Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2012, 20:52   #1
uuug
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5
Vista non si avvia dopo aggiornamento driver

Ciao a tutti, problemone:
Ho Vista 32 bit.
Ad ogni videogioco che provavo ad avviare, dopo qualche minuto la schermata di gioco si destabilizzava, mandandomi in blue crash (BCCode:116) l'intero pc.
Decido così di installare gli aggiornamenti automatici per la Nvidia Geforce 8500 GT: l'operazione va a buon fine. Tuttavia, quando riavvio, Windows non carica più i driver della scheda video, aumentandomi a dismisura la risoluzione dello schermo.
Vado in Gestione dispositivi, e sulla scheda video mi segnala l'errore "codice 43".
Provo a installare di nuovo i driver, ma non cambia nulla.
Cerco quindi di ripristinare il pc al primo aggiornamento driver, ma ancora niente: sempre quel "codice 43".
Riavvio un'altra volta, ma stavolta la schermata Hp è destabilizzata da righe verticali; Windows si carica normalmente, tuttavia invece dell'apparizione del logo di Vista (con le varie icone utenti) mi compare una schermata vuota di un insolito colore azzurrino con delle griglie di pois verdini, il tutto con la risoluzione aumentata di prima. Il mouse lo posso muovere, ma non c'è niente da cliccare. Sono bloccato a questo punto.
Preferirei non formattare.

Avete qualche idea in mente?

Ultima modifica di uuug : 27-12-2012 alle 21:34.
uuug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 21:06   #2
belalugosi
Senior Member
 
L'Avatar di belalugosi
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Riften
Messaggi: 886
hai controllato se funziona bene la ventola della scheda video? te lo chiedo perchè anni fa ho bruciato una scheda per questo e prima mi dava crash simili. magari nel tuo caso non c'entra nulla..però controlla bene xchè possibile che vada in crash per la temperatura troppo alta
__________________
Asus Prime X470 pro, Ryzen 7 5800X, DDR4 3600, XFX radeon rx 7900 xt, 2 SSD M2 1 tb, psu Corsair RM850X, monitor Samsung 2k, windows 11 pro
belalugosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 21:15   #3
uuug
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5
Sì, ho controllato. La ventola anche se un po' impolverata gira a pieno regime!

Linko un'immagine del monitor, come appare tuttora: http://i47.tinypic.com/ouoc5j.jpg
uuug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 21:34   #4
belalugosi
Senior Member
 
L'Avatar di belalugosi
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Riften
Messaggi: 886
ho provato a fare una piccola ricerca(visto che stasera ho avuto un po di tempo ) l'errore che ti da era abbastanza frequente qualche anno fa con la geforce serie 8000. purtroppo le notizie non sono buone, potrebbe essere effettivamente la tua scheda video che ha subito danni. comunque dico sempre"potrebbe" e che alla fine spero non sia un problema hardware. se hai possibilità prova a mettere la scheda in un'altro pc e vedi se fa uguale, oppure sempre se puoi farlo, prova il tuo pc con un'altra scheda.
p.s. puoi ricercare tu stesso su google digitando"geforce errore codice 43", vengono fuori diverse voci cosi vedi tu e ti fai un'idea
__________________
Asus Prime X470 pro, Ryzen 7 5800X, DDR4 3600, XFX radeon rx 7900 xt, 2 SSD M2 1 tb, psu Corsair RM850X, monitor Samsung 2k, windows 11 pro
belalugosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 21:43   #5
uuug
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5
Anche io ho cercato qualcosa su questo famigerato "errore 43", ma purtroppo non ho modo di fare prove di scambio, avendo solo questo pc fisso in casa (nè essendone tantomeno capace )!
E sì che ho provato la scheda con giochi che richiedono prestazioni discrete!

Ultima modifica di uuug : 27-12-2012 alle 21:46.
uuug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 21:53   #6
belalugosi
Senior Member
 
L'Avatar di belalugosi
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Riften
Messaggi: 886
se non hai nessuno che può prestarti una scheda per prova e se non hai nessun'altra possibilità, te ne posso dare una io che non uso più.. a meno che non stai troppo lontano dalla mia zona mandami un mp
__________________
Asus Prime X470 pro, Ryzen 7 5800X, DDR4 3600, XFX radeon rx 7900 xt, 2 SSD M2 1 tb, psu Corsair RM850X, monitor Samsung 2k, windows 11 pro
belalugosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 22:02   #7
uuug
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5
Ricevuto! Confido nell'illuminazione di qualche guru informatico del forum
uuug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 07:16   #8
uuug
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5
Aggiornamento: il bios funziona e si avvia normalmente, ma se provo ad avviare in modalità provvisoria il monitor diventa nero con ai 4 angoli scritto "modalità provvisoria", non parte nemmeno quella.
Se invece inserisco il cd di ripristino (o provo a ripristinare da f8), il cd viene letto ma permane la solita schermata azzurrina a pois verdi. Insomma sembra che il pc si carichi ma non sia in grado di avviarsi.
uuug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v