Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2006, 09:36   #1
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Console GP2X basata su Linux [Thread ufficiale] Warning 56K

Dato che non se ne parla

GP2X è una console basata su OS Linux e software Open Sorce

Guida Completa in Italiano in formato Pdf del Gp2x
QUI

Descrizione

Nome prodotto: GP2X

Dual CPU
ARM920T : Host processor
ARM940T : Video Coprocessor

NAND Flash Memory 64 MB

RAM SDRAM 64 MB

Dimensioni: 144mm x 83mm x 34mm
Peso: 161 grammi (senza batteria)

Supporto SD Card
USB 2.0
Sistema operativo: Linux

Alimentazione: 2 batterie AA

Display: 3.5" TFT LCD (Hardware : 16.7 Milioni colori / Software: 260,000 Colori)
Risoluzione: 320*240(QVGA)

Video MPEG 1,2,3,4, DivX 3.11/4x/5x, Xvid
File audio: MP3,OGG
Risoluzione: 720*480 30fps

Bit Rate
Video: 2500 Kbps Max
Audio: 384Kbps Max

Possibilità collegamento televisore

Audio: Canali Stereo (L+R)
File MP3, OGG,
Equalizzatore: Classic, Rock, Jazz, Pop

Funzione lettura e-book, giochi, visualizzatore immagini

Autonomia Batterie: Riproduzione video: circa 6 ore / Riproduzione audio: circa 10 ore

Recensioni

http://craig.gp2x.de/review/GP2XReview.html
http://darkzero.co.uk/v4/games/review/699/gp2x
http://www.lik-sang.com/news.php?artc=3708&lsaid=485209 (in inglese)
http://gp2x-emulation.dcemu.co.uk/gp2x-review.shtml (in inglese)

Siti Utili

http://www.gp2xdev.net/ (Una enorme risorsa italiana per il Gp2x)
http://www.tecnologiecreative.it/schede/GP2X/index.html (Distributore Italiano)
http://gp2x-emulation.dcemu.co.uk/ (Quello che può fare)
http://wiki.gp2x.org/wiki/Main_Page (Wiki Page)

Alcuni Video dimostrativi del Gp2x

http://www.youtube.com/watch?v=-_NrTS_ut74
http://www.youtube.com/watch?v=Rka-jZgL9W0
http://www.youtube.com/watch?v=C22v76vMhY0
http://www.youtube.com/watch?v=Fb1fUB0FTz4

Alcune Foto del GP2X all' opera

Il GP2X con il porting del BOCHS

Il GP2X con Quake

Il GP2X è in grado di riprodurre flussi Mpeg4 alla risoluzione 720 x 480 con 30fps e proiettarli sulla TV con l' apposito cavo (non in dotazione)

Il GP2X all' opera emulando un gioco da bar tramite porting Mame utilizzando 1 sola delle sue CPU (full speed con frame skip 0-1 con sonoro attivo)

Emulatore NeoGeo full speed con sound su Gp2x

Emulatore SNES

Altri Emulatori

------------- --------------

Aggiornamenti

27/10/2006
Un video della Gp2x con emulatore UAE4ALL (amiga)
http://www.gp2x.de/cgi-bin/cfiles.cgi?0,0,0,0,23,1883

30/10/2006

Exult un iterprete pc di Ultima 7 per Gp2x
http://www.gp2x.de/cgi-bin/cfiles.cgi?0,0,0,0,20,1044

08/11/2006
2 video con l' emulatore Amiga. PSP e GP2x a confronto con il gioco Turrican 1

PlayStation Portable con Emu AMiga (non so che versione)

http://www.youtube.com/watch?v=1WrTE...elated&search=

Gp2x con Emu Amiga 0.5.1 (ora c'e la 0.6.2 ma non pare molto piu' veloce), Turrican è a metà del video.

http://www.youtube.com/watch?v=L_6N13neyEU

------------- -------------------------- -------------

qui la Gp2x con UAE4All 0.6.2 Fame (praticamente una conversione del dreamcast) con Turrican 2 la fluidità non pare sia ottimale.

http://www.youtube.com/watch?v=hGLSz...elated&search=

------------- --------------

Ultima modifica di viger : 25-06-2007 alle 18:24.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 09:41   #2
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Mini Recensione del nostro Amico Jacopastorius contattabile qui

PRESA!
Arrivata l'altro ieri. Ecco in breve le prime impressioni

Hardware:

Bundle: Scarnissimo, un cd con il manuale d'uso, un cavo usb per collegarla al pc e la mitica gp2x naturalmente.

Feeling:Tenerla in mano è un vero piacere: leggerissima, plastiche di ottima qualità, piccola al punto giusto. Buona la collocazione dei tasti (unico difetto è che forse sono un pò troppo vicini tra loro i quattro tasti del pad); la pressione degli stessi fornisce una buona risposta e trasmette un bel senso di solidità.

Schermo: Cominciamo col dire che se si acquista un gp2x non si deve temere la presenza di pixel spenti, accesi o menate simili, anche sul forum della community italiana nessuno ha di questo problema. Il display è molto ampio, va ad occupare gran parte della superficie della console lasciando appena lo spazio per i vari tasti, per la levetta e per i due altoparlantini. E' molto luminoso, nella seconda revisione e con l'ultimo firmware sono stati risolti alcuni difettucci relativi a sfarfallio in alcune schermate. Unico difetto è che se si inclina anche di poco l'angolo di visuale verso/lontano da sè l'immagine si fa più scura/chiara. Penso questo sia un problema degli LCD di cui non soffre paradossalmente la prima revisione.

Menu/software: Dal momento dell'accensione, per avere davanti a noi il menu si attendono 10-12 secondi. Il menu è abbastanza intuitivo, si può scegliere già tutte le funzioni alla prima schermata (lettore musicale,lettore video, giochi, ebook, impostazioni, utility, foto, file browser).
Ma parliamo degli emulatori, quelli che ho provato, naturalmente: Il NeoGeo è semplicemente tutto ciò che si può desiderare: i vari metal slug (necessitano di un pò di overclock), neo turf master, neodrift king of fighter 96 sono i giochi che ho provato e vanno perfetti, in tutto. Comunque anche tutti gli altri giochi sono ottimamente emulati dal GnGeo2x che rasenta veramente la perfezione con le sue ultime release.
Per SNES ho provato super mario world, street fighter 2, donkey kong 2. Ottimi. E' comunque risaputo che per far funzionare bene questo emu la gp2x va overcloccata un pò, di 50 mhz, specialmente se si vuole l'audio.
L'Amiga purtroppo non è emulata molto bene. L'interfaccia dell'emulatore è ottima, possibilità di scegliere il mouse, la tastiera, il mouse + tastiera ma sono più i giochi che vanno male rispetto a quelli che vanno bene..la serie turrican comunque rientra tra questi ultimi se a qualcuno può interessare . Da notare che è stato da poco rilasciato un nuovo progetto di un emulatore amiga con codice riscritto da 0, ad oggi allo stato alpha che promette di migliorare molto la qualità emulativa della gloriosa Amiga.
Il MAME funziona molto bene a detta di tutti anche se personalmente ho provato solamente cadillacs & dinosaurs e ghouls 'n ghosts.
Il PCENGINE e il Sega genesis sono ad uno stadio molto evoluto, specialmente il Genesis di cui l'ultima versione da pochi giorni rilasciata è la prima nella scena homebrew gp2x che utilizza un codice che sfrutta anche il secondo processore della gp2x fornendo un notevolissimo incremento di prestazioni. Ovviamente, essendo tutto open, viene rilasciato il sorgente di questo emu, il che permetterà anche ad altri sviluppatori di implementare l'utilizzo del secondo processore in altri emulatori.
Ancora non ho l'ho provata come lettore musicale (mp3 e ogg) nè video, nè ho provato utility e penso che ancora per un pò non lo farò visto che ho anni e anni di meravigliosi videogame da giocarmi. . Non ho provato neanche molti altri emulatori come quello Atari, l'immancabile SCUMM e altre cosette.
Una chicca da non trascurare è open bor: Beat of rage con un fottio di mod disponibili, spettacolare, ancora devo provarlo.

Durata batterie: Comeprobabilmente saprete la gp2x funziona con 2 pile stilo. Ovviamente conviene far uso di ricaricabili. Usandola intensamente anche con overclock con delle 2300mhA ci ho fatto un giorno ma erano vecchissime e malandate. Adesso mi sono preso delle 2600mhA e credo che la situzioni migliori notevolmente.

Insomma il mio giudizio è davvero positivissimo. Questa console è davvero magica..mi sta facendo rivivere i migliori anni del videogaming in un modo tutto suo..è molto diverso giocare gli emu qua che su psp (che ho avuto). Qua c'è molto più feeling, la sento mia. La community italiana è amichevolissima, quella internazionale molto attiva, il distributore italiano serissimo e impeccabile.
A presto per ulteriori aggiornamenti

Ultima modifica di viger : 21-10-2006 alle 11:53.
Old 26-01-2006, 10:05   #3
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Ma il cavo TV non è ancora in commercio o lo hanno esaurito?

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 10:54   #4
toca1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Scusate ma oltre ai giochi emu c'è qualche prodotto in esclusiva?

CIAOZZ
Old 26-01-2006, 11:13   #5
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
C'era gia' un thread ufficiale. Comunque New Media lo distribuisce gia?
Old 26-01-2006, 12:10   #6
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
C'era gia' un thread ufficiale. Comunque New Media lo distribuisce gia?

scusate mica lo avevo visto , ho fatto pure il cerca -_-

si gia lo distribuisce leggi la mail che ho ricevuto oggi, mi tenta parecchio questa console non così ostica e blindata come la PSP , ci leggi pure gli ebook e dato che è linux ci puoi mettere di tutto, le capacità video poi sono impressionanti.
Old 26-01-2006, 13:04   #7
SintaxError
Senior Member

L'Avatar di SintaxError

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bari
molto interessante
Old 26-01-2006, 13:23   #8
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Iscritto dal: Feb 2003
Città: "Fly beyond the gates of space and time another universe is mine..!"
Molto carina davvero!!
Un multi emulatore portatile.. e molto altro ancora!
Old 26-01-2006, 13:29   #9
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Scelta poi molto sensata dotarla di alimentazione a batterie stilo, con due ricaricabili da 2600 mah ti porti un media center a spasso per una giornata.

Considerando poi che sicuramente a livello di distribuzione non è una marca famosa come la PSP Sony le batterie le puoi comprare ovunque.

Peccato che non sia molto conosciuta, speriamo le cose migliorino anche grazie a questi thread.

Old 26-01-2006, 13:59   #10
Simon82
Senior Member

Il grosso problema di questa console a quanto leggo e' la durata delle batterie che risulta poca anche con 2 stilo da 2500mah (avrebbero dovuto farla piu' panciuta ma almeno poterne mettere 4), e il joystick che sembra mal utilizzabile. Per il resto ottima, speriamo che l'harware un po' limitato e "non convenzionale essendo biprocessore" non sia un problema per i developer.
La psp dal punto di vista tecnico e a prescindere dalle blindature di chi non ha un firmware adatto, e' comunque di lunga piu' potente.
Old 26-01-2006, 17:43   #11
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
...
La psp dal punto di vista tecnico e a prescindere dalle blindature di chi non ha un firmware adatto, e' comunque di lunga piu' potente.
peccato che ci sono forum pieni di gente che ha la PSP 2.01 e superiori che non fanno girare nulla a parte i giochi, la Sony non permetterà mai che la sua console diventi un media center e chi possiete i vecchi firmware non riesce a giocare con i giochi recenti.

Se segui i forum poi ti accorgerai che molti sono scontenti dei giochi PSP, cari e tutte copie imbruttite della PS2 e la batteria della PSP non è da meno come durata.

Il DS dovrebbe insegnare qualcosa , il divertimento è tutto e non lo fa certo un chip evoluto.
Old 26-01-2006, 20:13   #12
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viger
peccato che ci sono forum pieni di gente che ha la PSP 2.01 e superiori che non fanno girare nulla a parte i giochi, la Sony non permetterà mai che la sua console diventi un media center e chi possiete i vecchi firmware non riesce a giocare con i giochi recenti.

Se segui i forum poi ti accorgerai che molti sono scontenti dei giochi PSP, cari e tutte copie imbruttite della PS2 e la batteria della PSP non è da meno come durata.

