Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-11-2006, 09:39   #5281
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
help

salve,

ho un problema, dopo svariati copia ed incolla di profile mi si è sballato un pò tutto.
mi ritrovo con le cartelle degli account da un'altra parte rispetto dove si trova il profilo.
volevo sapere quale file del profilo contiene i riferimenti al percorso in cui si trovano le cartelle degli account!

grazie
marlin è offline  
Old 11-11-2006, 09:45   #5282
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
come si fa a dire a thunderbird di aprire un determinato allegato con un prg?
mi succede con le gif.. se clicco x aprirle, mi da solo la possibilità di cambiare il prg "predefinito" (su windows nn è quello che mi da thunderbird ma un altro..) e anche cambiandolo e mettendo quello giusto, nn mi abilita la voce apri sempre, e sopratutto la volta dopo mi ritorna con il prg che lui ha deciso di usare.....

sono andato nelle impostazioni.. e ho solo 3 estensioni memorizzate... ma nn posso aggiungerne altre....(tra quelle memorizzate ci sono jpg, pdf, e zip)

qualche link? grazie.
Old 11-11-2006, 10:17   #5283
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
Quote:
Originariamente inviato da Zepelin_22
inizialmente anch'io usavo programmini per il backup, ma poi mi sono reso conto che è sufficiente copiarsi quelle 4 cartelle del profilo per poi ripristinarle; e tutto torna per come l'avevi lasciato!!!
questo è vero ma copiando le cartelle occupi più spazio...con un backup arrivi ad un 60-70mb con le cartelle adesso occupo circa 350mb....
Anthony77 è offline  
Old 11-11-2006, 10:27   #5284
Zepelin_22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Anthony77
questo è vero ma copiando le cartelle occupi più spazio...con un backup arrivi ad un 60-70mb con le cartelle adesso occupo circa 350mb....
probabilmente perché non hai compattato le cartelle della posta in arrivo!!!
Old 11-11-2006, 11:59   #5285
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Quote:
Originariamente inviato da marlin
salve,

ho un problema, dopo svariati copia ed incolla di profile mi si è sballato un pò tutto.
mi ritrovo con le cartelle degli account da un'altra parte rispetto dove si trova il profilo.
volevo sapere quale file del profilo contiene i riferimenti al percorso in cui si trovano le cartelle degli account!

grazie
- crea un nuovo percorso più comodo per il tuo profilo (es. x:\precorsopreferito\postamarlin)
- avvia il gestore dei profili, creane uno e fallo puntare alla cartella in precedenza creata
- ricrea i tuoi account ma non scaricare la posta
- per ogni account: con un editor come context (http://www.context.cx/) apri il file Inbox del vecchio profilo, seleziona tutto il testo (che poi sarebbero tutte le mail) copialo ed incollalo nel file Inbox del profilo appena creato. Prosegui così anche per Drafts, Sent, Templates (se contengono dati, ovviamente...).
Attenzione: i file da aprire sono quelli senza l'estensione .msf.

Al prossimo backup salvi x:\precorsopreferito\postamarlin e in fase di ripristino la copi nell'esatta posizione, creando poi il nuovo profilo che punta alla cartella in questione.
emmedi è offline  
Old 11-11-2006, 12:02   #5286
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da emmedi
- crea un nuovo percorso più comodo per il tuo profilo (es. x:\precorsopreferito\postamarlin)
- avvia il gestore dei profili, creane uno e fallo puntare alla cartella in precedenza creata
- ricrea i tuoi account ma non scaricare la posta
- per ogni account: con un editor come context (http://www.context.cx/) apri il file Inbox del vecchio profilo, seleziona tutto il testo (che poi sarebbero tutte le mail) copialo ed incollalo nel file Inbox del profilo appena creato. Prosegui così anche per Drafts, Sent, Templates (se contengono dati, ovviamente...).
Attenzione: i file da aprire sono quelli senza l'estensione .msf.

Al prossimo backup salvi x:\precorsopreferito\postamarlin e in fase di ripristino la copi nell'esatta posizione, creando poi il nuovo profilo che punta alla cartella in questione.
grazieeeee
marlin è offline  
Old 12-11-2006, 13:20   #5287
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

Iscritto dal: Jan 2001
scusate ma ho provato (a leggere tutto il 3d ma 260 pagine sono veramente troppe) e purtroppo il link in prima pagina da una pagina Error; il quesito:
non riesco a usare Tunderbird con il mio account hotmail.com; ho scaricato anche l'estensione Webmail e Webmail Hotmail ma nulla:
""Comando PASS fallito. Il server di porta localhost ha risposto: negative vibes from mionome@maculadensa.com"

help
jei59 è offline  
Old 12-11-2006, 13:30   #5288
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da jei59
scusate ma ho provato (a leggere tutto il 3d ma 260 pagine sono veramente troppe) e purtroppo il link in prima pagina da una pagina Error; il quesito:
non riesco a usare Tunderbird con il mio account hotmail.com; ho scaricato anche l'estensione Webmail e Webmail Hotmail ma nulla:
""Comando PASS fallito. Il server di porta localhost ha risposto: negative vibes from mionome@maculadensa.com"

help
prova con freepops... e scaricati anche il luo di hotmail nuovo... io di prb nn ne ho.
Old 12-11-2006, 13:32   #5289
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da naso
come si fa a dire a thunderbird di aprire un determinato allegato con un prg?
mi succede con le gif.. se clicco x aprirle, mi da solo la possibilità di cambiare il prg "predefinito" (su windows nn è quello che mi da thunderbird ma un altro..) e anche cambiandolo e mettendo quello giusto, nn mi abilita la voce apri sempre, e sopratutto la volta dopo mi ritorna con il prg che lui ha deciso di usare.....

sono andato nelle impostazioni.. e ho solo 3 estensioni memorizzate... ma nn posso aggiungerne altre....(tra quelle memorizzate ci sono jpg, pdf, e zip)

qualche link? grazie.
qualche idea? se nn sono stato chiaro sono a disposizione x spiegare meglio.....
Old 12-11-2006, 14:29   #5290
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:

help
ciao anche io nn ci riuscivo, ho letto nel primo post dove dava il link per hotmail ma ora nn funziona più il link..strano...magari qualcuno ha salvato il programma e il procedimento e ti può aiutare...io nn ricordo dove l'ho messo, nel caso lo trovo te lo mando
Old 12-11-2006, 15:15   #5291
Zepelin_22
Senior Member

Quote:

help
a me funge; forse è configurato male!!!
Old 12-11-2006, 15:50   #5292
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

per naso: devo usare freepops? come estensione di tunderbird o è una applicazione a se stante? e "luo per hotmail" che è?

per gepeppe: grazie, ci conto

per Zepelin_22: come hai fatto a configurarlo?

per tutti: io ho installato tunderbird (ultima versione 1.5.0.8), poi webmail ed infine Webmail Hotmail, tutte aggiornate all'ultima versione disponibile
jei59 è offline  
Old 12-11-2006, 16:14   #5293
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

www.freepops.org
è una applicazione a se stante.. e il luo è la configurazione specifica x usare hotmail.
Old 12-11-2006, 16:39   #5294
Zepelin_22
Senior Member

Quote:
per naso: devo usare freepops? come estensione di tunderbird o è una applicazione a se stante? e "luo per hotmail" che è?

per gepeppe: grazie, ci conto

per Zepelin_22: come hai fatto a configurarlo?

per tutti: io ho installato tunderbird (ultima versione 1.5.0.8), poi webmail ed infine Webmail Hotmail, tutte aggiornate all'ultima versione disponibile
bhè tu dimmi come hai configurato le 2 estensioni e poi casomai vediamo dove hai sbagliato o di porre rimedio in qualche modo!!!
Old 12-11-2006, 17:12   #5295
anyanka
Senior Member

L'Avatar di anyanka

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
Quote:
Originariamente inviato da naso
qualche idea? se nn sono stato chiaro sono a disposizione x spiegare meglio.....
Vuoi dire che non ti viene fuori questa schermata quando clicchi sull'allegato?!

"La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
anyanka è offline  
Old 12-11-2006, 17:23   #5296
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da anyanka
Vuoi dire che non ti viene fuori questa schermata quando clicchi sull'allegato?!
sì.. mi esce fuori, ma nn posso segliere la spunta x eviatre che me lo chieda ogni volta...
Old 12-11-2006, 18:56   #5297
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

Quote:
Originariamente inviato da Zepelin_22
bhè tu dimmi come hai configurato le 2 estensioni e poi casomai vediamo dove hai sbagliato o di porre rimedio in qualche modo!!!
server localhost port 110
jei59@hotmail.com

e basta; mi chiede la pass, la metto ma appare il msg:""Comando PASS fallito. Il server di porta localhost ha risposto: negative vibes from jei59@maculadensa.com"

siccome sono in lan con router ho anche nattato la porta 110 ma non cambia nulla; qualcuno mi detto di mettere il server in uscita del mio provider (nel mio caso out.aliceadsl.it) ma dove? visto che usando webmail le uniche richieste sono di inserire server ed indirizzo di posta! a me interessa solo spedire messaggi a più contatti con hotmail......
jei59 è offline  
Old 13-11-2006, 18:22   #5298
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

rinuncio.............................................................................................................................................
jei59 è offline  
Old 13-11-2006, 19:04   #5299
Iceblink666
Senior Member

L'Avatar di Iceblink666

Iscritto dal: Oct 2001
Salve a tutti ho un problema

Uso Thunderbird e L'antivirus AVG free

Thunderbird riconosce l'antivirus (e viceversa) e scanna le email in entrata e uscita, nessun problema;

l'unica cosa è per quanto riguarda le email in entrata: salva sottoforma di allegato txt (con nome parte 1.2, 1.3 o simile) la dicitura no virus found (checked with version ecc), pur essendo comunque presente nell'email. Quando usavo Outlook Express la dicitura compariva normalmente ma senza allegato.

Come posso fare per mantenere la dicitura senza che mi arrivi l'allegato?
Iceblink666 è offline  
Old 13-11-2006, 19:19   #5300
anyanka
Senior Member

L'Avatar di anyanka

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
Quote:
server localhost port 110
jei59@hotmail.com

e basta; mi chiede la pass, la metto ma appare il msg:""Comando PASS fallito. Il server di porta localhost ha risposto: negative vibes from jei59@maculadensa.com"

siccome sono in lan con router ho anche nattato la porta 110 ma non cambia nulla; qualcuno mi detto di mettere il server in uscita del mio provider (nel mio caso out.aliceadsl.it) ma dove? visto che usando webmail le uniche richieste sono di inserire server ed indirizzo di posta! a me interessa solo spedire messaggi a più contatti con hotmail......
allora con calma.. la ricezione è una cosa.. l'invio è un'altra:
se il problema è inviare mail, la configurazione smtp di alice che ti hanno detto devi metterla nelle opzioni di thunderbird: strumenti---> impostazioni account-->server in uscita

se invece il problema è la ricezione con hotmail, ricontrolla le impostazioni di webmail, inoltre hai controllato che il componente per hotmail sia correttamente installato?!

"La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."

Ultima modifica di anyanka : 13-11-2006 alle 19:29.
anyanka è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian