Symantec e Mac OS X

Symantec e Mac OS X

Symantec conferma il proprio impegno nei confronti della piattaforma Macintosh con il lancio di Norton Internet Security 2.0 e Norton SystemWorks for Macintosh 2.0.

di pubblicata il , alle 16:11 nel canale Sicurezza
SymantecMac OS X
 

Symantec conferma il proprio impegno nei confronti della piattaforma Macintosh con il lancio sul mercato la versione italiana della linea completa di prodotti per la risoluzione dei problemi e la sicurezza Internet progettati specificamente per il sistema operativo Mac OS X.

Norton Internet Security for Macintosh 2.0 accresce considerevolmente i livelli di sicurezza, privacy e produttività online degli utenti Mac attraverso una ricca gamma di controlli sulle informazioni riservate, una speciale modalità di funzionamento "stealth" e possibilità di bloccare le pubblicità Internet indesiderate. Norton SystemWorks for Macintosh 2.0 è il primo prodotto al mondo a offrire agli utenti la capacità nativa di eliminare gli errori dei dischi e ripristinare i file o gli applicativi cancellati su Mac OS X.

"La crescente domanda di soluzioni avanzate per la sicurezza Internet destinate al nuovo sistema operativo Mac OS X è stata uno dei fattori principali che hanno spinto Symantec a sviluppare questa nuova linea di prodotti", ha affermato Steve Cullen, Senior Vice President of Consumer and Client Product Delivery di Symantec. "Symantec ha realizzato quindi nuove funzionalità che rispondono alle esigenze di sicurezza online e controllo sulla privacy degli utenti Mac integrandole con le soluzioni per la risoluzione dei problemi più complete e affidabili del mercato".

"Apple mantiene un approccio proattivo nei confronti della sicurezza su Mac OS X che si esplica in vari modi", ha affermato Ron Okamoto, Vice President of Worldwide Developer Relations di Apple. "La nuova linea di prodotti per Mac OS X sviluppata da Symantec fa leva sull'impegno di Apple nei confronti della sicurezza accrescendo il grado di protezione presso i diversi punti di accesso a reti e computer. Non possiamo quindi che essere grati a Symantec per un tale livello di supporto".

Una novità fondamentale del nuovo pacchetto di Symantec è costituita dal tools Norton Privacy Control che offre un costante monitoraggio su eventuali "dati sensibili" (dati personali, codici di carta di credito ecc) trasmessi via internet. Oltre a questa utilissima funzionalità è disponibile una sofisticata funzione per il blocco delle pubblicità che migliora le prestazioni dei collegamenti online eliminando la maggior parte delle finestre pop-up e dei messaggi promozionali che appaiono durante la navigazione su Internet.

Oltre alla funzione Norton Privacy Control, Norton Internet Security for Macintosh 2.0 comprende:

  • Norton Personal Firewall for Macintosh 2.0, con una nuova modalità stealth che rende gli utenti Mac virtualmente invisibili agli occhi degli hacker.
  • Norton AntiVirus for Macintosh 8.0, con una nuova interfaccia e funzionalità di scheduling che offrono una protezione preventiva e intuitiva contro virus e codice pericoloso.
  • Open Door Who's There? Firewall Advisor, un sistema in grado di fornire informazioni dettagliate riguardo ogni tentativo di intrusione.
  • Aladdin Systems iClean, per rimuovere rapidamente cookie, cache e file storici tutelando ulteriormente la privacy degli utenti.

Oltre a questo pacchetto per la sicurezza, Symantec presenta un'altra suite per le piattaforme Mac: Norton SystemWorks for Macintosh 2.0 fornisce una soluzione che consente di ottimizzare le prestazioni dei computer Macintosh eliminando gli inconvenienti riscontrati e proteggendo i sistemi dai virus. Questa sofisticata suite di applicazioni software comprende il primo prodotto al mondo dotato di capacità native di riparazione dei dischi e ripristino dei dati per Mac OS X in grado di eliminare gli errori su disco più comuni e ripristinare i file o le applicazioni cancellate.

La nuova versione incorpora anche Norton Scheduler, una utility che permette di pianificare le operazioni di aggiornamento del software e scansione dei virus.

  • Norton SystemWorks for Macintosh 2.0 comprende:
  • Norton AntiVirus for Macintosh 8.0.
  • Norton Utilities for Macintosh 7.0, un'applicazione in grado di ripristinare i file perduti e i dati cancellati e di recuperare i file danneggiati.
  • Dantz Retrospect Express Backup 5.0, un prodotto per archiviare i file di backup su cartucce rimovibili, DVD-RAM, compatibili, CD-R/RW, dischi magneto-ottici, hard disk esterni e persino su siti protetti attraverso Internet.
  • Aladdin Systems Spring Cleaning 4.0, un software per disinstallare completamente le applicazioni e tutti i file associati al fine di liberare spazio su disco ed eliminare cookie Internet, cache e file storici difficili da identificare.
  • Alsoft DiskWarrior Recovery Edition, un'applicazione che offre agli utenti Mac la possibilità di ripristinare folder e file tramite semplice e pratiche operazioni di drag-and-drop.

Tutte le nuove soluzioni per la sicurezza Internet di Symantec destinate alla piattaforma Macintosh sono compatibili con il nuovo sistema operativo Mac OS X.

Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^