Problemi per alcuni utenti Gmail

Alcuni utenti Gmail hanno purtroppo ritrovato i propri account completamente vuoti: mail e contatti persi
di Fabio Boneschi pubblicata il 28 Febbraio 2011, alle 16:58 nel canale WebAlcuni utenti Gmail hanno purtroppo ritrovato i propri account completamente vuoti: mail e contatti persi
di Fabio Boneschi pubblicata il 28 Febbraio 2011, alle 16:58 nel canale Web
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUna volta ho letto di uno che si è trovato con l'account completamente sparito. In quel caso ci sono voluti 3 mesi ma alla fine ha ricevuto tutto di ritorno. Account più tutte le mail.
Una volta ho letto di uno che si è trovato con l'account completamente sparito. In quel caso ci sono voluti 3 mesi ma alla fine ha ricevuto tutto di ritorno. Account più tutte le mail.
Cercasi account disperatamente...
Buon per te, si vede che usi la mail solo per diletto. Anche se sono praticamente sicuro che i backup verranno correttamente ripristinati preferisco avere tutta la corrispondenza salvata in locale. Sarà l'abitudine ma faccio ancora come si faceva negli anni 90 e scarico tutte le mail con Outlook facendo archiviare comunque tutto a Gmail.
Condivido, in particolare quando ci sono mail confermative da firmare e rispedire, contratti, conferme d'ordine ecc.. lasciare tutto in mano a un account è da pazzi..
Anche io facevo così fino ad un paio d'anni fa, poi, considerando appunto che non faccio uso assiduo della mail, mi sono piano piano "lasciato andare", passando dal POP all'IMAP, e dall'IMAP a non aver più installato Thunderbird su PC, andando a controllare solo la webmail.
ma penso abbiano alcuni bei backup e gli basta semplicemente ripristinarli.
A mio parere i problemi sono questi: 1 il backup avviene ogni volta avviene una modifica o con cadenze regolari tipo una volta al giorno? Non so come funzionino questi sistemi
2 fin tanto che mi ripristinano la casella e, per esempio, il mio capo ufficio mi spedisce una mail importante che fine fa quell'email? sparisce magicamente?
Forse fareste meglio a rivedere un po' l'atteggiamento con cui utilizzate il servizio, che voi lo sappiate o meno tutti i dati che circolano su gmail sono di proprietà di Google e l'utente finale non può avanzare alcun diritto su di essi, farsi risarcire dei danni causati dalla loro perdita o altro.
Idem per Google Apps, mentre ovviamente per Google Apps Premiere la faccenda è ben diversa ed esistono precise responsabilità e sla che Google deve rispettare.
Non sono così sprovveduto da far circolare su queste mailbox materiale personale di valore o informazioni personali riservate, però mi spiacerebbe perdere la corrispondenza di tanti anni, dato che uso gmail da settembre 2004.
Altro che "comportamenti da spia industriale", non c'è bisogno di scatenare catastrofi o guasti apocalittici, le mailbox di Gmail potrebbero sparire da un giorno con l'altro semplicemente per il capriccio di qualche dirigente e nessuno potrebbe avanzare alcuna pretesa in merito, riconosco che sia uno scenario improbabile, ma sfido chiunque ad affermare che questo sia impossibile tanto per Gmail quanto per qualsiasi altro servizio simile.
LoL...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".