|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Fare e ricevere fax dal pc
Ciao ragazzi, esiste un programma per mandare fax con la linea adsl?
grazie e ciao andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
scusate, cercando nei post ho letto che non è possibile inviare fax con l'adsl.
la domanda è questa: posso mandare fax con il modem 56k e contemporaneamente essere connesso in adsl? Per ricevere fax a pc spento come si può fare? grazie e ciao andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
certo che puoi collegarti con il tuo modem 56k x spedire fax anche se usi l'adsl.. (quindi contemporaneamente)
x invece il problema del pc spento.. ![]() volendo con il pc puoi far si che si accenda quando sente dei segnali dal modem o dalla porta com.. ma il tempo che ti si accende il pc .. probabilemnte chi ti voleva spedire dei fax ha già messo giù... l'unica è lasciare il pc acceso (magari mettici seti ... LOL ) o comprarsi un modem che ha funzioni di fax a pc spento.. ma a quel punto ti compri un fax vero e prorpio e ti costa meno... ![]() ps x il seti fammi sapere che ti dò io l'indirizzo giusto da metterci... ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Problema FAX
Non riesco in nessun modo a far un FAX, qualcuno mi può aiutar nella configurazione. Il problema principale è che a me nella consolle servizio fax di wxp mi dice "Nessuna stampante FAX installata". Ci voglion dei driver particolari per la stampante?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
|
Programma per invio e ricezione Fax
Ciao raga mi potreste consigliare un programma possibilmente free per l'invio e la ricezione di Fax tramite una linea telefonica!Se non è presente la versione Free anche una versione a pagamento che mi presenti il programma Server con i vari client per l'invio di Fax!!
Grazie anticipamente per l'aiuto Ciao by MaRmA!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
se hai windows xp usa il suo... è gratis perché già nel pacchetto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Programma
Scusa la mia ignoranza ma dove lo trovi all'interno di Windows Xp premetto che io utilizzo la versione Professional!!!Altrimenti altre soluzioni non me ne sapresti dire?
Grazie ciao BY MaRmA!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it Ultima modifica di naso : 01-06-2006 alle 10:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Programma Fax
Ti ringrazio per la risposta ciao e alla prossima!!!
Ciao by MaRmA!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Programmi fax, solo con 56 k ??
Semplice chiarimento...
Uso l'adsl e non + il 56 k vorrei sapere se è possibile usare un programma tipo winfax con l'adsl, o devo per forza dedicare una connessione ed un modem 56 k ?? Grazie mille a chi vorrà aiutarmi. Bubu |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
Quote:
l'adsl non compone nessun numero quindi è inutilizzabile per mandare fax |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
giusto, compri un 56k, lo allacci alla linea e lo installi con la procedura guidata.
finita l'installazione il sistema lo riconosce come stampante: per inviare un fax basta "stampare" il documento col fax anziché con la tua vera stampante. si avvia la procedura guidata, scegli numero telefonico, copertina, priorità ecc... ciao ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Grazie mille provo subito rispolvero il mio vecchio modem analogico che nostaglia...
Bubu |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
volevo chiedere visto che già c'è la discussione.
ma usando un telefonino con modem, quindi gprs o umts si possono mandare i fax usando il modem del telfonino stesso. o no ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Chiedo scusa. Risposta incongrua.
SO di non sapere Ultima modifica di caviccun : 05-09-2006 alle 21:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Quote:
cioè? quindi si puo fare o no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
adsl e fax
esistono dei servizi gratuiti che ti consentono di inviare un fax via e-mail tramite adsl.
C'è qualcosa su Win Magazine di settembre. Bisogna registrarsi ad un sito e poi si riceve, dopo aver inviato un sms, un certificato di autenticità che va allegato al documento da inviare via fax. Il servizio è gratuito solo che non ricordo il nome del sito a cui collegarsi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco xchè con l'adsl nn si possono spedire, se nn tramite siti che ti danno il servizio.. e di fatti nn siamo noi che spediamo, ma loro x noi...
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
ecco il nome
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
[FAX] Consiglio Software
Come da oggetto, conoscete un buon programma per ricevere e mandare fax tramite windows (anche a pagamento)
![]() Tx 1000!! PS: WinFax no per favore, che chiedo questo per scrollarmelo di dosso! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.