Solid State Drive A-DATA S596 ora disponibile in Asia

Sebbene per adesso solo in Asia, A-Data ha presentato l'atteso Solid State Drive S596, forte del nuovo controller JMicron 612
di Alessandro Bordin pubblicata il 02 Novembre 2009, alle 09:31 nel canale StoragePuò sembrare un annuncio come un altro, ma in effetti non lo è, e nulla ha a che vedere con le dichiarazioni di A-Data che indicano il modello S596 come il più veloce del mondo. Pur caratterizzato da dati dichiarati molto interessanti, 250MB al secondo i l lettura e 180MB al secondo in scrittura, l'unità riveste una certa importanza in quando incarna l'esordio di un nuovo controller sul mercato.
Stiamo parlando del JMicron 612, cui spetta il gravoso compito di far dimenticare il modello JMicron 602, adottato in massa sulla prima generazione di SSD ed ancora presente in certi modelli, responsabile di cali prestazionali imbarazzanti. Da allora gli appassionati si tengono alla larga da qualsiasi Solid State Drive in cui vi sia un controller JMicron, ma le cose potrebbero ora cambiare.
Il nuovo controller infatti promette non solo di non essere interessato a
quei problemi, ma anche di garantire prestazioni molto elevate, ottenute con
l'accoppiamento di una memoria cache di differente taglio a seconda dei modelli.
A-Data commercializzerà le unità S596 nei tagli di 64GB, 128GB e 256GB, sebbene
non si abbiano ancora notizie dei prezzi di commercializzazione.
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infopoi il fatto che hanno tutti la presa usb è un aggiunta non da poco...
E hai fatto male:
http://www.trovaprezzi.it/categoria...ax=&sbox=sb
dipende quando lo hai preso, da agosto ci sono gli intel 80GB x25-m G2 che vanno come dei missili altro che raptor.
non c'e l'ho con te ovviamente è solo un dato di fatto!
un x25-m va come 10 velociraptor in raid0 nell'uso generale del pc e perde solo nel sequenziale che viene usato meno dell'1% delle volte in un pc.
già è quello che dicono tutti quelli che provano un ssd serio!
io penso però aspetto i prezzi di questi nuovi ssd perchè per l'htpc forse 80GB sono pochi e 400 euro per il 160 adesso non li voglio spendere.
magari il 120GB se si posiziona sui 200 sarebeb perfetto e anche con un po' meno prestazioni dell'intel andrebbe strabene lo stesso.
più che altro è da vedere come il jmicron gestirà il degrado perchè il vecchio oltre ad avre problemi nel 4k, dovuto all'assenza di cache infatti se messo su un controller separato con il suo bufer era veloce come gli indilix circa,, aveva anche problemi con il degrado.
spero in una feature tipo il GarbageCollection oppure il trim anche se preferisco la prima.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".