Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2006, 17:23   #241
ngherappa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
raga, ho istallato netStumbler ma come faccio a vedere quale è il canale migliore??forse ancora meglio dovrei kiedervi come funziona sto programma!!
ngherappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 20:37   #242
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
ah è molto intuitivo: vedi un grafico? quello è il segnale: cambiando i canali si cerca quello con l'istogramma indicativamente ad un valore più elevato
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 00:27   #243
ngherappa
Senior Member

ok,thanx...ma nessuno mi saprebbe aiutare con l'altro mio quesito??che ho chiesto negli altri topic??
ngherappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 14:48   #244
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe
Premetto che la mia scheda intel 2200 sul mio asus va da dio, nessuna disconnessione o altro...mi chiedevo se fosse possibile sositituirla con una 108Mbps di la gigabytes di cui già conosco le proprietà...secondo dove si trova? devo aprire il pc...perchè sotto non l'ho trovata in nessuno dei vani che ho aperto...
Nessuno che possa/voglia darmi un consiglio...?
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 17:55   #245
Antonio-1694
Member

L'Avatar di Antonio-1694

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao FrancoPe,la scheda la trovi quasi sicuramente nel vano centrale sotto il notebook.SE proprio non riesci ad individuarla cerca sul manuale di istruzioni.E' un po' delicata da sostituire ma se stai attento vai tranquillo!

@Frankie68: la scheda mi è arrivata,l'ho montata:nessuna disconnessione in 2 ore di utilizzo!Fantastico!grazie!
Old 13-02-2006, 21:33   #246
Frankie68
Member

Quote:
Originariamente inviato da Antonio-1694
Ciao FrancoPe,la scheda la trovi quasi sicuramente nel vano centrale sotto il notebook.SE proprio non riesci ad individuarla cerca sul manuale di istruzioni.E' un po' delicata da sostituire ma se stai attento vai tranquillo!

@Frankie68: la scheda mi è arrivata,l'ho montata:nessuna disconnessione in 2 ore di utilizzo!Fantastico!grazie!

Frankie68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 16:52   #247
valendast
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
visto che è stata citata da wgator, evidenzierei anche alcuni presunti prob con la scheda D-Link DWL-G650 PCMCIA abbinata a pc hp pavillion in particolare riguardo una eccessiva latenza nel funzionamento, oltre all'impossibilità di riconoscere la periferica all'avvio (bisogna estrarla e reinserirla per attivarla)

installando diversi tipi di driver, dagli originali (varie versioni) agli atheros, ho riscontrato una corretta negoziazione con l'ap (connessione avvenuta correttamente, corretta assegnazione dhcp e dns), tuttavia effettuando un semplice ping all'ap si ottengono in media 2 pacchetti persi su 4 mentre per quelli ricevuti siamo nell'ordine dei 2,5 secondi (non millisecondi):
è ovvio che con dati simili ancha la semplice navigazione risulta quasi impossibile

è da escludere un malfunzionamento della scheda stessa perchè su notebook di altra marca funziona perfettamente (anche in avvio)
Stesso problema con Sony VAIO. Ci mette tantissimo a rilevare la rete e bisogna scollegare/collegare la PCMCIA più volte. Insomma, la casualità totale...
valendast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 18:56   #248
Alexxio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: putignano(BA)
effettivamente ho notato che da vicino i drivers hanno iniziato ad impazzire e a non riconoscere la rete...cmq credo che non sia da bistrattare la sk quanto i drivers...i driver che avevo prima non si disconnettevano mai, questi si disconnettono ma prendono un po' meglio il segnale..insomma speriamo che risolvano
Alexxio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 13:12   #249
newred
Senior Member

L'Avatar di newred

Iscritto dal: May 2001
Città: Novellara (Reggio Emilia)
E' veramente una tragedia questa scheda , ma comunque se si usano le utility intel è ancora peggio!!
o installato gli 8.1presi dal sito di wgator e usando winzero sempra che funzioni tutto , ma usando iu prog intel è una tagedia...
newred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 13:33   #250
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

Iscritto dal: Nov 2003
perchè con netstumbler mi da no access point mentre con la zero conf di win xp si collega perfettamente?
Hades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 14:03   #251
Frankie68
Member

qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo per cui in Netstumbler, nel menu DEVICE, figurano due denominazioni della scheda di rete in da spuntare, una con Atheros finale e l'altra con NDIS 5.1 ?

a me funziona spuntando quella NDIS 5.1.

se vado a leggere le proprietà dei driver della scheda, mi dic che il produttore è l'Atheros..

Cosa c'etra l'Atheros con la Giagabyte ?

ciao
Frankie68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 14:06   #252
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Frankie68
qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo per cui in Netstumbler, nel menu DEVICE, figurano due denominazioni della scheda di rete in da spuntare, una con Atheros finale e l'altra con NDIS 5.1 ?

a me funziona spuntando quella NDIS 5.1.

se vado a leggere le proprietà dei driver della scheda, mi dic che il produttore è l'Atheros..

Cosa c'etra l'Atheros con la Giagabyte ?

ciao
a me con la 5.1 dice adapter not present con prism 2 invece dice no access point... voi che versione usate? la 0.4 o un altra?... cmq ho provato a trasferire un file da 1 giga e netmeter mi da traferimento medio (a occhio a 2.6) e di picco 2.9...come son messo?

Ultima modifica di Hades : 17-02-2006 alle 18:53.
Hades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 14:05   #253
Eliesh
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lodi
Problemi dopo win update?

