|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Consiglio monitor programmatore
Siccome sto per acquistare un pc desktop nuovo, vorrei prendere un buon monitor, possibilmente senza spendere tanto (diciamo sotto i 200 euro).
Lo utilizzerò solamente per il lavoro, ovvero la scrittura di codici, per molte (ma molte) ore al giorno e non mi sognerei mai di giocare al pc. Sono orientato su dimensioni attorno ai 23 pollici e possibilmente su qualcosa che non consumi molto. Purtroppo sono poco pratico/aggiornato e quindi sono qui in attesa di un vostro consiglio esperto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma (+o-)
|
A quanto pare i migliori IPS come rapporto qualità/prezzo (ammesso che tu sia interessato a spendere qualcosina in più rispetto ad un TN per avere migliore contrasto e angolo di visione) sono quelli citati qui.
Io sono molto attirato dal Dell 2412, soprattutto per la risoluzione 1920x1200 e il fattore di forma 16:10 (decisamente meglio del 16:9, soprattutto per programmare/scrivere). Ho letto bene anche di questo Benq |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Effettivamente il pixel-pitch del 25'' è bello grosso ma la scelta della tecnologia TN per programmare, ad oggi, sarebbe insana.
Per avere un pitch comodo ed angolo di visione decente ci sono i nuovi MVA. Ad esempio il Benq GW2450 che trovi tranquillamente sotto i 200 Euro. Se poi vogliamo affrontare il discorso della frequenza delle backlight LED... Sembra che il Dell U2412 garantisca una frequenza sopra la norma. E se l'acquisto non è urgente... Ho l'impressione che presto si inizierà a parlare di nuovi Dell, Nec, HP con i nuovi pannelli IPS... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Lo so che è fuori budget.
Giusto a titolo d'informazione... ![]() http://www.eizo.co.jp/products/lcd/ev2436wfs/index.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao,
sono interessato a un monitor per la programmazione e ho trovato questo thread. Potete darmi un consiglio budget fino a 300 euro? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Io sto per acquistare il Dell U2412M che è un 16/10 di aspect ratio, oltre a vantare un'ottima reputazione. Penso che se anche tu come me ti trovi male sui 16/9, questa potrebbe essere un'ottima soluzione ad un buon prezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Soprattutto per la regolazione dei LED anti-affaticamento. Si trova sopra 300 ma sono monitor di sostanza che puoi rivendere anche bene. Ha ragione saning che il 24'' 16:10 è considerato un formato più idoneo. Ma l'Eizo ev2436w va intorno ai 400 Euro. Alternativa... Attendere un ipotetico Dell U2413M che con buona probabilità avrà la regolazione dei LED senza PWM. In linea con le ultime proposte Dell. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Ragazzi non so a quanto si trovi adesso, ma io faccio sviluppo da diversi anni e ho da qualche mese il LG IPS277L e mi ci trovo davvero bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
Il prezzo è interessante però sono un pò scettico sul pixel pitch troppo basso (mi pare 0.233) che con il testo non credo sia il massimo. Comunque, se tu lo usi già da un pò, puoi darci qualche feedback in più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Quote:
![]() La risoluzione è 1920x1080, quindi il dot pitch è 0.31. L'ho preso appositamente proprio per via dei testi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
A questo punto potrebbe essere una valida scelta, visto anche il prezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
iO HO IL 271P4QPJKEB
è un 27" con pannello AMVA, webcam e mic integrati, display port, hdmi, dvi, casse, pivot. Se ti interessa ti posto un video ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.