|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
aiuto!! che configurazione per 3d studio max??
Salve a tutti, sarei tremendamente grato (o infinitamente riconoscente, se preferite) se potreste aiutarmi nell'ardua scelta di una configurazione per il mio nuovo pc, dato che io sono assolutamente indeciso!!
![]() Premetto che l'uso che dovrò farne è principalmente uno: 3D STUDIO MAX ![]() (e magari qualche videogame, sporadicamente, ma questo è un uso secondario) premetto anche che ho un buon budget a mia disposizione ![]() quale processore scegliere? io avevo pensato ad un dual core dell'amd quale scheda video? io pensavo ad un ati x800 xl 512 mb quale scheda madre? ringrazio tutti quanti vorranno aiutarmi: GRAZIE!!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
X2 va + che bene okkio che costikkiano
mobo NF4U A8N-E ASUS.....costa il giusto e va bene skeda video buona la X800XL magari 512 ma credo che anke una 6800GT da moddare @quadro.... magari + indicata..... ma che budget hai????? BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Member
|
cos'è una mobo NF4U ?
è meglio l'ati o una nvidia? un processore dual core, meglio intel o amd? il mio budget è di 2500 euri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
bhe con il budget che hai va + che bene un AMD X2
imho per 3D studio meglio una nVidia moddata @quadro.... ram direi 2 Gb Nf4 è nforoce4 Ultra.... la mobo la vedi sul sito www.asus.com sez 939.... hdd direi un 200Gb Segate o Wd o Hitachi Raid ti interessa???? alimentatore prenderei almeno un 480/500 Enermax o Tagan o OCZ (dipende molto dal neg in cui ti fornisci....) se ci lavori meglio che prendi qlk dissy per video e cpu in modo da silenziare il tutto senza che diventi sordo BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#5 |
Member
|
imho?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
IMHO= IN MY HUMBLE OPINION
nn te lo traduco alla letta ma qui in ita è un modo veloce per scrivere SECONDO ME o SECONDO LA MIA MODESTA OPINIONE BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#7 |
Member
|
cos'è una nvidia "moddata @quadro" ? scusa l'ignoranza...
ho particolare simpatia per le ati, sicuro che è meglio una nvidia? perchè? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ti spiego
una 6800GT è una skeda user consumer per chi gioka e vuole medio/alte prestazioni..... c'è una modifica fatta via SOFTWARE che la modifica e la fa riconoscere come una QUADRO 4000FX le QUADRO sono skede professionali da 1000€ e passa anke per uso PROFESSIONALE il chip grafico è sempre lo stesso cambiano l'ottimizzazione dei driver con questa skeda moddata in 3dstudio render e preview sono gestite MOLTO + velocemente.... ottime in OPGL ankio ho una X800XT PE OC ma per il tuo campo IMHO meglio nVidia BYEZZZZZZZZZ
![]() |
#9 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Per silenziare la vga se ti interessa prenditi un silencer della artic cooling
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
che ne dite di una x 850 xt platinum edition?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sempre skeda da game
![]() ottima per carità.....magari da moddare a FIRE GL se si riesce ma IMHO sempre meglio andare su nVidia moddata ![]() cmq se nn ti fidi aspetta anke altri pareri bYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
io avevo moddato la mia 9700pro x 3dsmax...
se si può fare anke kn la serie x800 forse ti conviene una x800xl visto ke risparmi qualkosina rispetto alla 6800 gt...... tieni conto ke le skede nvidia quadro vanno meglio delle skede ati fire gl....ma credo ke cmq kn una x800xl (ripeto SE si può moddare) avrai tutte le prestazioni ke ti servono... se poi puoi spendere qualcosina in + vai sulla 6800 gt. cmq queste skede nn moddate fanno piuttosto skifo in 3ds... o meglio, moddandole noteresti degli incrementi di prestazioni da paura....io con la 9700 pro nn riuscivo proprio a lavorare, ma con la modifica era tutto un altro mondo.....
![]() |
#13 |
Member
|
ok, come si moddano le schede ati e nvidia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se moddo una 9700@ fireGl per Autocad ottengo delle prestazioni superiori??
Ps: si può moddare una 9700 per portatile in firegl?? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
che cos'è il dual dvi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
invece cosa ne pensate di una nvidia 7800 gtx?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Stupenda, per giocare pero` ![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
per ora nn si può moddare in niente.....forse + avanti quando usciranno i rispettivi modelli QUADRO il DVI è l'uscita dei classici LCD di fascia alta.... segnale digital to ditigal senza riconversioni.... doppio singnifica che ne ha 2 hanno cmq sempre gli adattatori per il normale segnale d-sub..... @Grezzo la moddi in FireGL si.....ma per autocad nn è che ci sia tutto sto bisogno se mi parli di 3DStudio è un altro discorso BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
|
Se devi usare 3D Studio max forse è meglio che scegli Nvidia!vanno molto meglio in opengl.Se hai un buon badget prendi una quadro direttamente...senno anche una 6800 da moddare in quadro!!
la modifica si fa via software ed è indolore ![]() Poi dipende dall'utilizzo che ci devi fare!!se è professionale prendi una scheda dedicata a quell'uso!! Per la cpu per la grafica mi hanno sempre consigliato gli intel,che in teoria dovrebbero rendere meglio nel rendering rispetto agli AMD...informati meglio!Se il tuo badget è molto elevato non scartare soluzioni multiprocessore...(non mi assalite ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.