Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7
GeForce RTX 5090 è la scheda video più veloce di questa generazione, un mostro di potenza che però nasconde un certo margine, accessibile anche a chi non si diletta in overclock spinti con raffreddamenti esotici. Abbiamo preso i sample in nostro possesso di ASUS ROG Astral RTX 5090 OC e GeForce RTX 5090 Founders Edition per vedere fino a dove è possibile spingere le frequenze della GPU GB202 e della memoria GDDR7.
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché?
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché?
OPPO Reno13 FS punta su display AMOLED FHD+, fotocamera versatile e prestazioni elevate, mentre OPPO A5 Pro 5G offre resistenza militare, batteria da 5800mAh e funzioni outdoor avanzate, rivolgendosi a chi cerca robustezza e autonomia senza compromessi. Un confronto tecnico, pratico e senza sconti tra due medio gamma OPPO: quale scegliere davvero?
Appian World 2025: AI agent e processi, un connubio perfetto
Appian World 2025: AI agent e processi, un connubio perfetto
Dalla visione del CEO Matt Calkins alla concretezza della piattaforma: ad Appian World 2025 prende forma un modello di intelligenza artificiale agentica, governata e integrata nei processi, nel segno della trasparenza e della conformità all’AI Act. Nel video, le interviste a Andrew Cunje (CISO) e Americo Mazzotta (VP EMEA) approfondiscono sicurezza e strategia europea.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2009, 10:04   #1
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
SAMSUNG OMNIA I900 - SOLO FAQ

(Richiesta ai Mod/Admin: se fosse possibile, potrei avere la possibilità di editare i post di questa discussione? al fine di evitare che diventi un ulteriore 'calderone' pieno di info, ma poco consultabile, ed inoltre correggere eventuali comportamenti non opportuni degli altri utenti. Naturalmente, in alternativa, l'assegnazione di un Moderatore ufficiale che 'curi' la discussione, è benvenuta

Salve a tutti i maniaci dell'Omnia I900!

Insieme agli amici del 3d sull'Omnia abbiamo pensato di dare una riordinata a tutte le info sul nostro terminale.
dunque, apro questa nuova discussione con lo scopo di raccogliere il maggior numero di informazioni, consigli e soluzioni, sul nostro gioiellino.
Qui sul forum ci sono 2 ottime discussioni sull'Omnia, piene zeppe di tutto quello che serve, ma purtroppo non è semplice gestire queste ultime al fine di renderle agevolmente consultabili per i singoli utenti, soprattutto per quelli che non 'frequentano assiduamente'.
Penso sia inutile riproporre anche qui tutte le specifiche del terminale, che potete trovare nei seguenti OFFICIAL THREAD.
Discussione chiusa (primo 3d sull'Omnia):
Discussione ancora aperta ed in continuo aggiornamento

pregherei chiunque abbia bisogno di aiuto di scrivere nella suddetta discussione, e lasciare questa libera affinchè, possa essere usata come una semplice raccolta di FAQ.

Fanno eccezione a questo invito tutti quelli che mi hanno offerto il loro aiuto a redigere queste FAQ; a questi utenti (Gigi88, Esticbo, Severance, Filippo-713, Davide.oasis87... e chiunque altro voglia dare una mano), proporrei di prenotare alcuni post nella home page (insieme a quelli miei), da riservare per la raccolta di tutte le FAQ

Preciso che l'Opera sarà abbastanza 'dura' da realizzare data la grossa mole di info, ci metteremo il nostro impegno affinchè risulti massima l'utilità della raccolta.

RICORDO A TUTTI VOI CHE:
1)TUTTI I CONSIGLI/SOLUZIONI/TRICK, SONO STATI TESTATI DA NOI.
2)NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITà SU EVENTUALI DANNI CHE RIPORTASSERO I VOSTRI TERMINALI, IN SEGUITO A MODIFICHE CONSIGLIATE IN QUESTA ED ALTRE DISCUSSIONI.
3)SE POSSIBILE INSERIREMO I LINK AI VARI PROGRAMMI CONSIGLIATI, SIA FREE CHE PAY.
4)NATURALMENTE IL TUTTO IN UN OTTICA DI LEGALITà (NON TROVERETE ALCUN LINK A PROGRAMMI CRACKATI O COSE DEL GENERE.)
5)TUTTO QUELLO CHE SCRIVIAMO è PASSIBILE DI CRITICHE E PUò ESSERE SICURAMENTE MIGLIORATO, PREGO CHIUNQUE ABBIA SUGGERIMENTI DI SCRIVERE SOLO AL MIO INDIRIZZO EMAIL, TRAMITE HWUPGRADE FORUM.

Grazie

MANUALE UTENTE SAMSUNG, REVISIONE DEL 05/03/09: DOWNLOAD

OMNIA FAQ:

AGGIORNAMENTO ROM

-Qual'è l'ultimo Firmware (ROM) Ufficiale rilasciato da Samsung?

Versione PDA: X900XIIB3/XIIB3
TELEF: I900XXIB2

-Come controllo quale firmware ho?
menù\impostazioni\sistema\versione

-da dove scarico l'ultima Rom ufficiale?
SITO UFFICIALE SAMSUNG

-come faccio l'aggiornamento?
il file scaricato dal sito ufficiale è un semplice eseguibile(che in seguito chiameremo UPDATER), ne esiste una versione per Xp ed una per Vista.
prima di eseguirlo è necessario istallare Activesync (per xp, che trovate sul sito, insieme all'updater, nel cd fornito con l'omnia oppure QUI, per Vista esiste Windows Mobile Device Center (Che verrà istallato automaticamente al collegamento dell'Omnia con il pc).
per la procedura di istallazione, consiglio di seguire con scrupolo le istruzioni che trovate sul sito ufficiale, dato che diverse persone hanno 'brickato' (il Ppc diventa inutilizzabile, non si accende più o non carica il S.O.), quest'ultima cosa è successa soprattutto con Vista, quindi è preferibile aggiornare con un pc con XP.
Non vorrei ingenerare però, paure infondate: se si seguono le istruzioni e si tengono le dovute cautele, aggiornare è un processo alla portata i tutti. Inoltre ricordo che L'Omnia è coperto da garanzia se muore durante il procedimento di aggiornemento a Rom UFFICIALI SAMSUNG.

-QUANDO TENTO DI AGGIORNARE HO UN ERRORE 'INCORRECT SOFTWARE VERSION...'
state tentando di aggiornare un Omnia Brandizzato dagli Operatori (Tim, Vodafone, Wind), o comunque un Ppc la cui attuale Rom, non consente il passaggio ad una Ufficiale Samsung italiana.

-E' possibile aggiornare comunque un Omnia Brandizzato?
Certo, basta portarlo in qualsiasi Centro Assistenza Samsung.

-Ma io volevo mettere l'Ultima Rom Ufficiale Samsung 'No Brand'!!
nei C.A. mettono comunque una Rom Brand, naturalmente più recente, se disponibile.
altrimenti è possibile 'sbrandizzare' da soli l'Omnia, naturalmente prendendosi la responsabilità di tutti i casini che potremmo fare, e considerando la 'quasi certezza' di perdere la garanzia.
Trovate tutto il procedimento QUI . GRAZIE FILIPPO-713
P.S. il metodo è testato e funzionante.
OPPURE qui: unbranding (metodo più recente e sicuro!!!) (per l'istallazione della j3 modificata di Bigix, sono ancora necessari i dricver modem (per XP), eccoli: DOWNLOAD
MA è USCITA LA NUOVA B3!!!! dunque per mettere direttamente quella è ancora valido il metodo del REGISTRO: QUI
-dopo un tentativo di aggiornamento il mio Omnia non si accende più/ è brikkato!!!
-dopo un tentativo di aggiornamento all'accensione dell'Omnia mi compare un simbolo con un telefono ed un triangolo giallo!!!???

in alcuni casi è possibile tentare un recupero/nuovo flash:
procedura per Vista\Windows 7 e Grandprix a cura di Goldrake:
CLICCAMI

altre novità in merito:
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
update! tel recuperato!

ho smanettato coi file di questa guida che invito a leggere a tutti i possessori di vista, completa di tutti i files che servono:

http://www.modaco.com/content/i9x0-o...ista-solution/

con grand prix non c'era piu verso di farlo partire, ho scaricato i900 executor, creato un exe della rom xiia1 e lanciato lo stesso: tutto ok ora ho la xiia1

ma l ho vista brutta! (in tutti i sensi )

-è possibile aggiornare la sola parte phone?

certo, procedimento a cura di bigix1, segnalatoci dal nostro goldrake68 Cliccami
-è possibile passare da una rom straniera ad una italiana, e/o viceversa?
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
:
Adesso vi spiego come ho fatto + che altro per aiutare chi compra un Omnia all'estero e vuole metterlo con una rom in Italiano.
  1. Scaricare i driver Samsung per il vostro S.O. (io ho utilizzato Xp)
  2. Scaricare la J3 originale by bigix1 (che trovate nelle Faq)
  3. Scaricate la ultima rom disponibile in Italiano (in questo caso é la B3)
  4. Installare i driver Samsung e ActveSync 4.5 (per vista e 7 dovete utilizzare il Windows Mobile Device Center)
  5. digitare sul vostro Omnia il codice *#1546792*#, entrare in Preconfiguration con la password *#81230*#
  6. Scegliere come stato l'Italia e l'operatore che vi piace di +
  7. Aspettare che finisca il HR
  8. Una volta finito l'HR e aggiustato il touch, potete iniziare il flash con la J3 by bigix1
  9. Quando ha finito il flash ed avete aggiustato il touch potete ricollegarlo al pc per il nuovo ed ultimo flash
  10. Iniziare il flash con la ultima rom Italiana
  11. Se vivete all'estero potete rimettere con il punto 5 la nazione in cui vivete ed avere l'Omnia in Italiano

FUNZIONAMENTO GENERALE
:

- Come si istallano le applicazioni?
le applicazioni per winmobile sono di 2 tipi:
1)Quelle con estensione .cab: si istallano semplicemente spostando il file.cab nell'Omnia (in mystorage o sd preferibilmente) e poi si lanciano dal dispositivo, mediante esplora risorse, e seguendo la procedura guidata..
2)quelle con estensione .exe: si istallano avendo l'Omnia collegato al pc via 'Activesync' (o WINDOWS MOBILE DEVICE CENTER su Vista), e lanciando l'eseguibile dal pc.
inoltre ci sono alcune apps che pur essendo dei file.exe, devono essere traferite nell'Omnia e lanciate da quest'ultimo (proprio come i .cab, ma in questo caso non si istallano, basta lanciare il file.exe e parte l'applicazione.) per riconoscere questi .exe: lanciandoli dal pc avrete un errore del tipo 'non esiste un'applicazione di WIN32 ....'
se possibile è consigliato istallare le apps in mystorage o SD.

-quali sono le Memorie dell'Omnia?
l'Omnia ha una memoria 'dispositivo' di circa 88mb (definita 'Memoria Archiviazione'), un disco chiamato MYSTORAGE di circa 8gb ed una eventuale sd di 8/16 gb.
La memoria dispositivo è quella di default per il salvataggio di molti file, ma è quasi sempre impostabile dalle varie applicazioni (es. fotocamera), la possibilità di usare MYSTORAGE.
se possibile è preferibile usare sempre MYSTORAGE, sia per i file multimediali, che per istallare applicazioni di terzi. Seguiranno nella sezione applicazioni eventuali altri metodi (appunto tramite altre applicazioni) per cercare di utilizzare il più possibile MYSTORAGE e lasciare libero più spazio in 'Dispositivo'(vi accorgerete che questa memoria è MOLTO PREZIOSA)
Una precisazione: la memoria denominata 'Memoria Programmi', rappresenta la memoria RAM del Ppc, quindi è occupata dai processi/programmi in esecuzione in un determinato momento, e non dai programmi istallati sul Ppc; quest'ultima funziona in tutto e per tutto, come quella del vostro pc.

-cos'è la modalità 'memoria di massa'?!
questa modalità permette di 'vedere' l'Omnia dal Pc come un semplice hard disk, e dunque esplorarlo più semplicemente. Si può impostare facilmente dalla schermata impo del today 2 (icona a forma di usb) oppure da impostazioni\connessioni\modo connessione USB ed è necessario specificare quale drive vogliamo usare in questa modalità (mystorage e storegecard, la SD).
questa modalità è perfetta per il trasferimento file (anche tramite copia\incolla) da\all'Omnia; è molto più veloce ed evita il 'BUG Memoria piena'
Quando l'Omnia è collegato in questa modalità, non 'vede' il disco (mystorage o sd) e dunque qualche apps che vi è istallata sopra potrebbe darvi errore... niente paura, quando staccate l'Omnia softreset ed è tutto a posto!

-come posso impostare le connessioni 'sim' dell'Omnia?
Omnia NO BRAND: all'inserimento di ogni sim l'Omnia chiede se impostare automaticamente i servizi SIM, basta dire si ed il gioco è fatto. il procedimento si può anche avviare manualmente da impostazioni\coinnessione\Impostazioni operatore.
Omnia Brand: gli operatori hanno pensato bene di inibire la suddetta funzione, è possibile comunque, previa registrazione, mandarsele dal sito 'samsungmobile', oppure configurarle con gli sms autoconfiguranti da richiedere all'operatore, oppure anche manualmente (se ne siete capasi!).
preciso comunque che con la configurazione automatica funziana tutto perfettamente, naturalmente dopo le configurazioni è bene istallare NODATA (vedete sotto) per la loro gestione.

-ho configurato tutte le connessioni(oppure , sono connesso ad una rte wifi con accesso al web), ma non riesco a navigare!!
molte volte basta questo: aprite Opera, andate nelle impostazioni e nel pannello 'connessioni' spuntate 'rileva automaticamente...'.Tali impostazioni avranno effetto per tutti i programmi che usano la rete, non solo per Opera

-che procedimento uso per la ricarica dell'Omnia?
avete presente il pulsante di accensione? bene, quando è in ricarica è rosso (anche se dal today vi risulta carico, potrebbe non essere vero, guardate la 'lucina'), quando diventa verde è carico.
Non ci sono precauzioni particolari da utilizzare, data la tipologia di batteria.
Io faccio così: ricarico solo quando l'Omnia è scarico completamente (non preoccupatevi degli avvisi di perdita file, si riferisce solo a eventuali file aperti da programmi... ad es. Un file word, se muore la batteria mentre l'avevate aperto, molto probabilmente lo perdete.), se possibile lo faccio ad Omnia spento (la notte, se non vi serve la sveglia).più in generale evito cariche parziali, o lunghi periodi con batteria completamente scarica.

-Cosa è un Hard Reset?come si fà?
un hard reset nell'Omnia, corrisponde ad una formattazione/reistallazione S.O..... come per quasi tutti i notebook che hanno una partizione di ripristino
Si può effettuare:
1)Omnia acceso: vai in impostazioni-sistema-ripristino completo- cancella memoria
2)Omnia spento: tenere premuti contemporaneamente i tasti cornetta e quello di accensione fino a che non appare una schermata con "format" e "cancel" e tappi su format.
3)Digitate sul tastierino telefonico: *2767*3855#, questa procedura formatta tutte le memorie (principe69)

-Cosa perdo con H.R. ?
tutto: rubrica, messaggi, impostazioni... e tutti gli applicativi di terze partiche hai istallato nella 'memoria' dispositivo'.
se non si sceglie di formattare anche Mystorage si salva tutti i file che ci sono dentro, mentre eventuali programmi istallati in questa memoria potrebbero non funzionare correttamente, o comunque, aver bisogno di qualche accorgimento per farli ri-funzionare (ricreare i collegamenti persi)
Si consiglia comunque di effettuare una formattazione di tutte le memorie durante un hardreset.(prima di ciò è possibile backupparsi tutti i file importanti da mystorage, con un semplice copia incolla... per i dati tipo Messaggi, Rubrica ecc, ci sono molti programmi di backup, di cui parleremo in seguito (uno sicuramente funzionante è nel cd fornito con l'Omnia, si chiama Mit's)

-Cosa è un Soft Reset?come si fà?
equivale ad uno spegnimento e riaccensione del Ppc, non cancella nulla, di solito serve dopo l'istallazione di qualche programma, e si fà inserendo il pennino nel forellino 'reset' che c'è vicino al pulsante accensione.

-come si accede al TaskManager(Applicazioni Attive)?
di default è impostato sulla pressione prolungata del tasto menù (in alto a destra, il tasto 'fisico')
Quote:
Originariamente inviato da filippo-713 Guarda i messaggi
p.s. LO SAPEVATE CHE se posizioni il dito o la pennina sulla scritta "Samsung" (situata Sopra il mouse ottico) e tenendolo premuto ti sposti verso l'alto ti si avvia il taskmanager?? CHE FIGATAAA!
-perchè quando tappo sulla x di chiusura programma, il programma viene ridotto ad icona, ma non chiuso definitivamente!?
è così in tutti i dispositivi Windows Mobile, la X riduce semplicemente ad icona. Per ovviare a questo inconveniente si possono usare svariate apps, alune 'apposite' (magic button, x button ecc...) ed altre, che insieme ad altre funzionalità offrono anche questa funzione (homescreen ++, Wisbar Advance 3 ecc...)
-Quali sono le interfacce native dell'Omnia?
1)Widget: interfaccia innovativa di Samsung con vari Widget per varie funzioni; considerando lo stato dell'arte, con l'ultima rom ufficiale (J3) non sono 'personalizzabili'; si avranno positive novità con le prossime Rom.L'interfaccia è molto accattivante graficamente, ma alla lunga non molto comoda per l'utilizzo quotidiano dell'Omnia.(n.b questa interfaccia, a differenza delle altre, non è compatibile con alcun altro plugin per il today!!!)
2)Today1: interfaccia 'iconata', si possono personalizzare molte icone/funzioni
3)Today2: (il mio preferito), non personalizzabile, ma davvero molto funzionale; impostazioni rapide, rubrica fotografica e naturalmente accesso rapido a registro chiamate e sms/mail.

è possibile selezionare il today preferito da: impostazioni/personale/home/elementi.
oltre alle suddette interfacce, ci sono altri plugin per il today, nativi dell'Omnia, e altri possono essere creati da applicazioni di terzi.

-come posso utilizzare gli mp3 come suoneria?
fai una cartella in mystorage così: MY documents\suonerie e dentro ci metti gli mp3, poi in impo---personale---souni e notifiche, puoi sceglierli come suonerie.
alcune volte per gli sms non funziona, provate a mettere gli mp3 semplicemente in mystorage\mydocuments

-Quali tastiere è possibile usare con l'Omnia?
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
è possibile selezionare(in basso al centro c'e una fraccetta da cui puoi farlo) 5 metodi di scrittura:
1 tastiera querty
2 tastiera samsung (strano formato con 2 lettere per tasto)
3 phonepad(quella che cerchi tu!;-))
e poi 2 metodi di riconoscimento scrittura a mano(cioè scrivi col pennino sullo schermo come fosse un foglio di carta... e lui ti riconosce la grafia!;-))
-ma esiste nell'Omnia una sveglia più Finger Frandly (usabile senza problemi con le dita)?Quella di Winmobile è un pò scomoda...
Quote:
se usi il today 2(ma mi sa che è lo stesso anche dall'1) tappa sull'orologio---in alto menù a tendina tappa su sveglie ----tappa su nuova e configuri... sono tutti tasti finger frendly(come ami dire!;-))
-se spengo l'Omnia, la sveglia funziona?
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Zoidberg Guarda i messaggi
se spengi il telefono no, ma puoi tranquillamente disattivare tutte le funzioni che hai attivato (wifi,BT,telefono) e "risparmiare" così un pò di batteria mettendo l'Omnia in Standby (premi brevemente il tasto accensione).
-ho visto che il credito mi è calato pur non facendo chiamate, è il gps che si connette?
Quote:
sissi sicuramente il gps (disattiva gli extra nelle impostazioni avanzate del gps)
inoltre usa NODATA, è free e lo trovi su modaco (con google 'nodata modaco') e ci sei in un attimo!
-come si usano gli EXTRA, cosa sono e quale è la peculiarità del GPS dell'Omnia?
Quote:
la peculiarità è semplicemente l'A-GPS (Assisted-GPS), che dà la possibilità (attivando o disattivando gli EXTRA in impostazioni---sistema---gps avanzate) di scaricare da internet dei dati che permettono all'omnia di trovare i satelliti prima.
in 'maccheronico':
l'Omnia chiama (via connessione internet a pagamanto, ammenochè non sei connesso tramite activesync/WIFI)) un sito web che gli dice: i satelliti stanno: quà, quì e lì. Omnia risponde: vabbè mo guardo direttamente in quei posti... e li trova in 30 secondi, invece che 2/3 minuti che impiegherebbe cercando alla cieca.
si configurano da: impostazioni----sistema---GPS avanzate:
gli extra funzianono cosi sull'omnia:
se hai abilitato la due famose opzioni, ONGI VOLTA che apri il navigatore lui scarica questi famosi EXTRA.Se disabiliti totalmente la funzione extra, route66( o qualsiasi applicazione richieda il gps) cercherà i satelliti nel modo classico e, sicuramente ci metterà più tempo...
se invece li attivi, ma magari li tieni su download manuale, li scarichi la prima volta e vedi cha dopo anche se sono disattivati ti fixa prima.
spero di averti chiarito il funzionamento, comunque se hai problemi di fix, anche in spazi aperti e magari con extra attivati, potresti avere un problema al gps...
hola
-perchè la mystorage risulta piena al 100%, se non lo è effettivamente!?!
è un bug.
capita alcune volte, che le 'copertine' degli mp3 (non le vedete perchè sono file 'nascosti') che sono nella cartella dove trasferite gli mp3, si 'corrompano' e il sistema 'vede' tutta la memoria come 'in uso'
la causa è duplice: primo, non bisogna trasferire gli mp3 in modalità activesync, ma solo in modalità 'memoria di massa'; secondo, alcune volte, le copertine si corrompono al solo loro rilevamento del touch player.
per risolvere è necessario cancellare tutte le copertine dalla cartella con gli mp3, per farlo dovete usare il pc, con l'omnia collegato come 'memoria di massa' ed avendo abilitata la visualizzazione dei file di sistema e nascosti. Stesso procedimento si può fare dall'Omnia con un explorer avanzato tipo Resco o Total Commander (che permettono di visualizzare i file nascosti)

-come faccio a scegliere la cartella in cui salvare i file ricevuti via Bluetooth?

questa funzione non è gestita nativamente da winmobile/Omnia; è necessario istallare applicazioni di terzi.
Consigliato ObexInbox (SCARICAMI).dopo l'istallazione troverete le funzioni necessarie in impo/connessione/OBEX inbox. Il programma è gratuito, ringraziamo l'utente hc4 di XDA

-Quali sono le impostazioni ottimali per le foto?
Quote:
Originariamente inviato da Arpy
per foto di giorno
ISO a 50 per ridurre al minimo il rumore,bilanciamento del bianco luce del giorno,nitidezza +2, contrasto + 1,misurazione matrice, se cè molta luce abbassare di 1-2 tacche la luminosità.

di notte
ISO 200 saturazione -2 contrasto e nitidezza 0. per didurre il "mosso" si può attivare l' antiscuotimetro attenzione però che aumenta il rumore(eliminabile con programmi di fotoritocco tipo photoshop)

in entrambi i casi bisogna avere la mano + ferma possibile,consiglio di tenere i gomiti"aderenti al corpo"
(e aggiungo io: scattare lo foto con il pad, invece che con il tasto 'fotocamera')

E' stato creato un .cab con alcune impostazioni della fotocamera modificate, al fine di rendere le foto migliori.
il file che serve è il seguente:

Driver moddati fotocamera
di seguito linko il post dove se ne parla più a fondo.
A cura dell'utente
Ravenalias Cliccami

-è possibile disabilitare la visualizzazione degli sms sul today al loro arrivo?
Quote:
Originariamente inviato da Arpy Guarda i messaggi
vai su suoni e notifiche->notifiche-nuovo sms e togli la spunta da"mostra messaggio sullo schermo
-come si imposta il blocco chiamate?
Quote:
impostazioni/tab 'personale'/telefono/tab 'servizi'/blocco chiamate, premi visualizza impostazioni e ti si apre la schermata per settare il blocco (potrebbe dipendere dai servizi Operatore, il mio esempio è con sim TIM

WORK IN PROGRESS......

Omnia I900 - TUTTI I MIEI FILE - 16/09/2011
In questi giorni quegli bast**di di rapidshare stanno piallando tutti i vecchi file che avevo caricato ai tempi del glorioso Omnia (gif animate per l'animazione di accensione, i cab dei programmi originali samsung, le rom originali brandizzate Wind e Tim... e perfino la mia My_essential)

Dato che per anni abbiamo smanettato sull'omnia e raccolto questo materiale, mi sono riscaricato tutto e l'ho messo in una cartella diel mio dropbox

ecco cosa c'è dentro:

Uploaded with ImageShack.us

naturalmente non posso ricordare o spiegarvi ogni file cosa sia, ma se avete trovato una discussione di sweetpiggy o antoniocamerino da qualche parte, ed il relativo file non è più disonibile, venite a cercarlo qui

purtroppo dropbox non mi fà condividere l'intera cartella cosi al volo...
dovete mandarmi la vostra mail (fatelo attraverso la funzione invia mail del forum, non via messaggio privato che potrebbe scapparmi

p.s. naturalmente è tutta roba free, nulla di illegale: anche wmwifirouter che vedete è la versione distribuita da samsung con 3 mesi di prova )

Ultima modifica di antoniocamerino : 16-09-2011 alle 12:48.
antoniocamerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 10:06   #2
antoniocamerino
Senior Member

APPLICAZIONI DI TERZE PARTI - FAQ

- Perchè con la funzione caller-ID di S2U2, le foto dei contatti sono sgranate?come si può risolvere?
Quote:
per impostare la foto non usare outlook, ma un visualizzatore immagini (sarebbe ottimo S2V, ma non funziona in lanscape... c'è comunque l'ottimo clone PocketCm Image Viewer che funziona alla perfezione)
li trovi entrambi sotto
PROCEDURA
con PocketCm Image: apri la foto, tap in alto al centro, si apre il menù contestuale, 'set to contact...' e scegliete il contatto . P.S. se avete già assegnato l'immagine precedentemente con outlook, potreste incontrare problemi... basta andare ad eliminare l'immagine da outlook e rifare la procedura con Image Viewer
-come si cambiano gli sfondi di S2U2?
grazie ad andreafitta:
dalle impostazioni di S2U2 si può impostare uno sfondo gif o jpeg.
create un file jpg con risoluzione 240x400 (quella dell'omnia) e chiamatelo wallpaper.jpg. Copiatelo nella cartella gfx all'interno della directory nella quale avete installato s2u2(dovrete sovrascrivere quello esistente). Per avere un'immagine diversa quando si ruota lo schermo create un'immagine di risoluzione 400x240 e chiamatela wallpaperL.jpg e mettetela nella stessa cartella in cui avete messo l'altra. A questo punto rilanciate l'applicazione iLock2 per rendere effettive le modifiche.(il lancio di ilock killa s2u2, dopo lo riavviate ed avrete il nuovo sfondo
la procedura vale anche per il file formato gif (anche animata) con l'eccezione dell'estensione ; (n.b. le gif animate potrebbero costarvi un consumo più elevato di batteria)

-Come posso tradurre le impostazioni di S2U2 in italiano?

dal sito ufficiale è possibili scericare il language pack, dal pack prendi il file lang.italian.ini, rinominalo in lang.ini e copialo nella cartella di s2u2 sovrascrivendo l'originale... così nelle impo di s2u2 avrai tutti i settaggi in italiano...
download Lang.ini Allegato 69191 aggiornato al 05/03

-è possibile fare in modo che S2U2 non blocchi lo schermo con determinate applicazioni?
certo! avete bisogno di un editor del registro: andate in HKEY_CURRENT_USER/SOFTWARE/A_C/S2U2 , scorrete le chiavi fino a trovare quelle che si chiamano :EXCEPTIONEXE0 , 1, 2 ,3 ECC... ognuna rappresenta un'accezione, diverse sono già assegnate ai vari programmi 'standard', ed altre sono vuote (dalla 8 in poi); entrate in una delle vuote e nel campo STRINGA inserite il nome dell'eseguibile (es: coreplayer + tcpmp, il processo in questione è PLAYER.EXE), salvate ed uscite
poi nelle impostazioni di S2U2 nella voce 'Check Exceptional EXEs run in foreground only' (o, in italiano: 'Controlla processi lista eccezioni in primo piano') e mettetela su 'ON'.

-Visualizzare il logo operatore in S2U2

nella versione 1.50 A_C ha introdotto questa possibilità
nella cartella Programmi/S2U2/gfx/operator, ci sono già i loghi dei più importanti operatori mondiali (di quelli italiani, c'è la 3 e la vodafone) ), per fare una prova, rinominate uno di quei file con il nome dell'Operatore (es: per TIM, il nome operatore, che vedete su S2U2 vicino al segnale della linea è I TIM, bene, rinominate uno di quei loghi in I TIM.png e al prossimo riavvio lo vedrete al posto di quella scritta ).
E' possibile usare qualsiasi logo, a patto che sia della stessa altezza di quelli di default, comunque appena posso metto io queli dei principali operatori Italiani
Vodafone 3g originale by weboso @deviantart (very thx )
TIM

-cosa significano le varie impostazioni di S2U2?
Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi
ecco un file .exe con il significato delle varie impostazioni
Allegato 69177
Il file di Andrea per ora presenta la 'voce impostazione' in Inglese (casomai qualcuno non avesse seguito il consiglio del file LANG di cui parlo sopra) e il suo significato in Italiano.
il buon Andrea ci ha tradotto TUTTO
Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi
eccoci!!!!

Allegato 69191
Allegati
File Type: zip lang.zip (2.9 KB, 93 visite)

Ultima modifica di antoniocamerino : 06-03-2009 alle 09:11.
Old 09-02-2009, 10:07   #3
antoniocamerino
Senior Member

AGGORNAMENTO DEL 04/11/2009 TUTTE LE ROM CUCINATE ITALIANE

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=14052

sezione a cura di omniaforever, io faccio solo da passamano

Omnia Rom (Ufficiali, Non Ufficiali e Cucinate)
MIGLIORI ROM PER CATEGORIA DISPONIBILI IN RETE (SOLO ITALIANE!!!)

MANILA:
Voyager 3 Final con file set V2 by Bigix1: in assoluto la migliore rom per omnia, in grado di stracambiare radicamente il cellulare, non solo per la presenza di un manila 2d
perfezionato nei minimi dettagli anche per quanto riguarda l'interfaccia e sposato perfettamente con le caratteristiche di omnia, ma anche per una cura estrema alla personalizzazione, al pacchetto di applicazioni già ottimizzato
ed ad una stabilità senza eguali!Rom pronta come non mai!Solitamente chi la prova non torna più indietro

TODAY2:
Genève One 1.1 by Stefano92_100: altro capolavoro stavolta non basato sul touchflo manila, bensi'sul today2 di samsung. Affinata cura del lato estetico e del supporto programmi anch'esso completo ed ottimizzato.
Sicuramente la rom di riferimento per chi non ama il touchflo manila, ma vuole una rom bella e pronta

LITE:
Becham Superlite by Becham: per gli amanti delle naked, ossia delle rom completamente spogliate, questa è la rom di riferimento.Una volta installata avrete il cellulare completamente vuoto!L'ideale per chi ama fare tutto da se e decidere
da se stesso tutto quello che si vuole installare, senza che ci siano già applicazioni preinstallate e non disinstallabili. Lascia all'utente totale controllo del cell.

WM 6.5
ROM EVO WM 6.5 V2 MANILA(BIGIXV3) BY BECHAM: ancora è in fase beta ed è l'unica rom italiana col nuovo wm 6.5. Consigliata a chi vuole provare il nuovo os con lingua italiana, ma il top si ottiene al momento con le rom basate sul wm 6.1

ROM UFFICIALE:
B3 : rom di febbraio 2009..per chi ha un cellulare brandizzato o con una room cook, per aggiornare è necessario mettere prima ad esempio la ROM NON UFFICIALE J3 modificata da bigix1.Consigliata per gli amanti dei widjet (sono stati inseriti anche alcuni widjet online)
edit by antoniocamerino: ancora più semplicemente, non c'è bisogno di passare per la J3 di bigix, basta fare quello che è spiegato QUI

ROM NON UFFICIALE:
J3 per sbrandizzare by bigix1: può essere installata anche su cellulari brandizzati e quindi attuarne la sbrandizzazione o permettere un aggiornamento ufficiale(come l'ultimo B3) qualora il cellulare sia o brandizzato appunto o con una rom cook caricata(viene anche usata quando si vuole il portare il cell in assistenza e quindi è necessario ripristinare una rom ufficiale affinchè sia coperto da garanzia..)

Per i riferimenti non permessi in questo forum, basta googlare

Per le rom inglesi di tutti i tipi(ufficiali,mixati,lite,wm 6.5 etc etc) su modaco c'è di tutto e di più.

Ultima modifica di antoniocamerino : 04-11-2009 alle 10:27.
Old 09-02-2009, 10:15   #4
antoniocamerino
Senior Member

SEZIONE 'ALTRO'

-ho sentito parlare di cacca-touch e super-touch... che storia è?

alcuni Omnia sono usciti dalla fabbrica con il touch screen (il vetrino superiore) di un materiale scadente; questi Omnia hanno una scarsa sensibilità del touch e non si riescono ad usare tranquillamente, se non con il pennino, l'unghia o moooolta pressione.
Non è possibile riconoscere 'a vista' questi Omnia, è necessario provarli 'dal vivo'.
Qualcuno dice che sia un problema software, ma avendo avuto il cacca-touch ed anche il nuovo, vi assicuro che è un problema hardware.
Ci sono degli hack del registro di sistema che permettono di migliorare la sensibilità del touchscreen (vedi le sezioni 'trucchetti ' in basso ), ma IN NESSUN CASO QUESTI HACK PERMETTONO DI FAR DIVENTARE UN CACCA-TOUCH---->SUPERTOUCH.

Il cacca-touch in moltissimi casi (me compreso) è stato cambiato in garanzia dai C.A. basta lamentare questo:
'il mio touch è pessimo, non funziona che con l'unghia o molta pressione, tale pressione provoca addirittura 'sfarfallii' dei cristalli liquidi, che diventano di mille colori; inoltre ho avuto modo di provare altri Omnia di miei amici e vi assicuro che la pressione da esercitare è davvero pochissima, non come il mio (che necessita di una zappa )'

Qualcun'altro (il caro LANTONY del nOstro forum) , ha pesato bene di sostituirsi da solo il componente (è fattibile, ma personalmente consiglio di provare prima all'assistenza, specie se non siete pratici... ).

linko la guida di Lantony per l'operazione (la trovate verso la fine del post linkato:
SOSTITUZIONE TOUCH SCREEN OMNIA by LANTONY

VIDEO GUIDA SOSTITUZIONE TOUCH SCREEN BY TRIBAL123

Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi

Qui sotto trovi i miei video/tutorial commentati in in italiano che spiegano passo-passo
VIDEO-GUIDA 1/3
VIDEO-GUIDA 2/3
VIDEO-GUIDA 3/3
Buona fortuna
-ho rovinato la Sd che uso con l'Omnia!!è possibile recuperarla?
-non riesco a formattarla ne dà Omnia, nè da Pc... si può fare qualcosa?

Quote:
Originariamente inviato da RavenAlias Guarda i messaggi
Ho recuperato la mia SD ormai spacciata.
vi spiego come.

RECUPERARE UNA SD O UNA QUALSIASI MEMORIA ORMAI ILLEGGIBILE E INFORMATTABILE

Il vostro omnia o qualsiasi apparecchio:

- non rileva più la memoria in oggetto?
- la rileva, vi chiede di formattarla, ma il format non va a buon fine o si incanta l'apparecchio?

Il vostro pc:
- rileva la memoria, vi chiede il format, ma alla fine dello stesso vi appare un messaggio del tipo "Impossibile Completare la Formattazione"
- se lanciate il format della memoria da Programmi -> Accessori -> Prompt dei Comandi/Ms-Dos tramite il comando "format X: /q" dove X è la lettera assegnata alla vostra memoria, il pc v dice Format Fallito. Disco Inutilizzabile.

Avete semplicemente distrutto la memoria in esame.
C'è SOLO un metodo, affidabile al 99% per recuperare la situazione, avete bisogno di un tool che effettui formattazioni di basso livello x ripristinare la memoria al momento di fabbricazione.
Ecco cosa fare:

1. scaricate questo piccolo Hard Disk Low Level Format Tool FREE da QUI
2. collegate in usb/card reader il vostro palmare/hard disk/flash memory qualsiasi
3. installate e lanciate il programma
4. il programma riconoscerà tutti gli hd disponibili, scegliete quello incriminato
5. vi appariranno 3 linguette nel programma, scegliete la linguetta che riguarda il LOW LEVEL FORMAT (è la linguatta al centro) e date il via al format.
6. alla fine del lungo processo (circa 30-40 minuti per 8gb con un pc abbastanza evoluto) se avete un palmare fare softreset, vi riconoscerà nuovamente la scheda di memoria e ne richederà il format che questa volta andrà a buon fine e riavrete la vostra sd/my storage o qualsiasi essa sia^^

Se invece avete un hd, basterà scollegarlo da usb e ricollegarlo, il pc chiederà il format se cercherete di accedere allo stesso, format che andrà a buon fine e recuperete il vostro HD ormai spacciato ^^

Spero di essere stato utile e son felice che la mia Storage Card da 8gb sia tornata a vedere la luce

Ultima modifica di antoniocamerino : 28-05-2010 alle 18:22.
Old 09-02-2009, 10:17   #5
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
APPLICAZIONI DI TERZE PARTI

ModaCo NoData NoData.cab
Utility free che permette di disabilitare, temporaneamente, le connessioni indesiderate: GPRS, MMS, WAP che possono essere velocemente riabilitate quando serve.

SIPchange
Questa applicazione imposta come predefinita, tramite modifica al registro di sistema, la tastiera che più vi piace e conserva l'impostazione anche dopo un Soft-reset.

ModaCo AppToDate
Controllo degli aggiornamenti dei programmi installati.

.NET Compact Framework 3.5

Flash Player 7 (Freeware)

CorePlayer
E’ un player multimediale, capace di riprodurre la maggior parte dei formati audio / video.
Tra le principali caratteristiche dell'applicazione ci sono l'interpretazione dei codec: AAC, MP3, WMA, WMV9, DIVX, XviD, MP4, MKV, MPEG-1, MPEG-4 part 2 (ASP), MIDI; la possibilità di personalizzazione tramite apposite skin; la gestione di flussi video via streaming e l'accelerazione hardware sui dispositivi che la consentono.

Settaggi ottimali Coreplayer Omnia

Menù-orientamento = a destra e come la gui
Menù-opzioni-zoom= adatta allo schermo
Menù-opzioni-rapporto AR= automatico
Menù-strumenti-preferenze-seleziona pagina-video = Uscita Video Intel XScale, Qualità video Alto, Ammoribidisci Zoom ACCESO, Dither abilitato
Menù-strumenti-preferenze-seleziona pagina-associazioni files = abilitate file windows media, file windows media video, file mpeg4, file video, protocollo mms

TCPMP
Player audio/video freeware completo. Permette la visione dei più svariati file multimediali: AVI, DivX, XviD, WMV, WMA, ACC, 3GP, OGG, OGM, ASX, ASF, MP3, MPEG, MPG FLV (i video di YouTube) e molti altri. Supporta inoltre lo streaming in HTTP e MMS.
In allegato la versione modificata da Fenomeno83

In particolare:
è stato estratto il supporto H264 dal tcpmp 5500
è stata estratta la compatibilià tra gli flv e il processore intel dell'omnia dal tcpmp 0.72 recomp 03 (il tcpmp 5500 ha problemi nella visione a schermo intero con gli flv e accelerazione intel settata)
i vari codec aggiornati (compreso il supporto AC3 ESCLUSIVA per tcpmp)
sono state settate le configurazioni ottimali per samsung omnia, come settaggio dell'accelerazione Intel Xscale, Ammoribidisci zoom su attivo,Zoom riempi schermo
inserite le varie associazioni ai formati video, in modo che all'installazione si setta in automatico come player di default dei vari formati video
Più completo di coreplayer proprio per la compatibilità col formato Dolby Digital (alias AC3)

TCPMP PHENOM by Fenomeno83
In questa nuovissima versione sono stati aggiunti il supporto sottotitoli srt e il supporto flv4 vp6(tuttavia con risoluzioni superiori a 352x288 vanno male) ed è stata introdotta una nuova icona.

Slide to Unlock 2 (S2U2) (ultima versione rilasciata v. 2.04)
Questa applicazione funziona come uno screensaver che blocca il display e i pulsanti evitando chiamate indesirate dovute alla pressione casuale degli stessi, integrando il tutto con una bella immagine di sfondo che potete customizzare a vostro piacimento.

Slide to Play S2P (ultima versione rilasciata v. 0.73 beta)
Riproduttore di file audio caratterizzato da un aspetto grafico accattivante e un'interfaccia totalmente gestibile via toch-screen. Il programma permette di riprodurre file MP3 e WAV, organizzando in una singola playlist, integrando il Cover Flow.
Cos'è il Cover Flow?
Come dice la definizione stessa, è la tecnologia che permette di sfogliare le copertine degli album tramite un semplice touch (tocco) dello schermo simulando quello che avviene nella realtà quando si ha a che fare con un contenitore di compact disk, il tutto realizzato integrando al meglio la tecnologia tattile nel lettore multimediale.

Slide 2 View S2V (ultima versione rilasciata v. 0.97)
Consente di visualizzare facilmente, ingrandire e ruotare le immagini. Permette inoltre di impostare immagini per i vostri contatti oppure se, avete installato S2U2, di impostare gli sfondi per il programma, sia in versione Landscape (orizzontale) che Potrait (verticale).

Resco Explorer
Potente strumento per la gestione dei file, archivi, backup, per la codifica dei documenti e per l'ottimizzazione delle risorse, non ultimo ottimo editor del registro. Il software mette a disposizione un utile file manager per la gestione e la navigazione di tutti i file memorizzati all'interno del dispositivo. Il programma fornisce gli strumenti per aprire e visualizzare i documenti in maniera facile e veloce. Inoltre, presenta un tool di backup che permette di creare facilmente copie di sicurezza dei dati. Permette anche di visualizzare informazioni sullo stato del sistema e gestire le connessioni LAN, FTP e Bluetooth. Integra un Http downloder che permette di eseguire il download dei file da Internet.

Total Commander
Popolare e potente file manager freeware con numerose ed utili funzioni tra cui la possibilità di copiare e spostare sottocartelle; rinominare e creare cartelle; eliminare files e cartelle; zippare files ed estrarre files da archivi compressi; visualizzare le proprietà di un file; cambiare gli attributi di un file; include un editor di testo; offre un'avanzata funzione di ricerca (anche per testo); consente di selezionare e deselezionare gruppi di files; funziona da client FTP; permette di editare il registro di sistema; permette di accedere ad una rete LAN; consente di inviare e ricevere files via Infrared (OBEX); visualizzazione tridimensionale e molto altro.

chfingerMouse
Programma da associare ad un tasto hardware per switchare in un attimo da normale TouchPad a TouchMouse.

Magic Button
Programma che permette di rendere il dispositivo più semplice da utilizzare visualizzando una taskbar da cui è possibile passare in maniera facile e veloce tra le applicazioni in esecuzione. Con questo software ci si può spostare in pochi attimi tra word processor, file manager e desktop. Tra le altre funzioni disponibili, chiusura veloce dell'applicazione tramite un pulsante, visualizzare o nascondere la taskbar. visualizzare il menu del programma ed accedere alle varie funzioni.

Sktools
Permette di ottimizzare, ripulire, migliorare le prestazioni e gestire la applicazioni installate all'interno del dispositivo. Il software è un ottimo strumento per la gestione completa del dispositivo portatile. Tra le principali caratteristiche: visualizzazione informazioni sul sistema; ricerca ed eliminazione file temporanei ed obsoleti; eliminazione dei file di cache; ricerca ed eliminazione chiavi di registro non valide; ricerca ed eliminazione file doppi; elenco e chiusura dei processi; funzioni di Backup e Restore dei file, del registro, dei database, di ActiveSync o di SKTools stesso.

MemMaid
Tool che analizza e pulisce in modo approfondito il registry ed i file temporanei e inutili individuati. In questo modo, oltre a recuperare memoria libera, si incrementa la velocità operativa complessiva e si riducono i rischi di improvvisi ed inaspettati crash di applicazioni e sistema.

Sprite Backup
Noto software della casa Spritemobile, uno dei migliori programmi per il backup del proprio dispositivo, le funzionalità messe a disposizione sono numerosissime e spaziano dal salvataggio automatico dei contenuti, al restore intelligente dei dati personali in seguito ad aggiornamenti ROM. Non manca inoltre l’evoluto Desktop Companion per la gestione degli archivi su piattaforma PC Windows.

WKTASK
Uno dei migliori Task Manager free esistenti. Integra anche un program launcher, la gestione delle gestures (associa ad un gesto sul touchscreen una operazione definita) e molte altre opzioni di personalizzazione. Consente inoltre la completa personalizzazione del pulsante X/OK

TaskFacade
TaskManager Freeware che permette di “switchare” tra un’applicazione ed un’altra con una simpatica animazione.

HTCTask Manager
Taskmanager che permette di chiudere tutte le applicazioni alla semplice pressione del tasto chiudi (X) in altro a destra di tutte le schermate. Questa funzione è molto utile per non avere programmi in background in esecuzione che potrebbero consumare memoria oltre che batteria.

FExplorer
E' una sorta di estensione per l'Esplora Risorse di Windows Mobile che aggiunge alcune funzionalità molto utili. Una su tutte la possibilità di inviare un programma direttamente nel “menu programmi” come collegamento.

Voice Speed Dial
Il programma permette di mettere la chiamata vocale al device. E' molto semplice da utilizzare e una volta installato basterà registrare i tag vocali per le chiamate. Oltre a poter selezionare i contatti con i quali associare la chiamata vocale, è possibile anche associare l’avvio vocale a molte, se non tutte, le applicazioni presenti nel dispositivo.

iContact
Software gratuito finger-friendly (gestibile senza l’uso del pennino e con il solo uso delle dita) per gestire al meglio i contatti. Molto interessanti, sono anche le skin installabili che consentono al programma di avere un aspetto gradevole.

Iconsoft Phone Extension (v 2.0.2)

Gestore della rubrica, accattivante nell'interfaccia (stile iphone) e totalmente programmato per essere utilizzato con le dita.
Queste le caratteristiche:

* plugin per la schermata Today
* possibilità di impostare dei contatti preferiti
* impostare foto ad alta risoluzione e suonerie per ogni contatto
* visualizzazione a tutto schermo delle foto nelle chiamate
* ricerche di contatti per tipo (amici, personale...) oppure per iniziale
* multimedia manager
* gestione dei componenti wireless nel terminale (GSM / Wi-Fi / Bluetooth)

VITO FunContact
Gestore di contatti che riprende lo stile dell’iPhone. Tra le caratteristiche di questo contact manager c'è la possibilità di scorrere i contatti con le dita e di selezionare direttamente la lettera per una ricerca più veloce. Permette inoltre di inviare sms/mms direttamente dall’applicativo, senza la necessità di entrare in altri menu e con la possibilità di visualizzare e editare le informazioni della rubrica.

Resco Contact Manager
Software per la gestione della rubrica telefonica. Resco ha recentemente rilasciato una beta gratuitamente, la versione 0.91. Resco Contact Manager si pone come obiettivo il rinnovo completo della gestione della rubrica integrata in Windows Mobile, implementa anche un ottimo plugin per il today, una gestione a thread e semplice degli SMS, una lista delle ultime chiamate e dei contatti preferiti. Resco Contact Manager è ottimizzato per l'uso touch; Il plugin per il today Resco Phone Today permette di avere dei collegamenti veloci a Preferiti, Chiamate, SMS e Mail indicanti i nuovi elementi disponibili. Inoltre tre icone permettono di abilitare/disabilitare velocemente il WiFi, Bluetooth e Telefono.

Easy Phone
Applicazione per gestire i contatti con le dita, include funzionalità Touch&Drag Scrolling (ovvero scorrere la lista dei contatti come per l’iPhone), due modalità di visualizzazione (una con la lista dei contatti e l’altra con la tastiera per la ricerca rapida), filtri per l’ordinamento, chiamate rapide e cronologia.

FRING
Programma gratuito per l’istant messaging ovvero le chat istantanee via internet. Il software è davvero ben curato sia nell’interfaccia sia nella grafica e si adatta perfettamente alla risoluzione dell’Omnia. Permette di connettersti a varie chat tra le piu famose: MSN, Skype, Google Talk, Facebook, Yahoo e molte altre e di poter parlare e messaggiare con tutti i nostri amici. Un altra funzione importante è che Fring supporta il trasferimento file e la chiamata vocale.

Skype per Windows Mobile
Noto software proprietario freeware di messaggistica istantanea e VoIP.

Esmertec Jbed
Eccellente Java manager.

Resco Keyboard Pro
Funzionale e versatile tastiera che facilita la scrittura con le dita; implementa il Thumb Mode che è la modalità che permette di scrivere più velocemente usando esclusivamente le dita.
Preview e Correction (Anteprima e Correzione), similmente alla tastiera dell'iPhone, la Resco Keyboard permette di visualizzare una anteprima del tasto premuto in versione ingrandita, ed eventualmente impostare una correzione dei tasti premuti. Il programma include inoltre tre tipi di tastiere numeriche: quella di default, il formato numerico pico, integrato con la tastiera, e una modalità Writing Calculator, per scrivere sul programma (Word Pocket, Note o altri editor di testo) numeri o operazioni matematiche eseguite sulla calcolatrice. Permette di associare suoni diversi ai tasti premuti e di installare numerose Skin aggiuntive. Ha pieno supporto ai dizionari di Windows Mobile.

VITO AudioNotes
Pratico registratore digitale multifunzione, che permette di registrare in MP3 con qualità variabile (bassa, media ed alta), di acquisire le chiamate telefoniche, di intervenire sulla sensibilità del microfono e di registrare solo i suoni che superano un livello audio predefinito.

VITO Voice2Go
Sotware di riconoscimento vocale che si basa su un motore di riconoscimento proprietario multilingua, si propone principalmente di aiutare l’utente a richiamare un contatto presente in rubrica e a lanciare le applicazioni installate nel proprio dispositivo.

PocketCM ImageViewer
Programma Freeware per visualizzare le immagini stile iPhone.

Skyfire
Rivoluzionario browser Web, appena uscito da una lunga fase di beta testing privato. La particolarità di questo browser è senza dubbio il supporto per elementi avanzati, quali oggetti in Flash, javascript, linguaggio Ajax e file audio/video in diversi formati.
E’ da pochissimo disponibile la nuova versione 0.9 che implementa, tra le altre cose, l'aggiornamento dei plug-in di Flash alla versione 10, di Silverlight alla 2.0 e di Quicktime.

Mobiola 3.1.8
Trasforma l'Omnia in una webcam di qualità via Usb/Wifi o Bluetooth. Funziona perfettamente con Skype e Msn.
Caratteristiche principali:

* trasforma il dispositivo in una webcam per PC di alta qualità
* funzionam mediante USB o Bluetooth
* funzione di cattura schermo, con cui il contenuto dello schermo del PDA può essere visualizzato su PC
* funziona con Skype, Yahoo, YouTube, MSN, AOL IM, ICQ e molti altri
* compatibile con Windows Vista/XP/2003/2000
* molto sempolice da installare e configurare

ObexInbox
Utility che vi permette di ricevere dati via Bluetooth anche quando lo schermo è spento e/o il dispositivo è in sospensione. Auto-accetta i files e permette di modificare la cartella di ricezione.

SilverInbox
Programma per la gestione della messaggistica sull'Omnia. Il programma è originale Samsung ed è integrato nelle ultime rom inglesi e in alcune Rom italiane invece risulta nascosto o totalmente assente. Riprende nell’interfaccia lo stile della maggior parte dei menu e programmi Samsung trasformando la messaggistica di windowsmoble in una esperienza molto piu Touch frendly.
Nella J3 è già presente nella cartella Windows e può essere avviato a mano oppure creando un collegamento in Start.
Il software è solo in inglese (anche nelle rom italiane) e funziona in modo corretto tappando sull'icona dei messaggi/e-mail del Samsung TODAY2, non sembra funzionare con Spb Mobile Shell.

Do not Disturb
Programmino Free, molto semplice e funzionale che ci consente di gestire le chiamate in arrivo. Il software permette di creare delle liste contatti in modo tale da poter gestire, escludere o ignorare alcuni o tutti i contatti o numeri presenti in rubrica.

Today Agenda
Software assolutamente Free e consigliato a tutti coloro che utilizzano l’Omnia come agenda, attualmente alla versione v1.5 Build 3655. Il programma permette molti settaggi e offre una visualizzazzione davvero precisa e completa di tutti gli appuntamenti in programma. E’ inoltre possibile impostare esattamente la quantità di schermo da dedicare al plug in e quindi poterlo inserire ove piu ci piace.

AEButtons
L’Omnia ha 2 pulsanti harware molto utili e comodi. Fino ad oggi era possibile associare a tali pulsanti alcune funzioni abbastanza basilari tramite Impostazioni/Pulsanti. Questo programma permette di associare fino a 4 funzioni diverse per ogni pulsante. Al di là delle varie configurazioni che ognuno può trovare per i singoli tasti, quello che è davvero interessante è la possibilità di associare l’attivazzione (o disattivazione) del bluetooth o del wi-fi con una semplice pressione di un tasto. Oltre a questa funzione ce ne sono mille altre.

Omnia WEB TV
Applicazione per visualizzare la web tv sull' Omnia attraverso Windows Media Player, anche a tutto schermo o con Coreplayer. Permette inoltre di aggiungere a vari pulsanti alcune operazioni (associare l’apertura di 1 file, di un streaming internet con un player definito, di un qualsiasi cosa)..
Il suo scopo principale è quello di fornire semplicemente i vari link in streaming esistenti in rete a portata di click!
E' configurabile (tramite l’editing del file webTV.txt) ed ognuno potrà cosi inserire nuovi collegamenti a streaming, pagine internet, programmi, fileso altro.
Per maggiori info qui
Un ringraziamento ad Halfonso & fenomeno83.

My Mobiler
E' uno strumento di connessione remota che permette di visualizzare lo schermo del dispositivo sul monitor del pc e controllarlo utilizzando mouse e tastiera. Il software offre la possibilità di eseguire la copia di un file presente nel dispositivo e di incollarlo sul Pc e viceversa. Inoltre è possibile catturare degli screenshot di qualsiasi cosa sia visualizzata sul display. Il trasferimento dei file da un dispositivo all'altro può essere eseguito semplicemente (anche tramite il wifi) grazie alla funzione drag and drop. Supporta la creazione di filmati nei formati Avi e wmv. Il programma è gratuito ed compatibile anche con Windows Vista.

Spb Wallet
Un’utility per conservare in modo sicuro dati importanti sul proprio dispositivo. La stessa software house, la Spb, è autrice di diversi (Spb Weather, Wireless Monitor) prodotti in campo mobile, generalmente riservati alla piattaforma Windows Mobile. Questa nuova relase multipiattaforma, Spb Wallet 2.0, sincronizzabile ed integrabile con i PC ed i Browser come Internet Explorer e Firefox, permette di raccogliere al suo interno e proteggere tramite criptazione (AES a 256bit), tutti i dati sensibili dell’utente. Il prodotto offre rigide misure e un’ottima interfaccia grafica per gestire il tutto comodamente.

ThumbCal
E' un calendario agenda "finger friendly" che permete con estrema semplicità di organizzare appuntamenti, impegni, ricorrenze facendo scivolare con le dita giorni, settimane, mesi e anni.
Se si tappa su un giorno, si passa alla modalità di inserimento di un nuovo appuntamento o task. Nel primo caso sarà possibile specificare la descrizione dell’appuntamento, l’orario di inizio o di fine, un allarme e l’eventuale ricorrenza nel tempo, tutto con un solo dito.
L’interfaccia può essere cambiata mediate appositi temi e sono dispobili le traduzioni in molte lingue, italiano compreso.

G-Trigger
E' un launcher che permette di gestire le applicazioni semplicemente scuotendo il telefono.Questo interessante programma oltre allanciare applicazioni, permette anche di avere dei controlli sulle chiamate, sullo schermo e su molti altri aspetti del dispositivo.

MWC
Interessante applicazaione che sostituisce il classico cursore di attesa di Windows Mobile 6; è da poco stata rilasciata la versione 3.

EveryWAN v.3.0
Programma free che consente di visualizzare lo schermo del dispositivo sul pc e di gestire il dispositivo con la tastiera e il mouse con numerose funzionalità e in modo intuitivo.
Può essere utilizzato su tutto lo schermo del pc e quindi offre uno spazio di lavoro pratico e chiaro.
E' possibile scrivere annotazioni direttamente sullo schermo del dispotivo, riavviarlo, visualizzare il task manager, visualizzare le informazioni di sistema, trasferire facilmente i file (con una organizzazione e un display di alberi come un FTP), modificare il Registro di Sistema, installare software, ruotare la schermo, e ovviamente per fare screenshot immagini e video.

WebTV
Applicazione Web tv di xda che integra tantissime tv di ogni Paese, compresa l'Italia. 927 Canali in 70 Stati.

hComber 0.1 è una applicazione che permette, a chi già ha montato la versione 6.5 di Windows Mobile, di modificare le icone del menu “Start”. Il programma è uscito dalla fase Alpha ed è così disponibile la versione 0.1.

OmniaOrientation
Mr_gree di Modaco, ha sviluppato un interessantissimo programma che permette di gestire l’orientamento dei programmi nel nostro Omnia!
E' molto semplice, una volta lanciato è possibile selezionare via via i programmi che vengono utilizzati all’interno del dispositivo. Man mano che useremo i programmi, questi appariranno nella lista delle applicazioni di OmniaOrientation, e sarà possibile inserirli tra le eccezioni evitando cosi che ruotino automaticamente.
Questa funzione può essere molto comoda per alcune applicazioni o anche per il today stesso, sopratutto per gli amanti del Manila 2D!

Facebook

Facebook per Windows Mobile 6.1!

in aggiornamento..
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini

Ultima modifica di gigi88 : 09-12-2009 alle 10:01.
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 10:18   #6
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
INTERFACCE ALTERNATIVE

SPB Mobile Shell v. 3.5!
E' una UI Touch Friendly con la quale possiamo mettere da parte il pennino, interfaccia utente caratterizzata da 3 schermate principali, attraverso le quali si interagisce con il sistema operativo senza quasi mai utilizzare l'interfaccia Windows Mobile.
Il quasi è dovuto al fatto che l'interfaccia è solo una dashboard con il sistema operativo, ovvero un programma che si sovrappone alla GUI (interfaccia grafica) di Windows Mobile; quando lanciamo un programma ci troviamo di fronte nel 90% dei casi l'ambiente di default di Windows Mobile; ciò non accade però sempre, infatti prendendo come esempio la scheda dei contatti, la SPB ha ridisegnato la grafica con collegamenti per un nuovo sms, per la chiamata e per la modifica del contatti, mentre in altre occasioni, quale la digitazione dell'sms, si utilizza il contesto di Windows.

