|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() è un router access point.. se ci installi il DD-WRT, lo imposti come router e lo colleghi a un hub ethernet è un router wireless con porte ethernet per collegare qualche dispositivo via cavo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Anche io ho approfittato dell'offerta "La Fonera"+"La Fontenna"+spese di spedizione a 12€ questa mattina
Sul sito del FON però risulto ancora come un utente "Alien". Sapete quanto tempo ci vuole di solito per essere identificato come utente attivo e potere così utilizzare la rete condivisa? (ho aderito per potere navigare con l'iPod Touch quando sono in giro)
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Sono niubbo
![]() Significa che devo aspettare che mi arrivi a casa il router? Grazie
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io mi sono registrato e funziona perfettamente. L'ho messo in negozio da mio padre e lo accendo molto saltuariamente quando vado la con il notebook.
Diciamo che non sfrutto il fatto di condividere la connessione dato che e' quasi sempre spento. A questo punto mi conviene installarci il firmware alternativo vero? e' complicato da caricare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
@steveone
se funziona così come è dato che non è proprio semplice cambiare firmware, tienitelo così...se non ti servono altre funzioni è inutile che cambi firmware...lo faresti solo per bloccare gli altri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Bloccare gli altri in che senso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
sry pensavo da come avevi scritto nel post che volessi disabilitare il ssid pubblico, per chiudere la rete esterna...^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
Mettere il DD-Wrt non è molto facile, l'ho fatto la settimana scorsa, ma ne è valsa la pena, ora ci sono una infinità di impostazioni per adattarla al tuo utilizzo...gran cosa questa piccola fonera :-)
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io ho un modem Adsl Usb, volevo sapere se comprando il router fon posso collegarlo alla porta ethernet del mio pc per creare una rete wifi, ovviamente l'unico inconveniente sarebbe che la rete funzionerebbe quando il pc è acceso.
Sarebbe possibile fare una cosa del genere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Pixel ne vale la pena? cosa ci fai ora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
Per esempio ora l'ho impostata in modo tale che l'indirizzo ip dei pc wireless che si collegano non lo assegna + la fonera ma lo fa fare al router che c'è collegato (che le fornisce internet) e così riesco a fare una rete mista molto + facilmente...la uso da bridge di rete, poi finalmente hanno aggiunto la parte riguardande al QoS che quando scarichi è utile impostare per avere una buona navigazione
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Aggiungo un'altra domanda a quella precedente, volevo sapere se posso usare questo router come ricevitore Wifi. Mi spigo meglio, avendo un access point adsl 2+ wifi, posso usare il router fon come ricevitore per il segnale trasmesso dall'access point?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
E' arrivato l'access point, dopo appena 6 giorni!
Mi sono connesso e autenticato seguendo le istruzioni, nessun problema. Ho configurato tutto e ho cambiato il mio profilo da "Alien" a "Linus". Domanda: ora come devo fare per connettermi alla rete FON quando sono in giro? Non c'é una password da qualche parte? Edit: forse ho capito. Quando entro nella rete mi si apre il sito FON, devo loggarmi e così vengo riconosciuto come utente Linus e posso navigare. E' corretto?
![]() Ultima modifica di Dragan80 : 06-02-2008 alle 18:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Io non capisco la differenza tra Linus e Bill. Il bill ha gli stessi diritti del linus ma in piu' guadagna....quindi che senso ha essere Linus?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607 Cortesemente limitatevi a parlare del router/AP, grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Avevo letto quel thread e proprio da lì nasceva il mio dubbio. Solo che dall'altra parte trovo strano che si parli di FON come se fosse assolutamente legale e che ci siano migliaia di utenti che lo utilizzano in Italia (come si vede dal sito maps di FON), praticamente dichiarando pubblicamente di fare qualcosa di illegale. Anche nel sito e nel blog di FON non ho trovato accenni a questa problematica, per cui alla fine ero confuso sull'argomento... ![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
La tua osservazione è giusta, ma vedila da un altro punto di vista:
![]() Anche se è necessaria l'autenticazione per accedere ad un hotspot, i log sono in tuo possesso? Non credo. Non hai autorizzazione ad agire da ISP. Altra irregolarità. Da contratto la condivisione del proprio abbonamento adsl è illegale. Se qualcuno commette azioni illegali con la tua linea sarai sempre il primo a venire incriminato, salvo poi provare a dimostrare la tua estraneità. Ne vale la pena? Cmq poi ognino è libero di fare ciò che vuole, basta che non ne parli qui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.