Salve a tutti!
Chiedo scusa perchè vedo solo ora questo thread, quindi segnalo qui il problema che sto riscontrando negli ultimi giorni. Ho letto un po' i messaggi, ma non ho trovato nulla che possa aiutarmi, e purtroppo non ho il tempo di far passare 13 pagine...
Ho scritto in questo thread, se qualcuno fosse così gentile da dargli un'occhiata...
Riassumo qui: da tre-quattro giorni parte dei portatili (setto/otto su una ventina in tutto, ma non connessi contemporaneamente) che si connettono a una wlan e tramite essa accedono a internet, non riescono più a vedere la rete. Ho potuto esaminare tre di questi, e montano tutti la intel 2200b/g, anche se sono di marche diverse e hanno driver diversi (quelli dedicati del produttore del laptop). Aggiungo solo che il mio laptop, che continua a funzionare sulla rete, lavorando con SuSE 10.0 e kinternet vede la rete senza problemi e ha un 78% di segnale a un piano di distanza dal router. Ho proprio l'impressione che il problema sugli altri laptop si sia verificato dopo uno dei windows update di questa settimana.
Se qualcuno sa darmi una dritta... grazie!

I stel ghan la facia lustra cume i ogg de la nustalgia
(van de Sfroos)

Acer Aspire 1693 Wlmi/Centrino 750 1,86Ghz/1024 Ram DDR/HD Seagate 5400.2 120Gb/ATI Radeon X700 128Mb/15,4" CrystalBrite/WLAN/Bluetooth int./Mouse BT Ferrari/SuSE 10.0

Vendo HD seagate SATA 2,5" 100 Gb 5400rpm nuovo
Eliesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 14:52   #254
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

se c'erano problemi vari prima ORA CE NE SONO ALTRI
con i recenti aggiornamenti di windows update sembra che si sia TORNATI ALL'ANTICO con connessioni altalenanti verificate CON TUTTI I SETTAGGI POSSIBILI e con TUTTE LE VERSIONI DRIVER

tra gli updates è stato aggiornato il file tcpip.sys vitale per la connessione di rete alla versione .2827: tuttavia, rimettendo il precedente, il .2685,il problema RIMANE

grazie microsoft...
Old 18-02-2006, 15:40   #255
Eliesh
Member

Ma che bello...
Ho come la vaga impressione che SuSE prenderà sempre più spazio sul mio portatile... se riuscissi a risolvere un paio di problemini poi butterei via windows...

Mandata ora una mail al supporto intel, vediamo cosa rispondono...

(van de Sfroos)

Acer Aspire 1693 Wlmi/Centrino 750 1,86Ghz/1024 Ram DDR/HD Seagate 5400.2 120Gb/ATI Radeon X700 128Mb/15,4" CrystalBrite/WLAN/Bluetooth int./Mouse BT Ferrari/SuSE 10.0

Ultima modifica di Eliesh : 18-02-2006 alle 16:13.
Old 18-02-2006, 20:26   #256
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ho l'impressione che il problema di incompatibilità con la dlink atheros e il pavillion non sia poi venuto per nuocere...
Old 18-02-2006, 22:25   #257
Eliesh
Member

Verificato stasera che i problemi ci sono anche con una scheda PCI D-Link AirPlus XtremeG DWL-G520, con driver 4.3 del marzo 2005.
Non vede più la rete, e se trova il segnale è al 6% e instabile, mentre prima, dove è ubicato il pc (a un piano e almeno 4 pareti dal router) il segnale era al 20% e si viaggiava bene... Problemi iniziati più o meno da giovedì, dopo l'update di windows.
Ieri o oggi microsoft ha rilasciato un nuovo update per win xp, non ho potuto controllare cos'è, ma comunque a un amico che l'ha installato non ha risolto il problema.

(van de Sfroos)

Old 19-02-2006, 00:10   #258
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

bisogna isolarlo e rimuoverlo: qualcuno ha tenuto gli uninstaller? si possono ripristinare i files uno alla volta finchè non si risolve

sembra che la pcmcia g650+ sia esente dal problema mentre mi riservo di controllare la usr805422 usb
Old 19-02-2006, 18:20   #259
Eliesh
Member

Un mio conoscente ha 4 pc collegati in rete. Sono tutti desktop, con schede LAN PCI. Purtroppo non so che schede siano. Ha connessione ADSL a internet. Si è ritrovato con lo stesso problema su tutti i pc. Pensando che il problema fosse dovuto alla connessione, ha telefonato all'assistenza, e quelli gli hanno fatto utilizzare un'utility, DrTCP, per riconfigurare i parametri tcp/ip. E ha risolto il problema.
Io ho utilizzato stessa utility e stessi parametri sul mio portatile, ma non ha funzionato. Dato che sono decisamente inesperto, credo che sia perchè i parametri sono legati alla sua configurazione LAN, alla scheda e alla sua connessione ADSL. Vi allego l'immagine della sua configurazione con quell'utility, se qualcuno più esperto di me riuscisse a indicarci i parametri per far fuzionare la nostra scheda 2200bg...
Da notare che l'assistenza gli ha fatto salvare gli stessi parametri per tutte le schede LAN che l'utility ha individuato sul pc, quindi la wireless indicata nell'immagine è lì per caso, ma quei parametri li ha configurati per la connessione via cavo.
Buona fortuna
Immagini allegate
File Type: jpg Parametri.jpg (15.0 KB, 26 visite)

(van de Sfroos)

Old 19-02-2006, 19:30   #260
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

oltre a dr tcp c'e anche tcp optimizer ma sono analoghi
mi hai fatto venire in mente una cosa: non è che l'aggiornamento ha sballato i valori di impostaizone tcp/ip ?
verifichero' la cosa: saprò dire
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian