|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
|
Io con gpedit.msc ho provato a bloccare il pannello di controllo. A me lo blocca sia sul profilo attuale (amministratore) sia sugli account limitati (user).
Sei proprio sicuro che a te blocchi le impostazioni solo sul singolo profilo? A me sembra strano e soprattutto come dicevi te senza logica...
PC 1: Core i7 860 | Asus P7P55D PRO | 4GB Corsair 1600 CL8 |2x120 GB Raid0 + 1TB WD Black | Sapphire HD 5850 | Enermax 600W PC 2: Intel E6750 | Gigabyte GA P35C-DS3R | 2GB Corsair 6400 800Mhz | 2x250GB Raid 0 | Sapphire HD 2600 XT | Enermax 500W Notebook: MacBook Pro Core 2 Duo (Late 2006) |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Fatta la tua prova
Fatta la tua prova soccede ciò:
se inibisco il pannello di controllo si toglie da tutti gli account amministratore ma non dall'utente users. Strana stà cosa ![]() Maaaah Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
A me quando avevo fatto delle prove su Xp si toglieva a tutti e se nn erro devi disconnetterti totalmente dall'account dopo aver apportato le modofiche come quella del pannello di controllo.
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
PC 1: Core i7 860 | Asus P7P55D PRO | 4GB Corsair 1600 CL8 |2x120 GB Raid0 + 1TB WD Black | Sapphire HD 5850 | Enermax 600W PC 2: Intel E6750 | Gigabyte GA P35C-DS3R | 2GB Corsair 6400 800Mhz | 2x250GB Raid 0 | Sapphire HD 2600 XT | Enermax 500W Notebook: MacBook Pro Core 2 Duo (Late 2006) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
up
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
considero ultimata la discussione?
considero ultimata la discussione?
non c'è niente altro da aggiungere? Ok, grazie a tutti coloro che hanno detto la loro. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
io posso solo dirti coso ho fatto io nel pc di casa mia, ho creato un account "giochi" limitato.
con gpedit (dall'account amministratore) ho disabilitato alcuni parametri.. e poi sono andato a cancellare, o vietare l'accesso alle cartelle (come il menù avvio, il desktop etc) vietando l'accesso a quel singolo utente... e il pulsante start ha solo la possibilità di disconnettersi (nn di spegnere) e programmi... può solo far paritre i giochi, neanche internet.. (ho vietato la possibilità di esecuzione all'eseguibile...)
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Windows Vista in questo sarà migliore di XP... la gestione degli utenti è molto più alla Linux almeno a quanto so (nn prevederà più che l'utente comune debba necessariamente avere accesso come Administrator, quanto che dall'utente limitato sarà possibile cambiare determinati parametri solo ed esclusivamente inserendo la password dell'account Administrator).
Speriamo esca il prima possibile, sono molto curioso di provare queste funzionalità (che secondo me costituiscono il 90% della sicurezza, anche sotto Linux). |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
Date una occhiata...
Date una occhiata a questa cosa che ho trovato su i gruppi da google:
> Se accedo con l'utente limitato devo poter utilizzare solo alcuni > applicativi e accedere solo ad alcune risorse (stampanti, cartelle, siti > internet, etc..) > Se invece accedo con l'utente Amministratore devo avere il controllo > completo. Hai varie strade da seguire... La prima potrebbe essere quella di agire sulla policy locale del computer in modo che le modifiche vengano applicate a tutti gli utenti tranne l'administrator: http://support.microsoft.com/?kbid=293655 Oppure potresti dare un'occhiata allo Shared Access Toolkit di Microsoft: http://www.microsoft.com/windowsxp/s...s/default.mspx --------------------- che ne pensate? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
La prima soluzione è troppo complessa...
![]() La seconda invece è ottima ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
l'ultimo programma è molto utile
![]() |
#32 | ||
Member
|
La prima...
La prima è ottimizzata per win 2000 ma è da provare su xp.
Quote:
Quote:
A mio parere sapere usare questi comandi produce una protezione super al pc dove vengono usati. Chi ha un pc che non usa solo lui ne sà parlare. ![]() Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ora scarico il software che avete linkato per vedere se è possibile usare il pc in maniera decente con un account Power User, in modo da aumentare la sicurezza e nn essere costretti ad usare l'account Administrator.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
Ci racconti cosa...
Ci racconti cosa te ne pare dopo aver installato il prog.?
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
io ho trovato anche questo prg...
http://www.kellys-korner-xp.com/xp_u.htm#xp_util securiti consolle... che dovrebbe permettere di limitare ogni singolo utente... ![]()
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
link per il download
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
|
Quote:
La cosa che mi è rimasta è solo come farlo direttamente usando i programmi e/o comandi interni di XP Pro. Perché se non ho capito male sapendo implementare comandi alle politiche di gruppo, ottieni un controllo totale su ciò che vuoi avere su un utente, sia limitato che amministratore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
|
Quote:
Qualche "Anima Pia" potrebbe dare qualche dritta... si psera. ![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.