Nuovi Dell all in one, sapore iMac in salsa Windows

Nuovi Dell all in one, sapore iMac in salsa Windows

Dell rinnova completamente la propria gamma di all in one, proponendo tre soluzioni differenziate per display, prestazioni, prezzo e utenza. Ecco alcuni dettagli della nuova gamma, alternativa Windows agli iMac di Apple

di pubblicato il nel canale Sistemi
AppleWindowsDelliMacMicrosoft
 

Inspiron One 23

Salendo un gradino si arriva a una soluzione sicuramente interessante, non solo per l'utilizzo di un pannello da 23 pollici con risoluzione 1920x1080 pixel, ma anche per le opzioni che vengono offerte al fine di renderlo un sistema adatto a diverse esigenze.

Anche il design risulta più curato, fa la sua comparsa l'alluminio e in generale si nota una maggiore attenzione ai particolari. Rispetto al modello Inspiron One 20, il modello da 23 pollici è quello forse più adatto ad utilizzi generici casalinghi, con una risoluzione full HD a disposizione e ingombri negli standard. 

Il salto di categoria lo si nota anche dalla dotazione dei processori: a margine delle soluzioni Sandy Bridge Core i3-2120 3,3 GHz e Core i5-2400s 3,3 GHz, compare anche un Ivy Bridge Core i7-3770S, tutti affiancati sul fronte video da Intel HD 4000. A differenza del modello da 20 pollici, esiste un'opzione per la scheda video, poiché sarà possibile adottare una AMD Radeon HD 7650A con 1 GB di memoria DDR3 dedicata.

Bassa, anche in questo caso, la dotazione di memoria di partenza, 2GB, che potrà arrivare a 8GB in fase di configurazione. Sono due gli slot di memoria a disposizione di tipo DIMM, fatto da tenere in conto pensando a un aggiornamento successivo a quello dell'acquisto. Ritroviamo la configurazione standard in fatto di hard disk già vista nel modello da 20 pollici, 500GB 7200rpm, ma in questo caso le opzioni permettono di adottare unità fino a 2TB.

Medesime opzioni anche per quanto riguarda il lettore ottico: la versione standard prevede l'integrazione di un masterizzatore-lettore DVD, aggiornabile allo standard Blu-ray attraverso il configuratore. Cambia, invece, la dotazione di porte. Sono 4 le USB di tipo 3.0, affiancate da 2 USB 2.0 con funzionalità Power Charge. Non mancano il lettore di card 8 in 1, tutta la connettività elencata in precedenza per il modello di rango inferiore e la possibilità di adottare sintonizzatori TV. Il prezzo di partenza scelto da Dell in questo caso è di 749,00 Dollari USA.

 
^