Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2009, 09:22   #1
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
prodotto rivelazione dell'anno

Salve ragazzi

Apro questo topic per sapere, secondo la vostra opinione, qual'è il prodotto rivelazione di quest'anno, sia antivirus, che firewall, antimalware, hips, behaviour blocker ecc.

Non è mio interesse aprire uno sterile dibattito su quale sia il migliore antivirus, ma mi farebbe piacere che argomentaste (evitando atteggiamenti da fanboy) quale software abbia meglio interpretato il mercato e le esigenze degli utenti.


Inizio io, credo che sia Prevx Edge.
Leggero, veloce, non fa richieste all'utente e protegge in maniera adeguata contro le principali minacce.
Unica pecca: la versione free non ripulisce-blocca ciò che rileva infetto, per questo sto facendo un pensierino sul suo acquisto.
Ritengo che, inserito in una configurazione adeguata (LUA, magari con restrizioni, hips e sandboxie) possa lavorare anche in sostituzione di un antivirus, non solo in aggiunta.

Fatemi sapere secondo voi qual'è il software del 2008
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 09:57   #2
Bazz89
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 446
topic interessante

per me se la giocano due prodotti:

- il Norton (quasi irriconoscibile)

- Malwarebytes Antimalware (nuovo di zecca e fin dall'inizio in grado di rimuovere minaccie come varianti di vundo, cosa nn facile)

considerando che solo il secondo è realmente un nuovo prodotto, forse vince questo per me...

Saluti
Bazz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 10:09   #3
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
io rispondo con questa notizia:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1890004
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 10:57   #4
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16883
nel cesto della scelta oltre a quelli da voi segnalati Prevx, Avira, Norton 2009 e MBAM considero anche Online Armor 3 e Comodo CIS

Scelgo comunque Norton sebbene non sono certo un fan della casa, anzi, ma gli va riconosciuto il merito di aver fatto uno sforzo incredibile, ora non è più il Morton, anche se continuerò a preferire i prodotti free quindi non lo installerò mai, io gli darei il premio
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 11:17   #5
Bazz89
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
ciao c.m.g.

sinceramente nn sono tanto d'accordo, in quanto Avira certo nn è una rivelazione: sicuramente è l'antivirus dell'anno, ma la sua bontà e il suo nome nn sono di certo una novità del 2008

se parliamo di prodotti che sono stati una rivelazione, rimango dell'idea che se la giocano uno dei due che ho citato sopra

riguardo Prevx Edge, sicuramente è una bella novità, però vale lo stesso discorso del Norton: Edge è una evoluzione di un prodotto gia presente, anzi, secondo me Prevx Edge altro nn è che l'unione "evoluta" tra Prevx 2.0 e Prevx CSI (da quest'ultimo ha preso la GUI, intesa come struttura estetica del programma, cioè come si presenta lo scan, le impostazioni, etc)

il tutto, ovviamente, condito da un bel IMHO

Saluti
Bazz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 11:31   #6
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 28-04-2010 alle 15:19.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 11:43   #7
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da Bazz89
sinceramente nn sono tanto d'accordo, in quanto Avira certo nn è una rivelazione: sicuramente è l'antivirus dell'anno, ma la sua bontà e il suo nome nn sono di certo una novità del 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cloutz
ma mi farebbe piacere che argomentaste (...) quale software abbia meglio interpretato il mercato e le esigenze degli utenti.
questo ritengo che sia il fulcro del discorso, non importa il fatto che il software sia nuovo (es.: Drive Sentry o MalwareBytes) o ben noto (Norton o AntiVir)...l'importante è che si sia contraddistinto positivamente nel corso dell'anno appena passato.

Almeno questo è quello che avevo in mente
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 11:43   #8
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Per me è Vista la "rivelazione" dell'anno.....

p.s. Ah letto ora "positivamente"....... beh......... allora voto come Riazzituoi RVS 2008.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 11:46   #9
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi

p.s. Ah letto ora "positivamente"....... beh......... allora voto come Riazzituoi RVS 2008.


è un piacere Sampei
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 11:49   #10
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi


è un piacere Sampei
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 13:00   #11
epa
Senior Member
 
L'Avatar di epa
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1459
Io penso sia Norton Internet Security 2009.
Secondo me la Symantec ha centrato in pieno quelle che sono le richieste da parte della moltitudine degli utenti che usa il pc, ossia:
-Buona sicurezza;
-Velocità e leggerezza;
-Poche richieste e facilità di utilizzo.

La symantec ha risposto così:

-Motore antivirus nuovo, decisamente potente (99% sett.High su av-comparatives) e un firewall decisamente migliorato (secondo matousec).
-La velocità e leggerezza sono il suo punto forte, in quanto siamo ai livelli di Nod32, ma stiamo parlando di una suite;
-Contando che si installa con 1 click, ci mette meno di un minuto, e una volta installato l'unico accorgimento secondo me è settare l'euristica su "Alto", dopodichè ci si dimentica che esiste!

Aggiungerei che si aggiorna anche a frequenze di pochi minuti, le regole del firewall si regolano da sole in base a quelli che sono i settaggi soliti che utilizzano migliaia di utenti... be che altro aggiungere?

Per me, che non sopporta stare dietro a centinaia di richieste e avvisi è proprio il massimo.

Sconsigliato a chi vuole e ama cliccare 60 volte a programma su "Apply" perchè con Norton ve lo sognate!

Unica pecca? Il prezzo...

A per non sembrare un fan di norton (poichè per circa 10 anni l'ho insultato come nessuno prima) attualmente utilizzo Nod32
__________________
Samsung Galaxy S6
epa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 15:15   #12
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Returnil 2008
assolutamente si, hai ragione
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 15:18   #13
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da Bazz89 Guarda i messaggi
ciao c.m.g.

sinceramente nn sono tanto d'accordo, in quanto Avira certo nn è una rivelazione: sicuramente è l'antivirus dell'anno, ma la sua bontà e il suo nome nn sono di certo una novità del 2008

se parliamo di prodotti che sono stati una rivelazione, rimango dell'idea che se la giocano uno dei due che ho citato sopra

riguardo Prevx Edge, sicuramente è una bella novità, però vale lo stesso discorso del Norton: Edge è una evoluzione di un prodotto gia presente, anzi, secondo me Prevx Edge altro nn è che l'unione "evoluta" tra Prevx 2.0 e Prevx CSI (da quest'ultimo ha preso la GUI, intesa come struttura estetica del programma, cioè come si presenta lo scan, le impostazioni, etc)

il tutto, ovviamente, condito da un bel IMHO

Saluti
beh si, per la fretta ho male interpretato il post iniziale. riconoscimenti a norton (anche se a leggere da secunia vedo che sotto il punto di vista del codice deve ancora migliorare visto che, spesso e volentieri, escono bug che possono essere sfruttati da malintenzionati, al contrario di altre case che rilasciano codice più stabile). returnil merita anche visibilità in questo thread e malwarebytes antimalware.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 19:05   #14
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Devo perfino scriverlo?!




No dai.. A parte il mio "amore" per Online Armor, la vera rivelazione è stata vedere il Morton diventare un gran antivirus...

Conto sulla rivelazione di OA l'anno prossimo
Si sta lavorando parecchio sull'usabilità..

Inoltre, anche Comodo l'anno prossimo immagino che potrà concorrere al titolo



In ogni caso, forse non ho capito bene la domanda: i miei programmi preferiti e che nel 2008 mi sono piaciuti di più sono Online Armor ed Avira; quello che però mi ha fatto fare è Norton perchè è cambiato moltissimo.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 19:25   #15
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
si, forse il primo post non è chiaro, scusate...
cmq il post #7 dovrebbe chiarire l'intenzione del 3d...:

Quote:
ma mi farebbe piacere che argomentaste (...) quale software abbia meglio interpretato il mercato e le esigenze degli utenti.

questo ritengo che sia il fulcro del discorso, non importa il fatto che il software sia nuovo (es.: Drive Sentry o MalwareBytes) o ben noto (Norton o AntiVir)...l'importante è che si sia contraddistinto positivamente nel corso dell'anno appena passato.

Almeno questo è quello che avevo in mente


Saluti
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 19:54   #16
ShoShen
 
Messaggi: n/a
da quello che leggo probabilmente norton, il premio peggiore dell'anno invece secondo me va di diritto a force field (dagli sviluppatori di zone alarm)...pesantezza esasperante ...mille funzioni non richieste...basta vedere solo come viene presentato
http://download.zonealarm.com/bin/fo...d_x/index.html
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 10:37   #17
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
I prodotti che più mi hanno colpito nel corso dell'anno 2008 sono: DriveSentry 3.1, Norton 2009, Online Armor e PcTools Firewall.
Tra i quattro forse sceglierei DriveSentry.

__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.
Nuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 11:52   #18
vampirodolce1
Senior Member
 
L'Avatar di vampirodolce1
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1173
Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
Ile regole del firewall si regolano da sole in base a quelli che sono i settaggi soliti che utilizzano migliaia di utenti
Spero che ci sia anche qualcosa di piu' personalizzabile.
__________________
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200
[Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi
vampirodolce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 12:02   #19
epa
Senior Member
 
L'Avatar di epa
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1459
Quote:
Spero che ci sia anche qualcosa di piu' personalizzabile.
Naturalmente, ma di default è impostato come ho detto sopra.
__________________
Samsung Galaxy S6
epa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 12:20   #20
Bazz89
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
si, forse il primo post non è chiaro, scusate...
cmq il post #7 dovrebbe chiarire l'intenzione del 3d...:




Saluti
si si, ora è piu chiaro, e scusate se ho frainteso

cmq anche in questo senso, ritengo che il Norton se nn il prodotto rivelazione dell'anno in assoluto, è sicuramente da menzionare come tra i prodotti rivelazione

a parte il Norton, sono d'accordo con Riazzituoi nel menzionare Returnil, che quest'anno si è affermato in modo preponderante tra i software di sicurezza e che ha raggiunto un alto livello di diffusione: software di questo tipo sono destinati, secondo me, ad essere utilizzati dalla grande massa e devono far parte del kit di sicurezza di ognuno di noi*

Saluti

*mi riferisco all'utenza media...di massa, nn al tecnico di sicurezza
Bazz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
European Hardware Awards, annunciati tut...
iPhone 16 Pro e Pro max avranno le 'corn...
Temu verso normative più restritt...
Al via l'Ecobonus 2024. Ecco come contro...
Gli smartphone più potenti a magg...
Live Nation Entertainment conferma un fu...
Abbiamo visto ASUS ROG Zehyrus G16 al Co...
ROG RAPTURE GT-BE19000: Asus presenta il...
Questo portatile HP è un mostro: ...
OVHcloud apre la sua prima Public Cloud ...
Il dominio della prossima generazione di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v