Schermata Now
Si può impostare in modalità Standard o Professional, fornisce indicazioni riguardo le chiamate perse, le email e gli sms/mms ricevuti, visualizza un orologio digitale o analogico, il calendario e gli appuntamenti prossimi, l'icona del meteo e del profilo suoneria.

Schermata Menù

E' il cuore dell'interfaccia, da qui si può raggiungere e attivare qualcunque applicazione e controllo installato in Windows Mobile. Sei scorciatoie bloccate, personalizzabili nei contenuti e nella forma, e i link ai programmi usati di recente consente un comodo accesso al dispositivo senza il minimo utilizzo dello pennino.

Schermata contatti

E' il riepilogo dei 15 contatti più usati, impostabile secondo le proprie esigenze, visualizzati tramite immagine. Tappando sul contatto si entra in una scheda che mette a disposizione la scelta di mandare un sms, chiamare o editare il contatto della persona.
Inoltre c'è il collegamento alla rubrica, anch'essa riscritta completamente da SPB e integrata in Mobile Shell.

I punti di forza sono senza dubbio l'autorità con cui si impone sulla UI di default di Windows, impostandolo secondo le proprie esigenge possiamo tranquillamente dimenticarci del menù Start; la personalizzazione è proprio il secondo punto fondamentale di Mobile Shell: possiamo modificare i menù inserendo le applicazione che preferiamo, cambiare i colori e creare nuovi temi, anche se non ci è piaciuta molto l'impossibilità di cambiare lo schema e il numero delle 6 scorciatoie nella schermata menù.
Ottime invece le quattro animazioni di transizione tra una schermata e l'altra, tramite gesture.
Il programma, di cui sta per essere rilasciata la versione 3.0, rappresenta una interfaccia utente completa, totalmente touch-friendly e personalizzabile, non ultimo implementa una rubrica con ricerca veloce dei contatti.
Skin di "Miki"

E' stata da poco rilasciata la versione 3 di questa stupenda interfaccia tattile.

Su questa ultima release, sono numerose le funzioni aggiornate e migliorate rispetto alla versione precedente di Spb Mobile Shell. Tra le più importanti sono degne di nota:

• personalizzazione della schermata Home con wallpaper e immagini personali provenienti dai sistemi operativi Windows anche con risoluzioni 1024x768, adattandosi molto bene allo schermo del dispositivo
• ottima integrazione con Facebook; ad esempio e ora è possibile aggiungere le foto del profilo del noto social network al contatto corrispondente della rubrica di WM. Inoltre è possibile caricare foto e filmati su Facebook direttamente senza passare per il sito
• possibilità di scegliere tra due diversi layout per la schermata Home, Professional e Lifestyle, in base alle diverse esigenze di utilizzo del dispositivo
• supporto per widget nella schermata Lifestyle Home e nel gestore fotografico dei contatti
• avvio veloce delle applicazioni con una nuova interfaccia estremamente intuitiva e con icone ampie e di aspetto gradevole; è anche possibile utilizzare le dita per lanciare tutte le applicazioni presenti nel device
• la schermata Home contiene tutte le informazioni di stato del vostro dispositivo mobili come: previsioni meteo, livello di carica della batteria, data e ora, appuntamenti, icona “launcher” per avvio veloce applicazioni, icona contatti. Inoltre è presente la funzione 3D carousel che consente di passare da una schermata all’altra ruotando lo schermo in 3D. L’effetto è a dir poco sorprendente per uno smartphone, come dimostrano le schermate dell’applicazione
• gestione migliorata delle e-mail con un nuovo algoritmo che sceglie automaticamente l’account da utilizzare in base ai messaggi non letti
• gestione migliorata delle reti telefoniche e senza fili con un nuovo Wireless Manager
• nuovo widget Media Player per la gestione dei file multimediali
• possibilità di scegliere tra due diversi layout per il Launcher, Simple e Advanced, in base alla quantità di applicazioni e funzioni che si desidera avere a portata di mano nella stessa schermata
• gestione dei contatti completamente visuale con la possibilità di inviare in modo immediato messaggi SMS, MMS e e-mail ed effettuare chiamate telefoniche. Anche nella lista contatti si può utilizzare la funzione “carousel 3D” con un effetto molto gradevole.
Da evidenziare inoltre che Spb Mobile Shell 3 è pienamente compatibile con Windows Mobile 6.5, integrandosi alla perfezione con il nuovissimo e ancora inedito sistema operativo mobile di casa Microsoft.
In definitiva, con questa nuovissima release della sua interfaccia tattile Mobile Shell la famosa software house Spb Software si è superata ancora una volta, migliorando ulteriormente un prodotto di per sé già ottimo.

SPB Weather 2
Ottimo applicativo commercializzato dalla SPB Software House, recentemente aggiornato alla versione 2.0.
Questo programma attiva un plugin nella schermata Today del dispositivo e indica in modo dettagliato e preciso le previsioni del tempo della città scelta, metropoli o località turistica, di tutti i continenti, rappresentando un valido strumento sia per la vita di tutti i giorni sia per chi viaggia.
L’utilizzo è semplice e intuitivo: basta installare il programma sul dispositivo, definire le località delle quali si vuole sapere il meteo e collegarsi ad internet via Wi-fi, Cavo USB o tramite Wap/GPRS. In automatico verranno scaricati i dati settimanali del meteo, previsioni a cura dei siti più importanti a livello globale (basti citare weather.gov, il sito a livello mondiale più affidabile in circolazione) con la possibilità di inserire come fonti altri canali meteo di carattere nazionale. In questo modo si avrà la possibilità di ottenere le previsioni aggiornate di un vastissimo numero di località.
E' perfettamente integrabile in SPB Mobile Shell.
Grazie al collegamento diretto alla schermata Today permette di tenere sott’occhio le previsioni settimanali (graficamente rappresentate da intuitive icone indicanti il meteo e le temperature minime e massime) suddivise in previsioni mattino-pomeriggio-sera. In più è possibile personalizzare il programma con le previsioni di dati secondari quali venti e umidità reale.

Manila 2D
Interfaccia estratta da xdadevelopers dal Manila 3D, nota intefaccia dell' HTC Touch 3G. Resa “adattabile” a moltissimi dispositivi anche non HTC, tra cui ovviamente anche il Samsung Omnia i900.
La principale peculiarità di questo programma è rappresentata senza dubbio dalle infinite personalizzazioni e Skin che permette.

M2D OMNIA MEGA V3 Versione universale realizzata da Bigix1, dovrebbe funzionare sia su rom Ita che WWE, il software è comunque in italiano caratterizzata da una piacevole rivisitazione grafica tra cui un nuovo tema per barre nere, è stata corretta la grafica per le email, sostituta l'immagine Internet, personalizzata con logo, sono state corrette immagini varie, è stato impostato il tab programmi a 4 x 9 (tot 36 tasti), è stata aggiunta una nuova grafica Home con orologio analogico e digitale piccolo ed è stata introdotta anche la possibilità di riattivare la Home classica (orologio digitale grande), e molto altro.
Questa veste grafica è stata rilasciata dall'autore in due versioni: una Full e una Light; quest'ultima con le medesime caratteristiche ma con abolizione totale del Meteo e Location (Maps) con relative risorse grafiche con determinante aumento della velocità e la reattività del Manila stesso e degli script implementati.

Download Pacchetto completo
Download Pacchetto Light

Skin Vista Manila 2D
Skin in stile Windows Vista realizzata da Antonio0216

Temi realizzati da principe69. Sono temi Camaleonte creati per la ROM Voyager, permettono di cambiare il colore delle tastiere e hanno inglobato anche la skin per S2U2 sia in verticale che in orizzontale:

TEMA VISTABLACK

TEMA BLACK SEVEN

TEMA ALLUMINIO

TEMA CUOIO

IFONZ
Interfaccia che permette di emulare la veste grafica dell'Iphone, sviluppata dal programmatore italiano Simon. Il programma è arricchito da animazioni e funzionalità aggiuntive. Tramite le opzioni si può facilmente modificare l’aspetto delle icone, i colori dei tasti e l’immagine di sfondo, la dimensione degli elementi su schermo e gli effetti tra cui il fade in e out, il mixaggio random delle icone, la modalità landscape o l’animazione iniziale.
E' possibile poi scegliere il numero di pagine in cui distribuire le varie icone senza perdere d’occhio le informazioni essenziali sullo stato del cellulare grazie ad un menu rapido che permette di minimizzare l’applicazione e visualizzare livello di batteria, connessioni attive, rete telefonica e stato di wi-fi e bluetooth.
Il programma è scaricabile gratuitamente dal blog dello sviluppatore che, recentemente, ha rilasciato la versione 2 del programma 0.5.0 Beta, molto più stabile e reattiva della precedente versione, che incorpora un serie di modifiche volte a migliorare l’utilizzo di questa interessante applicazione.

VITO Winterface
UI tattile sviluppata da Vito Technologies, rappresenta una nuova interfaccia tattile tramite la quale, si può arricchire il dispositivo di molte funzionalità in più, come ad esempio un launcher di applicazioni, un programma per gestire i task, o altre svariate opzioni che consentono di gestire meglio l'Home Page. Consente inoltre di personalizzare la grafica del proprio dispositivo rimpiazzando la classica schermata iniziale di Windows Mobile.
Questa nuova interfaccia trasforma il dispositivo in un perfetto "touch phone" da controllare con le dita e consente anche di gestire le icone delle applicazioni, i parametri e i contatti. Ispirandosi fortemente all'interfaccia tattile dell'iPhone di Apple, consente altresì di visualizzare le informazioni essenziali come il livello della batteria, l'ora, SMS e email ricevuti, gli ultimi appuntamenti del calendario o ancora la quantità di memoria rimanente.
Winterface segue le normali procedure di installazione di qualsiasi programma per Windows Mobile, tuttavia, una volta installato, questo programma viene visto dal sistema operativo come una shell aperta.
Questo, significa che il programma gira in memoria già all'avvio del dispositivo e che, per lanciarlo, è possibile toccarne come di consueto l'icona nella cartella Programmi del menu Start. L'applicativo può essere richiamato anche toccando la relativa icona posta sulla schermata Oggi, che viene creata in fase di installazione, oppure attraverso un comando gestuale, tracciando con il dito una grande "V" sulla schermata Oggi o all'interno di qualunque applicazione. Appena lanciato il programma colpisce subito per l’austerità e l’eleganza del suo design, caratterizzato da un'interfaccia utente davvero minimalista ma sicuramente di grande effetto.
Le icone che la compongono sono organizzate per avere un quadro d’insieme di tutte le funzioni di Windows Mobile.
Winterface è veramente un applicazione interessante, con delle potenzialità notevoli.
Funzionalità particolarmente gradevoli risultano sia il salvaschermo che la funzione di notifica relativa alle chiamate telefoniche, agli SMS, ai messaggi persi e/o ricevuti.

ThrottleLauncher
Altra applicazione per il Today completamente skinnabile. Necessita di flash player 7 e supporta anche i widget.
Il programma è freeware, ma se non si immette la licensa dura solo un mese che comunque basta creare dalla pagina del sito ufficiale e copiarla nella cartelle di installazione di TL.
L’ultima versione consente di avere la stessa grafica dell’HTC Touch Diamond. L’accesso ai vari menu avviene facendo scorrere il dito nella parte bassa dello schermo dove sono visualizzati i pulsanti di accesso veloce ai vari applicativi. ThrottleLaucher è molto facile da installare anche se necessita della presenza del TouchFLO 3D.

in aggiornamento..

Ultima modifica di gigi88 : 10-10-2009 alle 19:36.
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 10:58   #7
davide.oasis87
Member

L'Avatar di davide.oasis87

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Sezione Giochi (che sfruttano accelerometro)
  • FREE: Giochi con licenza FREEWARE
  • PAY: Giochi a pagamento, ma con la possibilità di provare la demo nel link messo a disposizione

HTCEmu (v 0.7) FREE
Con questi file potremo emulare i sensori degli HTC e installre e usare software creati appositamente pe HTC sul nostro omnia (naturalmente sperando siano compatibili con la risoluzione dello schermo). Nel rar sono presenti 2 dll e 1 file .cpl da mettere entrambi nella cartella di windows. Le 2 dll emulano i sensori degli HTC, mentre l'altro crea un menù (HTC emulator) in più nelle impostazioni di sistema per regolare il sensore.

Teeter
Simile al famoso gioco dell'Iphone "labyrinth", dovete mandare la pallina dalla posizione del via fino alla posizione di arrivo, evitando però di cadere nelle buche lungo il percorso. Possibilità di creare percorsi personalizzati con "Teeter Edit" (vedi sotto).
PS: Richiede HTCEmu e .Net Compact Framework 3.5

Teeter Edit (v 1.4) FREE
Editor e creatore di livelli per il gioco Teeter, possibilità di usarlo sia sul computer che sul nostro ppc.

Asphalt 4: Elite Racing HD (v 1.12) PAY
Diventa un VIP e domina il mondo delle corse urbane! Possibilità di guidare la macchina sia con il touch che con l'accelerometro! Caratteristiche:
  • 10 auto e moto da sogno incluso Bugatti Veyron, Ferrari F430 Spider, Nissan GT-R e Ducati 1098.
  • Gareggia in 6 fantastiche città: Montecarlo, Beverly Hills, Shanghai, NYC, Dubai e Parigi.
  • Spettacolari ambientazioni 3D per una vera sensazione di velocità!
  • Elabora i tuoi mezzi nel tuo garage personale!
  • Divertiti con 5 diverse modalità di gioco incluso cop chase, drift e beat'em all.
  • Adatta la tua guida alle condizioni del tempo: riuscirai a controllare l'auto sotto la pioggia?

Seismo (v 0.12) FREE
Grazie all'uso del sensore di movimento è in grado di rilevare e mostrare a video l'intensità di un "terremoto"... funziona come un vero sismografo!!!

Boîte à Meuh (v 0.11) FREE
Scuotendo il nostro omnia, saranno riprotti diversi muggiti di una mucca.

Dice FREE
Gioco di dadi che sfrutta anche l'accellerometro.
Più che un gioco una demo, in quanto si posso scegliere solo se giocare con 2 dadi o con 5.

Resco Bubbles (v 1.22) PAY
Gioco che sfrutta l'accellerometro del dispositivo; l'obiettivo consiste nello spostare la pallina inclinando al meglio il dispositivo, e facendo scoppiare tutte le palline nell'ordine corretto. E' composta da 30 diversi livelli.

Marble Worlds 2 (v 1.0) PAY
Guida la tua "pallina" attraverso paesaggi 3D. Vai avanti utilizzando salti, rimbalzi, getti d'aria, bombe... ma evita le "palline cattive". Possibilità di giocare sia con il touch che con l'accellerometro!

omnia tetris (v 1.1)
Nuovissimo giochino Omnia: tetris che usa funzione di accelerometro e touch.
PS: Richiede HTCEmu 0.7

in aggiornamento...

Ultima modifica di davide.oasis87 : 05-03-2009 alle 01:27.
davide.oasis87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 11:24   #8
davide.oasis87
Member

L'Avatar di davide.oasis87

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Sezione Giochi (classici)
  • FREE: Giochi con licenza FREEWARE
  • PAY: Giochi a pagamento, ma con la possibilità di provare la demo nel link messo a disposizione

Omniano "The Band" (v 1.0.0.1) FREE
Un'orchestrà per il nostro omnia, con la possibilità di suone 3 diversi strumenti: pianoforte, batteria e flauto.

Iperov's Pocket Guitar (Beta) FREE
Altro software che simula uno strumento musicale, questa volta una chitarra... c'è anche la possibilità di fare accordi!
PS: Scaricare versione ARMv4.

Boom Blox PAY
Preparati a sfidare BOOM BLOX di Spielberg! Usa le bombe contro i blocchi, scivola su quelli di ghiaccio e rimbalza sulle molle per risolvere i rompicapo e liberare il campo di gioco. Divertiti mentre affronti i 40 livelli e raggiungi il punteggio richiesto. Risolvi i rompicapo del gioco e poi libera la tua fantasia grazie all'editor di livelli. Distruggi tutto con BOOM BLOX!

Crazy Spot (v 1.01) PAY
Il giocatore ha l'obiettivo di individuare tutte le differenze tra due foto nel più breve tempo possibile. Mentre le foto possono apparire identiche a prima vista, in realtà ci sono 5 differenze casuali su ogni livello! Nella modalità multiplayer invece vince il player che trova la differenza più velocemente.

Resco Brain Games (v 3.0) PAY
Raccolta di 44 piccoli giochi per allenare il nostro cervello, con possibilità di controllare tutte le statistiche (7 giorni o 30 giorni) dei giochi effettuati.

Resco Sudoku Touch (v 1.10) PAY
Per gli appassionati di sudoku, questo software dispone di una grafica accattivante, e totalmente gestibile con le dita. Presenti tantissimi schemi già creati, e c'è anche la possibilità di crearne di nuovi.

Pocket Sudoku (v 1.0) FREE
Altro gioco del famoso sudoku, rispetto al precedente, è meno curato graficamente, ma cosa che più conta in questo è la licenza: FREE!

Pocket Briscola (v 1.1.1) FREE
Il classico gioco della briscola, con la possibilità di scegliera il tipo di carte, tra piacentine e napoletane. Disponibile anche la modalità "carte scoperte". Solo single-player.

PocketUno (v 1.51) FREE
Il classico gioco dell'UNO, molto curato graficamente, e totalmente giocabile con le dita. Solo single-player, le partite avvengono contro 3 giocatori gestiti dal computer, per un totale di 4 giocatori.

Monopoly Here & Now The World Tour (v 1.0) PAY
Il gioco del monopoli, molto curato graficamente e con bellle animazioni. Possibilità di scelta fra 3 livelli di IA del computer, e possibilità di giocare sia contro il computer che contro altri umani. Lingua Inglese.

Midnight Bowling 2 (v 2.0) PAY
Fai strike e diventa un campione di bowling nel seguito del celebre Midnight Bowling! Caratteristiche:
  • Un sistema di lancio semplice da imparare e un'avanzata gestione dell'effetto per i professionisti.
  • Nuova Modalità Carriera con avversari molto impegnativi di ogni livello di abilità.

Platinum Solitaire 2 (v 2.0) PAY
12 diversi giochi per metter alla prova la tua mente con scommesse e partite veloci, tra cui 6 nuove varianti Platinum: Monaco, Buco Nero, Mazzo e tante altre. In più 6 fantastiche ambientazioni nei locali più trendi del mondo.

Shanghai Pocket Essentials (v 1.2) PAY
Il famoso gioco dello shanghai. Ampie possibilità di personalizzazione: 11 diverse tessere possibili, e possibilità di creare schemi personalizzati.

in aggiornamento...

Ultima modifica di davide.oasis87 : 16-03-2009 alle 12:53.
davide.oasis87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 13:55   #9
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
NAVIGAZIONE GPS

Nav N Go iGO 8

sito ufficiale
http://www.navngo.com/pages/global/e..._8_description

MAPPE: teleatlas/navteq

versione ufficialmente compatibile con omnia: 8.0.0.49545

IMMAGINI

PUNTI DI FORZA:
-voci tts (=text to speach): vengono pronunciati i nomi delle vie e non piu "gira di qua o gira di la"

-edifici 3d

-riconoscimento del gps integrato omnia

-skin personalizzabilissime

-autovelox + avvisi vocali

-ricalcolo immediato

CONTRO
-primo impatto traumatico date le troppe opzioni disponibili

manuale d'uso di igo8

http://www.megaupload.com/?d=BB8MKU22

route66

sito ufficiale http://www.66.com/route66/index.php?...ef_selected=53

MAPPE: navteq

versione ufficialmente compatibile con omnia: 8.0.6126

IMMAGINI

PUNTI DI FORZA:

-e gia incluso nelle versioni travel dell omnia, compreso di braccetto e caricabatterie auto

-diverse opzioni acquistabili quali: autovelox, traffico, meteo, guide turistiche e aggiornamenti delle mappe a livello locale, regionale e nazionale

-semplice utilizzo

-ricalcolo abbastanza veloce

-il piu economico (59€)

CONTRO
-grafica mappe un po' "minimalista"

GARMIN MOBILEXT

sito ufficiale
http://www.garmin.it/mobile.htm

MAPPE: navteq

versione ufficialmente compatibile con omnia: 5.00.20w

IMMAGINI

PUNTI DI FORZA:
-ottima grafica mappe

-preciso e affidabile

-ricalcolo veloce e anteprime di svolta

-icone cursore/macchina personalizzabili

-extra interessanti: foto panoramio: con una connessione vengono scaricate le foto dei posti turistici piu interessanti da visitare vicini alla propria posizione gps ed e possibile raggiungerli comodamente col navigatore

-autovelox scaricabili

CONTRO
-prezzo non proprio basso (con la stessa cifra si prende un tomtom one base)

MCGUIDER

sito ufficiale
http://www.mcguider.com/it/home.html

MAPPE: teleatlas

versione ufficialmente compatibile con omnia: 7.7

IMMAGINI

PUNTI DI FORZA:
-forse il migliore graficamente assieme a igo

-semplice ed intuitivo

-interfaccia fotocopia tomtom

-autovelox scaricabili

CONTRO
-algoritmo calcolo davvero inaffidabile

-percorsi assurdi

-ricalcolo fastidioso

-fix lento con gps omnia
tomtom navigator

sito ufficiale
http://www.tomtom.com/products/produ...tegory=2&Lid=7

MAPPE: teleatlas

versione ufficialmente compatibile con omnia: tomtom navigator 6

NB: esiste una versione di tomtom navigator 7 estratta dalla rom htc sul quale viene preinstallata da una partnership tra tomtom e htc.
funziona egregiamente su samsung omnia e sebbene non supporti di default il gps integrato con un escamotage si riesce a far funzionare il tutto.

purtroppo non essendo una versione in commercio NON E' LEGALE

IMMAGINI

PUNTI DI FORZA:
-bhe' il tomtom e il tomtom, che dire: semplicita' estrema di utilizzo

-personalizzazione incredibile (voci aggiuntive tra le quali berlusconi e l'enigmista), poi di ogni genere ecc

-autovelox + avvisi vocali

CONTRO

-non riconosce di default il gps integrato

-mappe davvero semplici e scarne

Ultima modifica di severance : 06-10-2009 alle 15:46.
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 14:29   #10
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
ALTRE APPLICAZIONI UTILI

Microsoft TELLME per Windows Mobile 6.1 - 6.5

L'applicativo, recentemente acquistato da Microsoft, consentirà di effettuare numerose operazioni "parlando" al proprio dispositivo dopo aver attivato la funzione con la pressione di un tasto. Potra' essere possibile chiamare contatti, chiedere i prossimi appuntamenti, aprire programmi, scrivere sms, eccetera. Per il momento è ovviamente solo in inglese. Ecco il video di presentazione http://www.youtube.com/watch?v=I5L0SoCoT_E

Samsung R2VS e SRS WOW HD- AUDIO 3D SU OMNIA!

Con l'installazione di questi cab è possibile simulare un effetto 3d, surround o 5.1 con l'Omnia, è possibile attivare anche diversi profili di equalizzatore. Installare questo cab e fare un softreset prima di attivarlo.Samsung_R2VS_i900.cab Perfettamente funzionante al 100%
SRS WOW HD 1.5.1 a QUESTO LINK ATTENZIONE *su alcuni terminali puo' dare problemi di funzionamento* in particolare se abbinato ad s2u2

METEO 3D ANIMATO STILE HTC DIAMOND SU OMNIA!!!

CLICCA QUI PER UNA GUIDA ALL'INSTALLAZIONE PASSO PASSO
Potete inoltre visionare in fondo al post il risultato ottenuto (intorno al 3° minuto) nei primi 2 video.

VERSIONE ALTERNATIVA DI METEO 3D VIA ANIMAZIONE FLASH (non testato ancora)
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=482115

Editor di registro gratuito: PHM
Uno dei migliori free: http://www.phm.lu/Products/PocketPC/RegEdit/

MOBIPOCKET 6.2 Pocket PC:
Da molti ritenuto il miglior lettore ebook per smartphone/pocket pc. Possibilità di acquistare libri o dizionari online.
Homepage: http://www.mobipocket.com/en/Downloa...ailsReader.asp

Adobe Reader LE 2.5
Ottimo lettore PDF per PPC. HOMEPAGE
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:m...der_banner.jpg

POCKET ARTIST 3.3 19.95$

Uno dei migliori software di fotoritocco per Pocket PC con supporto per tutte i file piu' conosciuti. Funzioni avanzate di fotoritocco con trasparenze e supporto per filtri, layer, mask e canali di colore.
HOMEPAGE: http://www.conduits.com/products/artist/

((((( F i n g e r K e y b o a r d 2.1 )))))
Forse la migliore tastiera touch in circolazione, molto personalizzabile e gratuita. Per ora Non supporta T9 ma i suggerimenti di parole Windowsmobile. Sotto un immagine con le caratteristiche e il link per il download con le istruzioni di installazione
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=487677

Calcolatrice stile HTC su Omnia
Bellissima calcolatrice scientifica, funziona sia in modalità panorama che in verticale. A mio parere di gran lunga superiore a quella samsung.
SCARICA QUI (scaricare la versione wqvga my storage o storage card)

Skins Nitrogen
QUI le skins per il lettore mp3 Nitrogen
Cliccare qui per scaricare l'ultimissima versione Nitrogen 0.3.1 (Nitrogen)

INTERFACCE GRAFICHE E MENU ALTERNATIVI

Finger Menu:
Simpatico programmino che si sostituisce il menu standard con uno più adatto al touch delle dita.
SCARICA

PointUI Home 2:
http://www.pointui.com/ VIDEO su come funziona
Ottima interfaccia grafica FREE alternativa al SPB Mobile shell, personalizzabile e con supporto skins !

Homescreen ++
Utile programmino per monitorare lo status e il livello di utilizzo dell'hardware
Ecco uno screen per capire come funziona: SCREEN SCREEN 1
HOMEPAGE: http://www.chi-tai.info
clicca per: SKINS STILE VISTA AERO

WISBAR ADVANCE DESKTOP 2 15$
http://www.lakeridgesoftware.com/
WisBar Advance Desktop sostituisce il Today. Con WisBar Advance Desktop, si possono creare shortcuts, pagine multiple per massimizzare l'utilità, modificare a proprio piacimento la schermata iniziale, utilizzare animazioni passando da una pagina ad un altra o quando si mostra o nasconde una barra, aggiungere widgets vari, scaricare previsioni meteo o skins ecc.

Bellissime skins per WAD2: QUI e QUI
Windows DEVICE 7 skin (versione QVGA): QUI

VARIO

Collegare l'Omnia ad un PC remoto
Come posso collegarmi con l'omnia ad un pc remoto e poi sfruttare vnc per utilizzare quel pc?
Clicca qui TUTORIAL

OpenGles Pack for Omnia
Ho uploadato delle dll wrapper Opengles per Omnia, all'interno dello zip le istruzioni e i benchmarkQUI o QUI

1liner: Barzellette su Omnia
Bellissimo programmino per leggere barzellette o battute (in inglese) sul nostro omnia, con la nuova versione 0.6.1 è possibile aggiungere in "my jokes" barzellette personalizzate:
Scarica 300 BARZELLETTE IN ITALIANO QUI (sostituire al file presente nella cartella jokes del programma). Per il link al programma cliccare HOMEPAGE

Esempi di rendita delle foto scattate con Omnia (J3)
Per rendersi conto della qualità d'immagine delle foto scattate con Samsung Omnia, ecco qualche scatto che ho fatto con impostazioni default e niente fotoritocco. Quindi solo point&shoot.

Ottimi sfondi per Omnia:
QUI ce ne sono alcuni molto carini.

Sfondi Animati (perfetti anche per s2u2)
Ecco i link per scaricare dei pacchetti con alcune gif animate:SCARICA1 SCARICA 2 SCARICA 3
oppure altri nei seguenti siti: www.mymobilepark.com/ http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=353100 e qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=355935
QUI GIF ANIMATE PER SCHERMATA DI AVVIO OMNIA

'Menù Samsung' MOD:
Si sostituisce al classico menu samsung, nuovo sfondo e icone !!! Semplicemente sostituire il file nella directory windows (fare un backup dell'originale per sicurezza)
By antoniocamerinoLink per download Eccone qui un altro (menu spaziale by esticbo) SCARICA

Qui sotto il dialer samsung modificato. psw: samsungomniai900
DOWNLOAD

Altri Dialer alternativi
LINK si trova sia quello modificato sia quello di default

Come disabilitare il task switcher (che è per chi non lo sapesse, una funzione simile al task manager - gestione attività)
Samsung Omnia integra nelle ultime rom un gestore di attività, per intenderci simile a quello di windows per desktop usando i tasti alt+tab. E' attivabile anche lasciando premuto il dito in uno dei bordi dello schermo e spostarlo dopo un paio di secondi verso il centro dello stesso. Come potrete capire questa funzione è utile ma scomodissima quando si gioca in touch quindi ecco la soluzione per disabilitarlo completamente: TASKSWITCHER STOP. E' possibile usare task switcher di terze parti come TASK FACADE, gratuito, molto bello e performante.

.NET FRAMEWORK 3.5 POWERTOOLS (CONFIGURAZIONE)
Per tutti coloro che hanno installato il Framework 3.5 consiglio di installare il seguente cab con activesync: http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en e settare la voce policy in .net configuation con il valore 3.5. Se non volete usare il pacchetto completo dal link sopra, potete usare anche questo piccolo cab da installare direttamente sul cellulare senza bisogno di activesync: CAB. Con questo settaggio tutti i programmi (anche i piu' vecchi) verranno forzati a lavorare con il .net 3.5 e potranno beneficiare delle migliorie apportate da questa versione (tra tutte: prestazioni e stabilità migliorate) rispetto alla versione 2.0 presente nelle nostre rom
Difatti solitamente tutti i programmi (ad eccezione dei piu' recenti che usano il cf 3.5) fanno per default riferimento al CF 2.0 presente nella rom non permettendo di usufruire della 3.5 e di tutti i suoi benefici. Il problema è risolto con questo cab.

Guida sostituzione pannello touch
Come molti sapranno, esistono differenti modelli di Omnia e differenti modelli di Touch piu' o meno sensibili: è noto che i reloaded escono di fabbrica con il touch "fortunato" (più sensibile) mentre per i meno recenti e' un terno al lotto. E' possibile cmq sostituire il touch dell'omnia (qualsiasi edizione) rendendolo sensibile come (o quasi) un Iphone, è un'operazione alquanto delicata ma è possibile farlo seguendo istruzioni dettagliate: GUIDA MONTAGGIO NUOVO TOUCH qui altre foto http://samsung.hdblog.it/2009/04/04/...ntaggio-omnia/ N.B. riferirsi sempre al manuale Samsung: QUI
Un nuovo digitizer (supertouch) puo' essere acquistato anche su ebay per un prezzo inferiore ai 10 euro, spedizione compresa ed è disponibile di vari colori (grigio, nero, oro....)

SEZIONE VIDEO

VIDEO MONTAGGIO SUPER TOUCH BY JIRKA

VIDEO CON PANNELLO TOUCH ORIGINALE e tweaks per la sensibilità
http://www.youtube.com/watch?v=KbtvieI66mE SPB SHELL 2.1.5
http://www.youtube.com/watch?v=CdcfWrnW-I8 SPB SHELL 2.1.5

VIDEO CON NUOVO PANNELLO TOUCH senza tweaks
http://www.youtube.com/watch?v=tVnUmjJG5Jo POINTUI
http://www.youtube.com/watch?v=H3SEM0-oqOk SPB SHELL 3

ANDROID
Cominciano a vedersi in giro delle versioni alpha di Android che girano sugli omnia. L'ho provato ed ho registrato un video che puo' essere visualizzato cliccando qui sotto
http://www.youtube.com/watch?v=-987Axfrse0

Pellicole protettive per l'Omnia
Visto il valore del gioiellino è meglio conservarlo bene al riparo da graffi o ammaccature laterali. Ecco i 3 migliori produttori di pellicole antigraffio per Omnia:
Brando Screen Protector********Bodyguardz protector **********Zagg Invisible Shield video e/o istruzioni per il montaggio sono presenti su youtube o nel sito del produttore. P.s. Personalmente ho notato che la brando permette una maggiore sensibilita' rispetto alla Invisible shield
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE

Ultima modifica di lantony : 09-12-2009 alle 22:07.
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 14:41   #11
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Trucchi:

Tutti i trucchi e modding che sono raccolti in questo post e nel prossimo, sono stati provati e noi nn ci facciamo responsabili di quello che puó succedere al vostro Omnia.

Come ottimizzare la regolazione del touch:

Da MoDaCo ci arriva un piccolo trucco, per regolare il touch in modo perfetto. Questo trucco si puó utilizzare dopo un Hard Reset, un aggiornamento della Rom, il primo giorno che utilizziamo l'Omnia....

Per fare questa ottimizzazione ci serve un editor di registro ed andare qui:

HKEY_LOCAL_MACHINE \ HARDWARE \ DEVICEMAP \ TOUCH

Una volta arrivati bisogna cambiare i valori presenti in "CalibrationData" con i seguenti:

519,503 177,881 182,129 847,127 849,872

Questo é quello che utilizzo io:

519,522 177,891 182,137 847,136 849,881

Come aumentare la sensibilitá del touch:
  1. C'é anche una ottimizzazione suggerita da antoniocamerino e ci servirá sempre un editor di registro ed andare qui:

HKEY_LOCAL_MACHINE \ HARDWARE \ DEVICEMAP \ TOUCH

Una volta arrivati bisogna cambiare il valore presente in "Click" con il seguente:

2000 / 3000

Una volta fatto questo bisogna modificare anche il valore presente in DownUp con il seguente:

750 / 1000

N.B. i valori sono orientativi, c'è da provare i risultati al loro variare.

2. Installare questo cab: iTouch_azharsunny Clicca qui (é necessario registrarsi)

poi controllare nel registro se é stata creata queste voci:

HKEY_LOCAL_MACHINE \ Drivers \ TouchPanel \ PressureThreshold = FFFFFFFF in HEX

HKEY_LOCAL_MACHINE \ Software \ OEM \ TFLOSettings \ FingerPressure = FFFFFFFF in HEX

Menu Segreto per le impostazioni Audio:

Per entrare in questo menu segreto bisogna comporre questo numero:

*#0002*28346#

Una volta entrati e vogliamo modificare i valori degli altoparlanti andiamo in:

Menu -> Normal -> Handset

e cambiamo i valori presenti con i seguenti:

DAC(0C) = -3db / 0db (nel caso si voglia + forza)
SPK(02) = -1.5db
MPBST(22) = +12db
RBST(14) = +0db
RVOL(12) = 21db (volume della radio)

una volta cambiati i valori, se vogliamo applicare le modifiche andiamo in Menu -> Apply -> OK

Se invece vogliamo modificare i valori delle cuffie andiamo in:

Menu -> Normal -> Headset

e cambiamo i valori presenti con i seguenti:

DAC(0C) = 0db / 12db (nel caso si voglia + forza)
HP(04) = -3db / 0db (nel caso si voglia + forza)
MPBST(22) = +24db
RBST(4) = +20db
RVOL(12) = 0db

una volta cambiati i valori, se vogliamo applicare le modifiche andiamo in Menu -> Apply -> OK.

I valori di default li puoi trovare qui: Clicca qui...

Come disattivare il suono della Fotocamera:

Dobbiamo utilizzare un editor del registro ed andare:

HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Samsung \ Camera

cerchiamo la chiave “ShutterSound” e cambiamo il valore in:

3: Per disabilitare il suono dello scatto

per ritornare ai valori di default, bisogna mettere:

0: Valore di Default.

Il modo + veloce per chiamare un nostro contatto:

premere 'cornetta verde', digitare il nome col tastierino numerico (tipo t9), il nome digitato verrà ricercato contemporaneamente in rubrica e registro chiamate, e comparirà (man mano che si digita) in evidenza pronto per essere selezionato.

stesso trick è semplicemente utilizzabile per salvare 'al volo' un contatto tasto cornetta verde, digiti il numero e opzioni\salva.

Come disattivare la chat dei SMS / MMS:

Come sempre dobbiamo utilizzare un editor del registro ed andare in:

HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \ Inbox \ Settings

Creare una cartella (chiave) OEM (nel caso nn ci fosse) e nel suo interno creare un valore DWORD che si chiami:

SMSInboxThreadingDisabled con valore 1 (se mettete 0 torna la modalità chat)

Chiudere e vedrete i vostri messaggi come in un cel normale.

Come aumentare la grandezza delle barre di scorrimento ed i pulsanti:

HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ GWE \

andiamo a cambiare con i seguenti valori per la barra orizzontale ed i pulsanti: cyHScr = 20 e cxHScr = 20 (o 25 se la volete + grossa)
andiamo a cambiare con i seguenti valori per la barra verticale ed i pulsanti: cxVScr = 20 e cyVScr = 20 (o 25 se la volete + grossa)

Attendere 20 secondi ed effettuare un Soft Reset.

Come eliminare l'avvio automatico di Shozu recuperando circa mezzo mega di ram:

HKEY_LOCAL_MACHINE \ init ed eliminare la stringa "Launcher140" (tocca la stringa fino a quando nn ti esca la opzione eliminare)

Uscire allo screen today aspettare 20 secondi ed effettuare un Soft Reset.

Come fare per avere un startup del Omnia piú veloce:

HKEY_LOCAL_MACHINE \ Software \ Microsoft \ Splash Screen

andiamo a cambiare con i seguenti valori in CarrierTimeout da 30000 a 15000

andiamo a cambiare con i seguenti valori in MSTimeout: da 30000 a 15000

Uscire e Soft Reset.

Come fare per avere una connessione Wi-Fi del Omnia piú veloce:

HKEY_LOCAL_MACHINE \ Comm

Qui dobbiamo creare una nuova chiave (per farlo andiamo in MENU => NUOVA => CHIAVE) e chiamarla "TNETWLN1"

entriamo e bisogna creare un'altra nuova chiave (per farlo andiamo in MENU => NUOVA => CHIAVE) e chiamarla "Parms"

entriamo e aggiungiamo un nuovo DWORD che chiameremo "Dot11SupportedRateMaskG"

una volta creato questo DWORD dobbiamo dargli uno di questi due valori:
  • 4 se volgliamo le reti 802.11b (11 Mb)
  • 8 se volgliamo le reti 802.11g (54 Mb)
Uscire e Soft Reset.

Come aggiungere parole al dizionario di xt9:

Bisogna andare in Start - Impostazioni - Personale - Immissione - Metodo d'Immissione - Opzioni - Dizionario Xt9, una volta arrivati qui andate su xt9 le mie parole, qui si possono editare ed aggiungere parole nuove.

Applicare i cambi ed uscire

Come migliorare leggermente la velocità globale dell'Omnia:
  1. Installare NetCF3.5
  2. Aprire un reg editor e cercare la seguente entrata: HKEY_LOCAL_MACHINE \ Software \ Microsoft \ .NETCompactFramework
  3. Cambiare valore DWORD di 2.0.7045.00 da 1 a 0
  4. Cambiare valore DWORD di 3.5.7283.00 da 0 a 1.
Uscire e Soft Reset.

Stessa cosa per il Net 3.7, bisogna cambiare il valore dei precedenti net (nel caso in cui si abbia sia il 2.0 ed il 3.5) a 0 e mettere quello del 3.7 a 1

Altrimenti scaricati il Power Toys for .NET Compact Framework 3.5 (che trovi qui sopra nel post di lantony) che ha la stessa funzione di questa modifica di registro

Un'altro modo per migliorare la velocità globale dell'Omnia:

HKEY_LOCAL_MACHINE \ System \ StorageManager \ FATFS

e cambiate il valore DWORD di CacheSize da 0 a 4096

e poi andare in:

HKEY_LOCAL_MACHINE \ System \ StorageManager \ Filters \ fsreplxfilt

e cambiate il valore DWORD di ReplStoreCacheSize da 0 a 4096

Come sapere il timer vita dell'Omnia:

Guarda in: HKEY_LOCAL_MACHINE\ Software \ Microsoft \ Shell \ cumlat ivecalltimers \ line_0

Come fare per avere il Dialer di WM al posto di quello di Samsung::

HKEY_LOCAL_MACHINE\ Security \ Phone \ Skin \

e cambiare enabled da 1 a 0

Uscire dall'editor ed aspettare 20 secondi ed effettuare un Soft Reset.

Come fare per avere un calendario con le fasi lunari nel nostro Omnia::

HKEY_LOCAL_MACHINE\ Software \ Microsoft \ Calendar \

e cambiare ShowLunarCalendar da 0 a 1

Uscire dall'editor ed andare nel calendario e premere Lunar.

Come fare per avere piú pagine in Lifestyle di SpbShell 3::

HKEY_LOCAL_MACHINE\ Software \ spb software house 2 \ spb mobile shell \ widgets \ homescreen

e cambiare il valore di pagecount da 3 a quello che volete

Uscire dall'editor ed effettuare un Soft Reset.

Come fare per avere la opzione aggiungi o elimina in tutti i menú di SpbShell 3::

HKEY_LOCAL_MACHINE\ Software \ Spb Software House 2 \ Spb Mobile Shell \ Menu \ Root

Quí trovate tutti le cartelle che corrispondono ai vari menú di SPB

Per esempio entrate in Internet e aggiungete un nuovo valore DWORD e chiamatelo Add con valore 1

Una volta fatto uscite ed andate in Launcher e cercate il menu da voi modificato e schiacciate il bottone delle opzioni (bottone destro e troverete le 3 nuove opzioni.

Come fare per avere la opzione aggiungere sub menú in SpbShell 3::

HKEY_LOCAL_MACHINE\ Software \ Spb Software House 2 \ Spb Mobile Shell \ Menu \ Root
  • Create un nuova chiave che chiamerete coem voi volete.
  • Copia il contenuto della chiave My Shortcuts nella chiave che hai appene creato
  • Cambia il valore della stringa Text' con il nome della cartella da voi appena creata.
  • Cambia in Index il valore per determinare la sua posizione nella griglia del menu (0 é in alto a sinistra, 8 é in basso a destra).
  • Adesso gli devi dare una immagine all'icona che identifica il tuo nuovo menu ed andiamo in Image e cambiamo il suo valore in con uno di questi:
    • 0 = Scatola degli attrezzi
    • 1 = Cellulare con una busta
    • 2 = Mondo
    • 3 = Calendario
    • 4 = Scorciatoie
    • 5 = Cartella dei programmi
    • 6 = Fotocamera e clapperboard
    • 7 = Rotella e chiave inglesa

Come fare per cambiare le icone del menu Launcher di SpbShell 3:

Mettiamo il fle (che abbiamo scaricato prima a seconda delle Icone che vogliamo) qp_menu_btn.dat in Mio apparecchio \ Programmi \ Spb Mobile Shell

Uscire dal programma ed effettuare un Soft Reset.

Una volta concluso il Soft Reset, come sempre dobbiamo utilizzare un editor del registro ed andare in:

• Creare una nuova chiave che si chiami per esempio Esticbo ()
  • In questa chiave dobbiamo creare un DWORD che chiameremo Image e gli daremo valore 8

Per evitare di spendere soldi con il gps che scarica dati extra:

Clicca qui...

Miglioramento del gps dell'Omnia::

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\GPS Intermediate Driver\Drivers\Samsung GPS Hardware\InputBufferSize: da 4096 a 512

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\GPS Intermediate Driver\Drivers\Samsung GPS Hardware\OutputBufferSize: da 4096 a 512

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\GPS Intermediate Driver\Drivers\Samsung GPS Hardware\SleepOnNoData: da 100 a 0

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\GPS Intermediate Driver\Multiplexer\MaxBufferSize: da 16384 a 1024

Queste modifiche servono a migliorare i fix sia con Igo che con TT, alcuni riescono a fare i fix anche dentro casa.

