|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ventola o dissipatore silenziosissimi per 478
Salve ragazzi.
Sto cercando la soluzione ideale per sostituire al mia rumorosa ventolina della cpu!!! Non me ne intendo molto di modding e per cui non conosco ciò che il mercato offre. Vi posso dire che devo raffreddare un comunissimo P4 1700 non overclockato che rimane acceso notte e giorno!!! Quindi non mi serve niente di partolarmente efficiente!!! Ora io vi chiedo, secondo voi è meglio cambiare la sola ventolina o anche il dissipatore( forniti entrambi con la cpu)???? Il risultato che devo ottenere è che a un metro dal case non si deve sentire niente!!!! Mi affido alla vostra esperienza e ai vostri utilissimi consigli...!!!! Grazie!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno che mi consiglia?????????
![]() ![]() Dai dai..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Capperiiiiiiii.....datemi qualche drittaaaaaaaaaaaaaaaaa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
apparte che esiste il tasto cerca
![]() cmq: Thermalright XP 90-C+ ventola da 90mm Sunbeam Tuniq Cooler ZALMAN CNPS 9500-CU Scythe SCMN-1000 MINE Cooler scegli quello che + ti attira ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao microcip...
Ho cercato sul forum, ma venivano sempre indicati dissipatori per processori molto impegnativi o o.c. !!!! Il mio, che uso per dvd e giochetti, ma sopratutto per scrivere, l'ho testato per diverse ora utilizzando tutta la cpu e la temp non è mai salita sopra i 49, normalmente sta a 37!! ecco su che io cercavo un dissi con ventola, più silenzioso che efficente, in modo tale da non salire molto di prezzo!!! Avevo valutato lo Zalman CNPS7000-AL/CU , ma non so regolarmi se per l'uso che ne faccio io è troppo ( in tal caso mi accontenterei di qulcosa di inferiore ma sempre silenziosissimo)!!! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Arctic Cooling Freezer 4 Thermaltake SonicTower 4in1 Zalman CNPS 7000B CU - New Edition bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Quali tra questi è il più silenzioso?? Inoltre.... il Thermaltake SonicTower 4in1 ha la ventola???? da immagini googlte pare di no....come funziona?? Lo Zalman, perche la new edition, e come la riconosco?? Grazie e scusami se ti faccio tutte queste domande.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre mi sai quantificare la silenziosità di questo?? che ne so, rapportandomela a quella che sento ora con il dissi boxed del 1700.... Grazie tante!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in rapporto siamo alla metà del rumore in full load |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ultima cosa e poi prometto che non ti disturbo più.......
visto che tra qualche mese dovrei cambiare scheda madre e procio, e dunque camierò socket, il Zalman CNPS 7000B CU va anche su altri socket oppure dovrò cambiare anche quello???? Sai dove posso acquistare questi diss (700o e 7700) su internet ai migliori prezzi???? Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() x il prezzi: www.trovaprezzi.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio per tutti i consigli che mi hai dato...... A presto.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
figurati
![]() cmq il ''CNPS 7000B CU'' supporta questi socket: 754/939/940/478 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Grazie microcip!!!
E' sorto un'altro problema!!! Avrei trovato il 7000B cu, ma con i led ( fastidiosi di notte)!!! Mi stavo chuiedendo : è possibile disattivarli senza compromettere la ventola?? Dalle vostre risposte dipenderà il mio acquisto....... grazie.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
no poichè i led vanno si accendono in base al numero di giri che fa la ventola (alcuni) mentre altri rimangono perennemente accesi..........l'unica cosa che puoi fare è dissaldarli e creargli un circuito separato chiaramente perderai la garanzia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.