Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-12-2008, 15:00   #1
fred_151
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Rimuovere pubblicità di Antivir, ora si può

Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio che lascio, so che molti utenti che usano antivir vorrebbero togliere la pubblicità che esce quando aggiornano il loro programma, così ho scritto un piccolo programmino che rimuove la fastidiosa pubblicità, questo aggiung sempplicemente delle righe nel registro di windows.

Ho scritto questo programma per i meno esperti, perchì fosse esperto può consultare la mia guida sul mio sito
http://fred151.blogspot.com/2008/12/togliere-la-pubblicità-di-aggiornamento.html

Nella rete girano molte guide su come modificare le chiavi di registro del sistema per disabilitare la pubblicità che ci appare ogni volta che aggiorniamo il nostro antivirus.

Ovviamente chi è esperto non ha problemi a smanettare nel regedit, ma ho pensato anche ai principianti che potrebbero trovarsi in difficoltà, così ho scritto un semplice programmino che esegue tutto da solo.

Il programma NoNotifyAvira v1.6 toglie lo splash iniziale di avira e la pubblicità.

ATTENZIONE: IL PROGRAMMA DEVE ESSERE SCARICATO DAL SITO UFFICIALE; SI DECLINA OGNI RESPONSABILITA' PER EVENTUALI FALSI CHE POTREBBERO DANNEGGIARE IL SISTEMA.

Download NoNotifyAvira v1.6
Per i più esperti scrivo la chiavi che modificherà il programma.

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]

"avgnt"="C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe\" /min /nosplash"

Ho semplicemente aggiunto la voce /nosplash che permette di nascondere la schermata di avvio di antivir.

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\Safer\CodeIdentifiers\0\Paths\{a4eb1ded-a858-4081-a9e3-4679ac0f687f}]
"Description"="descrizione"
"SaferFlags"=dword:00000000
"ItemData"="C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\avnotify.exe"

Con questa stringa REG_SZ mettiamo nelle restrizioni di sistema l'eseguibile avnotify.exe, questo sarà bloccato dal sistema impedendone l'esecuzione e quindi il fastidioso messaggio pubblicitario.

By fred_151

Ultima modifica di fred_151 : 01-01-2009 alle 10:54.
fred_151 è offline  
Old 31-12-2008, 15:33   #2
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Iscritto dal: May 2007
Nel thread ufficiale di antivir c'è scritto perfettamente come agire per rimuovere le pubblicità.
Comunque:
http://www.virustotal.com/it/analisi...d0995420cc0df2

non saprei...
Old 01-01-2009, 01:15   #3
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
tra l'altro aggiungo che è superfluo bloccare avgnt mentre andrebbe semmai messo il blocco anche sulla dll del notify
juninho85 è offline  
Old 01-01-2009, 09:02   #4
fred_151
Junior Member

Ripeto che questo programma l'ho fatto per gli inesperti, in quanto all'osservazione di juninho85, è infondata. Secondo te blocco avgnt?????

Dimmi se è scritto da qualche parte?

forse ti riferisci a questa stringa
"avgnt"="C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe\" /min /nosplash"

credo che tu non sia esperto altrimenti ti saresti accorto che l'unico comando che ho aggiunto alla stringa che è predefinita è /nosplash, che non fa apparire lo screen splash di avvio andando ad influire sulla velocità di avvio.

Poi visto che sembra che io non sia stato chiaro, ripeto la funziona dell'altra stringa

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\Safer\CodeIdentifiers\0\Paths\{a4eb1ded-a858-4081-a9e3-4679ac0f687f}]

questa blocca avnotify!!!! non è un componente che compromette il funzionamento dell'antivirus, impedisce solo al programma di accedere al pop di pubblicitario, non è necessario bloccare anche il dll, perchè avendo già bloccato il programma che dovrebbe eseguirlo, rimarrebbe una stringa inutile nel registro. Spero di aver risposto a tutti i vostri dubbi.

RINGRAZIO EPA:

Ovviamente alcuni antivirus posso riconoscere il programma come virus, perchè aggiunge delle chiavi di registro. Infatti consiglio di scaricare il programma solo dal mio sito, in modo che mal intenzionati non diffondano fastidiosi virus.

Non pubblico il codice sorgente per il semplice motivo che qualche lamer potrebbe approfittarsene.

Poi se qualcuno è esperto può fare benissimo a meno del programma, ho scritto per bene le stringhe da aggiungere o modificare.

Ultima modifica di fred_151 : 01-01-2009 alle 09:05.
fred_151 è offline  
Old 01-01-2009, 09:08   #5
fred_151
Junior Member

GUARDA BENE EPA

Volevo solo farti notare quali antivirus hanno riconusciuto il mio programma "dannoso", kaspersky no, antivir, no, e altri illustri antivirus non lo hanno rilevato.
fred_151 è offline  
Old 01-01-2009, 10:23   #6
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da fred_151 Guarda i messaggi
Ripeto che questo programma l'ho fatto per gli inesperti, in quanto all'osservazione di juninho85, è infondata. Secondo te blocco avgnt?????

Dimmi se è scritto da qualche parte?

forse ti riferisci a questa stringa

credo che tu non sia esperto altrimenti ti saresti accorto che l'unico comando che ho aggiunto alla stringa che è predefinita è /nosplash, che non fa apparire lo screen splash di avvio andando ad influire sulla velocità di avvio.
ho letto il titolo e fatto di tutta l'erba un fascio comunque:
Quote:
Originariamente inviato da fred_151 Guarda i messaggi
Poi visto che sembra che io non sia stato chiaro, ripeto la funziona dell'altra stringa

questa blocca avnotify!!!! non è un componente che compromette il funzionamento dell'antivirus, impedisce solo al programma di accedere al pop di pubblicitario, non è necessario bloccare anche il dll, perchè avendo già bloccato il programma che dovrebbe eseguirlo, rimarrebbe una stringa inutile nel registro. Spero di aver risposto a tutti i vostri dubbi.
non è che non sei stato chiaro,ne hai detto che compromette il funzionamento dell'antivirus:devi bloccare anche la dll dell'avnotify,poi che mi ritieni esperto o meno,detto da notti,fotte 'na sega
precisa magari che il trucchetto è valido finchè non viene aggiornata la versione del notifier

mettere in chiaro la stringa di registro comunque è comodo per chi non ha win xp pro dunque non può far manualmente la modifica,ne faccio tesoro

Ultima modifica di juninho85 : 01-01-2009 alle 10:27.
juninho85 è offline  
Old 01-01-2009, 10:31   #7
fred_151
Junior Member

PERCHE? questo DLL??

I DLL non è rilevante, forse hai ragione non mi sono espresso bene, provo a rispiegare.

L'applicazione che fa apparire il pop pubblicitario quando si aggiorna antivir è Avnotify.exe, che alcuini lo eliminano,ma questo trucco funziona solo con avira antivir 7.xx.xx . Dunque bloccando come dici tu in lettura e inscrittura il file questo non viene eseguito. Ma perchè bloccare il DLL quando puoi Bloccare .exe che è meglio?

Inibendo l'acceso al file principale, conseguentemente il dll non viene usato, viceversa, se autorizzo notify.exe e blocco il DLL, rischio un errore di antivir.
fred_151 è offline  
Old 01-01-2009, 10:33   #8
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

"anche"
juninho85 è offline  
Old 01-01-2009, 10:36   #9
fred_151
Junior Member

Anche

Boh per me si può fare ma non vedo i vantaggi. Hai un PM

Interessante: ho fatto una prova

Cancellando il file avnotify.dll ed eseguendo il file avnotify.exe da un errore, quindi è sicuramente necessario bloccare avnotify.exe, però una volta bloccato non usa avnotify.dll, quindi secondo me la soluzione più semplice è bloccare solo avnotify.exe.

Adesso proverò come dici tu a bloccare anche il Dll, vediamo cosa esce fuori.

ti farò sapere

Ultima modifica di fred_151 : 01-01-2009 alle 10:45.
fred_151 è offline  
Old 01-01-2009, 14:03   #10
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Credo sia più opportuno discuterne nel 3D dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian