Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2007, 11:23   #1
revo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 2663
Auzen Prelude vs Creative X-Fi

Ciao a tutti e soprattutto auguri di buone feste.

Avrei bisogno di un paio di consigli su alcune schede audio

Posseggo una Audigy 4 della Creative ; posseggo un 2.1 assemblato da solo ed un sintoaplificatore.

Sto leggendo da un po di tempo di questa Auzen Prelude ke fa uso del processore X-Fi.

Volevo sapere se è migliore come scheda rispetto alle più performanti X-fi della Creative, dove la si può acquistare (dato che non sono riuscito a trovarla), e se mi converrebbe sostituire quindi la mia Audigy 4.

grazie

Ultima modifica di revo : 26-12-2007 alle 11:28.
revo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 19:13   #2
Martino84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Messaggi: 714
La Prelude è migliore delle X-Fi quindi ti consiglio quella (non l'ho mai ascoltata ma questo è quello che dicono praticamente tutti e la qualità dei componenti utilizzati lo conferma ampiamente).
Per il discorso se ti converrebbe o no la questione è un po' delicata (come sempre quando si parla di sorgenti, visto che sono il componente che influenza meno la resa dell'impianto pur costando come gli altri), l'Audigy 4 non è certo una scheda audiophile e sicuramente è inferiore alla Prelude, tuttavia bisognerebbe vedere anche cosa ascolti, perchè se l'impiego sono videogiochi e musica da discoteca, o comunque musica in Mp3, secondo me potresti anche tenerti l'Audigy; io ce l'ho e la utilizzo per videogiochi collegata alle Z-5500 e con le cuffie e ogni tanto in cuffia ascolto anche la musica, per questo utilizzo mi soddisfa pienamente (anche perchè l'ho avuta gratis!), però collegata all'ingresso dell'ampli del mio stereo ha mostrato subito i suoi limiti e di non essere adatta ad impieghi audiofili.
La soluzione ideale sarebbe di provarla per vedere se senti differenza, e in caso positivo, se il costo per te vale la maggior qualità, ma mi rendo conto che è spesso impossibile! Purtroppo ti ripeto che non l'ho mai provata (anche se spero di averne una in prova tra un po'...) quindi non posso dirti nulla di più preciso.
__________________
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 02:01   #3
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12116
Normalmente la differenza vera e prorpia la senti tra un integrata a una scheda discreta
Anche se le audigy soffrono del problema del ricampionamento forzato, che non e' uno dei migliori.
e nonostante tutto le X-FI nhanno un buon audio, ma per ascoltare musica etc c'e' ben altro e spesso si trovano soluzioni
migliori a prezzi inferiori. Se l'ampli e' decente io scarterei creative a priori.
Se la soluzione sono delle casse amplificate Stile logitech...una vale l'altra.

Per quello che posso dire al momento tutti i vantaggi di un chip X-FI sono finiti nel bidone con Vista.
I giochi a supportare l'accelerazione si contano sulle dita.
In generale i driver delle X-FI sono poco supportati e se fai installazioni standard, troverai anche la nonna
dell'ingegnere dentor al tuo pc.

Vanno decentemente in registrazione se attivi la modalita' apposita, ma nulla di che.
Se mai ti venisse in mente poi di caricare un linux qualsiasi, hai finito di vedere la scheda audio.

Se lo scopo primario Non e' giocare con EAX 5 su XP
direi che le onkyo SE200, come uscita audio sono superiori (no Asio) e hanno un buon prezzo Geek_audio
La X-Meridian invece della prelude, monta il chip Oxygen e non e' per nulla male e driver decenti.
Se no le Revolution 5.1 o 7.1 della M-Audio, ottime schede.
La Prelude soffre in parte dei problemi delle creative
se non erro ha solo ridisegnato un po' i driver creative, ma e' quella roba li
e ci saranno problemi anche con vista 64. In pratica buon HW ma soft caccoso.

Piacerebbe anche a me trovare uno straccio di negozio che non venda solo razer o creative.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 27-12-2007 alle 02:13.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 10:36   #4
revo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 2663
le casse non sono le classiche casse commerciali logitech o creative(fortunatamente).
Assemblate da me qualche anno fa,nulla di professionale ma non come quelle dette su.
Sono speaker Hitachi rigorosamente incassati in legno(e pesano anche un po a dire il vero) con doppio timpano(in più gestiscono gli alti e i medi).

Non uso Vista(e non credo di usarlo a breve , anzi)e mi chiedevo se una Prelude potesse darmi qualcosa in più rispetto alla mia Audigy4.
revo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 10:40   #5
revo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 2663
L' amplificatore l' ho aggiunto da poco e devo dire che noto alle volte una certa mescolanza tra strumenti; piu che altro ascolto hard rock, country, ma non disprezzo ad esempio la classica musica alla Montecarlo per intenderci.

Musica da discoteca mai nella vita....tnx
revo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 11:12   #6
revo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 2663
Il mio ascolto è prevalentemente in stereofonia ;

detto ciò fra la Auzen Prelude e la ONKYO SE-200PCI quale converrebbe prendere? ( per qualità , driver , etc etc)
revo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 20:00   #7
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12116
Io prenderei al volo la onkyo....costa pure meno e se hai dato un occhiata alla componentistica
e' decisamente meglio.
Sta di fatto che tra un audy4 e una X-FI o una Onkyo, non avrai lo stesso divario acustico
che c'e' tra una integrata del cavolo e una pci.
Diciamo che piu' e' buono l'impianto e piu' si percepisce.
Se ascolti solo in stereo va bene pure la SE-90
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 20:04   #8
Martino84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Messaggi: 714
Scusa ma non hai scritto che hai un 2.1? Perchè se hai un 2.1 non è che l'ascolto è prevalentemente in stereofonia... è SOLO in stereofonia (mancandoti gli altri canali!! )!!
Quindi se hai un 2.1 io casomai valuterei la Onkyo SE90 (che è stereo) più che la versione multicanale!
__________________
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 01:33   #9
revo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 2663
si , avendo un sistema 2.1 l ascolto è solo stereo ^^

un paio di domande:

le schede Onkyo hanno un porcessore audio!? si giusto!?

seconda cosa....a livello di audio le Onkyo si discostano molto dalla Prelude?Sto leggendo che quest ultima è una delle migliori schede in commercio.
Mi piacerebbe anche non perdere se possibile l accellerazione audio nei giochi ( gioco piu che altro ad UT3 ed Anno 1701)

grazie
revo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 09:23   #10
Martino84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Messaggi: 714
Allora, le informazioni precise sulla Onkyo le puoi trovare nella discussione ufficiale, dove leggi informazioni e pareri di chi ce l'ha!
Sono tutte e due ottime schede audio, ma proprio per questo non posso certo dirti io quale sia la migliore visto che non ho sentito ne l'una ne l'altra!
__________________
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 15:52   #11
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12116
E' un via Envy24HT fa accelerazione audio solo fino a EAX2
come TUTTE le schede audio che non sono creative o usano il chip creative.
In compenso passando a vista per esempio non avrai accelerazione hardware da niente
nemmeno dalla creative e nemmeno per eax1. Con alchemy (programma a parte sembra che ora ci sia un po' di supporto)
Quindi prima dai un occhio a quello con cui giochi e al fatto che tu voglia passare o meno
sotto a vista.
Prendi anche in considerazione il topic riguardante la Azune prelude, visto che gia'
si lamentano dei driver creative/azune.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 28-12-2007 alle 16:25.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 10:51   #12
revo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 2663
no nn passo a vista
revo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 08:44   #13
aristoweb
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 90
Scheda Audio Auzen X-Fi Prelude 7.1 nuova

Segnalo l'asta :

http://cgi.ebay.it/Scheda-Audio-Auze...1%7C240%3A1318
aristoweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v