Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2008, 20:36   #1741
Xenud
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Mi pare che qualcun'altro abbia avuto lo stesso problema.
Credo si possa configurare attraverso le impostazioni della scheda video.
Mi sembra che parlavano di Virtual Desktop o qualcosa del genere.
a ok grazie milla...Ho appena letto ora a pagina 72 dove si parla di questo problema purtroppo però questo virtual desktop nn so come farlo saltare fuori. Intanto ho nuovamente abbassato la risoluzione in attesa di un intervento divino Grazie cmq fmconion per l'info
Xenud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 20:45   #1742
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
scusate piccola domanda...ma solo io lo uso SOLO come TV? (ovvero anche per console ma non per pc!) poichè il mio PC non è propio da gioco (bioshock ha rallentamenti ) quindi mi basta e avanza uno schermo vecchiotto... io questo LCD l'ho preso solo come TV poichè ci guardo la televisione e ci gioco con le console (360 e Wii) (ho una stanza piccolina ) perchè a quanto ho capito i problemi si sviluppano solo usandola con alcuni PC... ma credo che una percentuale minima l'abbia preso per il mio stesso motivo
Old 19-01-2008, 20:46   #1743
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xenud Guarda i messaggi
a ok grazie milla...Ho appena letto ora a pagina 72 dove si parla di questo problema purtroppo però questo virtual desktop nn so come farlo saltare fuori. Intanto ho nuovamente abbassato la risoluzione in attesa di un intervento divino Grazie cmq fmconion per l'info
Figurati

Purtroppo se dipende da un opzione della scheda video non posso dirti di più, poiché io ho nVidia

Immagino tu abbia già provato a cercare fra le varie opzioni e funzioni dei driver ati...
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 00:33   #1744
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Tranquillo, il 2032bw supporta le risoluzioni HD sul DVI, poiché non ha HDMI
Quindi dovresti cavartela con un cavo DVI-HDMI, o un connettore DVI(femmina)-HDMI(maschio) + cavo DVI o connettore DVI(maschio)-HDMI(femmina) + cavo HDMI

Se decidi per il connettore, considera che all'estero (Germania per esempio) li trovi a 4€, mentre nel nostro "Bel Paese" non li ho mai visti a meno di 30€
dov'è che non hai capito che posso collegare la mia 360 solo in vga?

(non ce l'ha l'hdmi...)

adesso sono in panico...nel 3ad bw...(ormai deserto ) mi avevan detto che la 360 va ottimamente a 1080p in VGA (quindi immagino fosse scalata a dovere...o magari aggiustabile con un miracoloso tasto "auto" che "autoaggiusta" tutto )
quì mi si dice il contrario

Ultima modifica di darkfear : 20-01-2008 alle 00:35.
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 00:44   #1745
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
marillion85 Evita di scrivere in maiuscolo che su un forum significa urlare ma, soprattutto devi usare un linguaggio più tranquillo e non usare termini di cattivo gusto come hai fatto. Si possono spiegare le cose, ed anche meglio, con concetti tranquilli e non oltre il lecito.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 00:47   #1746
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
dov'è che non hai capito che posso collegare la mia 360 solo in vga?

(non ce l'ha l'hdmi...)

adesso sono in panico...nel 3ad bw...(ormai deserto ) mi avevan detto che la 360 va ottimamente a 1080p in VGA (quindi immagino fosse scalata a dovere...o magari aggiustabile con un miracoloso tasto "auto" che "autoaggiusta" tutto )
quì mi si dice il contrario
Pensavo ti riferissi al 2032bw, che in effetti non ha l'HDMI, e invece stavi dicendo che la 360 non ha l'HDMI

Spiacente, ma non ho la 360, per cui non ti so dire come va in VGA
Old 20-01-2008, 15:11   #1747
marillion85
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
E' proprio quello che stiamo cercando di capire, e cioè se il televideo rosa può essere causato da eventuali collegamenti pc con determinate schede video.

Cosa che marillion85 sta verificando di persona: con la x1650 il problema si presenta, con altre 2 schede video (di cui 1 nVidia) no, marillion85 correggimi se sbaglio

Dal momento che diversi utenti hanno manifestato problemi in DVI con schede ati x1xxx e che quindi sembra esistere un qualche conflitto o problema di compatibilità con quella fascia di schede video, io ho solo teorizzato l'ipotesi che forse questo può causare anche il problema del televideo rosa.

