Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2006, 17:41   #1
00xyz00
Senior Member

L'Avatar di 00xyz00

Iscritto dal: Jan 2006
Ventola o dissipatore silenziosissimi per 478

Salve ragazzi.

Sto cercando la soluzione ideale per sostituire al mia rumorosa ventolina della cpu!!! Non me ne intendo molto di modding e per cui non conosco ciò che il mercato offre.
Vi posso dire che devo raffreddare un comunissimo P4 1700 non overclockato che rimane acceso notte e giorno!!! Quindi non mi serve niente di partolarmente efficiente!!!

Ora io vi chiedo, secondo voi è meglio cambiare la sola ventolina o anche il dissipatore( forniti entrambi con la cpu)???? Il risultato che devo ottenere è che a un metro dal case non si deve sentire niente!!!!

Mi affido alla vostra esperienza e ai vostri utilissimi consigli...!!!!

Grazie!!!!
00xyz00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 14:56   #2
00xyz00
Senior Member

L'Avatar di 00xyz00

Nessuno che mi consiglia?????????

Dai dai.....
Old 04-06-2006, 16:33   #3
00xyz00
Senior Member

L'Avatar di 00xyz00

Capperiiiiiiii.....datemi qualche drittaaaaaaaaaaaaaaaaa
Old 04-06-2006, 17:32   #4
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
apparte che esiste il tasto cerca
cmq:
Thermalright XP 90-C+ ventola da 90mm
Sunbeam Tuniq Cooler
ZALMAN CNPS 9500-CU
Scythe SCMN-1000 MINE Cooler
scegli quello che + ti attira
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 17:46   #5
00xyz00
Senior Member

L'Avatar di 00xyz00

Ciao microcip...

Ho cercato sul forum, ma venivano sempre indicati dissipatori per processori molto impegnativi o o.c. !!!!
Il mio, che uso per dvd e giochetti, ma sopratutto per scrivere, l'ho testato per diverse ora utilizzando tutta la cpu e la temp non è mai salita sopra i 49, normalmente sta a 37!! ecco su che io cercavo un dissi con ventola, più silenzioso che efficente, in modo tale da non salire molto di prezzo!!!

Avevo valutato lo Zalman CNPS7000-AL/CU , ma non so regolarmi se per l'uso che ne faccio io è troppo ( in tal caso mi accontenterei di qulcosa di inferiore ma sempre silenziosissimo)!!!

Grazie
Old 04-06-2006, 18:12   #6
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da 00xyz00
Ciao microcip...

Ho cercato sul forum, ma venivano sempre indicati dissipatori per processori molto impegnativi o o.c. !!!!
Il mio, che uso per dvd e giochetti, ma sopratutto per scrivere, l'ho testato per diverse ora utilizzando tutta la cpu e la temp non è mai salita sopra i 49, normalmente sta a 37!! ecco su che io cercavo un dissi con ventola, più silenzioso che efficente, in modo tale da non salire molto di prezzo!!!

Avevo valutato lo Zalman CNPS7000-AL/CU , ma non so regolarmi se per l'uso che ne faccio io è troppo ( in tal caso mi accontenterei di qulcosa di inferiore ma sempre silenziosissimo)!!!

Grazie
ah beh allora:
Arctic Cooling Freezer 4
Thermaltake SonicTower 4in1
Zalman CNPS 7000B CU - New Edition

bye
Old 04-06-2006, 18:49   #7
00xyz00
Senior Member

L'Avatar di 00xyz00

Quote:
Originariamente inviato da microcip
ah beh allora:
Arctic Cooling Freezer 4
Thermaltake SonicTower 4in1
Zalman CNPS 7000B CU - New Edition

bye
Grazie di nuovo microcip, ma scusami ancora per l'ignoranza in materia!!!

Quali tra questi è il più silenzioso?? Inoltre.... il Thermaltake SonicTower 4in1 ha la ventola???? da immagini googlte pare di no....come funziona??
Lo Zalman, perche la new edition, e come la riconosco??

Grazie e scusami se ti faccio tutte queste domande..
Old 04-06-2006, 19:37   #8
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Grazie di nuovo microcip, ma scusami ancora per l'ignoranza in materia!!!

Quali tra questi è il più silenzioso??
Inoltre.... il Thermaltake SonicTower 4in1 ha la ventola???? da immagini googlte pare di no....come funziona??
il + silenzioso cosi come sono è il termaltake poichè è fanless ( 0 db) ma ti consiglio di mettergli su una buona ventola....................in teoria dovrebbe già funzionare cosi come è ma rischieresti di avere temp altissime

Quote:
Lo Zalman, perche la new edition, e come la riconosco??

Grazie e scusami se ti faccio tutte queste domande..
è la versione ''recente'' di quel modello ma ormai se ne trova solo uno che è appunto il new edition
Old 04-06-2006, 19:41   #9
00xyz00
Senior Member

L'Avatar di 00xyz00

Quote:
il + silenzioso cosi come sono è il termaltake poichè è fanless ( 0 db) ma ti consiglio di mettergli su una buona ventola....................in teoria dovrebbe già funzionare cosi come è ma rischieresti di avere temp altissime

è la versione ''recente'' di quel modello ma ormai se ne trova solo uno che è appunto il new edition
Guarda....a questo punto opterei per lo Zalman CNPS 7000B CU( o al-cu?? che cambia nella mia situazione??) che mi piace e pare essere buono. secondo te è più silenzioso questo o il 7700 cu??
Inoltre mi sai quantificare la silenziosità di questo?? che ne so, rapportandomela a quella che sento ora con il dissi boxed del 1700....

Grazie tante!!
Old 04-06-2006, 20:03   #10
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Guarda....a questo punto opterei per lo Zalman CNPS 7000B CU( o al-cu?? che cambia nella mia situazione??) che mi piace e pare essere buono. secondo te è più silenzioso questo o il 7700 cu??
Inoltre mi sai quantificare la silenziosità di questo?? che ne so, rapportandomela a quella che sento ora con il dissi boxed del 1700....

Grazie tante!!
va benone pure quello
in rapporto siamo alla metà del rumore in full load
Old 04-06-2006, 20:10   #11
00xyz00
Senior Member

L'Avatar di 00xyz00

Ultima cosa e poi prometto che non ti disturbo più.......

visto che tra qualche mese dovrei cambiare scheda madre e procio, e dunque camierò socket, il Zalman CNPS 7000B CU va anche su altri socket oppure dovrò cambiare anche quello????

Sai dove posso acquistare questi diss (700o e 7700) su internet ai migliori prezzi????

Grazie...
Old 04-06-2006, 20:29   #12
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Ultima cosa e poi prometto che non ti disturbo più.......

visto che tra qualche mese dovrei cambiare scheda madre e procio, e dunque camierò socket, il Zalman CNPS 7000B CU va anche su altri socket oppure dovrò cambiare anche quello????

Sai dove posso acquistare questi diss (700o e 7700) su internet ai migliori prezzi????

Grazie...
se mi dici il socket della new mobo ti posso dire qualcosa altrimenti mi risulta un pò difficile
x il prezzi:
www.trovaprezzi.it
Old 04-06-2006, 20:37   #13
00xyz00
Senior Member

L'Avatar di 00xyz00

Quote:
se mi dici il socket della new mobo ti posso dire qualcosa altrimenti mi risulta un pò difficile
x il prezzi:
www.trovaprezzi.it
Eheheh.....a saperlo te l'avrei detto!!!! ancora devo un po informarmi su ciò che offre il mercato!!!

Ti ringrazio per tutti i consigli che mi hai dato......

A presto..
Old 04-06-2006, 20:51   #14
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

figurati
cmq il ''CNPS 7000B CU'' supporta questi socket:
754/939/940/478
Old 06-06-2006, 16:51   #15
00xyz00
Senior Member

L'Avatar di 00xyz00

Grazie microcip!!!
E' sorto un'altro problema!!!
Avrei trovato il 7000B cu, ma con i led ( fastidiosi di notte)!!! Mi stavo chuiedendo : è possibile disattivarli senza compromettere la ventola?? Dalle vostre risposte dipenderà il mio acquisto.......

grazie....
Old 06-06-2006, 17:21   #16
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

no poichè i led vanno si accendono in base al numero di giri che fa la ventola (alcuni) mentre altri rimangono perennemente accesi..........l'unica cosa che puoi fare è dissaldarli e creargli un circuito separato chiaramente perderai la garanzia
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Chrome è salvo, nessun obbligo di...
Apple ha realizzato un nuovo assistente ...
ChatGPT, OpenAI corre ai ripari: nuove p...
Fuga di cervelli da Apple: pioggia di mi...
OpenAI acquisisce Statsig per 1,1 miliar...
Crypto fuori controllo: l'Ucraina rischi...
Anthropic chiude un round da 13 miliardi...
Cloudflare blocca un DDoS record: picco ...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian