Lumia 710, il Windows Phone "cheap" di Nokia

Lumia 710, il Windows Phone cheap di Nokia

A seguito del lancio ufficiale avvenuto nel corso del mese di ottobre dello scorso anno e a qualche mese di distanza dal fratello maggiore Lumia 800 ecco arrivare sul mercato il secondo terminale Nokia a portare in dote il sistema operativo mobile di Microsoft, Windows Phone, si tratta di Lumia 710 terminale che andrà a popolare la fascia media del mercato

di pubblicato il nel canale Telefonia
NokiaMicrosoftWindowsWindows PhoneLumia
 

Nokia Lumia 710

L'ultimo arrivato Nokia Lumia 710 non porta in dote una delle caratteristiche che parlando di Lumia 800, maggiormente hanno interessato il nostro pubblico nel periodo a venire. Parliamo del design e delle linee delle due soluzioni che molto si differenziano tra loro e, per la prima delle due soluzioni rappresenta una importante caratteristica, capace di far pendere il giudizio degli utenti dalla parte della soluzione finlandese piuttosto che dal lato di una qualsiasi delle altre soluzioni Windows Phone.

I materiali scelti per la realizzazione di questo terminale non sono certo dei più nobili e per questo motivo, le sensazioni al momento della prima impugnatura non sono delle più rassicuranti. Seppur abbastanza rigida e, almeno all'apparenza solida, la soluzione Nokia è infatti costituita con plastiche molto sottili che, sebbene da lato svolgono egregiamente il loro lavoro dall'altro lasciano abbastanza perplessi sulla reale solidità della cover.

La parte frontale del terminale è quasi interamente occupata dal display da 3,7 pollici a risoluzione 800x480 pixel, al di sopra del quale trova posto l'altoparlante di sistema della soluzione e due fessure che probabilmente contengono i sensori di luminosità e di prossimità. Sotto al display troviamo i tre tasti tipici per il controllo del sistema operativo.

La cover posteriore è più spoglia e offre alloggiamento all'altoparlante di sistema nella parte bassa e in quella più alta alla fotocamera da 5 megapixel.

Il lato destro e quello sinistro della cornice che circonda il terminale sono quasi spogli, fatta eccezione per il bilancere per la regolazione del volume delle cuffie e il tasto di scatto della fotocamera, entrambi posizionati sul lato destro della cornice.

La faccia superiore del bordo del terminale è forse il lato più ricco di elementi, con ben due differenti connessioni, una microUSB e un jack da 3,5 mm e il tasto di accensione e spegnimento dell'unità. Il lato inferiore è invece completamente spoglio, fatta eccezione per, nella parte sinistra, una fessura attraverso cui è possibile assicurare un laccetto per il trasporto.

 
^