|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Creative e Bose sono da lol?
Con l'utente ATi7500 stavamo discutendo in privato sul fatto da lui sostenuto che X-Fi ExtremeMusic e Bose Companion sono prodotti ridicoli.... e che una scheda audio integrata vale tanto quanto una creative X-Fi ExtremeMusic.
Da parte mia, che non sono un espertone, ci sono rimasto male ![]() Sapevo non fossero prodotti destinati a chi con l'audio ci lavora... ma per sentire/guardare cd e dvd, mp3 o giocare, pensavo fossero più che sufficienti (visto anche la spesa e il risultato). Chiedo consiglio quindi, se si stia parlando effettivamente di prodotti scarsissimi...
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
parto da creative.
Si e' un prodotto da Lol, perche' il marketing te le fa pagare come se fossero dei pezzi Hi-Fi e invece ci sono concorrenti che con 50 euro di scheda se la giocano qualitativamente con la ElitePro che ne costa 250. (ecco cosa produce il, quasi monopolio, all'interno di una nicchia di mercato) Detto questo comunque una creative non suona da schifo come le integrate, il materiale c'e' comunque e lo stesso chip infilato in schede come le Auzentech e' altamente rivalutabile. Bose...bah, a volte e' una questione di gusti personali sul suono a volte e' una casa che ti tira prorpio delle belle inchiappettate, vendendo prodotti come il 2.1 da 400 euro, che volendo vengono surclassati da soluzioni diverse come un amplificatorino classe T e un paio di casse decenti, oppure da un paio di casse monitor da 250 euro. Su altri ambiti ha trovato delle belle soluzioni, ma come accade spesso quando un marchio diventa famoso, si sono seduti sugli allori e a volte ti propinano materiale medio a prezzi da HighEnd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Io so solo che con x-fi+bose é una bomba quando sento un cd o altro.... rispetto tutte le casse che ho fatto passare+ scheda integrata. Se poi ci sono soluzioni simili alla mia spendendo 50 euro in meno non lo sò, ma affermare che siano prodotti ridicoli é azzardato, soprattutto non avendone mai sentito dal vivo il risultato, ma basandosi solo su presupposti di marketing o dicerie scritte in internet. Prima provare, poi criticare ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
![]() Premetto che il tutto e' partito da Wikkle che, sul thread di Windows 7, sbeffeggiava chi usasse Windows Media Player per ascoltare musica, considerandolo completamente inadatto, favorendo invece programmi come Foobar2000 (che so benissimo essere tra i riproduttori audio per eccellenza in quanto a qualitá). Io allora sono intervenuto dicendo che, se veramente si vuole qualita' audio in campo musicale, allora ci si dovrebbe orientare su prodotti di altro calibro (sempre restando nel campo consumer, non ho mai parlato di schede audio da 500 euro). Ho detto questo vedendo che, chi raccomandava Foobar su WMP, avesse come scheda audio una Creative Xtreme Music. Incollo la discussione che e' avvenuta in privato, permesso accordatomi da Wikkle: Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e allora c'e' da fare la precisazione di turno, io non ascolterei mai
piu' nulla con una creative (ho avuto per quasi un anno una X-fi FPS) suono plasticoso e altamente artefatto e tanto meno con le bose che, a mio parere, affettano troppo il suono, perdendosi frequenze per strada, perche' ai loro ingegneri del suono non piacciono. Se confrontiamo il tutto con delle integrate ok, x-fi+bose suona "molto" meglio, ma un integrata agganciata ad un compatto logitech di medio prezzo e' quasi il peggio che si possa mettere insieme a livello uditivo. Confrontarle invece con soluzioni piu' musicali non sta' in piedi ed e' inutile sperticarsi in cose come "serve roba da 500 euro per suonare meglio". E' utopistico parlare di prodotti high end o superprofessionali, una esi Juli@ costa 20 euro in piu' di una titanium di medio livello, ma il suono e' tutt'altra cosa. Ma anche la sola Xonar DX che costa veramente 50 euro suona meglio delle creative da 120/150. Idem acquistare un prodotto come un amplificatorino e un paio di casse anche "semi" hi-fi" Il suono riprodotto e' piu' completo, piu' rotondo, piu' musicale in generale. Sono due cose molto diverse dall'avere "il compatto che pompa fratello!" Da una parte c'e' il marketing e dall'altra ci sono le orecchie, e no non sono 2 cose compatibili. Ultima modifica di mentalrey : 12-11-2009 alle 22:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Jesi (AN)
|
Quote:
![]()
Concluso positivamente con: Luk388, PhilAnselmo@Superjoint, R3iz, Phantom90, priorettim, fryderyk69, kappa84, p4ever, Maverick1987, ilcalmo, netcrusher, gioygiovy, Frk, LordChaos, Samurri, roby88, wizard83, fabio63, 775forEver. Corsair Carbide 500R | Amptac Superflower 1000W | Asrock Z77 Extreme6 | Corsair Vengeance L.P. 2x4Gb 1600MHz | Core I5 2500k | Noctua NH-C12P SE14 | MSI 660 GTX Twin Frozr III | Samsung 840 EVO 250Gb | 2x WD Caviar Green 1Tb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq lo spirito di un forum é quello di imparare e far imparare.... non di vantarsi o sbeffeggiare altri utenti. Era molto più interessante e costruttivo se avessi consigliato fin da subito prodotti alternativi a bose+x-fi
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Però non capisco, serve anche la scheda audio, giusto? Cosa consiglieresti?
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Italia!
|
Ho letto la recensione del Scythe Kro Kraft Speaker+Scythe Kama Bay Amplifier SDA-1100 su nexthardware.
Meno male che sto temporeggiando nell'acquisto di un sistema 2.0 per la scrivania...avrei comprato qualcosa spendendo sicuramente più di queste. The_Masterix tu le hai provate/possedute? Impressioni? La recensione ne parla ottimamente considerando il costo sopratutto. Vorrei solo chiedervi, quando si parla di ascolto near field, a che distanza dai diffusori ci si riferisce? Voglio dire, in una stanza 4x5 riescono a far bene il loro lavoro (non assordare, ma diffondere audio a volume decente) o non vanno già bene e sono da considerarsi limitate ad un utilizzo stando seduti alla scrivania? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Siracusa
|
Quote:
Sempre perchè sono in procinto di prendere delle ps2120d della empire, però non si sà mai, attendo maggiori informazioni. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
io non mi sono proprio vantato..e non volevo fare paragoni..ho solo risposto ad un tuo appunto su un altro utente, tutto qui ![]() e poi perche' avrei dovuto consigliare..se tu ti trovi bene con x-fi + bose, e' quello l'importante. Ti ho solo detto che non sono un setup consigliabile per chi vuole ascoltare musica. Se tu mi avessi chiesto quali fossero le alternative, ti avrei risposto ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq 3 anni fà che prodotti validi alternativi c'erano?
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
L'alternativa c'era gia', meno risparmiosa magari di quanto sia ora
o a volte meno conosciuta. Il mercato audio si sta' smuovendo molto adesso, ma schede (Juli@/audiotrak, Auzentech) e compatti come il Ps2120D o casse monitor c'erano gia'. In particolare il problema e' sempre il "meno conosciuta". Nel negozio di pc sotto casa e' difficilissimo trovare materiale che non sia una creative oppure una scheda madre della asus, tengono praticamente solo quelle perche' il marketing ha spinto talmente tanto che si vende pochissima roba alternativa, almeno qui in italia. Se vuoi qualcosa di diverso te lo devi sempre cercare su internet e magari avere pazienza che arrivi il pezzo. Io per esempio ho esagerato e mi sono infilato in un negozio di tokyo a prendere una Onkyo SE-200, tempi di attesa lunghi e complicatezze, ma ne e' valsa la pena alla grande. Fai conto che di listino costava 125 euro http://www.mentalrey.it/immagini/se200pci.jpg Detto quello al momento le migliori alternative sul mercato, per chi vuole vedersi anche i film direi che il PS2120D rimane un buon compromesso con 99 euro si porta a casa un prodotto che all'uscita ne costava 250 e ha un suono molto piu' corretto dei logitech. Per chi non sta' attaccato come una cozza ai subwoofer le casse monitor per pc o sistemi come amply classe T e casse passive, regalano delle belle soddisfazioni e il costo puo' essere ...qualsiasi, dipende solo da che casse vuoi abbinarci. Ultima modifica di mentalrey : 13-11-2009 alle 14:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque grazie per le spiegazioni molto dettagliate echiare, oltre che interessanti in quanto trattasi di un settore di nicchia.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Le onkyo adesso le vendono anche in europa direttamente
da www.onkyowavio.com, ma ci sono anche schede meno costose che agganciate ad un amply fanno un lavoro coi fiocchi, tipo questa che costa 100 euro secchi http://www.esi-audio.com/products/prodigy71hifi/ ed e' anche un po' piu' multimediale. Avendo tu gia' un amplificatore, a mio personale parere non c'e' soluzione migliore, se non quella di attaccarlo direttamente al pc e magari piazzarci un paio di casse di tua scelta. Spenderesti meno di quello che devono fare altri e ottieni un suono di un altro calibro. P.S. io non sono un espertone capiamoci, e' un settore interessantee, in cui con qualche ricerca si tirano fuori anche delle soddisfazioni, soprattutto quando si evita di ascoltare la pubblicita' per la massa. Caso mai cerco di mettermi un po' piu' nei panni di chi scrive (anche monetariamente parlando) e cerco qualcosa che psicologicamente sia adattabile ai suoi gusti. Non bisogna prendere per i capelli la gente e forzarla a prendere le stesse cose che abbiamo noi, solo per orgoglio personale. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.