Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2018, 17:25   #1
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5553
-Ni No Kuni II- PS4.

Per me il primo capitolo è stato superiore a Zelda,anche a livello artistico.A marzo esce il secondo. Marzo,mese de foco.

https://youtu.be/0AkY9a7DQUE

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di abellodenonna : 23-01-2018 alle 08:52.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 18:05   #2
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7511
Per me è stato uno dei JRPG più sopravvalutati di sempre che ha campato solo per merito del supporto dello Studio Ghibli. Da quello che ho potuto provare, questo secondo sembra avere corretto in parte le criticità del primo, quindi gli darò fiducia, ma se falliscono anche questo per me la saga (se mai continuerà) finisce qua.
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 18:17   #3
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5553
Io m'ero innamorato dei disegni,dello stile dei personaggi e della storia.Il doppiaggio in romano stretto del famiglio è stato uno shock.Amo tutto ciò che sfiorano Miyazaki e/o Studio Ghibli.

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di abellodenonna : 22-01-2018 alle 18:33.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 07:42   #4
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Poesia pura in videogioco, mi è piaciuto da morire.
Prenotato la colelctor con statuina sull'amazzone da più di un mese, poi non avrò tempo per giocarlo, ma questa è un'altra storia
Già che è stato citato Zelda... ma solo a me ha fatto schifo? ohhh l'ho detto, ora crocefiggetemi pure.
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 08:51   #5
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5553
Zelda è bello ma per me ipersopravvalutato.La storia è misera,così come i dialoghi.I Boss sono tutti identici.È troppo facile.Gli da una bella spinta l'inserimento dei Mini Dungeon; davvero ben fatti.Ha parecchio stile,ma preferisco quello di Nì No Kuni.😀

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 12:49   #6
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Zelda è bello ma per me ipersopravvalutato.La storia è misera,così come i dialoghi.I Boss sono tutti identici.È troppo facile.Gli da una bella spinta l'inserimento dei Mini Dungeon; davvero ben fatti.Ha parecchio stile,ma preferisco quello di Nì No Kuni.��

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
Sarà che l'ho giocato dopo Witcher3 e Horizon ed ero un pò in sovracarico da openworld, però a me proprio non è piaciuto (in ogni caso non sono il metro di paragone per i titoli N, ho mollato Mario Odissey dopo neanche 3 ore).
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 14:44   #7
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5553
Nemmeno a me entusiasma più Nintendo ma almeno Zelda, Marius e Xenoblade Chronicles tocca giocarli!!

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 16:31   #8
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5553
Qualcuno lo ha preso?Opinioni?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 16:55   #9
Fiordy
Senior Member
 
L'Avatar di Fiordy
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Lodi
Messaggi: 308
Gran bella chicca, preso al day one.
Un po' meno "bambinesco" come temi trattati, ma con quei disegni e quella colonna sonora è uno spettacolo.
La mole di cose da fare è tanta, data anche dal fatto che devi gestire il tuo regno, svilupparlo, arruolare talenti (dal fabbro al cacciatore ecc.) tramite side quest.
Bello il combat system molto fluido e divertente, se volessimo trovare un difetto è che è molto semplice, al momento, sono lv 33 con quasi 20 ore di gioco e non ho mai trovato uno scontro impegnativo.
20 ore come detto, che sono letteralmente volate, la gestione del regno stessa ti assorbe un sacco di tempo per cercare personale e ottimizzare al meglio il loro contributo.
Piccola parentesi per le battaglie con gli eserciti, fondamentalemnte guidi le truppe sul campo e afrronti orde di banditi o eserciti nemici, anche questo, una volta capite le meccaniche è abbastanza semplice.
Questa varietà di "cose" da portare avanti, come dicevo, ti fa perdere la cognizione del tempo

Detto questo, oltre le battaglie del tuo esercito e lo sviluppo del regno nel gameplay puoi esplorare liberamente la mappa del mondo di gioco, trovare dungeon, labirinti segreti (fatto solo 1, anche questa meccanica è carina ma devo approfondire) e mostri unici.

Mi sta piacendo davvero parecchio.
Spero di avervi dato un feedback non troppo di parte
__________________
Case: Corsair 600T Graphite - GPU GIGABYTE GTX970 G1 - MB; Maximus VI Hero - CPU: i7 4770k - HDD: SSD Samsung 830, 256Gb - RAM 8x2 Corsair Platinum 1866 MHz - DISS. Corsair H100i

Psn: Fiordy
Fiordy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 18:06   #10
gamer1986
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 26
Io sono fortemente indeciso, il primo mi ha annoiato tantissimo, parallelamente però mi sono rovinato su Yo Kai Watch 2 sempre di level 5, certo se usciva su Switch...
gamer1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 19:02   #11
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5553
Grazie Fiordy.😀
Superiore al primo,anche a livello artistico?Longevitá dichiarata?Quindi niente impostazione lvl difficoltá,peccato.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 11:12   #12
Fiordy
Senior Member
 
L'Avatar di Fiordy
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Lodi
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Grazie Fiordy.😀
Superiore al primo,anche a livello artistico?Longevitá dichiarata?Quindi niente impostazione lvl difficoltá,peccato.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Mio modesto parere, sì superiore al primo.
Dichiarate un 40 ore, ma completando side e altri obbiettivi come sviluppo regno ecc. anche di più
Al momento nessuna impostazione di difficoltà, non credo si sblocchi finendo il primo "giro"
A proposito della difficoltà, di cui parlavo nel precedente mio commento, arrivati al regno "tecnologico" (per non fare nessuno spoiler) ci sono arrivato ieri sera appunto, la difficoltà si alza brutalmente, o meglio più che la difficoltà il lv dei nemici. Non mi sono mai tirato indietro nel girovagare e quindi expare, fatto stà che ero 8/10 lv sotto i mob e tipo 12 dal boss
24 ore circa giocate, lv 37/38, come main story non riesco a capire a che punto sono, non volendo spoilerarmi/vi nulla, ma il mio regno è ancora parecchio acerbo.

Vi tengo aggiornati sul quando finirò la main e le varie side/regno
__________________
Case: Corsair 600T Graphite - GPU GIGABYTE GTX970 G1 - MB; Maximus VI Hero - CPU: i7 4770k - HDD: SSD Samsung 830, 256Gb - RAM 8x2 Corsair Platinum 1866 MHz - DISS. Corsair H100i

Psn: Fiordy
Fiordy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 11:16   #13
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Per me è stato uno dei JRPG più sopravvalutati di sempre che ha campato solo per merito del supporto dello Studio Ghibli. Da quello che ho potuto provare, questo secondo sembra avere corretto in parte le criticità del primo, quindi gli darò fiducia, ma se falliscono anche questo per me la saga (se mai continuerà) finisce qua.
All'inizio non ero d'accordo (ricordo che ne parlammo nel thread del gioco PS3), ma proseguendo con il gioco diciamo che le pecche vengono a galla. Certo avere alle spalle lo Studio Ghibli non è cosa da poco, soprattutto nella resa artistica. Ma poi come meccaniche RPG il gioco non dico che fallisca, ma diventa un po' anonimo. Nel complesso per me merita comunque di essere giocato, anche perché su PS3 non aveva tantissima concorrenza.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 17:31   #14
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7511
Sono verso la fine di questo secondo e diciamo che già mi piace più del primo.
Ha il gravoso difetto di essere davvero TROPPO facile. E quando dico troppo dico che è talmente facile che sono impossibilitato a sfruttare le meccaniche del gioco come i cioffi e le abilità. I mostri cadono in 2-3 colpi, i boss giusto qualche manciata in più. Inoltre sfruttando l'equalizzatore e l'espansione del regno i benefici che se ne traggono sono esagerati con l'effetto che più si va avanti e più il gioco si semplifica ulteriormente. Al punto che ho già fatto fuori 3/4 dei mostri maledetti, che dovrebbe rappresentare le grandi sfide del gioco.
Valuterò poi in sede di end game, però insomma, al momento diciamo bene ma non benissimo
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 17:41   #15
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5553
Possono resettare la difficoltá via patch,si?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 17:46   #16
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7511
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Possono resettare la difficoltá via patch,si?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Al massimo possono aggiungere in futuro un nuovo livello di difficoltà, ma secondo me non lo faranno mai
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 11:37   #17
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Al massimo possono aggiungere in futuro un nuovo livello di difficoltà, ma secondo me non lo faranno mai
Io di jrpg, ma diciamo di rpg in generale, non è che ne ricordi molti ultimamente...

Mi incuriosisce molto Ni No Kuni ma ho troppa roba e troppo poco tempo! Magari in futuro....
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 11:44   #18
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
Mi aggiungo anche io, non lo prenderò al day one ma sicuro lo prendo.
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 11:55   #19
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Poesia pura in videogioco, mi è piaciuto da morire.
Prenotato la colelctor con statuina sull'amazzone da più di un mese, poi non avrò tempo per giocarlo, ma questa è un'altra storia
Già che è stato citato Zelda... ma solo a me ha fatto schifo? ohhh l'ho detto, ora crocefiggetemi pure.
Quoto bellissimo il primo!!! No tranquillo Zelda anch'io l'ho mollato dopo 10-12 ore, tra l'altro avevo preso la Wii U usata solo per provarlo... Per fortuna Mario 3D World è davvero bella e anche Zelda Wind Waker HD merita di sicuro! Carino anche Twilight Princess (sempre Zelda), insomma BotW mi sembra il peggiore!
Per come la vedo io Nintendo ha fatto qualche offerta che non si può rifiutare alle varie riviste/siti di recensioni, se no proprio non me lo spiego. E' un gioco piuttosto anonimo, storia inesistente (e sempre quella) e tutto molto noioso.

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Per me è stato uno dei JRPG più sopravvalutati di sempre che ha campato solo per merito del supporto dello Studio Ghibli. Da quello che ho potuto provare, questo secondo sembra avere corretto in parte le criticità del primo, quindi gli darò fiducia, ma se falliscono anche questo per me la saga (se mai continuerà) finisce qua.
Forse ti confondi con Zelda?

No dai il primo Ni No Kuni è davvero bellissimo! Certo ci vuole un pò ad ingranare e onestamente se vai avanti velocemente è davvero difficilissimo! Poi ho scoperto che bastava fermarsi a farmare nemici per ore, prima di proseguire contro i vari boss e così è fattibilissimo. Insomma mi ricorda molto Final Fantasy VIII, dove dovevi fermarti a uccidere mostri prima di andare avanti, se no poi non ce la facevi e ti massacravano.

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Sono verso la fine di questo secondo e diciamo che già mi piace più del primo.
Ha il gravoso difetto di essere davvero TROPPO facile.
Non sei il primo che sento... Quindi insomma sono passati da un estremo all'altro, dall'essere impegnativo/difficile del primo, al super mega facile del secondo. Peccato.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 15:21   #20
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7511
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi


Forse ti confondi con Zelda?

No dai il primo Ni No Kuni è davvero bellissimo! Certo ci vuole un pò ad ingranare e onestamente se vai avanti velocemente è davvero difficilissimo! Poi ho scoperto che bastava fermarsi a farmare nemici per ore, prima di proseguire contro i vari boss e così è fattibilissimo. Insomma mi ricorda molto Final Fantasy VIII, dove dovevi fermarti a uccidere mostri prima di andare avanti, se no poi non ce la facevi e ti massacravano.
Rispetto la valanga di persone a cui è piaciuto il primo, ma per quel che mi riguarda, mi spiace, è stato uno dei jrpg che meno ho apprezzato nella scorsa generazione. Curioso il fatto di citare FFVIII visto che della serie è forse uno dei capitoli che apprezzo meno (e anche quello aveva il gravoso problema della difficoltà inesistente)
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v