Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2007, 15:25   #1
ANGELOCU
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
AVAST EXE SPARITO !!!!???

...ad un certo punto mi accorgo che l'antivirus avast non funzionava piu'!!!
mi accorgo che l'eseguibile non c'era piu!! panico reinstallo il programma ma exe non c'e confused: abbandono avast e tento di intallare un altro anti virus ma si blocca anche l'intallazione di qust'ultimo PER ME HO BECCATO UN VIRUS aiutatemi

grazie a tutti in anticipo
ANGELOCU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 15:38   #2
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ANGELOCU Guarda i messaggi
...ad un certo punto mi accorgo che l'antivirus avast non funzionava piu'!!!

Ciao
ho il forte e fondato sospetto che il tuo problema si chiami "Worm Bagle" , se è come io temo, allora la migliore guida che io conosco, reperibile attualmente in rete, per la rimozione del suddetto worm, l'ha scritta una bravissima redattrice di MegaLab.it, cioè Amantide.

Dunque, il mio suggerimento è quello di leggere con attenzione la guida suddetta che ti linko
http://www.megalab.it/articoli.php?id=948

e di seguire alla lettera tutte le indicazioni che in essa troverai, la guida è estremamente chiara dettagliata e precisa , e non dovresti incontrare difficoltà nel realizzare quanto consigliato in essa.

Se seguirai tutti i suggerimenti scritti nella guida alla rimozione che ti ho indicato , avendo cura di arrivare fino alla fine, fino all'ultima pagina della guida, cioè fino a mettere in pratica anche quanto indicato nei cenni e nelle considerazioni finali, dovresti riuscire a cavartela perfettamente anche da solo.

Ti preciso che devi realizzare tutto quanto suggerito nella guida fino all'ultima pagina dove ci sono i cenni e le considerazioni finali , perchè mi sono accorta che di tanto in tanto qualcuno non si accorge dell'ultima parte della guida , e trascura o dimentica di mettere in atto quanto indicato nell'ultima parte.

ciao

Ultima modifica di ania : 10-03-2007 alle 16:10.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 18:22   #3
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

considera di cambiare anche antivirus andando su avira antivir pe classic o active virus shield (kaspersky depotenziato), se vuoi rimanere sul freeware, oppure sempre antivir a pagamnento o kaspersky.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 10-03-2007 alle 19:26.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 18:35   #4
ANGELOCU
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi

Ciao
ho il forte e fondato sospetto che il tuo problema si chiami "Worm Bagle" , se è come io temo, allora la migliore guida che io conosco, reperibile attualmente in rete, per la rimozione del suddetto worm, l'ha scritta una bravissima redattrice di MegaLab.it, cioè Amantide.

Dunque, il mio suggerimento è quello di leggere con attenzione la guida suddetta che ti linko

e di seguire alla lettera tutte le indicazioni che in essa troverai, la guida è estremamente chiara dettagliata e precisa , e non dovresti incontrare difficoltà nel realizzare quanto consigliato in essa.

Se seguirai tutti i suggerimenti scritti nella guida alla rimozione che ti ho indicato , avendo cura di arrivare fino alla fine, fino all'ultima pagina della guida, cioè fino a mettere in pratica anche quanto indicato nei cenni e nelle considerazioni finali, dovresti riuscire a cavartela perfettamente anche da solo.

Ti preciso che devi realizzare tutto quanto suggerito nella guida fino all'ultima pagina dove ci sono i cenni e le considerazioni finali , perchè mi sono accorta che di tanto in tanto qualcuno non si accorge dell'ultima parte della guida , e trascura o dimentica di mettere in atto quanto indicato nell'ultima parte.

ciao
ci ho provato ma, al riavvio ho sempre lo stesso problema, comunque avevi ragione è proprio worm bagle
Old 10-03-2007, 19:45   #5
bReAkDoWn
Senior Member

L'Avatar di bReAkDoWn

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ..By The Sea..
hai sostituito systemdrive con c: o cmq con la lettera dell'unità in cui hai installato windows, e utente corrente con il tuo nome utente nello script di TheAvenger?
Se non l'avessi fatto, prova a rileggere quella pagina della guida, vedrai che troverai le spiegazioni necessarie.

Ciao!
Old 10-03-2007, 20:11   #6
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

@breakdown

ot:

quando vuoi fatti un giretto dalle parti del tread ufficiale di gmer, che c'è un gran bisogno di te, sempre!

/off topic
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 21:08   #7
raffree
Senior Member

L'Avatar di raffree

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
L'unico modo efficace per eliminare il bagle è una bella formattazione
raffree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 10:45   #8
bReAkDoWn
Senior Member

L'Avatar di bReAkDoWn

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ..By The Sea..
Quote:
Originariamente inviato da raffree Guarda i messaggi
L'unico modo efficace per eliminare il bagle è una bella formattazione
Quello sicuramente è un rimedio che funziona, però in questo caso io non adotterei una soluzione così drastica.
Infatti, salvo nuove varianti, le versioni di bagle che imperversano in questo periodo non procurano danni irreversibili sulle macchine infette.
Non modificano file di sistema e non apportano modifiche che non siano reversibili.
Quindi, seguendo la guida scritta da Amantide e linkata in questo thread si può tranquillamente ripristinare un sistema infetto, fortunatamente senza dover ricorrere ad una formattazione.

Ciao!
Old 12-03-2007, 14:36   #9
ANGELOCU
Senior Member

HO RILETTO!! MA!

Quote:
Originariamente inviato da bReAkDoWn Guarda i messaggi
hai sostituito systemdrive con c: o cmq con la lettera dell'unità in cui hai installato windows, e utente corrente con il tuo nome utente nello script di TheAvenger?
Se non l'avessi fatto, prova a rileggere quella pagina della guida, vedrai che troverai le spiegazioni necessarie.

Ciao!
ho riletto la pagina ma ma non e' indicato da nessuna parte quella spiegazione ciao
Old 12-03-2007, 16:29   #10
amantide
Member

L'Avatar di amantide

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ANGELOCU Guarda i messaggi
ho riletto la pagina ma ma non e' indicato da nessuna parte quella spiegazione ciao
Quote:
Composizione dello script generico per Avenger
Dopo aver esaminato i vari casi d'infezione con il worm Bagle, posso dire che questa variante di Bagle si comporta in modo quasi identico su tutti computer, pertanto è possibile creare uno script generico per tutti, modificando soltanto le variabili.
Effettivamente questa parte non è molto chiara, per di più per chi non ha letto la prima pagina ed è andato subito a leggere la parte sulla rimozione.
Visto che comunque dovrei aggiornare l'articolo, provvederò a rimediare anche a questa mancanza.
amantide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 19:21   #11
RRunner3
Member

L'Avatar di RRunner3

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
L'articolo sembra non essere più disponibile all'indirizzo linkato... nessun suggerimento per un indirizzo alternativo?

Grazie!
Old 12-03-2007, 19:33   #12
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RRunner3 Guarda i messaggi
L'articolo sembra non essere più disponibile all'indirizzo linkato... nessun suggerimento per un indirizzo alternativo?
Ciao RRunner3
hai ragione, alla pagina che avevo linkato , l'articolo di Amantide non è al momento disponibile, perchè evidentemente l'articolo è in fase di revisione/rielaborazione, quindi -IMHO- non resta che attendere che Amantide, Redattrice di Megalab.it ed Autrice della "Guida alla rimozione di Bagle", ne pubblichi la versione aggiornata/rielaborata.

Non credo sia facile reperire il medesimo articolo in altro sito, perchè giustamente il materiale pubblicato su MegaLab.it -come sottolineato anche dalla stessa Redattrice in un altro post in questo medesimo forum, e come si legge anche su MegaLab.it - è protetto da Copyright, quindi , non penso che altri siti potrebbero avere pubblicato -legittimamente almeno- il medesimo articolo.

Forse potrai trovare in rete qualche altra guida, ma io a questo punto se fossi in te, attenderei la pubblicazione dell' ultima versione della guida di Amantide, che già era un 'ottima guida nella sua prima versione, dunque nella seconda versione rielaborata/aggiornata non potrà essere che ancora meglio.

P.S.
Puoi iscriverti alla newsletter che ti avviserà del momento preciso in cui l'articolo tornerà on-line.

ciao

Ultima modifica di ania : 12-03-2007 alle 21:09.
Old 13-03-2007, 10:54   #13
amantide
Member

L'Avatar di amantide

Quote:
Ciao RRunner3
hai ragione, alla pagina che avevo linkato , l'articolo di Amantide non è al momento disponibile, perchè evidentemente l'articolo è in fase di revisione/rielaborazione, quindi -IMHO- non resta che attendere che Amantide, Redattrice di Megalab.it ed Autrice della "Guida alla rimozione di Bagle", ne pubblichi la versione aggiornata/rielaborata.
Come sempre mi capisci al volo, Ania
Come avevo scritto prima...
Quote:
Originariamente inviato da amantide prima Guarda i messaggi
..........
Visto che comunque dovrei aggiornare l'articolo, provvederò a rimediare anche a questa mancanza.
L'avevo aggiornato ierisera e quindi entro stasera l'articolo dovrebbe essere ripubblicato (appena qualche admin avrà un attimo di tempo per farlo ).

Quote:
Non credo sia facile reperire il medesimo articolo in altro sito, perchè giustamente il materiale pubblicato su MegaLab.it -come sottolineato anche dalla stessa Redattrice in un altro post in questo medesimo forum, e come si legge anche su MegaLab.it - è protetto da Copyright, quindi , non penso che altri siti potrebbero avere pubblicato -legittimamente almeno- il medesimo articolo.
Legittimamente no... però ti assicuro che in giro si trova anche una copia plagiata, messa in rete da Admin di un forum alquanto famoso

Appena l'articolo sarà ripubblicato vi farò sapere.
Ciao.
Old 13-03-2007, 11:33   #14
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amantide Guarda i messaggi
Come sempre mi capisci al volo, Ania
@amantide
Bhè, c'è da dire che per "capirti al volo" non devo nemmeno fare ricorso a "grandi intuizioni o a particolare perspicacia", mi basta leggere con attenzione quello che scrivi

Ho risposto al quesito di RRunner3 sia perchè avevo postato il link alla tua guida all'interno di questo thread, sia perchè -non riuscendo a percepire quando sei on-line o meno qui sul forum- non potevo sapere se avevi letto il suo post, e nemmeno potevo prevedere se avresti risposto, ma ho immaginato che -giustamente - fossi impegnata nell'opera di revisione, rielaborazione, aggiornamento della tua guida , così, ho pensato di farti risparmiare tempo ribadendo l'informazione a me nota.

Inoltre, perchè mai suggerire a RRunner3 o ad altri utenti la consultazione di una copia plagiata della prima versione della tua ottima guida alla rimozione di Bagle, quando a breve, (si tratta solo di avere un poco di pazienza), si potrà avere a disposizione una seconda versione rielaborata e aggiornata della stessa, e dunque una versione ancora migliore della precedente ?

P.S.
Direi che questo forum potrebbe "baciarsi i gomiti" se potesse averti qui come collaboratrice stabile ( quindi cerca di non dileguarti please ) , per le "banali informazioni di servizio", direi che sei del tutto sprecata.

ciao

Ultima modifica di ania : 13-03-2007 alle 11:45.
Old 13-03-2007, 11:43   #15
amantide
Member

L'Avatar di amantide

L'articolo è stato appena ripubblicato ed è raggiungibile allo stesso link di prima

@ ania
Old 13-03-2007, 11:50   #16
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Iscritto dal: Aug 2005
Ieri è arrivata una variante del bagle non so se è la tua, ma i software che va a terminare sono circa 550

Ciao

PS:L'articolo non è raggiungibile
Old 13-03-2007, 11:53   #17
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucas84 Guarda i messaggi

PS:L'articolo non è raggiungibile
@lucas84
Io però lo raggiungo perfettamente.
Forse c'era un problema momentaneo quando hai provato tu
ciao
Old 13-03-2007, 11:54   #18
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Quote:
@lucas84
Io però lo raggiungo perfettamente.
Forse c'era un problema momentaneo quando hai provato tu
ciao
Si, mi dava problema database mysql ma adesso funge
Old 13-03-2007, 11:56   #19
amantide
Member

L'Avatar di amantide

Quote:
Originariamente inviato da lucas84 Guarda i messaggi
Ieri è arrivata una variante del bagle non so se è la tua, ma i software che va a terminare sono circa 550
Le varianti di questo worm nascono come i funghi dopo la pioggia, non per caso Bagle è uno dei 3 virus più diffusi in assoluto.
Old 13-03-2007, 12:02   #20
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Altri file o processi che nasconde da quello che ho visto sono:
mdelk.exe
flec003.exe
flec004.exe
flec005.exe
flec006.exe
hldrrr.exe
fiesn003.exe
fiesn004.exe
fiesn005.exe
fiesn006.exe

Chiavi:
nkeyjej1
nkeyjej2
german.exe
drvsyskit
hldrrr
mule_st_key
key000s03
key000s04
key000s05

Ciao

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian