|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
|
Access point e adsl
Ciao, ho un problema e due domanda veloci...
PROBLEMA: Tempo fa ho deciso di fare una piccola rete w per riuscire a connettere i pc, che sono distanti da prese telefoniche, senza tirare fili... ![]() vado dal negoziante e chiedo un modem-router da collegare alla spina telefonica... ![]() il tipo mi chiede se ho già un modem e così mi dice che basta un access point da attaccare a questo e il risultato sarebbe stato lo stesso spendendo più o meno la metà..... ![]() aquisto sto access point netgear, arrivo a casa lo configuro e lo attacco al modem nell'unica eter. presente... vado al pc fisso, accendo e sono in rete e.. a buona velocità! accendo il portatile e questo non va oltre alla porta miniwan in fase di connessione... Adesso io ho smanettato, creato reti, ecc.. RIESCO A CONNETTERMI CON UN COMPUTER ALLA VOLTA.... Per connettere contemporaneamente i miei pc devo avere un router vero? ![]() ![]() DOMANDE: 1_ le chiavi di rete servono unicamente per evitare eventuali intromissioni da parte di persone nel raggio della rete wireless o anche per difese dalla rete internet??? (perdonate la domanda stupida..) 2_nel portatile cade continuamente la connessione e all'accensione mi da invio segnalazione problemi con zeroconfig.... Quest'ultimo si può in qualche maniera "riparare"? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
-1 solo da intromissioni
-2 usi win o il softaware proprietario per gestire la scheda? -3 il negoziante è un pirla...il router serve anche per la sicurezza in rete...se avevi un modem router poteva andare bene...così 6 abbastanza scoperto!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
2_uso il programma di gestione windows...
3_ma quindi posso con un access point collegare a internet più pc contemporaneamente senza dover usare un pc server attaccato direttamente all'access? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
si ma se al negoziante non specifichi che vuoi effettuare una connessione contemporanea di più macchine egli difficilmente ti proporrà qualcosa che lo faccia
se vai a comprare un furgone, non ti propongono un autoarticolato, ovviamente ![]() prima di "catalogare" la gente alla spiccia, pensiamoci un attimo...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora: io ho raccontato pari pari la mia situazione..
Ora, non voglio trarre conclusioni su nessuno e anzi, è evidente che tutto questo è nato in primo luogo per la mia non negata ignoranza per questo argomento... Mi sono appunto rivolto a voi per avere dei chiarimenti e le morali di certo non mi aiutano... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
lui:si lo ho gia!!! neg:be allora ti basta un router wifi!!!(tipo wgt624 o il wrt54gs) non penso che gli dica un ti basta un ap!!!O perlomeno chiede delucidazioni al cliente per dare maggiore supporto e professionalità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma quindi devo acquistare un router o si combina con l'access?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Fattelo cambiare con un router...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie fabi
![]() e per il zeroconfig sai mica come potrei fare? nei servizi di msconfig è attivato.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non ha un software proprietario?prova a cercare il software che lo gestisce e installalo....prova magari a scaricare networkstumbler e lancialo...lui disattiva win per la gestione e lui prende le redini ..almeno vedi se la scheda funge
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Possiedo un access point WG602 per il suddetto errato aquisto...
![]() Ora ho assolutamente bisogno di connessioni multiple quindi mi serve un wireless/router... Consigli??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
urgente..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Codice:
INTERNET | |___<-Modem ADSL Ethernet-> | |___<-Router Ethernet-> | | | |___<-Access point NetGear-))) (((-PC wireless | |__<-PC Ethernet Codice:
INTERNET | |___<-Modem ADSL Ethernet-> | |___<-Router Ethernet wireless-))) (((-PC wireless | |___<-PC Ethernet Codice:
INTERNET | |___<-Router ADSL wireless-))) (((-PC wireless | |___<-PC Ethernet Cosa preferisci fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
io però non devo attaccarmi con nessun computer in lan sul router.. La soluzione che mi serve è piuttosto così...
modem adsl ------ router/wireless))))) ((((((pc fisso ((((((pc portatile 1 ((((((pc portatile 2 Deve distribuire su tutti i pc in wireless.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
aaa..ok
![]() pensavo ti riferissi a un collegamento obbligatorio lan con pc... Scusa ma dopo l'acquisto dell'access non voglio fare cavolate.. A me va benissimo anche se ha le porte lan dietro... per il non si sa mai.. ![]() Quindi a me serve un router, magari anche modem, però che non abbia problemi di potenza e che mi permetta di scambiare qualche dato fra pc.. poca roba comunque... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
mentre questo http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...nn1aDmKk0UsQ== necessita di un modem ADSL Ethernet. La differenza di prezzo è esigua, per cui vedi tu ![]() Ultima modifica di alexmere : 01-03-2007 alle 07:57. Motivo: Integrazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Cosa dici di questo? linksys wrt54gs
è un usato che sto valutando... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.ravennawireless.net/forum/viewtopic.php?t=81 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.