Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2005, 11:04   #21
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Cimi
Ilsensine attapirato!
togli la sezione per newbies e apri quella per gli utenti smanettoni! (hard users? )

E' perfettamente vero anche io non vado più ad aiutare nessuno... mentre se ci fosse una sezione con quesiti, thread "seri" un giretto ce lo farei...
Così ci chiudiamo in un elite di quelli che "già sanno"; e i nuovi discepoli, "per entrare", devono superare una serie di prove difficilissime (vedi aggiornamento del kernel ) senza aiuto alcuno!

peace

Forse il nostro mitico moderatore, non si atapirerà, in definitiva lui stesso ha definito la nuova sezione come "sperimentale".

Se non andrà bene, credo la chiuderanno.

Io non sono d'accordo sulla sezione dei newbies, lo torno a dire ma quello che ho postato è un esempio abbastanza lampante.

Questo discorso ne concatenerebbe un altro: la buona volontà degli hard users di cubicizzarsi gli attributi in una sezione che gli apparteneva tempo fa.

Ma questa è un'altra storia.

Ciao & peace

P. S.: non vorrei apparire come un bastian contrario ma non sarei d'accordo nemmenoo sulla sezione hard users.
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 11:13   #22
Cimi
Senior Member

L'Avatar di Cimi

Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Forse il nostro mitico moderatore, non si atapirerà, in definitiva lui stesso ha definito la nuova sezione come "sperimentale".

Se non andrà bene, credo la chiuderanno.

Io non sono d'accordo sulla sezione dei newbies, lo torno a dire ma quello che ho postato è un esempio abbastanza lampante.

Questo discorso ne concatenerebbe un altro: la buona volontà degli hard users di cubicizzarsi gli attributi in una sezione che gli apparteneva tempo fa.

Ma questa è un'altra storia.

Ciao & peace

P. S.: non vorrei apparire come un bastian contrario ma non sarei d'accordo nemmenoo sulla sezione hard users.

io sono d'accordo solo per maggior "leggibilità" di questi ultimi, visto che sono in percentuale piccolissima rispetto ai thread "normali" e "newbie". E' difficilissimo pescarli e in genere passano inosservati. ovviamente sarebbe una sezione usata "poco", con molti meno posts.
Old 25-10-2005, 12:56   #23
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
c'è un problema di ordina pratico x gli esperti: chi si può considerare esperto ? che ci mettiamo a afre degli esami ? no senz'altro una sezione esperti non sarebbe da aprire farebbe + danno che beneficio
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 14:30   #24
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Insomma qua rientra pure la buona volonta' degli expert, che devono venire qualche volta a fare un giro qua perche se no non si risolve niente, e non mi pare si risolva niente cmq anche negli altri posti, ho chiesto come installare il modem usb 1 settimana e + fa ancora siamo qua che ci giriamo attorno!
Qua e' questione che vengano gli "esperti" a dare una mano, non una sezione in +, si puo' far comodo, ma va visitata non solo dai newbie ma anche dagl' esperti
Old 26-10-2005, 18:14   #25
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
per me si può fare...potrebbe essere un aiuto in più per fare lo switch
Cimi sei sempre il solito
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 23:50   #26
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
Originariamente inviato da sirus
per me si può fare...potrebbe essere un aiuto in più per fare lo switch
Cimi sei sempre il solito
Ottimo davvero.
Old 28-10-2005, 10:05   #27
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Dopo avere espresso ripetutamente il mio giudizio, rincaro la dose:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1050032

Discussione da newbies, aperta nella sezione non da newbies.
Forse questa è un po' più grave dell'esempio che ho postato nell'intervento precedente, in quanto ritengo che un argomento così (oltre che essere già stato affrontato in precedenza migliaia di volte) sia identificabile "da newbies" anche se uno è veramente un principiante.

Come si vede, le discussioni ridondanti ci sono, ci sono state e ci saranno.
Una cosa che non avevo notato è che una sezione Linux per principianti, una per utenti medi, o addirittura un'altra per utenti scafati porterebbe una mole di lavoro maggiore per ilsensine (stavolta l'ho scritto giusto).
Certo non sono affari miei se uno sbaglia a postare o se il nostro moderatore deve spostare una discussione, però sono convinto che avere una sola sezione (pur diventando un'accozzaglia di discussioni sia da utenti scafati che da principianti) alleggerirebbe il lavoro a chi gestisce il forum.

Pace e bene.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 28-10-2005, 10:38   #28
Cimi
Senior Member

L'Avatar di Cimi

Quote:
Dopo avere espresso ripetutamente il mio giudizio, rincaro la dose:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1050032

Discussione da newbies, aperta nella sezione non da newbies.
Forse questa è un po' più grave dell'esempio che ho postato nell'intervento precedente, in quanto ritengo che un argomento così (oltre che essere già stato affrontato in precedenza migliaia di volte) sia identificabile "da newbies" anche se uno è veramente un principiante.

Come si vede, le discussioni ridondanti ci sono, ci sono state e ci saranno.
Una cosa che non avevo notato è che una sezione Linux per principianti, una per utenti medi, o addirittura un'altra per utenti scafati porterebbe una mole di lavoro maggiore per ilsensine (stavolta l'ho scritto giusto).
Certo non sono affari miei se uno sbaglia a postare o se il nostro moderatore deve spostare una discussione, però sono convinto che avere una sola sezione (pur diventando un'accozzaglia di discussioni sia da utenti scafati che da principianti) alleggerirebbe il lavoro a chi gestisce il forum.

Pace e bene.

Ciao
Per windows ci sono centinaia di sezioni... al massimo si prende un moderatore in più... no?
Old 28-10-2005, 10:50   #29
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Per Windows ci sono centinaia di sezioni in più di Linux?
Per Windows ci sono centinaia di utenti in più di Linux.

Inoltre non c'è una sezione Windows per principianti.

Poi non è una questione di moderatori o quantità di sezioni, è una questione di concetto.
Come si può vedere, la sezione non dedicata a principianti è bersagliata lo stesso da richieste che andrebbero su quella dei principianti.
Forse lo sarà un po' meno, ma è cambiato poco a mio avviso.

Ciao
NAS
Old 28-10-2005, 11:29   #30
Cimi
Senior Member

L'Avatar di Cimi

Quote:
Per Windows ci sono centinaia di sezioni in più di Linux?
Per Windows ci sono centinaia di utenti in più di Linux.

Inoltre non c'è una sezione Windows per principianti.

Poi non è una questione di moderatori o quantità di sezioni, è una questione di concetto.
Come si può vedere, la sezione non dedicata a principianti è bersagliata lo stesso da richieste che andrebbero su quella dei principianti.
Forse lo sarà un po' meno, ma è cambiato poco a mio avviso.

Ciao
non hai capito io aprirei una sezione hard users con un nuovo mod
Old 28-10-2005, 11:41   #31
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cimi
non hai capito io aprirei una sezione hard users con un nuovo mod
forse hai ragione... diciamo che per un utente nuovo è difficile capire se il suo è un problema "facile" sa risolvere oppure un problema di "difficile" comprensione...
forse è meglio che siano gli utenti più esperti a decidere quando i loro problemi sono o meno complessi
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 11:42   #32
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Nel mio piccolo, continuo a preferire l'omogeneità e l'unità delle discussioni in un unica sezione, senza sottosezioni specifiche che duplicano il lavoro e dimezzano l'interazione.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 11:54   #33
pizeta
Member

L'Avatar di pizeta

Iscritto dal: Feb 2005
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da sirus
forse hai ragione... diciamo che per un utente nuovo è difficile capire se il suo è un problema "facile" sa risolvere oppure un problema di "difficile" comprensione...
forse è meglio che siano gli utenti più esperti a decidere quando i loro problemi sono o meno complessi
sottoscrivo in pieno, io avrei preferito una sezione linux ed una sezione linux più "teorica"
con un moderatore serial killer
pizeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 12:46   #34
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
Originariamente inviato da pizeta
sottoscrivo in pieno, io avrei preferito una sezione linux ed una sezione linux più "teorica"
Esagerato.
Old 28-10-2005, 13:07   #35
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da pizeta
Sarò d'accordo solo se il moderatore nuovo sarà il Dottor Hannibal Lechtar (spero di aver scritto giusto).

Ciao
NAS
Old 25-11-2005, 12:54   #36
Lim
Senior Member

L'Avatar di Lim

Iscritto dal: Dec 2000
Utente ROOT...

Ciao a tutti.

Era da tempo che avevo intenzione di acquisire familiarità con l'ambiente Linux e ieri finalmente ho fatto il grande passo.

Ho deciso di installare Linux sul mio notebook (Fujitsu AMILO A7620) e secondo il sito www.linux-laptop.net la distrubizione testata e consigliata è la Ubuntu.

E cosi ho fatto. Ho installato questa distribuzione e il PC funziona + o meno bene, anche se ho l'impressione che a volte si blocchi e si rallenti moltissimo...
Va beh... Il problema + grande è che non riesco a navigare a causa dell'errata configurazione del DNS, infatti, inserendo nel browser l'indirizzo IP della pagina da visualizzare, non ho problemi, ma con il nome del sito no si collega.

Mi hanno detto di inserire manualmente nel file /etc/resolv.conf l'indirizzo del DNS (reperito dalla pagina di configurazione del mio router...)

Il problema è che non ho i privilegi per scrivere tale file.

Infatti non conosco la password dell'utente root!!

Non so come sia potuto accadere, visto che ho installato io stesso il sistema operativo e non mi è MAI stato chiesto di configurare l'utente root nè tantomeno la sua password. Ho provato a mettere come pass, "root", ma niente da fare.

Ho letto in giro, nella rete, che Ubuntu gestisce il Superuser in modo diverso dalle altre distro, ma io non ci ho capito molto ed ho bisogno dei privilegi dell'utente root anche per creare cartelle e per montare il lettore CD!!!

come devo fare?

Al limite, mi consigliate di cambiare distro? l'altra consigliata x il mio notebook è la Debian, farei bene a mettere questa?

AIUTATEMI!!!
Lim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 14:30   #37
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Lim
Ciao a tutti.

Era da tempo che avevo intenzione di acquisire familiarità con l'ambiente Linux e ieri finalmente ho fatto il grande passo.

Ho deciso di installare Linux sul mio notebook (Fujitsu AMILO A7620) e secondo il sito www.linux-laptop.net la distrubizione testata e consigliata è la Ubuntu.

E cosi ho fatto. Ho installato questa distribuzione e il PC funziona + o meno bene, anche se ho l'impressione che a volte si blocchi e si rallenti moltissimo...
Va beh... Il problema + grande è che non riesco a navigare a causa dell'errata configurazione del DNS, infatti, inserendo nel browser l'indirizzo IP della pagina da visualizzare, non ho problemi, ma con il nome del sito no si collega.

Mi hanno detto di inserire manualmente nel file /etc/resolv.conf l'indirizzo del DNS (reperito dalla pagina di configurazione del mio router...)

Il problema è che non ho i privilegi per scrivere tale file.

Non so come sia potuto accadere, visto che ho installato io stesso il sistema operativo e non mi è MAI stato chiesto di configurare l'utente root nè tantomeno la sua password. Ho provato a mettere come pass, "root", ma niente da fare.

Ho letto in giro, nella rete, che Ubuntu gestisce il Superuser in modo diverso dalle altre distro, ma io non ci ho capito molto ed ho bisogno dei privilegi dell'utente root anche per creare cartelle e per montare il lettore CD!!!

come devo fare?

Al limite, mi consigliate di cambiare distro? l'altra consigliata x il mio notebook è la Debian, farei bene a mettere questa?

AIUTATEMI!!!
Premetto che non ne capisco molto di linux, ma hai provato a lasciare bianco come pass di admin e mettere come utente root?
Poi seconda cosa ti SCONSIGLIO la debian dato che e' una distro si configurabilissima, ma e' molto difficile da usare, almeno da quanto mi hanno detto!

Ciao!
Old 25-11-2005, 15:07   #38
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da Lim
[cut]
come devo fare?
Leggi le FAQ di Ubuntu, è ben spiegato cosa sia e perchè venga usato sudo.

Importante: questo thread non è il posto giusto per la tua domanda.

Quote:
Originariamente inviato da kwb
ti SCONSIGLIO la debian dato che e' una distro si configurabilissima, ma e' molto difficile da usare, almeno da quanto mi hanno detto!
Ubuntu e Debian sono praticamente identiche.
Old 28-11-2005, 15:49   #39
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
io sono con Zorcam
qualsiasi cosa dica lui in questo thread per me va bene e la condivido
Old 28-11-2005, 15:56   #40
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
io sono con Zorcam
qualsiasi cosa dica lui in questo thread per me va bene e la condivido
Praticamente una benedizione papale.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian