|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
AVAST EXE SPARITO !!!!???
...ad un certo punto mi accorgo che l'antivirus avast non funzionava piu'!!!
mi accorgo che l'eseguibile non c'era piu!! panico grazie a tutti in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ciao ho il forte e fondato sospetto che il tuo problema si chiami "Worm Bagle" , se è come io temo, allora la migliore guida che io conosco, reperibile attualmente in rete, per la rimozione del suddetto worm, l'ha scritta una bravissima redattrice di MegaLab.it, cioè Amantide. Dunque, il mio suggerimento è quello di leggere con attenzione la guida suddetta che ti linko http://www.megalab.it/articoli.php?id=948 e di seguire alla lettera tutte le indicazioni che in essa troverai, la guida è estremamente chiara dettagliata e precisa , e non dovresti incontrare difficoltà nel realizzare quanto consigliato in essa. Se seguirai tutti i suggerimenti scritti nella guida alla rimozione che ti ho indicato , avendo cura di arrivare fino alla fine, fino all'ultima pagina della guida, cioè fino a mettere in pratica anche quanto indicato nei cenni e nelle considerazioni finali, dovresti riuscire a cavartela perfettamente anche da solo. Ti preciso che devi realizzare tutto quanto suggerito nella guida fino all'ultima pagina dove ci sono i cenni e le considerazioni finali , perchè mi sono accorta che di tanto in tanto qualcuno non si accorge dell'ultima parte della guida , e trascura o dimentica di mettere in atto quanto indicato nell'ultima parte. ciao Ultima modifica di ania : 10-03-2007 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
considera di cambiare anche antivirus andando su avira antivir pe classic o active virus shield (kaspersky depotenziato), se vuoi rimanere sul freeware, oppure sempre antivir a pagamnento o kaspersky.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 10-03-2007 alle 19:26. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ..By The Sea..
|
hai sostituito systemdrive con c: o cmq con la lettera dell'unità in cui hai installato windows, e utente corrente con il tuo nome utente nello script di TheAvenger?
Se non l'avessi fatto, prova a rileggere quella pagina della guida, vedrai che troverai le spiegazioni necessarie. Ciao!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
@breakdown
ot: quando vuoi fatti un giretto dalle parti del tread ufficiale di gmer, che c'è un gran bisogno di te, sempre! /off topic
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
L'unico modo efficace per eliminare il bagle è una bella formattazione
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ..By The Sea..
|
Quote:
Infatti, salvo nuove varianti, le versioni di bagle che imperversano in questo periodo non procurano danni irreversibili sulle macchine infette. Non modificano file di sistema e non apportano modifiche che non siano reversibili. Quindi, seguendo la guida scritta da Amantide e linkata in questo thread si può tranquillamente ripristinare un sistema infetto, fortunatamente senza dover ricorrere ad una formattazione. Ciao!
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
HO RILETTO!! MA!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
Visto che comunque dovrei aggiornare l'articolo, provvederò a rimediare anche a questa mancanza. |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
L'articolo sembra non essere più disponibile all'indirizzo linkato... nessun suggerimento per un indirizzo alternativo?
Grazie!
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai ragione, alla pagina che avevo linkato , l'articolo di Amantide non è al momento disponibile, perchè evidentemente l'articolo è in fase di revisione/rielaborazione, quindi -IMHO- non resta che attendere che Amantide, Redattrice di Megalab.it ed Autrice della "Guida alla rimozione di Bagle", ne pubblichi la versione aggiornata/rielaborata. Non credo sia facile reperire il medesimo articolo in altro sito, perchè giustamente il materiale pubblicato su MegaLab.it -come sottolineato anche dalla stessa Redattrice in un altro post in questo medesimo forum, e come si legge anche su MegaLab.it - è protetto da Copyright, quindi , non penso che altri siti potrebbero avere pubblicato -legittimamente almeno- il medesimo articolo. Forse potrai trovare in rete qualche altra guida, ma io a questo punto se fossi in te, attenderei la pubblicazione dell' ultima versione della guida di Amantide, che già era un 'ottima guida nella sua prima versione, dunque nella seconda versione rielaborata/aggiornata non potrà essere che ancora meglio. P.S. Puoi iscriverti alla newsletter che ti avviserà del momento preciso in cui l'articolo tornerà on-line. ciao Ultima modifica di ania : 12-03-2007 alle 21:09. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |||
|
Member
|
Quote:
Come avevo scritto prima... Quote:
Quote:
Appena l'articolo sarà ripubblicato vi farò sapere. Ciao. |
|||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
@amantide
![]() Bhè, c'è da dire che per "capirti al volo" non devo nemmeno fare ricorso a "grandi intuizioni o a particolare perspicacia", mi basta leggere con attenzione quello che scrivi Ho risposto al quesito di RRunner3 sia perchè avevo postato il link alla tua guida all'interno di questo thread, sia perchè -non riuscendo a percepire quando sei on-line o meno qui sul forum- non potevo sapere se avevi letto il suo post, e nemmeno potevo prevedere se avresti risposto, ma ho immaginato che -giustamente , così, ho pensato di farti risparmiare tempo ribadendo l'informazione a me nota. Inoltre, perchè mai suggerire a RRunner3 o ad altri utenti la consultazione di una copia plagiata della prima versione della tua ottima guida alla rimozione di Bagle, quando a breve, (si tratta solo di avere un poco di pazienza), si potrà avere a disposizione una seconda versione rielaborata e aggiornata della stessa, e dunque una versione ancora migliore della precedente ?P.S. Direi che questo forum potrebbe "baciarsi i gomiti" se potesse averti qui come collaboratrice stabile ( quindi cerca di non dileguarti ) , per le "banali informazioni di servizio", direi che sei del tutto sprecata.ciao
Ultima modifica di ania : 13-03-2007 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
L'articolo è stato appena ripubblicato ed è raggiungibile allo stesso link di prima
@ ania
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ieri è arrivata una variante del bagle non so se è la tua, ma i software che va a terminare sono circa 550
Ciao PS:L'articolo non è raggiungibile
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
@lucas84
Io però lo raggiungo perfettamente. http://www.megalab.it/articoli.php?id=948 Forse c'era un problema momentaneo quando hai provato tu ciao |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Altri file o processi che nasconde da quello che ho visto sono:
mdelk.exe flec003.exe flec004.exe flec005.exe flec006.exe hldrrr.exe fiesn003.exe fiesn004.exe fiesn005.exe fiesn006.exe Chiavi: nkeyjej1 nkeyjej2 german.exe drvsyskit hldrrr mule_st_key key000s03 key000s04 key000s05 Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.