Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2005, 19:52   #1
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Sul web:comparativa antivirus

Se conoscete la lingua francese(come me ),vi invito a leggere questo test comparativo di prodotti commerciali antivirus(eccetto avast,gratuito):
* McAfee VirusScan 9
* Norton AntiVirus 2005
* NOD32
* F-Secure
* BitDefender
* Avast
* Kaspersky AntiVirus
* Bullguard

http://www.matbe.com/articles/softs/antivirus/page1.php
Buona lettura.
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 19:58   #2
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
Originariamente inviato da matteo1
Se conoscete la lingua francese(come me ),vi invito a leggere questo test comparativo di prodotti commerciali antivirus(eccetto avast,gratuito):
* McAfee VirusScan 9
* Norton AntiVirus 2005
* NOD32
* F-Secure
* BitDefender
* Avast
* Kaspersky AntiVirus
* Bullguard

Buona lettura.
Risultati leggermente in controtendenza .
Su una cosa sono d'accordo anche i francesi: non installate Morton
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 20:29   #3
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
* McAfee VirusScan 9
* Norton AntiVirus 2005
* NOD32
* F-Secure
* BitDefender
* Avast
* Kaspersky AntiVirus
* Bullguard

Buona lettura.
Di francese non ci capisco un acca, potresti in due parole dirci i risultati del test.

Ciao

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 20:37   #4
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da FOXYLADY
Di francese non ci capisco un acca, potresti in due parole dirci i risultati del test.

Ciao
.. Idem...Sono d'accordo..
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 20:46   #5
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
mi fanno semrpe ridere queste comparative e mi sanno molto di sponsor....

ciaooo
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 20:48   #6
dredg
Member

Iscritto dal: Mar 2004
i migliori sono nod32 e BitDefender
dredg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 20:54   #7
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Si in pratica da tutta questa lunga comparativa in francese si evince che i migliori sono nod32 e bitdefender mentre i peggiori sono Norton, Bullguard et avast! che hanno dimostrato di avere un livello di protezione inadeguato. Comunque tutti i test comparativi vanno presi sempre con le pinze e il modo migliore per conoscere un antivirus e' provarlo e testarlo per un po' di tempo.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 20:55   #8
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ironia
mi fanno semrpe ridere queste comparative e mi sanno molto di sponsor....
...nooo, ma dai...cosa mai vai a pensare
Old 27-07-2005, 21:03   #9
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Una traduzione totale ve la scordate,ma vi traduco(parzialmente) la conclusione:
<<Dal test e, quindi, dalla nostra esperienza,possiamo dire che 2 antivirus si distinguono dal lotto:bit defender e nod32;questi hanno una elevata protezione antivirus e la scelta appare difficile.....la scelta può essere effettuata da cosa fate con il vostro pc:uso ufficio allora bit defender per l'interfaccia gradevole,per utilizzatori agguerriti e giocatori NOD32 per la sua leggerezza.Nod32 è meno caro di 10 € ma bit defender comprende firewall antispyware e licenza biennale.
All'opposto di questi 2 antivirus...non meritano di essere installati norton avast e bullguard che mettono in pericolo la sicurezza del vostro pc.>>

A pesare contro kaspersky,delle leggerezze tipo
1) il file test eicar .com che non può essere selezionato,ma può essere lanciato,e lo stesso in formato txt che può essere sia lanciato che rinominato
2)un file infetto che viene scaricato,non può essere selezionato ma per fortuna viene eliminato,mentre nod32 prima che trasferimento inizi riconosce il virus e ne blocca il download
Spero di avervi delucidato.
Old 29-07-2005, 03:48   #10
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
se leggete le conclusioni bene dicono che uno dei pregi del norton è la leggerezza indi per cui sta comparativa nn la prendo neanche in considerazione
Old 29-07-2005, 13:56   #11
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

nelle conclusioni non c'è scritto affatto quanto affermi tu.
Old 29-07-2005, 20:22   #12
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
nelle conclusioni non c'è scritto affatto quanto affermi tu.
Norton

Revendiquant une certaine position de leader, premier sur la brèche médiatique et toujours en tête de gondole, on est en droit d’attendre mieux de Norton. Sur le plan de la protection on peut dire qu’il nous a fait peur. Son interface est peut être claire et didactique, mais cela ne remplace pas certaines fonctionnalités clef malheureusement absentes. Le seul point positif, prenant une fois de plus à contre-pied nos préjugés : sa légèreté.

Norton Antivirus 2005 - 35 euros

pro.
Interface didactique
Légèreté

contro.
Performances de protection insuffisantes
Fonctionalités clef absentes
Prix

http://www.matbe.com/articles/softs/...rus/page35.php
ok che nn capisco un tubo di francese ma li mi sembra che ci sia scritto proprio leggerezza
Old 29-07-2005, 22:47   #13
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
io ho studiato il francese questo è il testo in italiano più o meno :

norton Rivendica una certa posizione di leader, primo sulla pubblicità e
sempre in testa alla graduatoria, ma si è in diritto di aspettare di meglio dal Norton. Sul piano della protezione si può dire che ci ha fatto impressione. La sua interfaccia è chiara semplice e di facile comprensione, ma ciò non sostituisce purtroppo certe mancanze e funzionalità . Il solo punto positivo, prendendo una volta di più
in contropiede i nostri pregiudizi: la sua leggerezza!!!!!!!

ALLA FACCIA DELLA CLASSIFICA VERITIERA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 23:24   #14
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da 3dsst

http://www.matbe.com/articles/softs/...rus/page35.php
ok che nn capisco un tubo di francese ma li mi sembra che ci sia scritto proprio leggerezza
Quella è la pagina del bilancio per singolo antivirus,non quella delle cocnlusioni finali da qui è nato il malinteso.Comunque voi dovevate leggere tutta la classificaer leggerezza si intende:
1)test di compressione rar con antivirus in background:
http://www.matbe.com/articles/softs/...rus/page29.php
2)impatto della presenza dell'antvirus durante il gioco:
http://www.matbe.com/articles/softs/...rus/page30.php
ed i numeri sembrano confermare che non ha un grande impatto sulle prestazioni,se non nel tempo di avvio e spegnimento qui:
http://www.matbe.com/articles/softs/...rus/page28.php
Questo è quanto affermano loro;io ho solo segnalato un link.Poi ognuno è libero di farsi una propria idea.
Ciao.
Old 30-07-2005, 21:02   #15
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
Quella è la pagina del bilancio per singolo antivirus,non quella delle cocnlusioni finali da qui è nato il malinteso.Comunque voi dovevate leggere tutta la classificaer leggerezza si intende:
1)test di compressione rar con antivirus in background:
http://www.matbe.com/articles/softs/...rus/page29.php
2)impatto della presenza dell'antvirus durante il gioco:
http://www.matbe.com/articles/softs/...rus/page30.php
ed i numeri sembrano confermare che non ha un grande impatto sulle prestazioni,se non nel tempo di avvio e spegnimento qui:
http://www.matbe.com/articles/softs/...rus/page28.php
Questo è quanto affermano loro;io ho solo segnalato un link.Poi ognuno è libero di farsi una propria idea.
Ciao.
io la mia idea me la sono gia fatta e senza leggere ste comparative più o meno veritiere ma provandoli quasi tutti e alla fine ho fatto la mia scelta ma non lo dico se no si inizia a dire che su sto forum si fa troppa pubblicita ad un certo prodotto
Old 30-07-2005, 21:54   #16
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Quote:
io la mia idea me la sono gia fatta e senza leggere ste comparative più o meno veritiere ma provandoli quasi tutti e alla fine ho fatto la mia scelta ma non lo dico se no si inizia a dire che su sto forum si fa troppa pubblicita ad un certo prodotto
Io a questo fatto che si fa pubblicità, ci bado poco. Secondo me se tu hai provato un sacco di prodotti, è giusto che dici agli altri le tue impressioni, senza il timore che qualcuno pensi che tuo giudizio sia interessato e che tu voglia "spingere" un prodotto per scopi.........., va be' diciamolo, di lucro . Se tu fossi uno che spinge l'antivirus XXXX per scopi di guadagno personale, credo che tutti se ne accorgerebbero. In ogni caso, chi non se ne dovesse accorgere, lo utilizzerebbe in versione di prova, dopo di che deciderebbe se utilizzarlo. Poi non capisco un'altra cosa: perchè nessuno accusa tutti coloro, me compreso, che parlano bene del Kav
Old 31-07-2005, 14:48   #17
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello
Io a questo fatto che si fa pubblicità, ci bado poco. Secondo me se tu hai provato un sacco di prodotti, è giusto che dici agli altri le tue impressioni, senza il timore che qualcuno pensi che tuo giudizio sia interessato e che tu voglia "spingere" un prodotto per scopi.........., va be' diciamolo, di lucro . Se tu fossi uno che spinge l'antivirus XXXX per scopi di guadagno personale, credo che tutti se ne accorgerebbero. In ogni caso, chi non se ne dovesse accorgere, lo utilizzerebbe in versione di prova, dopo di che deciderebbe se utilizzarlo. Poi non capisco un'altra cosa: perchè nessuno accusa tutti coloro, me compreso, che parlano bene del Kav
Non ti accusano semplicemente per il motivo che non ti possono smentire .........................................ok ok anche io uso il kav con l'opzione bitdefender pe le machine meno potenti ho usato anche il nod ma mi ha dato problemi all'arresto del pc su due macchine diverse
Old 31-07-2005, 15:42   #18
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Non ti accusano semplicemente per il motivo che non ti possono smentire .........................................ok ok anche io uso il kav con l'opzione bitdefender pe le machine meno potenti ho usato anche il nod ma mi ha dato problemi all'arresto del pc su due macchine diverse
Non vorrei apparire come un ...eretico...e, per favore, non attacatemi per questo, ma, posso dire che a me il Kav non piace?
Ho provato la trial (5.0 personal) circa un anno fa e mi ha rallentato in maniera evidente tutto il PC, che in effetti è un pò vecchiotto.
Terminata la trial, l'ho disinstallato e ho installato Antivir che mi ha trovato 2 trojan non rilevati dal Kav. Disinstallato antivir e installato DrWeb (quello che uso tuttora) mi ha trovato un'altro trojan....
Inoltre non mi piace qull'estensione (non ricordo come si chiama) che il Kav aggiunge a tutti i file scansionati per velocizzare le successsive scansioni.
Alla prima formattazione dopo la disinstallazione del Kav, salvando i dati, mi veniva continuamente chiesto che il file "pippo" avrebbe perso l'estensione "minnie" (quella aggiunta dal Kav). Io sono ovviamente cascato dalle nuvole, non sapendo che il Kav aggiungeva quell'estensione, e ho dato l'OK all'eliminazione di quell'estensione per tutti i file che stavo salvando.
Poi, però, ho notato che alcuni di quei file non funzionavano più correttamente, soprattutto i file audio e video.
Insomma, stando alle comparative sarà anche il miglior antivirus, ma io non lo proverò mai più.....
Però, ogni tanto, utilizzo la scansione online
http://www.kaspersky.com/service?chapter=161739400

Ciao

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

Ultima modifica di FOXYLADY : 31-07-2005 alle 16:01.
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2005, 16:14   #19
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Quote:
Non vorrei apparire come un ...eretico...e, per favore, non attacatemi per questo, ma, posso dire che a me il Kav non piace?
Per me lo puoi dire, anzi lo devi dire. Io vengo a leggere questo forum per imparare dalle esperienze degli altri e per dare agli altri i risultati delle mie esperienze. Altrimenti non avrrebbe senso un forum. Poi ogni tanto c'è qualcuno che "propaganda" e difende prodotti al di la di ogni ragionevolezza (mitico il caso di solopanda ), ma lì ce ne siamo accorti tutti che c'era puzza di bruciaticcio
Old 31-07-2005, 16:20   #20
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Ho provato la trial (5.0 personal) circa un anno fa e mi ha rallentato in maniera evidente tutto il PC, che in effetti è un pò vecchiotto.
Terminata la trial, l'ho disinstallato e ho installato Antivir che mi ha trovato 2 trojan non rilevati dal Kav. Disinstallato antivir e installato DrWeb (quello che uso tuttora) mi ha trovato un'altro trojan....
Inoltre non mi piace qull'estensione (non ricordo come si chiama) che il Kav aggiunge a tutti i file scansionati per velocizzare le successsive scansioni.
Alla prima formattazione dopo la disinstallazione del Kav, salvando i dati, mi veniva continuamente chiesto che il file "pippo" avrebbe perso l'estensione "minnie" (quella aggiunta dal Kav). Io sono ovviamente cascato dalle nuvole, non sapendo che il Kav aggiungeva quell'estensione, e ho dato l'OK all'eliminazione di quell'estensione per tutti i file che stavo salvando.
Poi, però, ho notato che alcuni di quei file non funzionavano più correttamente, soprattutto i file audio e video.
Insomma, stando alle comparative sarà anche il miglior antivirus, ma io non lo proverò mai più.....
Però, ogni tanto, utilizzo la scansione online
http://www.kaspersky.com/service?chapter=161739400

Ciao
Probabilmente ti riferisci ai cosiddetti iChecker e iStreams che sono usati dal kaspersky per velocizzare la scansione del pc. Sicuramente possono costituire un fastidio per alcuni utenti e infatti c'e' la possibilita' di disabilitarli dal setting del programma o, recentemente, e' anche possibile disabilitare iStreams durante la fase di setup togliendo la relativa spunta e il problema si risolve in partenza. Per quanto riguarda la pesantezza e' vero che il kav e' piu pesante di molti altri antivirus ma nell'ultima release ho riscontrato un alleggerimento e una maggior velocita' e anche l'uso di risorse e' diminuito rispetto al passato. Ovviamente e' giusto che ognuno usi l'antivirus che piu' desidera e che piu' si adatta alle proprie esigenze e alle proprie necessita'. Se non ti sei trovato bene e' normale cercare un altro prodotto che ti soddisfa maggiormente. Io lo uso gia' da parecchio e mi trovo molto bene.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian