |
#3673 | |
Senior Member
|
Quote:
si, si, a suo tempo fermai anche le ventolone di tutte le Rev.A2 che ho avuto fra le mani....il rumore è elettrico, confermo.... ![]() cmq si, fondamentalmente a me frega relativamente, ho riaffrontato il problema proprio perchè ho voglia di passare a DFI e con il mio ali temo di avere problemi, ho reso pubblica nel forum la cosa perchè penso che possa interessare ad altri utenti che si accingono ad acquistare questo ali e se lo aspettano inudibile, tutto qui... ![]() cmq se cambio provo il nuovo yesico, mi incuriosisce troppo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3674 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Spesso un ronzio elettrico dell'alimentaore è causato da una piccola componente continua sulla 220, cosa non rara...
La soluzione è piazzare un cond. in serie alla 220, ne esistono di fatti apposta per queste applicazioni ma non sono molto economici. |
![]() |
![]() |
#3675 |
Senior Member
|
dalla mia esperienza sono le grosse induttanze che non sono disaccoppiate bene che vanno in risonanza e creano il ronzio
aprire l'alimentatore e buttarci sopra un po' di colla a volte risolve ma considerando che così si perde la garanzia direi che non vale assolutamente la pena |
![]() |
![]() |
#3676 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3677 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
questo articolo puo essere utile sulla scelta dell ali sopratutto in fase di spunto
http://www.digit-life.com/articles2/...power-pro.html |
![]() |
![]() |
#3678 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Vorrei comprare un alimentatore silenzioso, visto che ho avuto molti problemi con gli hard disk, ed avendo un gruppo di continuità soono giunto alla conclusione che la colpa sia dell'alimentatore.
Siccome vorrei fare un acquisto durevole nel tempo, mi servirebbe un alimentatore che fosse sufficiente per un processore overclockato (non a livelli assurdi) di ultima generazione, con una scheda grafica di ultima generazione (non farò mai uno sli/crossfire), le due ventole di entrata/uscita, due lettori ottici, due hard disk, un lettore floppy. Che wattaggio mi serve? 400? 450? 500? So che più alto è il wattaggio meglio è, ma non vorrei spendere esageratamente... 100 euro bastano? ![]() |
![]() |
![]() |
#3679 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Io ho trovato il mio Tagan U15 530W (modulare) a circa 90€ in Germania... qui fai circa 15-20€ in più. Ciao
![]()
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
![]() |
![]() |
#3680 | |
Senior Member
|
Quote:
il tagan 530w non è silenzioso.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.