Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido
Edge9 ha seguito da vicino HPE Discover 2025 con accesso esclusivo a keynote e interviste. Dalla Sphere di Las Vegas, la visione di un’infrastruttura AI-native e agentica. Hybrid cloud, virtualizzazione e quantum tra i temi centrali
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2006, 18:49   #1
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
mod Thermaltake XaserII

Dopo tutti i bellissimi lavori visti ho deviso di provarci anchio .
Partendo dal mio caro vecchio case (che ho sostituito per l'occasione) , devo creare un case che vada bene a 2 bimbe tecnologiche (eeee che papa' )
come colore ho pensato per l'esterno un bel bianco perlaceo ,pero vorrei modificare il frontale ,renderlo piu' attuale. Sulla parte superiore vorrei creare una finestra in plexy arancione (se avete consigli sul colore sono ben acetti) , e finestrare la parte sinista .
ecco le foto dell'obrobrio

l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 06:22   #2
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
scusa se son cattivo ma il lettore, il floppy e l'hd esterno son peggio di un cazzotto in faccia da bud spencer!!!!!!!!!!!!!.......tu dici ke il pc è xdue bimbe?...farlo rosa?
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 06:24   #3
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

e poi c'è anke da valutare ke l'effetto perlato nn è facile da ricreare...sopratutto sul nero!!!!!dovresti ovviamente sverniciare tutto prima!...xil plexy l'idea nn è affatto male...la finestra poi se hai un po di manualità la fai a forma di nuvoletta!facilissimo!
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Old 04-08-2006, 17:09   #4
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

si lo so che l'hdd e un cazzotto pero' ora sto montando tutto sul case nuovo ,per quanto riguarda la verniciatura ho un'amico carozziere che me lo fa il problema sostanziale e' 1 voglio creare una finestra superiore con una forma originale ,mi e passata per la testa l'idea di mettere il plexy esterno al case ,in maniera che quando illuminato dal neon risaltano i bordi ., che ne dici?
la nuvoletta mi pare troppo da infante calcola che una figlia va gia' alle medie e segue ne piu' e ne meno le mode che seguo io percio' pensavo ad un logo abbastanza conosciuto e di moda.

al piu' presto posto le foto del case smontato
Old 05-08-2006, 09:29   #5
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

ecco un piccolo aggiornamento , il case sara chiamato streghe ,dal telefilm streghe , nel frattempo ho disegnato la finestra sul pannello superiore

su ditemi che vi sembra
Old 05-08-2006, 10:55   #6
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
ma come la metti la finestra? al posto dello sportello dello xaser o sul tetto del case?
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 11:06   #7
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

su tetto del case , pero' mi e sorto un piccolo problema , cioe' le staffe che subbortano i bay da 5,25 sono a filo pannello.
Old 07-08-2006, 20:43   #8
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

e oggi si e' iniziato a tagliuzzare , per la verita' ho avuto poco tempo , e 3 dischi da taglio finiti pero' devo dire che il risultato e' abbastanza buono domani lo finisco e forse lo rifilo

Old 08-08-2006, 06:23   #9
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

complimenti ottima realizzazione l'unica cosa ke vorrei dire a riguardo del pannello in plexy ke volevi metter sopra il taglio è ke si puo esser una bella idea ma i problemi ke ne sorgono son 3
1) devi lucidare perfettamente i bordi o almeno opacizzarli in modo omogeneo altrimenti l'effetto ke vuoi tu nn l'otterrai perfettamente
2)in che modo nascondi il fatto ke lo devi fissare?????....il silicone si vedrebbe e sarebbe n'altro cazzotto...le viti.....se messe in posti azzeccati e con delle viti belle da vedere allora potrebbero anke andare benissimo
3)xottenere l'effetto d'illuminazione a taglio devi metter anke i neon a taglio di plexy altrimenti "credo" ke nn otterrai l'effetto desiderato......detto tutto mi ritiro xdeliberare....e cmq buon lavoro!
Old 08-08-2006, 07:15   #10
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

grazie wolve per i tuoi preziosissimi consigli cmq era un'idea poi per quanto riguarda la lucidatura nn ci sono problemi era il fissaggio che mi preoccupava , se mi reperiscono la colla per il plexi i problemi sono risolti poi per i neon basta provare sta sera come torno dal lavoro finisco il taglio e se riesco faccio il laterare , se c'e' qualcuno che ha inciso sul plexi mi puo' dire che utensili ha usato ?

ciaooooooooooo
Old 08-08-2006, 08:45   #11
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

io l'ho fatto....ho usato le teste tonde per incisione, ne esistono di tipi lamellati con delle micro lamelle ke tagliano creando una perfetta incisione e poi ho usato una credo sia con punta diamantata, rotonda molto grande e granulosa, sempre rigida ovviamente non tipo carta vetrata, ke mi ha dato uno splendido effetto "grattuggiato"....pero i termini tecnici e i nomi nn li so mi spiace....attendo ad una cosa....se vai troppo veloce i plexy si scioglie e son rotture di scatole aggiustare la cosa...cmq nn è difficilissimo...un po di prove ti porteranno a fare dei buoni lavori...
colla xplexy???....azzzzzzzz
Old 08-08-2006, 17:26   #12
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

e dopo tanto duro lavoro emh nn diciamo al mio capo che mi sono quasi preso un pomeriggio di riposo , bene stavamo dicendo a si e dopo tanto duro lavoro ecco il pannello superiore come si presenta oggi ,pronto per la verniciatura , che aime' avverra' a settembre

nn e' perfetto perfetto ma confido nella verniciatura , su spero in qualche commento e sopratutto qualche consiglio

ciaooooooooooooooooooo
Old 08-08-2006, 17:39   #13
WhiteKnight
Senior Member

L'Avatar di WhiteKnight

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
non male....di che colore lo vernici???
WhiteKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 17:48   #14
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Quote:
Originariamente inviato da WhiteKnight
non male....di che colore lo vernici???
bianco micalizzato perlaceo e il plexy dovrebbe essere rosso , a meno che qualcuno non mi faccia cambiare idea
Old 08-08-2006, 17:49   #15
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
lo xaser2..... bei ricordi.....ormai il mio xaser due non ha più niente di quando l'ho comprato
Old 08-08-2006, 22:34   #16
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

credo che anche il ex mio xaser a settembre sia qualcosa di differente (mi posti il link delle modifiche che hai fatto nn riesco a trovare un'idea per il frontale )
Old 08-08-2006, 23:23   #17
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

dragon ball modd in sign
Old 09-08-2006, 09:50   #18
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

visto visto hai lasciato il frontale originale porcaccia miseria io lo voglio cambiare
Old 09-08-2006, 09:56   #19
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Quote:
Originariamente inviato da l@ser
visto visto hai lasciato il frontale originale porcaccia miseria io lo voglio cambiare

aspè...che dici per frontale?
per come lo intendo io...cazzo ci ho messo un display le sfere la faccia di goku e un pannello autocostruito e dipinto infine
Old 09-08-2006, 11:00   #20
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

io intendo nella forma voglio eliminare le griglie sotto e fare un pannello unico tipo i nuovi thermaltake
 Rispondi

HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Galaxy S24 256GB scende a 499€, difficil...
NASA e Netflix porteranno lo Spazio nei ...
Prime bollette più chiare da lugl...
Microsoft si corregge: no, non abbiamo p...
Sindaco picchiato dal cittadino che non ...
OLED più luminosi e più du...
Stellantis richiama oltre 8.000 Dodge Ch...
Assessora di Lecco si dimette per un pos...
Aptera Artemis: ecco la versione definit...
Brain Rot Blaster è il gioco che ...
L'intelligenza artificiale farà p...
T-Tronik X è la nuova e-bike di B...
Spopolano su Spotify, ma in realtà...
Prime Day in anticipo: robot NARWAL al m...
F1: il film Apple supera tutti al cinema...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian