|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
consiglio lg d2342p
Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio vecchio monitor e passare se possibile ad uno full hd e con tecnologia 3d.
La mia attenzione è ricaduta su questo lg d2342p 3d con tecnologia passiva, se qualcuno ha avuto modo di provarlo e magari raccontarmi le sue impressioni gli sarei molto grado. Vorrei sapere anche come si comporta in 2d. Grazie
Pc: Cpu [i7 2600k] -[Dissipatore Noctua nh-c14] - MoBo [AsRock z68 Extreme4] - Ram [8 Gb Corsair Vengence 1600 hz 8-8-8-24] - HD 1 SSD Corsair Force GT 180 Gb - HD 2 [wd Sata 3 500 Gb] - HD 3 [Segate Barracuda Sata 2 1 Tb] - Vga [MSI ATI r6970 lightning 2 gb ddr5] - Ali [Fortron 600W Aurum 80+ Gold] - Monitor 3d [Lg 23" D2342P] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno?
Neanche qualche recensione sul web? Io non ho trovato nulla di concreto... ![]()
Pc: Cpu [i7 2600k] -[Dissipatore Noctua nh-c14] - MoBo [AsRock z68 Extreme4] - Ram [8 Gb Corsair Vengence 1600 hz 8-8-8-24] - HD 1 SSD Corsair Force GT 180 Gb - HD 2 [wd Sata 3 500 Gb] - HD 3 [Segate Barracuda Sata 2 1 Tb] - Vga [MSI ATI r6970 lightning 2 gb ddr5] - Ali [Fortron 600W Aurum 80+ Gold] - Monitor 3d [Lg 23" D2342P] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
sarei propenso all'acquisto x fine mese ti farò sapere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
http://reviews.cnet.com/lcd-monitors...-34752919.html
Che dire: quel 6 in prestazioni lascia molti dubbi. ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ciao, te lo sconsiglio..
qualche mese fa ero anche io tewntato da questo monitor, poi alla fine ho preso il w2363d sempre della lg.. l'unico punto a favore del d2342p è l'estetica, per il resto meglio lasciar stare.. anche il prezzo se non ricordo male non è proprio bassissimo.. Il problema principale è appunto che si tratta di un 3d passivo, ovvero quello che ti propinano al cinema, corredato da emicranea e nausa nella maggior parte dei casi.. punta ad un 3d attivo, qualche soddisfazione te le da.. se sei interessato a monitor 3d attivi e al kit nvidia contattami in PM |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Senza considerare le onde elettromagnetiche che si subiscono tutto il tempo. Mentre la tecnologia passiva è un po' più rilassante proprio perche l'utente non subisce tutto questo stress. Personalmente nei vari mega store ho provato tv 3d attive e quell'effetto (flickering) l'ho avvertito..... l'unica da quanto ho capito che utilizza tecnologia 3d passiva è lg e dopo che l'ho provata quell'effetto nn l'ho notato e comunque il 3d è non è male. Ripeto ho provato tv e nn il monitor in questione (d2342p), però visto che la tecnologia è la stessa, sarà lo stesso anche il risultato.... spero.... ormai l'ho acquistato appena mi arriva daro' le mie impressioni. Poi...tra l'altro sono vincolato dalla scheda video (ati radeon hd 6970)
Pc: Cpu [i7 2600k] -[Dissipatore Noctua nh-c14] - MoBo [AsRock z68 Extreme4] - Ram [8 Gb Corsair Vengence 1600 hz 8-8-8-24] - HD 1 SSD Corsair Force GT 180 Gb - HD 2 [wd Sata 3 500 Gb] - HD 3 [Segate Barracuda Sata 2 1 Tb] - Vga [MSI ATI r6970 lightning 2 gb ddr5] - Ali [Fortron 600W Aurum 80+ Gold] - Monitor 3d [Lg 23" D2342P] Ultima modifica di vvbbnn : 15-12-2011 alle 14:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
mmh.. spero tu non debba pentirtene, ma per l'affaticamento penso sia una prerogativa del 3d.. se ti sottoponi a sessioni di gioco prolungate è ovvio essere affaticato.. ma giocando un'ora, due o anche tre non hai conseguenze, per lo meno io non ho mai avuto bisogno di smettere di utilizzare il 3d.. ovviamnte il 3d deve essere utilizzato solo in condizioni ottimali.. con influenza e emicranea già presente anche solo 10 min di gioco possono porvocarti fastidio..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ho da ieri tra le mani codesto monitor......
il monitor in 2d si comporta molto bene, colori brillanti nero profondo, insomma con tutti i pregi ed i difetti dell'oramai famoso pannello TN, neo principale in primis l'angolo di visione ridotto, infatti la visione laterale, altera i colori soprattutto il bianco che tende al giallino. la riproduzione di bluray e mkv in fullhd è ottima in SD si comporta sufficientemente bene, ho un pò faticato a settarlo con le schermate di fondo bianco di windows, tipo word, il bianco sparava troppo ed i caratteri in nero sfocavano, (forse ero abituato al mio SAMSUNG 2253BW), ma giocando con contrasto, colori e luminosità tutto ok. di scie non se ne vedono , anche se non l'ho ancora provato con videogames. x il 3D devo dire che tenendo conto del prezzo 225€ spedito da PIXM..... sono rimasto impressionato positivamente, x il 3D nativo side by side, tutto ok occhialini leggeri e comodi(vanno bene anche gli occhialini che ho conservato quando sono andato al cinema), circa a poco meno di 1 metro si ha l'effetto ottimale ed è molto gradevole, ovviamente l'angolo di visione frontale è quello ottimale, come menzionato sopra. sia dal menù che dal software tridef accedere alle varie modalità di 3d è abbastanza semplice. x il 2D->3D gli effetti sono gradevoli, dando brillantezza alle immagini la profondità (fonte fullhd 2D), non come il 3D nativo, ma è godibile ugualmente. connettività dvi-d+vga+hdmi, ovviamente il 3D è attivabile solo attraverso i segnali provenienti da hdmi. x il supporto del monitor, si inclina molto bene in alto ed in basso, neo, manca la regolazione laterale a destra e sinistra. la base è esteticamente gradevole ed è presente l'attacco VESA 80x80 mm sul retro ed i pulsanti e la disposizione dei menù sono multilingua ed è molto comoda, cavi in dotazione vga+dvi+cavo alimentazione. spero di esservi stato utile , non sono un esperto, ma questo sono state le prime impressioni, chi ha bisogno di altre info può postare quì. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Bene bene, l'inizio fa pensare in positivo. La prossima settimana arriva anche a me.
Appena hai un po' di tempo prova qualche game, sia in 2d che in 3d (magari un fps o gare automobilistiche) e fammi sapere se noti scie o effetti strani... visto che qualcuno lamentava il fatto che fosse un pannelo un po' lento per i giochi. Grazie aspetto con ansia ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
l'ho preso anche io e non è malaccio. il 3d è bello ma è poco supportato (video) l'angolo di visuale 3d è un po' piccolo e devi avere una distanza di un metro abbondante per non vedere sdoppiato. per giochi è una figata
l'unico grande contro che ho trovato è che i colori non mi sembrano intensissimi |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() Alla faccia di chi denigrava questo prodotto, in confronto ai 120hz e tecnologia attiva che te la fanno pagare il doppio ![]() Per quanto riguarda la profondità del 3d, che io sappia ho letto da qualche parte che è possibile regolarla, quindi se ad una certa distanza nn ti soddisfa agendo su una specifica funzione (però nn so quale sia visto che ancora mi deve arrivare) te la regoli a piacimento. Qundi in 2d nei giochi "veloci" non hai notato scie o cose del genere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
allora per le scie non ci si fa neanche caso ma effettivamente se ti muovi come un assatanato (muovendo il mouse a random) tipo a cod ci sono.
per la distanza, sia che hai la profondità a 10 o 100 è sempre da circa 1 metro quella corretta |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Invece per quanto riguarda il 3d il fatto che la risoluzione è leggermente inferiore al full hd è così evidente? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
sinceramente io rimango scettico per il 3d passivo.. non sarà molto distante dal 3d del cinema per cui il fatto che piaccia è puramente soggettivo.. le tecnologie utilizzate con quello attivo sono troppo distanti per poter affermare che siano la stessa cosa.. bisognerebbe provarli entrambi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
la risoluzione in viene dimezzata in verticale attivando il 3d. diventa fastidioso specialmente con i video che a meno di 720p non li vedi decentemente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
per i giochi quindi è pienamente godibile....
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
con i giochi è fantastico. peccato ci voglia una scheda video con le palle cubiche... anzi no 3d
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io vi posso dire che sto considerando l'aquisto per natale.
Non ero molto convinto ma poi sn passato da mediaword e ho potuto provare alcune tv cn 3d passivo lg e sn rimasto molto impresisonato. Certo li tutto è fatto per impressionarti! le riprese la luminosità ecc ma poi ho provato il 3d attivo di un sony che c'era sempre li e sinceramente ad occhio non ho visto dofferenza. Vista la differenza di costo (e il problema occhialini) mi aspettavo due tecnologie molto diverse invece.... Cmq per chi ha già a casa questo monito più impressioni arrivano meglio è! A un altra cosa è uscito questo schermo dell'hp passivo per chi volesse far eun confronto: HP 2311GT |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.