Comparativa schede video budget

Comparativa schede video budget

Analizzate le più recenti schede video con costo pari o inferiore a 199 dollari, ideali per sistemi di facia media

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 15:39 nel canale Schede Video
 
Anandtech ha pubblicato, a questo indirizzo, una prova comparativa tra varie schede video di ultima generazione per sistemi di fascia media, tutte caratterizzate da un costo d'acquisto massimo di 199 dollari.
In particolare, sono state analizzate le schede video ATi Radeon 8500LE da 128 Mbytes, nonché la scheda nVidia GeForce 4 Ti4200 con 128 Mbytes di memoria video.

ti4200front_sm.jpg
Reference board nVidia GeForce 4 Ti4200


Le prestazioni delle schede in prova sono estremamente interessanti; l'ultimo modello nVidia riesce a distanziare in modo netto, in pressoché tutti i test, la concorrente ATi Radeon 8500LE.

unreal_performance_anand.gif


Con l'Unreal Performance Test 2002, alla risoluzione di 1024x768, la scheda GeForce 4 Ti4200 fa registrare un netto margine di vantaggio rispetto alle altre soluzioni concorrenti. Questo test, sviluppato per le API DirectX 8.1, stressa in misura elevata il sottosistema video, permettendo di evidenziare i vri limiti della scheda video.-

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
deck16 Aprile 2002, 15:41 #1
domanda:e la Kyro???
bfg900016 Aprile 2002, 15:46 #2
Unreal Performance Test 2002 !!!! Da dove lo scarico!!!!????
subrahmanyam16 Aprile 2002, 15:50 #3
199$ e sarebbero schede video "BUDGET"????
enricobart16 Aprile 2002, 16:05 #4
ma queste schede video costano piu di 199$ o sbaglio ?
Raven16 Aprile 2002, 16:08 #5
Originariamente inviato da enricobart
[B]ma queste schede video costano piu di 199$ o sbaglio ?


Infatti!
Betha2316 Aprile 2002, 16:34 #6
E una Geforce3 liscia che si trova minimo a 400euro me la chiami BUDGETT!!!!!
Pinco Pallino #116 Aprile 2002, 16:37 #7
Chi sa i prezzi?
Cosi` dividiamo il risultato e vediamo quella che conviene di +
pg08x16 Aprile 2002, 16:54 #8
In America costano molto meno.
PS Su http://www.anandtech.com/video/show...580&p=6 la Radeon 8500 risultava essere la + veloce (51 frames a 1024) adesso rifanno il test e scende a 21 frames come è possibile ?
+Benito+16 Aprile 2002, 16:55 #9
Trovo il test assolutamente fuorviante perche' le schede recensite semplicemente NON si trovano, e sfido chiunque, nei negozi ad un prezzo inferiore ai 199 dollari. Se tale prezzo e' riferito ai rivenditori, non so, puo' essere vero, ma altrimenti non ha senso.
Per non dire il risultato della geforce4mx460 superiore alla radeon 8500.....mmmmmm, non mi convince affatto.
Basta leggere poi la prima scheda video per rendersi conto che ci deve essere stato un errore materiale nella stesura del testo della prova.
enricobart16 Aprile 2002, 17:03 #10
nemmeno i rivenditori in italia rimangono sotto 199$, in america non so, non ci sono mai stato ghghgh