Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2007, 13:12   #21
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da mar840 Guarda i messaggi
sai per caso se è obbligatorio condividere la rete o è possibile anche utilizzare il router la fonera semplicemente come un normale router di casa?
Secondo le regole di Fon se si acquista la fonera bisogna condividere la propria connessione però, in realtà, non c'è nessuno che controlla..

Quote:
Originariamente inviato da steveone Guarda i messaggi
Ah ma allora non e' un router! e' un access point...l'ho preso per niente allora...
è un router access point.. se ci installi il DD-WRT, lo imposti come router e lo colleghi a un hub ethernet è un router wireless con porte ethernet per collegare qualche dispositivo via cavo
secret105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 14:08   #22
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mar840 Guarda i messaggi
la cosa che sarebbe interessante sapere è...ma con le attuali legislazioni vigenti in Italia, se io ad esempio condivido la mia connessione con questo router (anche a me è arrivata l'offerta) e chi si connette attraverso la mia rete la utilizza per faccende "illegali" (scaricare file protetti da copyright,mail minatorie e quant'altro) chi ne risponderebbe?
Nelle FAQ é specificato:
Quote:
18) uso la sua connessione per navigare: sono anonimo?

Gli utenti devono loggarsi (non si naviga senza essere loggati e registrati) così FON conosce gli utenti che si sono collegati e fornirà tutti dati necessari nel caso venissero richiesti dalle autorità preposte.
Per cui chi eventualmente commettesse atti illeciti sarebbe identificabile
Old 31-01-2008, 14:13   #23
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Anche io ho approfittato dell'offerta "La Fonera"+"La Fontenna"+spese di spedizione a 12€ questa mattina

Sul sito del FON però risulto ancora come un utente "Alien". Sapete quanto tempo ci vuole di solito per essere identificato come utente attivo e potere così utilizzare la rete condivisa? (ho aderito per potere navigare con l'iPod Touch quando sono in giro)
Old 31-01-2008, 14:16   #24
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Anche io ho approfittato dell'offerta "La Fonera"+"La Fontenna"+spese di spedizione a 12€ questa mattina

Sul sito del FON però risulto ancora come un utente "Alien". Sapete quanto tempo ci vuole di solito per essere identificato come utente attivo e potere così utilizzare la rete condivisa? (ho aderito per potere navigare con l'iPod Touch quando sono in giro)
Quando registrerai la fonera
secret105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 14:30   #25
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Quote:
Originariamente inviato da secret105 Guarda i messaggi
Quando registrerai la fonera
Sono niubbo

Significa che devo aspettare che mi arrivi a casa il router?

Grazie
Old 31-01-2008, 17:33   #26
steveone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Io mi sono registrato e funziona perfettamente. L'ho messo in negozio da mio padre e lo accendo molto saltuariamente quando vado la con il notebook.
Diciamo che non sfrutto il fatto di condividere la connessione dato che e' quasi sempre spento.
A questo punto mi conviene installarci il firmware alternativo vero? e' complicato da caricare?
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 20:07   #27
MAR0
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
@steveone
se funziona così come è dato che non è proprio semplice cambiare firmware, tienitelo così...se non ti servono altre funzioni è inutile che cambi firmware...lo faresti solo per bloccare gli altri?
MAR0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 22:25   #28
steveone
Senior Member

Bloccare gli altri in che senso?
Old 01-02-2008, 00:18   #29
MAR0
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
sry pensavo da come avevi scritto nel post che volessi disabilitare il ssid pubblico, per chiudere la rete esterna...^^
MAR0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 08:46   #30
Pixel_83
Member

L'Avatar di Pixel_83

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Mettere il DD-Wrt non è molto facile, l'ho fatto la settimana scorsa, ma ne è valsa la pena, ora ci sono una infinità di impostazioni per adattarla al tuo utilizzo...gran cosa questa piccola fonera :-)
Old 02-02-2008, 13:42   #31
Orte
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Io ho un modem Adsl Usb, volevo sapere se comprando il router fon posso collegarlo alla porta ethernet del mio pc per creare una rete wifi, ovviamente l'unico inconveniente sarebbe che la rete funzionerebbe quando il pc è acceso.
Sarebbe possibile fare una cosa del genere?
Orte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 13:48   #32
steveone
Senior Member

Pixel ne vale la pena? cosa ci fai ora?
Old 03-02-2008, 10:30   #33
Pixel_83
Member

L'Avatar di Pixel_83

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Per esempio ora l'ho impostata in modo tale che l'indirizzo ip dei pc wireless che si collegano non lo assegna + la fonera ma lo fa fare al router che c'è collegato (che le fornisce internet) e così riesco a fare una rete mista molto + facilmente...la uso da bridge di rete, poi finalmente hanno aggiunto la parte riguardande al QoS che quando scarichi è utile impostare per avere una buona navigazione
Old 03-02-2008, 16:06   #34
Orte
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Aggiungo un'altra domanda a quella precedente, volevo sapere se posso usare questo router come ricevitore Wifi. Mi spigo meglio, avendo un access point adsl 2+ wifi, posso usare il router fon come ricevitore per il segnale trasmesso dall'access point?
Grazie.
Orte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 18:37   #35
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

E' arrivato l'access point, dopo appena 6 giorni!

Mi sono connesso e autenticato seguendo le istruzioni, nessun problema. Ho configurato tutto e ho cambiato il mio profilo da "Alien" a "Linus".

Domanda: ora come devo fare per connettermi alla rete FON quando sono in giro? Non c'é una password da qualche parte?

Edit: forse ho capito. Quando entro nella rete mi si apre il sito FON, devo loggarmi e così vengo riconosciuto come utente Linus e posso navigare. E' corretto?

Ultima modifica di Dragan80 : 06-02-2008 alle 18:57.
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 20:52   #36
steveone
Senior Member

Io non capisco la differenza tra Linus e Bill. Il bill ha gli stessi diritti del linus ma in piu' guadagna....quindi che senso ha essere Linus?
Old 07-02-2008, 07:30   #37
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Quote:
Originariamente inviato da steveone Guarda i messaggi
Io non capisco la differenza tra Linus e Bill. Il bill ha gli stessi diritti del linus ma in piu' guadagna....quindi che senso ha essere Linus?
Siccome la "legalità" di FON in Italia non mi é molto chiara (si può condividere la propria connessione?) preferisco, nel caso dovesse scoppiare il caso, avere l'attenuante di non farlo a scopo di lucro.
Old 07-02-2008, 07:48   #38
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Siccome la "legalità" di FON in Italia non mi é molto chiara (si può condividere la propria connessione?)
No, è illegale.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607

Cortesemente limitatevi a parlare del router/AP, grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 09:20   #39
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
No, è illegale.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607

Cortesemente limitatevi a parlare del router/AP, grazie.
Grazie, così é chiaro

Avevo letto quel thread e proprio da lì nasceva il mio dubbio. Solo che dall'altra parte trovo strano che si parli di FON come se fosse assolutamente legale e che ci siano migliaia di utenti che lo utilizzano in Italia (come si vede dal sito maps di FON), praticamente dichiarando pubblicamente di fare qualcosa di illegale. Anche nel sito e nel blog di FON non ho trovato accenni a questa problematica, per cui alla fine ero confuso sull'argomento...
Old 07-02-2008, 10:03   #40
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
La tua osservazione è giusta, ma vedila da un altro punto di vista:
Anche se è necessaria l'autenticazione per accedere ad un hotspot, i log sono in tuo possesso?
Non credo.
Non hai autorizzazione ad agire da ISP. Altra irregolarità.
Da contratto la condivisione del proprio abbonamento adsl è illegale.
Se qualcuno commette azioni illegali con la tua linea sarai sempre il primo a venire incriminato, salvo poi provare a dimostrare la tua estraneità.
Ne vale la pena?

Cmq poi ognino è libero di fare ciò che vuole, basta che non ne parli qui
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian