Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2008, 21:28   #1
pilot89
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Frankenstein Dpc, q6600 + 8800 gtx

Ragazzi, dopo tanto tempo finalmente ho deciso di ordinare il famosissimo Frankenstein della nota Dpc.

Dovrebbe arrivare tra una decina di giorni. Dopo averci pensato un po', e soprattutto dopo aver risolto il problema "finanziamento" sono riuscito ad acquistarlo.

Ecco la mia configurazione:

PROCESSORE: Q6600 core quad 2,4 GHz (8mb di cache) 1066 fsb
RAM: 2 Gb 800 MHz so-dimm
SCHEDA VIDEO: 8800 GTX 512 mb DDR3
HARD DISK: S-ata 120Gb 7,200rpm--> Ne ho un altro esterno per musica, film

Tutto a 2.450 € comprensivo delle spese di spedizione ed IVA.
Costa quanto il santech e addirittura meno del DELL M1730, ma ha delle prestazioni veramente eccezionali !!!!!!

Appena arriva posterò dei benchmark e lo testerò su alcuni giochi.
pilot89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 10:25   #2
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
perfetto! mi raccomando facci sapere tutto! anche di come ti arriva l'imballo!!

come hai fatto a pagarlo 2400 compresa di iva? hai chiamato o è così di listino? perchè ho provato a farlo in internet e mi viene 2.412 senza IVA

Ultima modifica di taz81 : 18-01-2008 alle 10:34.
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 16:45   #3
pilot89
Member

anche a me veniva sui 2440 € senza iva, infatti avevo già calcolato di spendere oltre 2700 €, però quando vado a vedere il "reso conto" per far partire l'ordine mi accorgo che il prezzo (in sterline perchè la vera sede è in inghilterra, a cagliari lo assemblano e lo spediscono) era mi sembra 1850£ che convertiti equivalgono a 2450 € (non mi ricordo i valori alla perfezione) già "ivati" !!!!!

Non so se è stato uno sbaglio loro, o se è così il listino, però ho già fatto il bonifico, l'hanno ricevuto e quindi come pagamento sono a posto !

Appena arriva ve lo farò sapere così potete chiedermi tutto quello che volete !

A presto
Old 21-01-2008, 14:04   #4
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
interessato al 3d

vorrei sapere anche quanto riscalda se è rumoroso e quanto dura la batteria
Old 21-01-2008, 16:37   #5
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

ma la conversione sterlina euro la devi fare tu? cioè quando scrivi la cifra sper il bonifico glielo fai in "sterline"?
Old 21-01-2008, 20:31   #6
pilot89
Member

Già dopo averlo configurato c'è sia il prezzo in € che in Sterline, quindi basta ricopiare la cifra sul bonifico, però per sicurezza ho aspettato l'email della dpc così avevo una conferma in più.

Quando mi arriva vi faccio sapere tutto, posso già infarmarvi che sotto il notebook ci sono 4 ventole + quelle interne, quindi penso che non dovrebbero esserci grossi problemi di temperatura, a meno che non si esageri con l'OC.

Se non lo aveste capito nei Thread precedenti io sono un appassionato di videogiochi, quindi questo macchinario l'ho preso principalmente per quello, anche se lo uso per tante altre cose.

Un'altra informazione che molti possono non saperla è che questo note è un full-hd, quindi sia i giochi che per i film, si possono godere ad alta definizione !!!!!

Secondo me a questo prezzo è molto conveniente, attaulmente (non intendo la mia configurazione) non ha rivali, gli unici che possono concorrere è il santech e il DELL M1730, che communque sono inferiori dal punto di vista Hardware. Il santech mi sembra di aver capito che costi quasi come questo e il dell addirittura superi i 3000 € !!!!
Old 22-01-2008, 10:57   #7
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

per godere della fullHD cmq dovresti avere montato almeno un lettore blu-ray o HD dvd...
mi spieghi come avviene l'ordine? configuri il pc, aspetti l'email da dpc con prezzo in EURO e poi fai il binifico,giusto?

mi dici che garanzia hai scelto e che OS hai messo?
Old 22-01-2008, 23:21   #8
pilot89
Member

Come garanzia ti consiglio quella standard di 2 anni, altrimenti dovresti aggiungere più di 100 €.
Per quanto riguarda il pagamento, alla fine della configurazione, cliccando su "continua" infondo alla pagina, dovrebbe esserci la conferma sia dei componenti che monteranno, sia sul prezzo (in Sterline) del computer senza IVA e con IVA. Una volta compilati i record per la spedizione al tuo indirizzo, ti manderanno un email dove ti riconfermano tutto. A questo punto puoi prendere la cifra e riportarla sul bonifico; probabilmente in questo periodo i tempi di consegna si allungheranno perchè la nVidia deve aggiornare i driver per la scheda video, quindi il bonifico arriva entro 2/3 giorni + 10 giorni lavorativi per le spedizioni + in questo caso l'aggiornamento, io che l'ho ordinato la settimana scorsa spero che mi arrivi entro la prossima.

Ho letto che orientativamente, senza OC, dovrebbe fare sui 11000/12000 punti al 3dmark06, se il processore si riescisse a portare a 3 GHz senza troppi sforzi sono sicuro che farebbe molto di più, ma di certo dopo tutta questa attesa e dopo tutta questa spesa, io non ci metterò le mani, almeno per un po' di tempo
Old 23-01-2008, 10:26   #9
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

beh, il prezzo e il pc sembrano buoni, tutto starà nel vedere come si comportano con la garanzia e l'assistenza (tempi e modo di fare). per quando è prevista la consegna?
Old 23-01-2008, 20:47   #10
pilot89
Member

Purtroppo posso solo stimare, e sperare , che mi arrivi la prossima settimana, la ditta mi ha solo riferito che la consegna avverrà entro una decina di giorni, ma mi sa che sono fin troppo ottimisti !!!!

Alla fine stimo per la settimana prossima, esagerando l'altra ancora e l'ho ordinato martedì 15.

Visto che il famosissimo videogame "Crysis" è il punto di riferimento per stabilire la potenza di un computer, e visto che è anche stato oggetto di molte discussioni, eccovi qui un video dove possiamo vedere come si comporta su un notebook molto simile al frankenstein !!!!

Direi che funziona ottimamente, credo che nel video si stesse giocando ad una buona risoluzione, sembrerebbe con dettagli alti
Old 24-01-2008, 09:47   #11
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

secondo me puou settare iu dettagli su HIGH invece che VERY HIGH e magari togliere l'antialias visto che a 1600x1200 è già una buona res per un portatile.
cmq facci sapere tutto quando ti arriva e magari apri un thread ufficiale.
Old 24-01-2008, 16:15   #12
84retine
Member

Iscritto dal: May 2007
sto per ordinare questo
Modello: Frankenstein dpctech

Configurazione
Case Frankenstein Display 17.1 inch. TFT WUXGA+ (1920x1200)
Processore Intel® Core 2 Quad Q6700 2.66GHz 8MB Cache 1066MHz FSB
Memoria 4GB DDR2 PC2-6400 a 800MHz - 2x2048 SO-DIMM
Raid System with 2 x Hard Disk S-Ata, 160Gb, 7200 Rpm
Scheda Video NVIDIA GeForce Go 8800M GTX with 512MB of DDR3 memory (DX10)
Dual DVD+/-RW 8x4x2,4x16x10x8x24 DUAL LAYER
Scheda Audio Intel High-Definition Audio
Tastiera con layout Italiano (IT) Numpad soft touch
Sistema Operativo Nessuno
Accessori aggiuntivi
Bluetooth internal module

ho preferito il processore da 2.66 (q6700) e 4 giga per la ram
quanto potrebbe costare senza spese di spedizione? Conviene spendere quei 70 euro per il Dual DvD al posto del normale? Forse mi conviene risparmiare un po sull'hd? (ho altri hd esterni uno pieno da 250, uno pieno da 70, uno mezzo pieno da 70 e ora vorrei comprarmene uno da 500 se lo trovo a buon prezzo)
84retine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 20:51   #13
84retine
Member

Iscritto dal: May 2007
84retine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 22:36   #14
pilot89
Member

si ti consiglio di prenderne uno esterno come ho fatto io per i film e musica, mentre per il resto lo installi su quello del note, penso che un 120/160 Gb vada benissimo.

Per quanto riguarda il q6700 non te lo consiglio molto perchè costa parecchio di più e la differenza con il 6600 non è grandissima, pensa che il q6600 l'hanno portato a 3 GHz !!!!

Quindi basta un leggerissimo OC per raggiungere e superare il modello superiore !!!

Credo che io, in questo forum, sia il primo e per ora l'unico ad averlo acquistato, e quando arriva il "mostro" non mi dispiacerebbe aprire un thread ufficiale !!!!!!!!
Old 25-01-2008, 09:14   #15
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

ma secondo te è meglio prendere il Q6600 a 2,4 ghz o un core duo E6850 a 3ghz? sei sicuro che puoi overcloccare il procio? essendo su un portatile, non si rischia che scaldi troppo???

hi visto che hai preso il ,notebook senza O.S. installerai uno a 64 bit per sfruttare i 4 gb di ram?
Old 25-01-2008, 09:23   #16
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da pilot89 Guarda i messaggi
Ragazzi, dopo tanto tempo finalmente ho deciso di ordinare il famosissimo Frankenstein della nota Dpc.

Dovrebbe arrivare tra una decina di giorni. Dopo averci pensato un po', e soprattutto dopo aver risolto il problema "finanziamento" sono riuscito ad acquistarlo.

Ecco la mia configurazione:

PROCESSORE: Q6600 core quad 2,4 GHz (8mb di cache) 1066 fsb
RAM: 2 Gb 800 MHz so-dimm
SCHEDA VIDEO: 8800 GTX 512 mb DDR3
HARD DISK: S-ata 120Gb 7,200rpm--> Ne ho un altro esterno per musica, film

Tutto a 2.450 € comprensivo delle spese di spedizione ed IVA.
Costa quanto il santech e addirittura meno del DELL M1730, ma ha delle prestazioni veramente eccezionali !!!!!!

Appena arriva posterò dei benchmark e lo testerò su alcuni giochi.
Ciao, scusa la domanda, perchè non hai aggiunto 2 dischi in raid 0 per aumentare le prestazioni dei giochi/applicativi?

Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 09:54   #17
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

ma bisogna vedere se il raid poi aumenta di tanto le prestazioni. io sinceramente se avessi un portatile monterei un solo disco per il sistema e i programmi,magari anche 160Gb ma a 7200rpm... mentre per i dati userei un bel 500Gb esterno.
Old 25-01-2008, 16:01   #18
pilot89
Member

se devo essere sincero anche io avevo dei dubbi se prendere l'e6850 a 3GHz però dualcore oppure il q6600 a 2,4 GHz però quad.

Sono andato a girare in vari forum per vedere come la pensavano, ma alla fine ho preso il quadcore senza crearmi troppi dubbi.

Io ho detto, l'fsb da 1066 a 1333 non porta enormi differenze, il fatto che sia 3 ghz non significa niente perchè basta un piccolo OC e si raggiungono tranquillamente; mentre l'enorme differenza sta nella memoria cache: da 4 mb del dual contro gli 8 mb del quad, qui si che c'è una bella differenza !

se poi si potesse ottimizzare ulteriormente e sfruttare bene tutti i core, alla fine è meglio il quad !
Infatti su internet guardando anche alcuni video tutti i cosiddetti "Gaming PC" sono equipaggiati con quadcore e 8800, e indubbiamente il q6600, da quello che ho visto, si comporta molto bene.

Non vedo l'ora di provarlo !!!!!!!! la prossima settimana sarà una lunghissima settimana , me lo sento !
Old 25-01-2008, 16:06   #19
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

mentre l'enorme differenza sta nella memoria cache: da 4 mb del dual contro gli 8 mb del quad, qui si che c'è una bella differenza !

beh ma in pratica sono sempre 2Mb per CORE, giusto? quindi è uguale. però forse hai fatto bene perchè in ottica futura saranno sempre più sfruittati tutti i core e averne 4 invece che due forse pè meglio. però penso che nei giochi forse sarebbe stato meglio il dual core, visto che puoi andare a 3 ghz invece che 2,4 e di solito viene sfruttato un SOLO core..
Old 25-01-2008, 21:53   #20
pilot89
Member

è vero o è una "leggenda metropolitana" che esistono dei software che fanno sfruttare tutti i core anche per i vecchi giochi non ottimizzati ?

L'avevo sentita da qualche parte, ma non ho mai visto personalmente
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian