|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
PASSWORD CARTELLE
Utilizzo windows XP e ho bisogno di proteggere l'intera cartella e non i singoli files come posso fare? é possibile farlo con windows o devo utilizzare qualche software?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
prova questo (è leggermente diverso...)
truecrypt free |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Roma
|
Lock Folder XP, molto semplice e free.
ciao
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Folder guard (shareware).
Interessante. Non lo conoscevo ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Per chi fosse intreressato a saperne di più:
http://www.everstrike.com/it/lock_folder.htm Io lo uso quando voglio proteggere i miei dati da occhi indiscreti ed è veramente ottimo e semplicissimo da usare. Praticamente le cartelle/file che sposti nella sua maschera vengono letteralmente fatte sparire e puoi ripristinarle solo col programma stesso. Ovviamente, è opportuno scegliere come opzione la richiesta della password alla partenza del programma stesso. ciao
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
free in che senso??
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ma chiede la password da amministratore ![]() adesso che lo voglio disinstallare mi chiede la stessa passwordcome faccio??? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
winrar
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Con Winrar puoi zippare (anche senza compressione) cartelle, file, impostando una password, impedendo anche la visualizzazione dei file all'interno del file .rar, con cartelle "leggere" è un metodo molto pratico.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ho notato che pero' quando rarri una cartella e imposti la password alla fine ti fa aprire il file rarrato e ti fa vedere i nomi dei file all'interno, una volta che clicchi sul singolo file ti chiede la password è possibile invece settarla in modo che quando clicchi due volte sul file rarrato te la chieda in quel momento senza vedere i nomi dei file all'interno???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Allora, cominciamo a rispondere.
X Compsognathus: Sì, sono d'accordo con te ma in caso di cartelle con molti file o con file molto grandi (vedi avi) la procedura di compressione risulta lenta (hai mai provato a comprimere una cartella con una ventina di file avi diciamo della dimensione media di 700 MB?) X Wa108: E' probabile che tu sul pc non abbia i privilegi di amministratore per poter installare/disinstallare programmi o che l'utente con ui entri sul pc non abbia il ruolo/provilegi da amministratore
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Io lo scaricato e installato perfettamente solo che mi chiede questa password ma sempre dopo averlo installato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Scusa, potresti essere un po' più chiaro? La voglia di aiutare c'è, ma esponiamo i problemi con chiarezza, please.
Allora, che tipo di password ti viene chiesta? Te la chiede il programma Lock Folder? Te la chiede il sistema operativo (Windows)? Lock Folder ha la funzionalità di richiedere una password alla sua apertura in modo che solo chi ha "nascosto" le cartelle/file possa poi usare il programma stesso per ripristinarle. Solo che, per come mi ricordo io , l'impostazione della password iniziale di Lock Folder si poteva impostare o meno dalle opzioni del programma. Se è quella la password di cui parli, basta che ne imposti una di tua scelta che userai ogni volta che il programma verrà avviato. Occhio, però che se la perdi......... Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.