Per cui stiamo chiedendo a chi ha questo problema di dire che scheda video ha, per capire se dipende dalla compatibilità con la scheda o dal monitor difettoso.
Fra l'altro io il problema neanche ce l'ho, per cui sto solo tentando di aiutare

Io ho aggiunto che ho solo nVidia e non ho nessuno di questi problemi, televideo rosa o sfarfallii in DVI

Se tu l'hai provato con la x1950 senza problemi è un dato utile per capire meglio questi problemi

si ma lui ha menzionato 2 skede ke costano 150 e 300 euro della ati.

mentre con le ati di fascia bassa come la mia nn funziona nuilla.

con le nvidia invece va perfetto (provato con 2 nvidia,una integrata e una stravekkia (manco pci express) )

ribadisco ke le ati fanno c....e
marillion85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 16:35   #1748
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marillion85 Guarda i messaggi
si ma lui ha menzionato 2 skede ke costano 150 e 300 euro della ati.

mentre con le ati di fascia bassa come la mia nn funziona nuilla.

con le nvidia invece va perfetto (provato con 2 nvidia,una integrata e una stravekkia (manco pci express) )

ribadisco ke le ati fanno c....e
Sono abbastanza sicuro che il problema di sfarfallii in DVI ce l'aveva gente con ati x16xx, x18xx e x19xx, basta cercare nel thread per verificare.
Quindi, oltre a quelle di fascia media come la tua, anche quelle di fascia alta, almeno della famiglia x1xxx.

Sarebbe utile sapere se costoro hanno anche il televideo rosa...

In ogni caso, non voglio stare a discutere se sia meglio ATI o nVidia.
Io personalmente mi trovo meglio con nVidia ma può darsi che altri si trovino meglio con ATI.

Di sicuro io non ho problemi di sfarfallii o di televideo rosa
Mentre tu hai verificato che nel tuo caso il televideo rosa è provocato alla x1650

Ma se quelli che ce l'hanno non ci dicono che scheda video hanno, non sapremo con certezza se è un problema comune a quelle schede o solo alla tua
Old 20-01-2008, 16:40   #1749
marillion85
Member

Quote:
Sono abbastanza sicuro che il problema di sfarfallii in DVI ce l'aveva gente con ati x16xx, x18xx e x19xx, basta cercare nel thread per verificare.
Quindi, oltre a quelle di fascia media come la tua, anche quelle di fascia alta, almeno della famiglia x1xxx.

Sarebbe utile sapere se costoro hanno anche il televideo rosa...

In ogni caso, non voglio stare a discutere se sia meglio ATI o nVidia.
Io personalmente mi trovo meglio con nVidia ma può darsi che altri si trovino meglio con ATI.

Di sicuro io non ho problemi di sfarfallii o di televideo rosa
Mentre tu hai verificato che nel tuo caso il televideo rosa è provocato alla x1650

Ma se quelli che ce l'hanno non ci dicono che scheda video hanno, non sapremo con certezza se è un problema comune a quelle schede o solo alla tua
no.
un utente ha detto ke l'ha testata con una 1950 e nn gli ha dato problemi.
è la mia ke da problemi.
Old 20-01-2008, 17:03   #1750
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marillion85 Guarda i messaggi
no.
un utente ha detto ke l'ha testata con una 1950 e nn gli ha dato problemi.
è la mia ke da problemi.
Infatti, ma è l'unico utente che ha detto che con la 1950 non ha problemi di sfarfallii in DVI.
Questo non vuol dire che non ce ne siano altri, ma è l'unico che l'ha detto, mi pare

Quindi, se lui non ha problemi con la 1950, potrebbe essere la chiave per farli risolvere a chi invece ce l'ha.
Magari ha trovato la combinazione giusta di driver e configurazioni varie per evitare problemi.

Io di più non posso dirvi, poiché non ho ne' quei problemi, ne' quelle schede video.
Old 20-01-2008, 17:19   #1751
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
nel menù segreto, x la tv analogica che impostazioni consigliate? secondo me "spara" un pochino, sia in dynamic che le altre modalità si hanno colori troppo accesi e troppa poca luminosità ho provato anche a migliorare il tutto cn il personalizzato ma rimane sempre troppo scura come tv (ieri c'era un film su rai2 provato cn ddt esterno, modalità tv analogica e c'ho smanettato ma nn si vedeva quasi niente, a parità si vede meglil il mivar 14" della mai fidanzata in questi casi...)

Se si alza troppo la luminosità poi si perde il nero e viene uno schifo...
contr 100
lum 100
nit sui 60
colore sui 55
gia rispetto le modalità pre-settata vedevo d + ma cmq xdevo delle immagini xkè sempre troppo scuro (e poi vedere le barre nere grigie xkè si ha luminosità a palla non è piacevole)

Ultima modifica di buothz : 20-01-2008 alle 17:27.
buothz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 17:32   #1752
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da buothz Guarda i messaggi
nel menù segreto, x la tv analogica che impostazioni consigliate? secondo me "spara" un pochino, sia in dynamic che le altre modalità si hanno colori troppo accesi e troppa poca luminosità ho provato anche a migliorare il tutto cn il personalizzato ma rimane sempre troppo scura come tv (ieri c'era un film su rai2 provato cn ddt esterno, modalità tv analogica e c'ho smanettato ma nn si vedeva quasi niente, a parità si vede meglil il mivar 14" della mai fidanzata in questi casi...)

contr 100
lum 100
nit sui 60
colore sui 55
gia rispetto le modalità pre-settata vedevo d + ma cmq xdevo delle immagini xkè sempre troppo scuro (e poi vedere le barre nere grigie xkè si ha luminosità a palla non è piacevole)
Non ci ho ancora smanettato, ma secondo me è migliorabile, così come la Scart.
Mi sto ancora riprendendo da mesi di smanettamento con l'HDMI dove per fortuna risultati decenti l'abbiamo ottenuti

Se provo e ottengo qualcosa di decente te lo faccio sapere
Old 20-01-2008, 18:15   #1753
Principiante70
Member

L'Avatar di Principiante70

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ...nei miei sogni...
Ciao Tutti,

a chi possiede questo monitor chiedo come si trova nella visualizzazione delle foto.
Eventualmente se fate fotoritocco (anche se solo a livello amatoriale).

Grazie
Old 20-01-2008, 20:02   #1754
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Quote:
Originariamente inviato da buothz Guarda i messaggi

contr 100
lum 100
nit sui 60
colore sui 55
io per giocare ho:
contrasto: 100 (ovvio)
luminosità: 55
nitidezza: 55 (non ho ancora capito a cosa serve )
colore: 70/75 e si vede perfetto (soprattutto i colori sgargianti di mario galaxi e il bianco di lost planet )

per la TV:
contrasto: 100
luminosità: 50
nitidezza: 50
colore: 70

e non mi da problemi ma come ho già detto io non l'ho collegato con il PC
Old 20-01-2008, 23:59   #1755
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
Quote:
Originariamente inviato da Lore360 Guarda i messaggi
io per giocare ho:
contrasto: 100 (ovvio)
luminosità: 55
nitidezza: 55 (non ho ancora capito a cosa serve )
colore: 70/75 e si vede perfetto (soprattutto i colori sgargianti di mario galaxi e il bianco di lost planet )

per la TV:
contrasto: 100
luminosità: 50
nitidezza: 50
colore: 70

e non mi da problemi ma come ho già detto io non l'ho collegato con il PC
x il pc ho un 2232bw che è 1 spanna sopra collegato al pc (ho provato x curiosità anche il 2032mw), e quindi anche io non l'ho collegato alla tv.
Ho preso il 2032mw x il semplice fatto che avevo bisogno d un 20" wide da collegare 2 component (xbox+wii), un dtt esterno, che mi facesse anche da tv analogica (cn il dtt nn prendo purtroppo le reti regionali che mi servono x seguire il genoa ), x collegare un mediaplayer (rgb) e a volte mi sparo il notebook un dvi o vga... e, visto il prezzo (250 euro circa) me lo sono preso. Anche x l'HDMI visto che in futuro ps3 o x360 modificata passerano d qui mi sa...
Xrò devo dire che il glare del 932mp faceva molto (nonostante fosse un 700:1 contro questo 1000:1).
Purtroppo sotto i 26" mi sn girato i siti ed è triste dirlo ma sn tt delle skifezze questo all'epoca era uno dei migliori (anche adesso dato che è relativamente new)

Quindi x quanto riguarda component (xbox e wii) non ho assolutamente problemi, anzi lo trovo veramente da clap clap, mentre x la tv sia analogica che dtt, che mediaplayer lo trovo esageratamente scuro. Sarà che sn abituato cn Bravia o cmq Samsung con rapporti 7000:1 etc etc xrò ripeto c sn dei film che sono inguardabili xkè troppo scuro
x il resto direi che cmq è 1 ottimo monitor, poi x quello che costa non dico regalato ma quasi, xrò tornassi indietro un LE 19R86BD da 400 euro mi sa che sarebbe la mia scelta