Il DS dovrebbe insegnare qualcosa , il divertimento è tutto e non lo fa certo un chip evoluto.
Ti diro', seguo i forum soprattutto quelli della psp e non vedo tutto questo scontento. Il firmware e' una questione che ha bisogno di una svolta radicale che sia al passo con i tempi in cui sony effettua i suoi aggiornamenti.
Non sto' certo parlando di warez o iso, bensi di homebrew, porting e emulatori.
Sebbene Sony stia cercando di bloccare dove puo', il mondo freeware sta' crescendo ogni giorno di piu'. Se qualcuno ha avuto modo di vedere la prima beta del porting di Quake2 si rendera' conto di cosa e' capace la psp anche solo programmandola "da casa". Figuriamoci quando usciranno titoloni commerciali sempre piu' ottimizzati e scritti solo per questa console come GT4 e si spera che comprandolo originale qualcuno trovera' il modo di far partire l'umd ugualmente.
Sicuramente poi ammiro il GP2X per il concetto di base che sfrutta, ma tutto dipende dagli sviluppatori a prezzo non stiamo proprio messi benissimo.
In piu' il grosso dei giochi portati o sviluppati per questa console arrivera' chissa' quando.
Sia chiaro, se non avessi la psp l'avrei gia' presa, ma al momento non c'e' un vero motivo per poterla comprare.
Old 26-01-2006, 21:30   #13
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
le potenzialità ci sono tutte, ma sinceramente non ho capito una cosa, ma gli emulatori vengono distribuiti ufficialmente dalla casa produttrice? sul sito indicato ci sono solo una serie di progetti in via di sviluppo di porting di vecchi giochi per pc (duke, quake,quake2 etc etc)....
A quanto ho letto dalle recensioni lo schermo è davvero molto valido, così come la durata delle batterie, ma sinceramente ci sono diverse perplessità sull'effettivo utilizzo di questo apparecchio.
Va bene i film in divx, ma gli emulatori del MAME funzionano al 100% come dovrebbero o sono anch'essi delle versioni in via di sviluppo che ora si muovono a 10fps oppure fanno partire solo i giochi anni'80? Anche gli altri emulatori a che livello sono? La potenza dei chip interni a quale console potrebbe farla accostare: ad un neo geo, una playstation, un nintendo64?
Non si è capito bene se vi è qualche tipo di connettività wi-fi o bluetooth, che mi sembra fosse presente nel gp32 (predecessore) ..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 21:46   #14
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Purtroppo il prodotto è uscito da poco (in vendita da Novembre 2005 mi pare), nelle varie recensioni testavano addirittura un pre-sample.

La programmazione credo sia come tutte le distribuzioni Linux in mano ad aziende esterne o volenterosi, la casa madre si impegna solo all' aggiornamento dell' OS con futuri supporti per formati differenti (audio, video).
Old 26-01-2006, 22:05   #15
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
...
Non la penso come te perkè ho gia visto la Sony all' opera (qualcuno si ricorda i Mini-Disc? o con un esempio piu recente le Memory Stick che solo sony supporta ormai, mal viste da tutti perche si devono pagare le royalties anche se vendi un lettore usb di tali memory).

Riguardo alla PSP

Il bug di GTA (forse voluto dai programmatori per vendere milionate di copie, questo non lo sapremo mai) permette di eseguire codice non superiore ai 64kb (ecco perke c'è pang e 1 livello di super mario bross per i firmware sopra la 2.0).

Inoltre la Sony è stata capace di rispondere con firmware aggiornati in pochi giorni blokkando tutti i giochi nuovi alla notizia di qualche falla. Ammesso che si riesca ad eseguire codice anche amatoriale sopra la 2.0 non ci vorrà molto che uscirà un nuovo bios (facoltativo solo se smetti di giocare).

Chi ha ora una PSP 1.5 non usa praticamente la console per come è stata concepita in quanto molti giochi non partono, manca del navigatore web, non supporta molti codec audio/video, ecc.
Old 27-01-2006, 09:17   #16
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viger
Non la penso come te perkè ho gia visto la Sony all' opera (qualcuno si ricorda i Mini-Disc? o con un esempio piu recente le Memory Stick che solo sony supporta ormai, mal viste da tutti perche si devono pagare le royalties anche se vendi un lettore usb di tali memory).

Riguardo alla PSP

Il bug di GTA (forse voluto dai programmatori per vendere milionate di copie, questo non lo sapremo mai) permette di eseguire codice non superiore ai 64kb (ecco perke c'è pang e 1 livello di super mario bross per i firmware sopra la 2.0).

Inoltre la Sony è stata capace di rispondere con firmware aggiornati in pochi giorni blokkando tutti i giochi nuovi alla notizia di qualche falla. Ammesso che si riesca ad eseguire codice anche amatoriale sopra la 2.0 non ci vorrà molto che uscirà un nuovo bios (facoltativo solo se smetti di giocare).

Chi ha ora una PSP 1.5 non usa praticamente la console per come è stata concepita in quanto molti giochi non partono, manca del navigatore web, non supporta molti codec audio/video, ecc.
Lo so benissimo, io ho una 1.5. Pero' da un certo punto di vista sono tranquillo perche' GTA a parte, non ci sono ora titoli che non vale la pena perdersi tra quelli che non partono. Attualmente le previsioni per l'homebrew sono molto piu' appaganti. Da un mese sto' giocando al primo porting di Quake1, quello con il suono, fatto partendo dal source code della versione PC, e onestamente ogni volta che gioco rimango allibito. Gia' gira decentemente con picchi massimi e minimi un po' traballanti ma che non mi danno cosi' fastidio. Nella prossima release del porting probabilmente ci sara' l'accelerazione hw usando la gpu della Psp. Se qualcuno si ricorda quanti livelli ha Quake, capite che ho partite garantite per mesi.
Lo stesso varra' per Quake2 non appena lo sviluppatore fara' uscire una versione in cui inserire i pak del gioco originale.
Trovo assurdo che una persona sia obbligata ad aggiornare anche con l'umd originale anche se capisco che e' l'unico modo per Sony per evitare la pirateria.
Old 27-01-2006, 12:35   #17
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Insomma quale è il thread ufficiale di sta console? Ricordo a chi apre thread ufficiali che me li deve segnalare, o dopo non si lamenti se mi dimentico di aggiungerli nella lista
Old 27-01-2006, 13:07   #18
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da yamaz
Insomma quale è il thread ufficiale di sta console? Ricordo a chi apre thread ufficiali che me li deve segnalare, o dopo non si lamenti se mi dimentico di aggiungerli nella lista
beh se vuoi puoi spostare questo dentro l' altro , ho riportato qui anche il prezzo e che finalmente è disponibile in italia mi sembrano info importanti.

Aspetto che qualcuno la compri
Old 28-01-2006, 14:49   #19
Lukez84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Messina
ragazzi a quanto ho capito la gp2x è per un mercato più di emulazione, mentre la XGP dovrebbe essere più un concorrente diretto delle altre console portatili più note.

Quote:
Overview

Game Park is the creator of the GP32. In mid August 2005, they announced the XGP. This system is one of the two units that make up the successor to the Korean handheld GP32. The other one is the GP2X, made by GamePark Holdings (a separate company that split off from Gamepark in early 2005 and which consists of all but one of the engineers responsible for the original GP32)

This system focuses more on commercial gaming and is made to directly compete against the PSP and DS market. Unlike the GP32 it will not be designed for easy creation of programs (emulators, games, utilities, etc) by amateurs, though the GP2X will focus on such things in the fashion of the first unit. Both the XGP and the GP2X are also designed as multimedia players for things such as movies and mp3s. The XGP has a wider screen with greater resolution (4", 480 by 272), but the GP2X has larger pixels and a resolution more suited for emulating systems (3.5", 320 by 240 - most older consoles and computers had a resolution similar to this). The XGP's screen is wider while the GP2X's screen is slightly taller.

It is considered a very likely possibility that the XGP and the GP2X will both be marketed worldwide, while the GP32 was only available in select markets such as parts of Europe, USA (online only), parts of Asia, and in Korea (although it was easy to import it if you lived overseas).

Specs

Screen 480 by 272, 12 million colors, 4 inch TFT LCD.

Main CPU ARM920T 200 MHz

OS Updated GPOS

Graphics Accelerator 1 million polygon per second (OpenGL-ES supported)

Sound 64Polys 44.1 kHz, 16 bit sound

Network WiFi (802.11 b/g)

NAND Flash Memory 64MB

RAM 64Meg DDR SDRAM (200 MHz)

Storage SD card

Battery Li-Ion

Features TV-Out
Old 28-01-2006, 18:23   #20
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
A me sinceramente non convince molto il pulsante direzionale...mi sa di scomodo. Praticamente è un pulsante tondo un po' più grande.

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Sconti su iPad, MacBook Air M4, iPhone 1...
Nuova interfaccia cervello-computer cons...
Tutti gli sconti sui componenti PC di ul...
Meta Quest 3S a 299€: la Realtà Virtuale...
Prezzi da urlo su Amazon: iPhone 16 Pro ...
ASUS Vivobook sotto i 600€: Ryzen o Inte...
Un portatile sotto i 1000 euro che pu&og...
Scoperta del MIT: un nuovo magnetismo po...
È crollato il prezzo dell'LG OLED...
Balle Spaziali 2 si farà! Il trai...
DeepL può tradurre tutto il web i...
Memorie DDR4 al tramonto: preparatevi a ...
Soldati immuni allo stress grazie a una ...
AMD Ryzen 5 5500X3D: il più econo...
L'incredibile accessorio che trasforma l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian