|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Boot da pendrive.. possibile?
se io mi copio su chiavetta usb la mia versione di windows xp e formatto poi riesco a far bootare il sistema dalla pendrive e installare nuovamente xp?
è una cosa fattibile?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Non è più semplice se ti procuri il cd di installazione di Xp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
emm.. ovvio.. ma non era proprio quello che mi interessava
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
puoi creare un iso da scrivere sulla penna e poi fai boot dalla stessa
testato e funzionante...... ovvio da fare con altro hd se hai un solo pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
scusami, ma come fai a fare il boot dalla penbrive, quando poi essa ha bisogno dei drive usb per poter funzionare?
io mi sto ammazzando per riuscire ad installare un so su un hd esterno che funziona con usb (come una pen drive), non ci sono riuscita, non lo installa. hai qualche consiglio da darmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cioè, faccio una iso di xp, e la metto sulla root della penna? e poi come faccio a far bootare una iso dalla pendrive?
mi spiegheresti meglio? ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
non installa il SO con hd esterno ? prova virtual pc (basta non usare swap sullo stesso altrimenti molto lento) ... ma mi sorge un dubbio usi hd esterno sullo stesso hw ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
mi spiego meglio, vorrei poter avere due so su due diversi hd, uno interno al pc e l'altro (quello dove non riesco ad installare il so) esterno con usb. spero di essermi spiegata bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
poi provi se il boot viene gestito dalla tua mainboard |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ok grazie adesso provo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si decisamente
![]() grazie mille una curiosità.. i file che sono destinati a questo particolare boot, vanno messi sulla root della chiavetta per forza giusto? cmq posso avere altre cartelle che coesistono con essi?
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
per la 1° certamente es. driver per la 2° ovviamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Salve a tutti....Spero che mi riuscite ad aiutare perchè sono giorno e giorni che provo a rimettere in sesto il mio pc ma niente....In poche parole ho un toshiba satellite 2140cds MOLTO vecchio che non si avvia più (essendo vecchio non ha nemmeno il boot da usb). Io ho smontato l'hard disk e tramite un case esterno e un'altro pc funzionante ho formattato tutto l'hard disk....Ora però non riesco più a farlo partire in quanto il lettore cd è rotto. Potete essermi di aiuto per favore?????!!!!grazie anticipatamente....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Salve, il problema che non ho il boot da usb della scheda madre....comunque tramite un'altro pc ho installato il sistema operativo inserendolo in un pc funzionante, poi qunado ho rimesso l'hard disk nel pc "non funzionante" dopo la scritta di avvio "toshiba" mi esce la scritta : errore lettura disco. Premere ctrl+alt+canc per riavviare.....cosa può essere successo???qualche collegamento male??!comew posso risolvere il problema????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
se l'installazione è stata fatta con hardware diverso (es. hd collegato ad un altro portatile) al primo avvio è molto facile che il caricamento non venga portato a termine
(in questo caso serve per forza avvio cd) altro errore file boot.ini non corretto (avvia la partizione sbagliata) altro errore i file di boot sono corrotti (in questo caso basta copiare i seguenti file da un altra installazione boot.ini Bootfont.bin cmldr IO.SYS MSDOS.SYS NTDETECT.COM ntldr (si trovano tutti nella radice C:\ alcuni come file nascosti) Alternativa - modello cd/dvd lo smonti (di solito sono una o due viti) te ne procuri uno "prestato" lo colleghi e usi avvio da cd (con inserito cd xp) e utilizzi la prima opzione R e da dos scrivi chkdsk /P /R se non riparte riavvi da cd prima schermata xp > invio > F8 > R e ripristina xp (non cancella nulla ma sovrascive dati SO) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Eh...a trovarlo un lettor cd con lo stesso attacco della scheda nadre come il mio...........
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.