Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2009, 19:51   #4921
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
BATTERIA 9 CELLE

Mi e' arrivata finalmente la batteria 9 celle da Hong Kong a 61 euro spedita. Ora la sto scaricando con il Battery Calibration.

Tiene alto il Sammy di un paio di cm che non guasta per l'aerazione. Domani vi dico quanto mi segna di tempo rimanente
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 21:18   #4922
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Quote:
Originariamente inviato da Mikez70 Guarda i messaggi
Mi e' arrivata finalmente la batteria 9 celle da Hong Kong a 61 euro spedita. Ora la sto scaricando con il Battery Calibration.

Tiene alto il Sammy di un paio di cm che non guasta per l'aerazione. Domani vi dico quanto mi segna di tempo rimanente
Interessante, facci sapere come ti trovi!

PS: ho la possibilità di comprare un 13,3" Sony Vaio da un amico al quale lo feci acquistare un paio d'anni fa... mi piace moltissimo e mi farebbe comodo come dimensioni, sarebbe più che sufficiente come potenza ecc.... ma mi costerebbe 300€ con la docking station... credete ne valga la pena rispetto ad un NC10?!
Old 05-05-2009, 06:44   #4923
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Non capisco la domanda.

Possiedi un Netbook Nc10 e vorresti cambiarlo oppure sei indeciso se prendere un net o il sony?

Un notebook 13,3 è un differente mondo, come peso (in negativo) e dimensioni schermo (in positivo). Il notebook in generale ti garantisce potenza ed espandibilità che un net non possiede (cpu che ti fa girare tutto senza compromessi, 4 giga di ram, 64bit, masterizzatore, ecc).

Ultima modifica di viger : 05-05-2009 alle 08:27.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 07:42   #4924
Micky70
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mikez70 Guarda i messaggi

Vi scrivo dall'account del lavoro... :-) Sono sempre io

Allora effettuata la scarica completa della batteria con il Battery Calibration dal bios del Sammy.

Durante la notte ricarica completa. Ora dopo caricamento del Vista, in stato di idle mi segna 9h 50min.

Appena riusciro' a scaricarla completamente lavorandoci 10 ore ( ), vi diro' comunque e' ottima. Appena posso pubblico delle foto
Micky70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 08:50   #4925
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Non capisco la domanda.

Possiedi un Netbook Nc10 e vorresti cambiarlo oppure sei indeciso se prendere un net o il sony?

Un notebook 13,3 è un differente mondo, come peso (in negativo) e dimensioni schermo (in positivo). Il notebook in generale ti garantisce potenza ed espandibilità che un net non possiede (cpu che ti fa girare tutto senza compromessi, 4 giga di ram, 64bit, masterizzatore, ecc).
Hai ragione, ho posto male la domanda

Dovrei acquistare un portatile, che mi serve per lavoro quando vado dai clienti...... niente di più, non ho bisogno di grandi prestazioni, solo di web, mail e office.... e non so se comprare il Vaio 13,3" usato o un NC10 nuovo....
Old 05-05-2009, 09:17   #4926
Pambo
Member

L'Avatar di Pambo

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ravenna
versione bios

Ciao a tutti
Seppur non sia alla costante rincorsa di ogni ultima versione di bios, firmware o software, ho notato che la versione bios del mio NC10 è la O2CA, e se non sbaglio quella attualmente più aggiornata è la 07CA.
Aggiornandola che genere di "benefici" trarrei?
Non vorrei infatti mettermi a fare quel tipo di aggiornamento (che tra l'altro non ho mai fatto, e per cui dovrei cercare una qualche guida) e non ottenere nulla di meglio.
Ci sono inoltre altre modifiche utili?
Premetto che uso windows xp pro
Grazie in anticipo della risposta!

Matteo

Ultima modifica di Pambo : 05-05-2009 alle 09:22.
Pambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 09:21   #4927
Micky70
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi

Dovrei acquistare un portatile, che mi serve per lavoro quando vado dai clienti...... niente di più, non ho bisogno di grandi prestazioni, solo di web, mail e office.... e non so se comprare il Vaio 13,3" usato o un NC10 nuovo....
Non conosco il modello del Sony e le sue caratteristiche. Una cosa che e' a vantaggio del Sammy e' la portabilità (26 cm di larghezza), il peso (1.2 kg) e cosa secondo me piu' importante LA BATTERIA
Old 05-05-2009, 09:22   #4928
atomico82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pambo Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Seppur non sia alla costante rincorsa di ogni ultima versione di bios, firmware o software, ho notato che la versione bios del mio NC10 è la O2CA, e se non sbaglio quella attualmente più aggiornata è la 07CA.
Aggiornandola che genere di "benefici" trarrei?
Non vorrei infatti mettermi a fare quel tipo di aggiornamento (che tra l'altro non ho mai fatto, e per cui dovrei cercare una qualche guida) e non ottenere nulla di meglio.
Ci sono inoltre altre modifiche, ad esempio riguardo alla versione del firmware?
Premetto che uso windows xp pro
Grazie in anticipo della risposta!

Matteo
benefici non si sa, visto che x ogni bios non ci sono mai stati change log.

per quanto riguarda il "come fare" è talmente banale... se hai win xp premi l'exe che hai scaricato e fa tutto lui.

sinceramente un upgrade lo farei visto che dal 02 al 07 ne è passata di acqua sotto i ponti, poi sta a te..
CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM
atomico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 09:25   #4929
Pambo
Member

L'Avatar di Pambo

Quote:
Originariamente inviato da atomico82 Guarda i messaggi
benefici non si sa, visto che x ogni bios non ci sono mai stati change log.

per quanto riguarda il "come fare" è talmente banale... se hai win xp premi l'exe che hai scaricato e fa tutto lui.

sinceramente un upgrade lo farei visto che dal 02 al 07 ne è passata di acqua sotto i ponti, poi sta a te..
Infatti, ho visto che ci sono state anche altre versioni intermedie tra la mia e quella definitiva
Pensavo che la procedura di aggiornamento bios fosse un pò + complessa, ma se basta un doppio click sul .exe la faccio subito! Grazie mille!
Old 05-05-2009, 09:27   #4930
atomico82
Senior Member

Quote:
Infatti, ho visto che ci sono state anche altre versioni intermedie tra la mia e quella definitiva
Pensavo che la procedura di aggiornamento bios fosse un pò + complessa, ma se basta un doppio click sul .exe la faccio subito! Grazie mille!
se dopo l'upgrade ti mostra ancora 02 come bios è "normale" nella sua anormalità, rifai l'upgrade e te lo aggiorna
CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM
Old 05-05-2009, 09:28   #4931
ik8vwa
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ragazzi buongiorno, vorrei acquistare questo splendido netbook e il miglior prezzo al momento (fonte: trovaprezzi.it) e' 333 euro + 9,99 di spedizione.
Secondo voi scendera' a breve attorno ai 290/300 o devo rassegnarmi a prenderlo a questo prezzo?
Inoltre, avete riscontri sull'affidabilita' del sito che propone quel prezzo (e che qui non posto perche' non so se sia contro le regole del forum)?
Grazie
ik8vwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 09:45   #4932
Pambo
Member

L'Avatar di Pambo

Quote:
Originariamente inviato da atomico82 Guarda i messaggi
se dopo l'upgrade ti mostra ancora 02 come bios è "normale" nella sua anormalità, rifai l'upgrade e te lo aggiorna
Andando nel bios immediatamente dopo il primo riavvio obbligatorio ho trovato che scritto che la versione del bios è la 07CA, quindi dovrei già essere a posto al primo upgrade .
Unica cosa, mi ha rimosso la password che avevo settato da bios, cmq non è un problema, la rimetto su subito
Oltre all' aggiornamento bios c'è quindi anche qualcos' altro di "utile" o per lo meno "non dannoso" che è meglio fare su un NC10 un pò datato come il mio?
Old 05-05-2009, 10:00   #4933
FrancescoNC10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Andando nel bios immediatamente dopo il primo riavvio obbligatorio ho trovato che scritto che la versione del bios è la 07CA, quindi dovrei già essere a posto al primo upgrade .
Unica cosa, mi ha rimosso la password che avevo settato da bios, cmq non è un problema, la rimetto su subito
Oltre all' aggiornamento bios c'è quindi anche qualcos' altro di "utile" o per lo meno "non dannoso" che è meglio fare su un NC10 un pò datato come il mio?
Ora non è più datato! Comunque puoi fare l' upgrade della RAM se ti sei fomentato con gli aggiornamenti, è facile, non è troppo costoso e male non fà!
FrancescoNC10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 10:11   #4934
Pambo
Member

L'Avatar di Pambo

Quote:
Originariamente inviato da FrancescoNC10 Guarda i messaggi
Ora non è più datato! Comunque puoi fare l' upgrade della RAM se ti sei fomentato con gli aggiornamenti, è facile, non è troppo costoso e male non fà!
per la ram ci penserò in passato avevo letto che i miglioramenti erano sensibilmente avvertibili solo con windows vista..
Old 05-05-2009, 10:48   #4935
Pambo
Member

L'Avatar di Pambo

scorciatoia abilitazione e disabilitazione bluetooth

come da titolo, vorrei sapere se qualcuno ha trovato una soluzione a una fastidiosa mancanza dell' NC10, vale a dire il fatto che, se si vuole disabilitare e riabilitare il bluetooth per garantire una maggiore autonomia, occorre necessariamente disattivare o attivare la periferica stessa dalla Gestione Hardware di windows
Old 05-05-2009, 10:54   #4936
Micky70
Bannato

Quote:
come da titolo, vorrei sapere se qualcuno ha trovato una soluzione a una fastidiosa mancanza dell' NC10, vale a dire il fatto che, se si vuole disabilitare e riabilitare il bluetooth per garantire una maggiore autonomia, occorre necessariamente disattivare o attivare la periferica stessa dalla Gestione Hardware di windows
Non capisco perche' disattivare il BT, per risparmiare qualche minuto di autonomia?
Old 05-05-2009, 11:00   #4937
Micky70
Bannato

BATTERIA 9 CELLE

Eccovi le foto in anteprima del Sammy bianco con batteria 9 celle

TUTTE LE FOTO
http://img11.imageshack.us/gal.php?g...355resizeu.jpg

SINGOLE

Old 05-05-2009, 11:07   #4938
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Grazie
Old 05-05-2009, 11:17   #4939
atomico82
Senior Member

Quote:

veramente basta clikkare col destro sul simbolo del bluetooth vicino all'orologio e fare disattiva... e quando ti serve fai attiva. + facile di così
Old 05-05-2009, 11:24   #4940
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi

per l' uso che dici anche io sono daccordo nel consigliarti senz' altro un Net, non serve grande potenza per contenuti web e documenti.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian