Solid State Drive A-DATA S596 ora disponibile in Asia

Solid State Drive A-DATA S596 ora disponibile in Asia

Sebbene per adesso solo in Asia, A-Data ha presentato l'atteso Solid State Drive S596, forte del nuovo controller JMicron 612

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Storage
 

A-Data

Può sembrare un annuncio come un altro, ma in effetti non lo è, e nulla ha a che vedere con le dichiarazioni di A-Data che indicano il modello S596 come il più veloce del mondo. Pur caratterizzato da dati dichiarati molto interessanti, 250MB al secondo i l lettura e 180MB al secondo in scrittura, l'unità riveste una certa importanza in quando incarna l'esordio di un nuovo controller sul mercato.

Stiamo parlando del JMicron 612, cui spetta il gravoso compito di far dimenticare il modello JMicron 602, adottato in massa sulla prima generazione di SSD ed ancora presente in certi modelli, responsabile di cali prestazionali imbarazzanti. Da allora gli appassionati si tengono alla larga da qualsiasi Solid State Drive in cui vi sia un controller JMicron, ma le cose potrebbero ora cambiare.

Il nuovo controller infatti promette non solo di non essere interessato a quei problemi, ma anche di garantire prestazioni molto elevate, ottenute con l'accoppiamento di una memoria cache di differente taglio a seconda dei modelli. A-Data commercializzerà le unità S596 nei tagli di 64GB, 128GB e 256GB, sebbene non si abbiano ancora notizie dei prezzi di commercializzazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tidus.hw02 Novembre 2009, 09:41 #1
non vedo l'ora di vedere quanto costa quello da 64 giga *_*

poi il fatto che hanno tutti la presa usb è un aggiunta non da poco...
killer97802 Novembre 2009, 09:44 #2
Costano ancora troppo sti giocattoli qua, volevo prenderne uno ma sotto i 200€ c'erano solo quelli da 32gb decenti, ho optato x un Velociraptor 300Gb a 200€
dado197902 Novembre 2009, 09:51 #3
Originariamente inviato da: killer978
Costano ancora troppo sti giocattoli qua, volevo prenderne uno ma sotto i 200€ c'erano solo quelli da 32gb decenti, ho optato x un Velociraptor 300Gb a 200€

E hai fatto male:
http://www.trovaprezzi.it/categoria...ax=&sbox=sb
fabri8502 Novembre 2009, 09:52 #4
l'importate è l'affidabilità e il prezzo. Per le prestazioni ci sarà tempo!
wiltord02 Novembre 2009, 09:54 #5
io ho appena preso un SSD Intel da 80GB (G2) e devo ammettere che è veramente tutta un'altra musica. l'esperienza è cambiata radicalmente, non c'è raptor che tenga. probabilmente è il miglior acquisto che abbia mai fatto per un pc..e di soldi ne ho spesi...
s12a02 Novembre 2009, 10:13 #6
Interessante. Spero che prestazionalmente questo nuovo controller sia almeno paragonabile agli SSD dotati di quello Indilinx.
ilratman02 Novembre 2009, 10:32 #7
Originariamente inviato da: killer978
Costano ancora troppo sti giocattoli qua, volevo prenderne uno ma sotto i 200€ c'erano solo quelli da 32gb decenti, ho optato x un Velociraptor 300Gb a 200€


dipende quando lo hai preso, da agosto ci sono gli intel 80GB x25-m G2 che vanno come dei missili altro che raptor.

non c'e l'ho con te ovviamente è solo un dato di fatto!

un x25-m va come 10 velociraptor in raid0 nell'uso generale del pc e perde solo nel sequenziale che viene usato meno dell'1% delle volte in un pc.


Originariamente inviato da: wiltord
io ho appena preso un SSD Intel da 80GB (G2) e devo ammettere che è veramente tutta un'altra musica. l'esperienza è cambiata radicalmente, non c'è raptor che tenga. probabilmente è il miglior acquisto che abbia mai fatto per un pc..e di soldi ne ho spesi...


già è quello che dicono tutti quelli che provano un ssd serio!

io penso però aspetto i prezzi di questi nuovi ssd perchè per l'htpc forse 80GB sono pochi e 400 euro per il 160 adesso non li voglio spendere.

magari il 120GB se si posiziona sui 200 sarebeb perfetto e anche con un po' meno prestazioni dell'intel andrebbe strabene lo stesso.
ilratman02 Novembre 2009, 10:34 #8
Originariamente inviato da: s12a
Interessante. Spero che prestazionalmente questo nuovo controller sia almeno paragonabile agli SSD dotati di quello Indilinx.


più che altro è da vedere come il jmicron gestirà il degrado perchè il vecchio oltre ad avre problemi nel 4k, dovuto all'assenza di cache infatti se messo su un controller separato con il suo bufer era veloce come gli indilix circa,, aveva anche problemi con il degrado.

spero in una feature tipo il GarbageCollection oppure il trim anche se preferisco la prima.
tengo famiglia02 Novembre 2009, 10:34 #9
non vedo l'ora di vedere qualche test accurato. Qualcuno vuole andare in primis in Asia a prenderlo?
Severnaya02 Novembre 2009, 11:07 #10
qualcuno è a conoscenza di se le meorie utilizzate sono prodotte a 34nm?