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#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
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[Thread Ufficiale] Crawl
Quote:
Greenlight trailer Wiki Steam, Gog, Desura, Gamersgate ![]() ![]() ![]() Ma quanto bello è? Mi sa che glielo prendo sul sito appena leggo qualche rece/commento positivo, tanto per verificare che non sia una cantonata pazzesca, nonostante sia solo early access e bundle sicuro prima o poi. Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
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System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 12-04-2017 alle 12:18. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
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Ok, ieri avevo ospiti e ho dovuto prenderlo.
Ovviamente dall'humble, costa meno, danno la key Steam e il drm free (comodo visto che se magari mi porto dietro il laptop dove non c'è connessione non ci penso più e buonanotte all'offline di Steam). Screenshots: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4859 Innanzitutto il look è effettivamente casinaro e veloce, ma solo come feeling, per il resto il gioco è semplicissimo e va via molto, ma molto liscio. Intendo dire che se si ha il dubbio che non si capisca niente per il caso, non è così. Fortunatamente m'è parso anche tutt'altro che banale, per lo meno dopo 4 partite. Meccaniche: fino a 4 giocatori eventualmente controllabili da bot. Dungeon casuali. Facendo l'eroe:si va avanti uccidendo mostri, stando attenti alle trappole, guadagnando esperienza e denaro, spendendo soldi dai mercanti. Raggiunto il livello 10 si sblocca il boss, attivabile da una stanza precisa. Non so che cap di livelli ci sia perchè sono arrivato anche a 15. Se in quel piano non si raggiunge il livello 10 occorre andare al successivo. Ho notato che più si va avanti più belli sono gli oggetti che si trovano dai mercanti. Chi batte il boss vince. Chi perde torna al dungeon con poca vita e si continua. Si può affrontare il boss 3 volte, se si perde la terza volta è game over e chi ha perso ha pure il personaggio cancellato (cosa che mi pare assolutamente insignificante, ma magari c'è qualcosa che non ho visto in merito). Facendo il mostro: si gira come fantasma e si devono mettere i bastoni tra le ruote all'eroe. Si possono usare trappole già presenti nella mappa, evocare dei mostriciattoli deboli simili a bit e bot di Zelda 2 che sparano (ci sono delle specie di fagioli che girano per la mappa e raccogliendoli ogni tanto si possono evocare ste robe) oppure attivare i circoli magici per evocare i mostri. Danneggiando l'eroe si guadagnano dei punti per potenziare i mostri e poter essere usati per comprare dai mercanti, quando eroe (non ho capito bene del tutto le meccaniche per i punti per evolvere i mostri ma più o meno è così). Chi uccide l'eroe, che diventa fanstasma, prende il suo posto. Alla schermata del boss lo si comanda. Per ora ho visto solo 1 boss ma spero proprio ne mettano ancora. Sia i mostri che l'eroe giocano con 2 tasti: 1 per l'attacco, 1 per l'abilità speciale. Quando si passa di livello si possono evolvere i mostri anche ad albero. Mi piace lo scheletro rosso che come abilità speciale tira 2 frecce infuocate e non occorre mirare perfettamente. Ste meccaniche funzionano, aggiunto al ritmo veloce del gioco minimizzano i tempi morti del gioco. Certo occorre vedere quando il tutto diventa ripetitivo, ma magari. Io conscio di ciò l'ho preso per giocarci ogni tanto con amici, così dovrebbe durare. Considerazioni mie: beh, è figo! La grafica è esageratamente poco dettagliata eppure i mostri sono tutti riconoscibili, vuoi per il colore, vuoi per la forma abbozzata. Magari non si capisce bene cos'è il mostro (spettacolare la battuta di un mio amico:"sto mostro si evolve da ragno a nonna" ![]() ![]() Come fondamentali ci siamo alla grande, le animazioni sono un po' esagerate e fluidissime il che dà soddisfazione al tutto e lo rende molto giocabile (veramente, i controlli sono reattivi e non c'è da lamentarsi), la musica un po' schizoide e spastica ci dà un tocco che ci sta benissimo. Anche le abilità sono belle, per l'eroe si parte con la classica schivata, c'è uno scudo, altre abilità più offensive, forse qualche magia; per i mostri tipi alternati di attacco, corse più veloci, cariche... I mercanti vendono cose interessanti, per esempio ho preso una lancia magica che proiettava un fascio di luce, oppure un oggetto veramente bello che quando si è sopra una pocia di sangue partono in direzione dell'attacco una fila di spade di Damocle che fanno decisamente male. Bella come abilità passiva. Poi qualche buff (specie robe che danno sia bonus che malus, tipo 25% di danno in più in cambio di 10% di velocità in meno) e oggetti difensivo. Anche le armi sono ben fatte con animazioni "snodate" che danno gusto. Si va dal pugnale, a pugnale da lancio, arco, spade... Bello i comportamenti (oltre le stat) diversi. Per dire una spada ha sta combo: colpo 1 normale, colpo 2 normale ma diverso, colpo 3 raffica di colpi. La broadsword: colpo 1 normale, colpo 2 normale ma diverso, colpo 3 mazzata a terra con danno splash (e più massiccio credo). Anche i mostri sono fighi. Ci sono robe tipo da pesci fuori d'acqua, orchi, goblin scheletri, scheletri arcieri, minotauri (o lupi mannari, non riesco a distinguere lol), streghe, lich, demoni, draghi. Ognuno direi ben caratterizzato con le sue abilità. A volte sono dei semplici upgrade (per esempio il primo pescetto spara e può immergersi nella terra per scappare, il secondo cambia solo il colore ma quando si sommerge lascia una scia di spine che fanno male). Di varietà già ce n'è. Ogni partita si sblocca qualcosa, tipo una nuova religione, armi (l'ultima ho sbloccato katana, spada lunga e clava), oggetti, abilità, mostri. Per cui alla fine, 2 tasti solo da usare ed il divertimento è immediato, ma ci sono parecchie robette gustose. I dev dovrebbero metterci più varietà ancora (e spero cose schizzate). I bot sembrano decenti. Se ci sono pozioni di cura in giro le usano, comprano dai mercanti, sono attivi. Magari menano un po' a caso visto che secondo me conviene seccare i mostri sequenzialmente (se non altro per togliersi dai piedi seccatori, vabbè che dopo possono evocare bit e bot). Dal boss mi sono sembrati bravi (o forse eravamo troppo scarsi noi ![]() Ho fatto sia io e 2 bot che io, 2 amici ed 1 bot. 4 amici penso sarebbe ancora meglio perchè quando l'eroe è il bot ci si coalizza più convintamente, si fosse solo umani non ci sarebbe sta cosa e credo che il gioco sarebbe più competitivo. Impressione molto positiva, peccato che non abbia il multy online (che cmq farei fatica ad usare e non l'ho preso per quello), se non lo implementeranno non so quanto verrà filato. Sostanzialmente è quello che ci si può aspettare guardando i trailer, senza il dubbio che sia una cialtronata.
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System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 14-08-2014 alle 14:09. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
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Data di uscita! 11th April 2017
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: fvg
Messaggi: 642
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Gioco spettacolare , nel 2015 lo abbiamo disintegrato in 4 amici ogni weekend.
Con qualche aggiunta e rifinitura è un capolavoro ! |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Messaggi: 1689
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Quote:
Regalato per natale ad un amico, ci ho giocato una decina di volte e posso dire che quanto detto qui sopra e' assolutamente vero!! Se poi si gioca in 4, ma anche 3, il divertimento puo' raggiungere livelli di epicita' tutt'altro che scontati ![]() |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
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Uscito!
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#8 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16176
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Come richiesto, sposto e rendo Thread Ufficiale.
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Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 |
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#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Messaggi: 1265
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Insieme a KSP e Prison Architect il miglior indie in circolazione.
Con un multi online sarebbe ampiamente il TOP. |
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