|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Solito problema flash!!!
Ci risiamo: questo é un motivo per cui esito ogni volta a consigliare ubuntu a conoscenti: la navigazione in internet non é come sotto windows!!
Ho il problema con i siti in flash: youtube lo vedo bene, ma nei siti in flash, anche se vedo, non posso interagire (se clicco sui pulsanti o altro, non succede nulla). Ho provato un po tutto..pero non capisco perché nn riesco ad installare il pacchetto dal sito di adobe (scarico il pacchetto per ubuntu..e poi?). Uso ubuntu 9.10 grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toringo(Lu)
|
che hardware hai?
A me, installando gli ubuntu-restricted-extras, il flash non mi da nessun tipo di problema...sia su fisso che su notebook. Sul Portatile ho una Ati, mente su fisso una scheda nvidia
![]() |
#3 |
Senior Member
|
anchio ho nvidia, ma nulla. Eppure sul portatile, sempre con nvidia, ma con ubuntu 7 mi funziona!!
nn capisco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
la soluzioe io l'ho trovata tempo fa, solo che ho dimenticato di postarla qua. Bisogna utilizzare un repository esterno.
Vi do il codice che dovrebbe rimuovere ogni traccia del vecchio flash e mettere il nuovo: Codice:
sudo add-apt-repository ppa:debfx && sudo apt-get remove -y --purge flashplugin-nonfree flashplugin-installer gnash gnash-common mozilla-plugin-gnash swfdec-mozilla libflashsupport nspluginwrapper && sudo apt-get update && sudo apt-get install flashplugin-nonfree Se non funziona è perchè c'è ancora traccia di flash o di roba attinente, ma ad esempio ad installazione avvenuta funziona sempre. Provare per credere. (nell'attsa di una soluzione fornita dalla casa). Ultima modifica di Chiancheri : 22-03-2010 alle 16:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() E' una delle prime cose che faccio quando metto ubuntu. Ultima modifica di Chiancheri : 06-03-2010 alle 16:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
a me non funziona... da teminale mi da
Codice:
sudo: add-apt-repository: command not found |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
è perchè devi togliere i ":" dopo sudo
sudo è i comando che ti dà i privilegi di amministratore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
guarda che avevo copiato quello messo sopra, quello che vi ho postato è il risultato che viene fuori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Alla fine il repository lo puoi aggiungere anche da Synaptic, ovvero il "Gestore pacchetti" che trovi nel menu Sistema->Amministrazione.
Nelle Opzioni ci sono i Repository e aggiungi ppa:debfx Poi fai Aggiorna, elimini i pacchetti segnalati, e reinstalli flash-nonfree |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
con ubuntu 8 invece come posso fare?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.