Ultima modifica di buothz : 21-01-2008 alle 00:12.
buothz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 12:08   #1756
marillion85
Member

salve.

visto ke il problema del monitor rosa è risolvibile con ilò cambio della skeda video,quale mi consigliate??

la ati hd 3850 come è?

nella classifica ho visto ke è all'ottavo posto.

su e..y si trova a 140€.

fatemi sapere
Old 21-01-2008, 13:53   #1757
Wolf32
Member

Iscritto dal: Jul 2007
L'ATI HD 3850 è ottima davvero. . . Rapporto qualità\prezzo sbalorditivo. . . Se vuoi spendere un pò di più anche le 3870 sono ottime, ma con un overclock ci arrivi tranquillo con la 3850.

Io questo monitor lo uso per il PC con 2 HD 2900 XT, va veramente splendido. . .
Gioco a Crysis e sembra che esce dallo schermo.

Avevo già un samsung, ed aveva la funzione Magicolor, che aumentava la saturazione dei colori rendendo le immagini splendide. Questo monitor non la ha? ho cercato tanto!

Ultima modifica di Wolf32 : 21-01-2008 alle 13:57.
Wolf32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 18:06   #1758
marillion85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolf32 Guarda i messaggi
L'ATI HD 3850 è ottima davvero. . . Rapporto qualità\prezzo sbalorditivo. . . Se vuoi spendere un pò di più anche le 3870 sono ottime, ma con un overclock ci arrivi tranquillo con la 3850.

Io questo monitor lo uso per il PC con 2 HD 2900 XT, va veramente splendido. . .
Gioco a Crysis e sembra che esce dallo schermo.

Avevo già un samsung, ed aveva la funzione Magicolor, che aumentava la saturazione dei colori rendendo le immagini splendide. Questo monitor non la ha? ho cercato tanto!
su e..y la 256 mega della ati e la 512 mega della peak hanno lo stesso prezzo.

quale mi consigli?

ste peak so buone?
Old 21-01-2008, 19:37   #1759
_dydd_
Registered User

Iscritto dal: Dec 2007
X fmconion

Ciao amicone come va...spero tutto bene.....Volevo chiederti una cosa ( dato che tu sei esperto di questo bellissimo monitor)
Allora io al mio pc ho collegato come AUDIO 2 CASSE + UN SUB WOOFER, Allora la domanda è: posso collegare al monitor le casse e il sub del pc per ascoltare un audio da favola,però senza scollegarle dal pc......Grazie fammi sapere e se è possibile mi meti la foto dei cavetti..Ciao.
_dydd_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 20:03   #1760
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _dydd_ Guarda i messaggi
Ciao amicone come va...spero tutto bene.....Volevo chiederti una cosa ( dato che tu sei esperto di questo bellissimo monitor)
Allora io al mio pc ho collegato come AUDIO 2 CASSE + UN SUB WOOFER, Allora la domanda è: posso collegare al monitor le casse e il sub del pc per ascoltare un audio da favola,però senza scollegarle dal pc......Grazie fammi sapere e se è possibile mi meti la foto dei cavetti..Ciao.
Ciao _dydd_
tutto ok, e tu?

Dovresti poterlo fare semplicemente collegando un cavo stereo-stereo dall'uscita per le casse della scheda audio (solitamente verde) all'ingresso audio (celeste) che si trova accanto agli ingressi DVI e VGA del 2032mw, quello con la descrizione "HDMI/PC DVI-D AUDIO IN".
Quindi dovresti collegare il cavo che arriva alle casse + sub (quello che adesso dovrebbe essere collegato alla scheda audio) all'uscita per le cuffie del 2032mw, quella che si trova sul lato sinistro del monitor (non dietro) vicino agli ingressi Composito e S-Video.
In questo modo, il monitor non usa le casse integrate ma invia l'audio alle casse + sub, compreso l'audio che arriva al 2032mw dal pc, oltre naturalmente alla TV e la Scart.

Per quanto riguarda il cavo, col 2032mw dovrebbe esserti arrivato un cavo stereo-stereo con un jack verde e uno celeste, proprio per questo tipo di collegamento, altrimenti puoi usare un qualsiasi cavo stereo-stereo.

Fammi sapere se ti servono altri chiarimenti
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian