Sun: scoperte 7 vulnerabilità in Java JRE

Sono ben 7 le vulnerabilità scoperte da Sun che possono creare parecchi problemi di sicurezza agli utenti di pc. Malware e script malevoli sono in agguato.
di Marco Giuliani pubblicata il 09 Febbraio 2006, alle 14:54 nel canale Sicurezza
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuindi i dettagli di tali vulnerabilità non sono noti?
Su un server, non è interesse dell'autore farsi danni e non sembra che i bug segnalati permettano exploit remoti.
Ho capito male?
Credo di sì, visto che stando al titolo le vulnerabilità sono nella JRE, che viene eseguita in locale e non sul server. Il problema è per i pc degli utenti, suppongo...
A parte che il problema è dichiarato anche nel JDK e nel SDK, quando ho parlato di applet, ovviamente si parla di utenti
Dovrei essere aggiornato quindi?
Tra l'altro java ha anche gli aggiornamenti (o notifiche) automatici
Si... Gli update praticamente servono a quello. E meno male... Ti immagini che sarebbe se non ci fossero patch fra una versione e l'altra.
Comunque questa news è riportata un po in modo fuorviante e scorretto. Dire che l'update 5 e successivi presenta un bug significa dire che anche l'update 6 ne ha. Cosa che non è vera.
Bhè, la JRE si esegue sempre in locale. Parlando di sandbox mi sembra ci si riferisca all'esecuzione di applet. In ogni caso consentire l'esecuzione di applet la cui provenienza non è verificata è sempre una pratica da utonti, quindi il problema lo vedo marginale. Inoltre l'update 6 c'è da un sacco di tempo.
Dovrei essere aggiornato quindi?
Tra l'altro java ha anche gli aggiornamenti (o notifiche) automatici
Si, è l'ultima disponibile.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".