Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2006, 11:44   #1
C4rino
Senior Member
 
L'Avatar di C4rino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3384
Truffato per una Xbox 360, help!

Ciao Ragazzi,
prima di tutto specifico che la vendita non è stata effettuata qui sul forum, ma spero possiate aiutarmi ugualmente con qualche suggerimento.

Ecco come sono andate le cose.

Un utente che avevo in msn da ormai 1 anno e mezzo, scrive vicino al suo nick "Vendo Xbox 360 Full".

Da questa persona avevo già acquistato parecchio tempo fa due xbox normali e diciamo che si è concluso tutto abbastanza bene. Qualche imprecisione sanata in tempi brevi.

Lo contatto dicendogli che ero interessato alla x360. Lui mi dice che ne aveva acquistate cinque per rivenderle. Troviamo un accordo in msn.

Domenica scorsa ricarico 410 euro sul suo conto postepay mentre lui doveva spedire lunedì.

Da lunedì sparisce. Lo chiamo sul cellulare ma è perennemente occupato. Non risponde agli sms. Non risponde alle mail. La cosa bella è che un paio di volte entra in msn, e appena entro anche io lui si scollega. Ad oggi è collegato in msn in stato occupato e non risponde ai messaggi, insomma, mi ignora.

Gli ho mandato una mail in cui spiegavo il mio punto di vista e lo sollecitavo a contattarmi o a ricaricarmi le 410 euro, altrimenti avrei agito per vie legali.

A questo punto non so che fare. Io come dati ho una mail in cui ci accordiamo per l'acquisto, il pagamento e l'invio. Ho il suo conto postepay. Ho inoltre i dati bancari del padre (così mi ha detto), sul cui conto ho fatto il bonifico un anno e mezzo fa per le prima due xbox.

Cosa posso fare? Credete che andare dai carabinieri e denunciare il fatto con questi dati possa aiutarmi a risolvere la situazione?

Vi ringrazio
Ciao!
C4rino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 14:45   #2
pupgna
Senior Member
 
L'Avatar di pupgna
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Messaggi: 6403
capisco il tuo stato d'animo

ma non riesci a trovare un numero di telefono fisso dai dati del padre??

(domanda...il cognome dell'intestatario della postepay è lo stesso del "padre" e intestatario del conto?)


aspetta ancora qualche giorno e poi tipo lunedì minacci di chiamare i carabinieri...e se entro venerdì prox non ti arriva niente o non si fa vivo....li chiami proprio!
__________________
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h
salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi
pupgna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 14:46   #3
jaja36
Senior Member
 
L'Avatar di jaja36
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Circondato da 3 castelli Medievali
Messaggi: 1994
Allora, per prima cosa mi spiace per la vicenda, e per secondo visto che hai i dati del padre telefona a casa.(Le cerchi su pagine bianche)

Se ti risponde lui, senza farti riconoscere, ti fai passare il padre o la madre.

Gli spieghi la situazione e se non ti restituisce i soldi vai per vie legali.


Prova e fammi sapere.

Ciao da jaja.
__________________
Ali:TT GF3 1200 W - SM: Asus Rog Maximus Z690 Apex- CPU: Intel 12900KF- DDR5: Corsair Vengeance DDR5 7000 48GB SV: KFA2 RTX 4090 SG- Mo: Asus Rog PG348Q- Fibra: 10GB
jaja36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 16:09   #4
C4rino
Senior Member
 
L'Avatar di C4rino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3384
Ho già pensato di provare a chiamare. Solo che ho il nome e cognome del padre, ma non l'indirizzo, e la città in cui vive è molto grossa - nel senso che magari è una provincia...insomma...non dico altro per questioni di privacy, il risultato è che questa via non è facile seguirla.

Come dice pupgna, e come mi è stato suggerito dalle forze dell'ordine, che oggi non ce l'ho fatta e ho chiamato, aspetterò qualche giorno e nel caso farò la denuncia. I dati che ho a disposizione dovrebbero essere sufficienti.

Però è veramente squallido..specialmente la presa per il culo...del farsi vedere e ignorare completamente...
C4rino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 16:42   #5
JamesDean
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
Messaggi: 2694
dovresti cercare il numero di casa.... se conosci la banca dovresti trovare anche l'inidirizzo cerchi tutte le persone con quel cognome che abitano nei dintorni della banca...non penso che uno ha la banca a 5 km almeno riesci a stringere il cerchio...
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 17:34   #6
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
Io per prima cosa farei una ricerca tramite pagine bianche (sperando che il telefono sia intestato al padre o al figlio), poi se i nominativi son troppi tipo 200 mario rossi procederei ad una cernita isolando i nomi vicino alla banca ... anche se ciò non è molto corretto in quanto questa potrebbe essere vicino al suo posto di lavoro ...

comunque una bella visita ai caramba la farei, scrivendo una denuncia e mandandogli una bella scansione via mail
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
OpenAI, la casa di ChatGPT diventerà una...
Audi ha presentato la e-tron GT 2024, co...
iPhone 15 Pro Max, prestazioni IA signif...
Motorola razr 50, la nuova serie di smar...
Ecco quali sono i migliori robot per le ...
Juniper Networks: l'IA per le reti e le ...
CMF by Nothing: ecco la data di lancio d...
Samsung lancia Galaxy Book4 Edge: il lap...
Occhio ai prezzi del Nothing Phone (2a),...
IA ipermodale, affidabilità dei r...
AMD risponde a Intel sul caso EPYC Turin...
ASUS svela un nuovo colore per Zenfone 1...
Ecco un ottimo aspirapolvere robot da Im...
Inside Out 2: il ritorno nella mente di ...
Kobo Clara Colour, uno dei migliori eboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v