Ultima modifica di esticbo : 05-03-2010 alle 15:49.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 15:54   #12
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Codici:

I codici si digitano come se si facesse una chiamata ad un numero di telefono che nn hai nei contatti:
  1. *#0*# - (é un collegamento a \Windows\LCDTest.exe) Ti manda ad un menu che permette di testare il tuo Omnia ed include il test per i colori del LCD, bootup melody (i suoi dello startup), vibration, dimming (oscuramento), back camera (la camera da 5 Mpx), front camera (la camera per le videochiamate), touchscreen (se tracciate una linea con i polpastrelli e se vedete tra il quadratino rosso e quello blu tanti puntini neri e nn altri quadratini, significa che avete un touch abbastanza buono), light sensor, sleep mode and mouse. (andate sul quadratino "touch" e sfiorate il dito con leggerezza se vedete che i quadratini blu e rossi se ne ripresentano tipo una ventina trentina sicuramente avete il touch vecchio.)
  2. *#0206*8376263# - Serve a vedere la versione della PDA - Telefono - H/W - RFCalDate
  3. *#197328640# - Serve ad entrare in un menu chiamato Test Mode
  4. *#0228# - Serve per entrare nel Submenu del Test Mode chiamato Monitor GSM (molto utile per vedere la differenza fra le varie parti phone
  5. *#1546792*# - Entriamo in un menu che ci fa vedere i Administrator Settings, ci sono sottomenu e sono:
    1. Version (Versione) del Pda / Phone / Wifi / Bluetooth
    2. Preconfiguration (per entrare bisogna digitare questa Password: *#81230*#) - Qui possiamo cambiare il paese e l'operatore del nostro Omnia (bisogna ricordare che ad ogni cambio si effettuerá un hardreset del Omnia)
    3. Network-Call Setting - Qui possiamo cambiare il tipo di rete che andiamo ad utilizzare, se GSM o WCDMA
    4. Internal - nn si sá a cosa serve visto che nn si conosce la password
  6. *#0002*28346# - Apre il menú della configurazione dell'audio
  7. *#7465625# - Serve a vedere se il tuo Omnia é legato a qualche Operatore (es: quando é branding ha enable il Service Provider) o ha il Blocco Sim (es: in Spagna tutti i telefoni hanno il Sim Lock enable, visto che una parte del costo del cel lo paga la compagnia, perció puoi trovare l'Omnia a 69 € ....)
  8. *#2263# - Fa vedere la banda del GSM selezionata (normalmente é su Automatic)
  9. *2767*3855# - Serve a fare un HardReset senza dover entrare nei vari menu
  10. *#1472365# - Serve per vedere le impostazioni GPS, QOS e NMEA Logging che si trovano nel menù Nogarder Gps
  11. *#2470# - Serve per aggiornare il firmware della camara fotografica

Modding:

Come posso sovrascrivere i file di sistema presenti nella directory di Windows??:

Prima di tutto fate un backup del driver che volete modificare; poi copia il file modificato da voi in qualche cartella di mystorage.
Una volta fatte queste due cose dovete utilizzare un programma explorer come Resco Explorer o TotalCommander, dovete abilitare la visualizzazione di tutti i tipi di file (nascosti, protetti e di sistema) nel vostro Omnia, poi prendete il file 'moddato' e spostatelo in dispositivo \windows sovrascivendo l'originale; se il programma vi avvisa che state sovrascrivendo file in rom, andate avanti, non c'è nessun problema; una volta sovrascritto il file effettuate un soft rest e vedrete il risultato delle vostre modifiche.

Come installare le SPB Mobile Shell SKINS nel programma Spb Mobile Shell:

Grazie la spiegazione fatta da mirna55, adesso possiamo installare tranquillamente le SPB Mobile Shell SKINS di imarche.net (Clicca qui...) nel programma Spb Mobile Shell 2.1.5

Clicca qui per la spiegazione

Come cambiare la immagine del fondo del menu Samsung:

Questa spiegazione é stata presa da xda-developers e adattata da me in questo modo:
  1. Cerchiamo in Windows il file "Launcher.exe.T1.skin", una volta trovato lo copiamo sul nostro pc.
  2. Cerchiamo in Internet un programma chiamato "Reshacker" o "Resource Tuner"
  3. Con Reshacker andiamo a cambiare le foto (che sono in formato BMP a 24 bits) Nº 212, 214 (sono per l'immagine in Portrait Mode con dimensioni obbligatorie di 240x374 Pixels) e le foto (che sono in formato BMP a 24 bits) Nº 213, 215 (sono per l'immagine in Landscape Mode con dimensioni obbligatorie di 400x214 Pixels)
  4. Una volta fatto tutto dobbiamo salvare e riportare il file Launcher.exe.T1.skin (quello modificato) nell'Omnia per esempio in my documents
  5. Con Resco Explorer o Total Commander mandiamo il file, modificato da noi, nella cartella di Windows e sovrascriviamo il precedente e riavviamo e vedrete che sará cambiato lo sfondo.
  6. C'é anche il modo di cambiare le icone guarda sotto.
    Vi lascio un Launcher.exe.T1.skin con le icone di Vista e una prova del fondo fatta da me Clicca qui... ed una fatta da antoniocamerino Clicca qui...
É necessario un Soft Reset per vedere i cambi effettuati.

Ecco una immagine di come puó cambiare il fondo del menu Samsung: Clicca qui... e una anche con le icone cambiate Clicca qui...:

Come cambiare le icone del menu Samsung:
  1. Cerchiamo in Windows il file "Launcher.exe.T1.skin", una volta trovato lo copiamo sul nostro pc.
  2. Cerchiamo in Internet un programma chiamato "Resource Tuner", c'é una versione trial di 30 gg.
  3. Fare una copia di backup del file "Launcher.exe.T1.skin" in caso vogliamo rimettere l'originale.
  4. Cambiamo il nome del file "Launcher.exe.T1.skin" a "Launcher.exe"
  5. Apriamo il file "Launcher.exe" con il programma "Resource Tuner".
  6. Modifichiamo le icone (puoi trovare alcune icone qui...) mantenendo le dimensioni dei Pixels e salviamo il nostro lavoro puoi trovare alcune icone .
  7. Cambiamo il nome del file "Launcher.exe" modificato a "Launcher.exe.T1.skin".
  8. Una volta fatto tutto dobbiamo riportare il file Launcher.exe.T1.skin (quello modificato) nell'Omnia per esempio in my documents
  9. Con Resco Explorer o Total Commander mandiamo il file, modificato da noi, nella cartella di Windows e sovrascriviamo il precedente e riavviamo e vedrete i cambi da voi apportati.

Come cambiare il colore delle icone Today2:
  1. Per farle diventare di colore argento dovete applicare questo:
    Clicca qui...

2. Per farle diventare di color nero dovete applicare questo:
    Clicca qui...

Ci sarebbe anche un altro modo ma é + lungo da fare, cioé cambiando i nomi di "secstresSilver96.dll" e "secstresBlack96.dll" (che troviamo in Windows) in "secstres96.dll" e cambiando il file originale per quello rinominato.

Ecco alcune immagini di come cambiano le icone del Today2: Clicca qui... e Clicca qui...

3. Per cambiare il tipo di icone e metterle come queste Clicca qui... e Clicca qui... dovete applicare questo: Clicca qui... (va installato nel dispositivo e nn in my storage o bluetooth)

Come cambiare la forma delle tastiere del vostro Omnia:

Jackskellington ha moddato le tastiere dell'Omnia con un bell'effetto in rilievo (come questa Clicca qui... e questa Clicca qui...), e per averle anche tu sull'Omnia basta copiarle nella directory dispositivo \windows e sovrascrivere quelle di default (naturalmente fatevi un backup di queste).

Tastire con Rilievo

Come cambiare le icone delle tastiere del vostro Omnia:

Antoniocamerino e lantony hanno moddato le icone delle tastiere dell'Omnia (che avete trovato in questo thread) come queste Clicca qui..., Clicca qui... e questa Clicca qui....

Per personalizzare anche le vostre tastiere basta creare delle icone con questo programma:

Clicca qui...

(devono avere sempre le stesse dimensioni dei Pixels) o scaricarle da qui:

Clicca qui... la password é samsungomniai900

Poi basta adattarle e rinominarle come le originali e copiarle nella directory dispositivo \windows e sovrascrivere quelle di default (naturalmente fatevi un backup di queste).

NB: Alcune volte, se il dialer è in esecuzione (o comunque caricato in ram) il S.O. accetta i file... ma mantiene ancora nella suddetta cartella i vecchi file rinominandoli cosi: (esempio) file.png ----> file.png.$xx ; potete cancellare tranquillamente questi file con il simbolo del $;
comunque anche non facendolo non c'è problema, vi occupano circa 0,1 mb.

Come cambiare lo sfondo della schermata del "Telefono" del vostro Omnia:

Per cambiare lo sfondo della schermata del Telefono dovete copiare i file che trovate qui a continuazione nella directory dispositivo \windows e sovrascrivere quelle di default (naturalmente fatevi un backup di queste).

Sfondo Schermata

Nel caso nn vi piacciano queste immagini potete creare delle vostre immagini che abbiano le seguenti caratteristiche:

Per l'immagine in Portrait Mode deve chiamarsi dialer_bg.jpg ed avere le dimensioni obbligatorie di 240x348 Pixels

Per l'immagine in Landscape Mode deve chiamarsi dialer_bg_l.jpg ed avere le dimensioni obbligatorie di 400x188 Pixels

Come impostare due sfondi diversi (portrait/landscape) per il Today:

Prima di tutto dovete impostare un qualsiasi sfondo da impostazioni/personale/tema, una volta scelta la immagine fate una rotazione del display per far creare la immagini in Landscape (in Portrait utilizza la foto da voi scelta).

Adesso nella cartella dispositivo \windows troverete 2 file:

stwater_240_400 ed avere le dimensioni obbligatorie di 240x400 Pixels (Portrait Mode)
stwater_400_240 ed avere le dimensioni obbligatorie di 400x240 Pixels (Landscape Mode)

Copiate queste due file sul pc e lí potete cambiare le immagini a vostro piacere (una foto per il Portrait Mode ed un'altra da voi modificata per il Landscape Mode), ricordatevi di mantenere sempre le stesse dimensioni dei Pixels, i nomi e le estensioni dei file.
Poi potete sostituire i suddetti con i file da voi cambiati.

Come cambiare le immagini che appaiono quando accendi l'Omnia:

Prima di tutto dovete fare un backup di quello che volete modificare.

Per cambiare la immagine della Samsung del startup screen dovete sovrascrivere il file Ani_Poweron.gif, con uno che troverete qui:

Clicca qui... o Clicca qui...

Ricordatevi che queste immagini gif dovete ridimensionarle per avere le dimensioni obbligatorie di 240x400 Pixels.

Nel caso vi siete dimenticati di fare il backup eccolo qui: Clicca qui...

Se invece volete cambiare solo la foto dove appare Windows Mobile, dovete sovrascriveri il file welcomehead.96.png

un esempio lo trovate qui: Clicca qui...

Come creare una immagine per il startup screen dell'Omnia:
  1. Scegli 5 immagini statiche
  2. Ridimensianale tutte a 240x400 Pixels
  3. Vai nel sito http://www.lunapic.com
  4. Scegli la prima foto poi fai click su add more files for animation e scegliete le altre 4 foto che hai scelto prima e poi caricatele
  5. Una volta caricate le foto ti uscirá in alto un scritta "You may now Scale, Crop, Add Text, Animation or Effects." e scegliete Text per scrivere qualcosa sulle immagini.
  6. Fate click su save and download e salvate sul vostro PC
  7. Cambiate il nome del file da voi creato in Ani_Poweron.gif e/o Ani_Poweroff.gif e copiateli nella memoria del vostro Omnia
  8. Adesso copiateli dalla memoria a \windows

Ultima modifica di esticbo : 18-07-2009 alle 11:21.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 16:33   #13
Jackskellington
Senior Member

L'Avatar di Jackskellington

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camden Town
post 'di servizio'
Old 21-02-2009, 09:24   #14
dovella

Volevo segnalare

Google Mobile

Skype 2.5 (funziona una cannonata)

Pockettwit (per chi usa twitter è a dir poco SPETTACOLARE)

Recite
Recite serve a memorizzare i vostri appunti e ritrovarli semplicemente solo con l’utilizzo della vostra voce.

Wunder Radio

Ultima modifica di dovella : 23-02-2009 alle 20:57.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 18:16   #15
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Ottimo lavoro. Grazie!
Old 04-03-2009, 21:33   #16
ipotenusa
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Innanzitutto COMPLIMENTI!!! Siete dei grandissimi, mamma mia che capoccia che tenete.
Una cosa che mi è sembrato di non leggere e che non riesco a capire, come faccio a riprodurre tutti o in parte gli mp3 che ho sul telefono senza doverli aprire ed ascoltare uno alla volta?
Grazie.
Old 04-03-2009, 23:46   #17
antoniocamerino
Senior Member

state scherzando vero?
NON SI SCRIVE IN QUESTA DISCUSSIONE

GRAZIE.

PER SOPRESS SOTTO

MA INTANTO CONTINUI A SCRIVERCI

Nell'introduzione avevo scritto chiaramente di non postare qui, ma evidentemente ci vuole troppo a leggere l'introduzione.
Spero che i caratteri cubitali che ho messo adesso bastino!
La discussione non è 'chiusa' semplicemente perchè in continuo aggiornamento...
Comunque basta un pò di senso comunue per capire che qui non si postano domande

@Moderatori:
se possibile potreste cancellare questi ultimi post inutili? GRAZIE

Ultima modifica di antoniocamerino : 05-03-2009 alle 10:23.
Old 05-03-2009, 09:15   #18
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
state scherzando vero?
NON SI SCRIVE IN QUESTA DISCUSSIONE

GRAZIE.
allora falla chiudere, è ovvio che se è aperta ci scriviamo no?

Oppure nel primo post chiedi gentilmente di non scrivere, ma a caratteri grandi, altrimenti non si legge.

Ciao!
Old 16-03-2009, 14:00   #19
Roby0189
Senior Member

L'Avatar di Roby0189

Iscritto dal: Aug 2008
up
Roby0189 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 12:43   #20
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
edit
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7 ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il ...
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché? Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi...
Appian World 2025: AI agent e processi, un connubio perfetto Appian World 2025: AI agent e processi, un connu...
Recensione realme 14 5G: il campione della batteria con fotocamera AI Recensione realme 14 5G: il campione della batte...
MSI Vector 16 HX AI A2XW: GeForce RTX 5080 in un notebook MSI Vector 16 HX AI A2XW: GeForce RTX 5080 in un...
Tesla, respinta la richiesta di registra...
Anniversario eFootball Mobile: KONAMI la...
Come gestire i dati nell'epoca dell'IA? ...
Fastweb+Vodafone, come sta andando la fu...
CATL presenta l'imponente Tener Stack: a...
Oggi super sconti su Apple Watch e Samsu...
Apple: 'Perderemo centinaia di milioni, ...
Mafia: The Old Country, il ritorno alle ...
Google aggiunge Gemini Nano su Chrome pe...
iPad Pro 11'' (M4) scende a 999€ (-220€)...
Offerta a tempo: MacBook Air 13'' 2025 c...
Xiaomi 14T 12/256 GB va al minimo storic...
“Fotografie di architettura 1994–2024”,...
Monitor OLED: spedizioni in crescita del...
Tutti i portatili scontati su Amazon: tu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian