Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2007, 09:40   #1
freccia_1982
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Canon L 17 - 40 f4

Eccomi di nuovo qui, ho appena trovato l'obiettivo in questione ad un ottimo prezzo e visto che ho deciso di togliermi quanto prima il canon efs 18-55 e il sigma 18-200, per qualcosa di più serio, volevo sapere se quest'ottica andava bene anche per fare ritratti, e se i risultati sono veramente eccezionali come dicono.
Ps un dubbio, ho sentito che questa lente da qualche problema con il sistema di focus della eos 350... sapete qualcosa in merito???
Grazie.
freccia_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 09:54   #2
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Riguardo al roblema dell' AF, avevo sentito qualcosa ma non ricordo benone, comunque io starei tranquillo.
Parliamo dell'ottica, che a livello qualitativo non la discuto, però se vuoi fare ritratti consiglio un bel 50 1.8 a meno di 100 euro.
Sinceramente per 600 euro di ottica pretenderei un po' di più, visto che anche a resistenza flare ecc ecc non è così eccezzionale come si possa far credere. Sinceramente, io credo che con un sigma 17-70 + canon 50 1.8 saresti davvero ben coperto e con risultati davvero buoni lo stesso risparmiando pure qualche euro. Non sto dicendo che il sigma sia meglio del canon comunque
Old 07-05-2007, 11:21   #3
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da freccia_1982 Guarda i messaggi
Eccomi di nuovo qui, ho appena trovato l'obiettivo in questione ad un ottimo prezzo e visto che ho deciso di togliermi quanto prima il canon efs 18-55 e il sigma 18-200, per qualcosa di più serio, volevo sapere se quest'ottica andava bene anche per fare ritratti, e se i risultati sono veramente eccezionali come dicono.
Ps un dubbio, ho sentito che questa lente da qualche problema con il sistema di focus della eos 350... sapete qualcosa in merito???
Grazie.
A 40mm f/4 hai già un discreto sfocato, lo dico per esperienza diretta. Certo non puoi ottenere un'occhio a fuoco e le orecchie fuori fuoco, ma si difende bene ugualmente.

Se ti interessa ne ho uno in vendita (info in pvt).
Old 07-05-2007, 11:41   #4
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Se devi montarla su APS-C la trovo sprecata e non hai intenzione di portarla presto o tardi su Full Frame , tanto vale un tamron 17-50F2.8 o un sigma 17-70.

Come sfocato 40mmF4 non aspettarti chissa' cosa , il 50F1.8 sicuramente fa molto meglio (anche se gli spot delle luci hanno forma pentagonale ).

Come tenuta ai flare per essere un ultragrandangolare (su FF) non si comporta male anche se bisogna diaframmarlo pesante (F8,F11,F13) e spesso questo significa cavalletto.

A meno che tu non l' abbia trovata usata per 400€ e se ne devi spendere piu' di 500€ penserei a qualcosa di altro .

Ciauz
Pat
Old 07-05-2007, 11:46   #5
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Se devi montarla su APS-C la trovo sprecata e non hai intenzione di portarla presto o tardi su Full Frame , tanto vale un tamron 17-50F2.8 o un sigma 17-70.

Come sfocato 40mmF4 non aspettarti chissa' cosa , il 50F1.8 sicuramente fa molto meglio (anche se gli spot delle luci hanno forma pentagonale ).

Come tenuta ai flare per essere un ultragrandangolare (su FF) non si comporta male anche se bisogna diaframmarlo pesante (F8,F11,F13) e spesso questo significa cavalletto.

A meno che tu non l' abbia trovata usata per 400€ e se ne devi spendere piu' di 500€ penserei a qualcosa di altro .

Ciauz
Pat
Credo che a 400e si trovino solo esemplari rotti venduti come funzionanti, dato che nuovo viene più di 700e.
Old 07-05-2007, 11:58   #6
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Credo che a 400e si trovino solo esemplari rotti venduti come funzionanti, dato che nuovo viene più di 700e.
Concordo anche io ho una mezza intenzione di vendere il mio (ho preso il sigma 12-24 per FF) anche se ho una paura bestia dei CA in caso di contrasti forti cosa in cui il 17-40 chiusetto non mi hanno mai dato troppa noia , il sigma pare che gia su aps passi i 3pixel di ca e neanche in modo simmetrico tra destra e sinistra.

Per un esemplare buono , tenuto perfettamente e magari in garanzia credo che il giusto prezzo sia da un minimo di 600€ ad un massimo di 650€ .

Ciauz
Pat
Old 07-05-2007, 12:01   #7
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Per un esemplare buono , tenuto perfettamente e magari in garanzia credo che il giusto prezzo sia da un minimo di 600€ ad un massimo di 650€ .
Allora ho chiesto il giusto
Old 07-05-2007, 12:07   #8
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Allora ho chiesto il giusto
Io per meno non lo darei via , a 400€/500€ mi preoccuperei anche se me lo vendesse mio cuggino a meno che non ci sia qualcuno particolarmente magnanimo .

Ciauz
Pat
Old 07-05-2007, 13:47   #9
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Io per meno non lo darei via , a 400€/500€ mi preoccuperei anche se me lo vendesse mio cuggino a meno che non ci sia qualcuno particolarmente magnanimo .

Ciauz
Pat
Mah, dall'altra parte ho visto che i prezzi più o meno son quelli, e il mio è pure senza garanzia... di più non mi sembrava corretto chiedere.

Vabbeh dai, basta OT che ci prendiamo il premio spammer della settimana
Old 07-05-2007, 14:54   #10
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da freccia_1982 Guarda i messaggi
Grazie.
Se quelle sono le focali da te desiderate, di meglio c'è poco come colori e resistenza ai flare. Di certo non è un'ottica da ritratto ed è sprecata su APS-C.
Piuttosto valuterei più seriamente un 10-22 + 50 1.8; o un Tamron 18-50 2.8 più 85 1.8 (il principe del ritratto) a seconda delle tue esigenze; il costo finale è simile.
Ciao
Old 07-05-2007, 23:16   #11
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
concordo con i miei illustri compagni di forum.. un 17-40 è troppo corto per dei ritratti.
meglio un bel tamron 17-50 o sigma 17-70 + versatili

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 21:19   #12
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Ho avuto il 17-40 e ho avuto la 350d.
L'ottica è ottima e con la 350d non ha avuto nessun tipo di problema.
Io la usavo come ottica tutto fare.

Poi sono passato alla 20d e li ha dato altrettanti grandi soddisfazioni.

Poi ho venduto tutto e ho preso una 1D con il 16-35F2.8L... rimpiango il 17-40.
cagnaluia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Dopo Aruna e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP