|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 755
|
contatore individuale non funziona su TASKalfa 3510i
il contatore individuale non funziona su TASKalfa 3510i. il contatore totale funziona bene.
tuttavia io ho attivato il contatore individuale e non quello totale. Ho riavviato il dispositivo, ma non risolve il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 755
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 755
|
No, non avete la minima idea di cosa sto parlando. Avete presente il menu di sistema, job accounting.. per ogni account si può impostare un limite per le stampe e/o le scansioni effettuate. Quindi c'è un contatore individuale per ogni account, che viene incrementato di volta in volta. L'amministratore può verificare il numero di scansioni e/o copie effettuate da un utente in particolare. Ebbene nonostante un utente effettui delle copie, il contatore non viene incrementato, mentre quello totale si.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 755
|
Per la cronaca la fotocopiatrice in questione è una Olivetti d-copia4500mf plus ma essendo il software identico alla taskalfa, ho menzionato questo modello perché più popolare (almeno credo).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
|
ciao,
io ho capito di cosa stai parlando, ma se dovessi scegliere di attivare una funzione del genere lo farei fare all'installatore...che conosce bene la macchina...ha tutti i manuali tecnici. Penso che l'installatore configuri la funzione in un paio di minuti... non mi sembra una cosa da utente. Io non investirei tempo a studiare come farlo, al limite farei impostare all'installatore solo un paio di utenti facendomi spiegare come procedere per gli altri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 755
|
si, hai perfettamente ragione. non voglio togliere il lavoro a nessuno, ma si tratta di una piccola soddisfazione personale.
sono entrato nel pannello di controllo web e ho notato alcune cose che mi fanno sospettare di una cattiva configurazione del job accounting. in particolare ho dato un'occhiata a questi due menu: http://pasteboard.co/15qH6rrdT.png nel secondo menu più in basso dovrebbe a mio parere esserci gli account di amministratore ecc. ma in questa sezione sono stati inseriti tutti gli utenti. all'avvio della macchina, ti chiede nome utente e password, ma secondo me (avendo già esperienza con altre fotocopiatrici e relativo job accounting) la fotocopiatrice dovrebbe presentare semplicemente una schermata di inserimento id. Ultima modifica di nicovon : 17-12-2016 alle 19:38. Motivo: immagine non visibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
|
ciao,
comprendo il discorso della soddisfazione di riuscirci da solo, io volevo solo dire che probabilmente solo un installatore ti può aiutare mentre i comuni utilizzatori probabilmente no. Di recente ho dovuto sostituire il multifunzione, ho focalizzato quelle 2 - 3 cose che ci servivano..e quando sono venuti ad installare me le hanno configurate in un attimo, insieme a qualcosa a cui non avevo pensato in precedenza. La gestione delle autorizzazione all'utilizzo per utente con i rispettivi contatori non credo venga utilizzata spesso. Al di là di quanto c'è scritto nei manuali magari c'è qualche trucchetto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 755
|
Risolto. Era stato tutto configurato male. Credo di saperne di più dei tecnici incaricati!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.